In risposta al messaggio di 2assi del 12/08/2026 alle 12:33:15scusa perchè commenti vergognosi? ognuno educatamente ha espresso la propia opinione in merito a questa AA, tu sei liberissimo di andarci e non sarò certo io a criticarti
Tanti commenti sono semplicemente vergognosi. Denotano che alcuni commentatori, non hanno girato molti luoghi nella loro vita di viaggiatori e quindi non hanno ben chiaro quali siano i prezzi nelle località piu rinomate.Se vado al lago di Orta, il ristorante Villa Crespi di Cannavacciuolo, bello ma caro per le mie tasche, Non faccio tante critiche, non ho augurato che chiudesse o che non abbia clienti, semplicemente, vado a Pella il paese di fronte,a cenare all'Imbarcadero sul lungolago , e spendo una cifra adatta alle mie finanze. Si chiama libertà di scegliere. Vi sembra caro Sanremo? andate a Camporosso, a Santo Stefano ad Imperia, ci sono tante altre possibilità.
In risposta al messaggio di giuvanella del 12/08/2026 alle 14:09:12
Ciao karbon17. Mi puoi indicare il posto in Francia 23€ dove si trova? E in questo periodo? Magari ci faccio un pensierino. Il mare e vicino alla sosta?
https://www.camping-la-brulade....
In risposta al messaggio di Karbon17 del 12/08/2026 alle 15:02:58
io ci sono stato a giugno con tessera ACSI, in questo periodo il prezzo è più che raddoppiato e non ci sono convenzioni, il mare dista 10 minuti in bicicletta
In risposta al messaggio di Karbon17 del 14/08/2026 alle 07:59:01Prezzo dei servizi
In risposta al messaggio di salito del 14/08/2026 alle 08:09:02c'è chi non ci va perché l area costa ?
Prezzo dei servizi Compris dans le forfait Prezzo di parcheggio 15€ du 01/09 au 30/06, 25€ juillet août Numero di parcheggi 25€ luglio agosto non per niente i numeri sono su adesivi trasferibili
In risposta al messaggio di salito del 14/08/2026 alle 08:32:23Gia finanze permettendo
c'è chi non ci va perché l area costa ? c'è chi non va li ,la ,su , giù perché costa c'è chi non ci va perche' non c'è c'è chi ci va per la localita indipendentemente dal costo o dalla presenza perché interessato dalla località Ognuno si muove come crede ps
In risposta al messaggio di 2assi del 12/08/2026 alle 12:33:15Senti
Tanti commenti sono semplicemente vergognosi. Denotano che alcuni commentatori, non hanno girato molti luoghi nella loro vita di viaggiatori e quindi non hanno ben chiaro quali siano i prezzi nelle località piu rinomate.Se vado al lago di Orta, il ristorante Villa Crespi di Cannavacciuolo, bello ma caro per le mie tasche, Non faccio tante critiche, non ho augurato che chiudesse o che non abbia clienti, semplicemente, vado a Pella il paese di fronte,a cenare all'Imbarcadero sul lungolago , e spendo una cifra adatta alle mie finanze. Si chiama libertà di scegliere. Vi sembra caro Sanremo? andate a Camporosso, a Santo Stefano ad Imperia, ci sono tante altre possibilità.
https://www.campeggioilpozzo.it...
https://www.campervillage.it/li...
https://www.campingcarpark.com/...
In risposta al messaggio di 2assi del 12/08/2026 alle 12:33:15
In risposta al messaggio di Clint del 25/08/2026 alle 13:08:30a quei prezzi non credo, ma sinceramente non saprei
Sarebbe interessante sapere come sta andando l'afflusso all'area di Sanremo.
In risposta al messaggio di Clint del 25/08/2026 alle 13:08:30Fatta una prova di prenotazione adesso, mi da 92 piazzole libere su 96 totali dell'area...in teoria ci sono 4 mezzi.
Sarebbe interessante sapere come sta andando l'afflusso all'area di Sanremo.
In risposta al messaggio di banoyo del 25/08/2026 alle 16:48:59In quella zona ci sono possibilità decisamente meno care, vedrai che abbasseranno i prezzi.
Fatta una prova di prenotazione adesso, mi da 92 piazzole libere su 96 totali dell'area...in teoria ci sono 4 mezzi. Non capisco se quella che si vede è una webcam, forse sono questi: le foto che trovo sono tutte uguali,non fanno una gran bella pubblicità. Peccato perchè in inverno ci andrei volentieri a fare una vacanza lontano da nebbia e umidità, ma prezzi da 40 a 52, non è compresa nemmeno la corrente, il Wifi e la doccia... è un po troppo per noi. Vado all'Elba, una settimana spendo più o meno uguale con traghetto.
In risposta al messaggio di ledzep del 25/08/2026 alle 17:56:53Anche le 96 piazzole sono troppe visto che la sosta è solo 36 ore...ma che senso ha.
a parte il prezzo di cui ho già detto, con le temperature che ci sono adesso in Estate progettare un'area camper con alberi che mai faranno ombra è segno di non sapere quel che si sta facendo.

In risposta al messaggio di banoyo del 25/08/2026 alle 18:41:22Cambieranno molto velocemente, oppure i conti non tornano.
Anche le 96 piazzole sono troppe visto che la sosta è solo 36 ore...ma che senso ha. Quando mai avrai 96 camper in AA se c'è una rotazione ogni 36ore. Non ci si può fermare nemmeno per un weekend. Ogni giorno e mezzo come pensi che ci siano 96 mezzi che arrivano e vanno, è San Remo non Disneyland Paris.
