http://viaggingiro.wordpress.com/
quote:Risposta al messaggio di ca&ste inserito in data 08/06/2012 23:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>la strada per otranto e pericolosa per le biciclette e figli a seguito...ciao e grazie Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
quote:Risposta al messaggio di Pino&Laura inserito in data 08/06/2012 23:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si! La strada per Otranto io la ritengo pericolosa per le bici e inoltre sono circa 4-5 Km da Le Fontanelle a Otranto e le altre AA non è che siano più vicine. Comunque nella AA Fontanelle noi ci siamo trovati benissimo tanto da starci ben 5 giorni ( noi al massimo resistiamo due giorni in un posto ). La AA Ha una zona sosta dentro la pineta, e una fuori da questa, le piazzole nella pineta sono senza corrente, mentre quelle fuori hanno sia la corrente che alcune fontanelle a disposizione, il blocco servizi e nella zona esterna. In pineta c'è più ombra ma non tira un filo di vento, mentre all'esterno è più ventilato e si sta meglio. Se riesci, piazzati nella zona esterna dalla parte opposta al blocco servizi ci sono degli ulivi lungo la strada sterrata che un pò d'ombra la fanno. Per arrivare al mare, si segue un sentiero tutto all'ombra e al fresco della pineta e ci vogliono circa 7-8 minuti di passeggiata. Il mare è una meraviglia ed è adatto ai bimbi, nel senso che non è subito profondo.[;)]
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 09/06/2012 10:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bene..anzi male !! GRAZIE ma forse non fa per noi, qualche altra alternativa ? Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia e ha detto "non c'è altro da vedere', sapeva che non era vero. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era..." (José Saramago)
Per andare al mare si attraversa una meravigliosa macchia mediterranea protetta, e per fortuna, respirando aria salmastra mista ad odore di pini, tutta salute sopratutto per i bambini. Questa la strada:
Per i tempi di percorrenza, tenendo presente che non sono un'atleta e vado in spiaggia con spiaggina, ombrellone, borsa e figlia, confermo 8 massimo 10 minuti. Poi, è chiaro, ognuno ci mette il tempo che preferisce.
Si accede alla spiaggia di Baia dei Turchi con un mare splendido; basta fare pochi passi sulla battigia per arrivare alla spiaggia attigua, super attrezzata, con lidi, bar, gelati, ristoranti ed un self-service dove abbiamo mangiato guardando il mare. Questa la foto:
Questa invece la spiaggia (luglio) con la "scogliera" che non ricordo difficile da superare.
La sera siamo andati ad Otranto con un bus di linea; non saprei dirti se per puntualità spaccasse il secondo, perchè in vacanza sono troppo rilassata per badare a queste cose. L'unico vero difetto della AA, a mio parere, è proprio che fuori c'è il nulla. Ma valutando difetti e pregi, personalmente continuerei a consigliarla; poi, è chiaro, le impressioni riportate su un forum sono strettamente personali. Ciao Raffaella.