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2026 alle 11:41:37Hai viaggiato in tutta Europa? e come, in bicicletta o a piedi? perchè se avessi viaggiato in camper, avresti imparato che il camper ti da la possibilità di andare oltre, se non ti piace un'area la cambi. Con l'esperienza, imparerai anche tu questo concetto.e l'esperienza non si acquisisce solo girovagando ma cercando umilmente di imparare.
Senti Dire che non abbiamo viaggiato è pura fantasia, questo si che è offensivo. Ho visto le strutture più diverse ovunque in europa. Questi sono prezzi da camping, semplicemente, e per quei prezzi vado in camping. Percapirsi il pozzo costa meno e ansto stefano al mare anche senza nessuna forma di restrizione su quanto posso lavarmi Mi sono appena iscritto alla catena francese che offre il medesimo servizio in decine e decine AA standard, prezzo fisso introno ai 15 euro. Al mare arrivano comunque alla metà le docce a pagamento dopo che gli caccio 50 euro sono solo una cosa da liguri che mettono gli ascensori con le 5 lire. Sono anni che evito la liguria, per anni continuerò ad evitarla, vado in bellissimi posti lo stesso. Per evitare certi personaggi, a torino hanno introdotto una ricca cauzione. Questa potrebbe essere una soluzione. Ho provato a vedere, è immediatamente prenotabile. In una stagione dove altrove c'è il tutto esaurito sicuro. Io spero davvero che resti deserta.
In risposta al messaggio di 2assi del 26/08/2026 alle 00:01:08Spendo così poco in vacanza che mi sono sparato 6000 km fino alla scozia. Il camping di glasgow, uno dei più cari mai incontrati, andava intorno alle 70 sterline a notte, ovvero non molto di piu. Piazzola all inclusive con carico e scarico in piazzola, chemical toilet ogni pochi metri, ovviamente blocco bagni di lusso senza docce a pagamento, in un posto che di per se è una doccia naturale. Qualsiasi parcheggio anche per sosta libera in Scozia ho trovato una colonnina di pagamento una notte 15 sterline, in mezzo al deserti campi di torba. Non so, no era proprio al risparmio. Ma una roba come quella non si è vista.
Hai viaggiato in tutta Europa? e come, in bicicletta o a piedi? perchè se avessi viaggiato in camper, avresti imparato che il camper ti da la possibilità di andare oltre, se non ti piace un'area la cambi. Con l'esperienza,imparerai anche tu questo concetto.e l'esperienza non si acquisisce solo girovagando ma cercando umilmente di imparare. Non capisco la battuta delle ascensori a 5 lire, comunque la lira è fuori corso da anni ed anni ed inoltre, se in Liguria non ci vieni e non hai intenzione di venirci, cosa ti importa del prezzo delle aree o degli ascensori? Non so a cosa ti riferisci sulla tassa che menzioni a Torino per certi personaggi adir tuo indesiderati ma si capisce, anche qua, che è una frase vergognosa, in Liguria, siamo aperti a tutti e chiunque può venire perche' siamo un paese libero, ma stai tranquillo che anche in Piemonte, ci possiamo venire, ed io lo faccio trenta volte all'anno, e nessuno mi ha mai fatto pagare un balzello od una cauzione o mi ha cacciato. saranno Piemontesi diversi da te. Dal tuo modo di ragionare, capisco che fai parte di quella categoria con pochi soldi a disposizione ( e questo non è certo nulla di preoccupante) ma che odia ed augura il fallimento dei ristoranti stellati, dell'alta moda griffata, delle auto di lusso, delle soste camper care. scrivi sul tuo commento mi auguro che resti deserta frase vergognosa Neanche io navigo nell'oro, non ceno da Cracco non faccio shopping in via Montenapoleone e non vado in un'area a 50 euro ma accetto, che altri lo facciano, non sono invidioso. Non mi auguro che quell'area resti vuota, sicuramente ci lavorano delle persone e non auguro che perdano il lavoro, io mi auguro che sia sempre piena, io non ci vado ma non auguro il male a nessuno per cui, il tuo, fa parte dei commenti vergognosi di cui ho fatto cenno. Evita pure di rispondermi, Chiudo qua la discussione, non sono interessato a proseguire.
In risposta al messaggio di banoyo del 25/08/2026 alle 16:48:59Bellissima area sarebbe una cosa lodevole, se non fosse per il costo un po alto, ma sopratutto per il limite delle 36 ore, che sinceramente non ne capisco il senso logico, evidentemente dovranno rivedere qualche dettaglio
Fatta una prova di prenotazione adesso, mi da 92 piazzole libere su 96 totali dell'area...in teoria ci sono 4 mezzi. Non capisco se quella che si vede è una webcam, forse sono questi: le foto che trovo sono tutte uguali,non fanno una gran bella pubblicità. Peccato perchè in inverno ci andrei volentieri a fare una vacanza lontano da nebbia e umidità, ma prezzi da 40 a 52, non è compresa nemmeno la corrente, il Wifi e la doccia... è un po troppo per noi. Vado all'Elba, una settimana spendo più o meno uguale con traghetto.
In risposta al messaggio di masivo del 26/08/2026 alle 09:00:58Non mi è chiaro se la gestione è del comune di Sanremo o data in gestione. Comunque i conti devono tornare in qualche modo.
Bellissima area sarebbe una cosa lodevole, se non fosse per il costo un po alto, ma sopratutto per il limite delle 36 ore, che sinceramente non ne capisco il senso logico, evidentemente dovranno rivedere qualche dettaglio .Credo non ci sia bisogno di augurare niente, è ovvio che resterà molto vuota, forse solo nel periodo del festival si potrebbe riempire, ma dovranno rivedere almeno il limite delle 36 ore.