quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 03/04/2013 08:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che non abbiamo scelta. Grazie per il contributo. jemacri-Cristina
www.supertelegattone.blogspot.com quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 04/04/2013 10:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area sosta (che di fatto è un parcheggio) è in Corso Lione, appunto nei pressi del Parco Ruffini: il problema è che adesso ci sono i giostrai e quindi risulta inservibile. Quanto alla domanda di Paolo, in effetti dalla foto si capisce poco, ma il cartello è un Divieto di transito con possibilità di parcheggio per le sole autovetture, mentre il c.s. è esterno al parcheggio stesso. Sono però passato ieri mattina ed ho visto molti bus turistici ed in effetti, il cartello all'ingresso, sembrava ne consentisse la sosta. Questi cartelli però compaiono e scompaiono (coperti da sacchi neri) in modo piuttosto "ambiguo" e comunque si concluderà la vicenda, resta l'amarezza di sapere che la mia città (di residenza), lodevole ed apprezzabile per mille altri motivi, non dispone di una AA all'altezza della prima capitale d'Italia[:(!] Oggi comunque dovrei passare di nuovo e se ho news mi faccio vivo[;)]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di supertelegattone inserito in data 04/04/2013 10:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' una associazione che ha gia' iniziato l'iter per chiedere l'annullamento dell'ordinanza del park di Corso Monte Lungo e quella realativa ad un divieto simile su un tratto di Corso Brunelleschi. In attesa che questo avvenga ho ricevuto rassicurazione dal Comando della Polizia Municipale che la sosta di autocaravan a Torino e' consentita nel 99,99% del territorio comunale . Ripeto, c'e' gia' chi ha intrapreso l'iter per far si che si arrivi 100% ma nel frattempo chi desidera venire a Torino sappia che puo' parcheggiare ovunque sia consentita la sosta per tutti i veicoli. C'e' il discorso sicurezza e non tutti sono propensi a lasciare il mezzo parcheggiato in strada o dormire in libera in una citta' sconosciuta ma d'altronde la sicurezza, in quanto non vigilate, non si aveva in Corso Monte Lungo e non si ha al Parco Ruffini. Detto questo, a Torino ci sono molte zone residenziali tranquille dove poter sostare e se proprio si vuole una sosta sicura e vigilata, consiglio AA di Venaria (comodo a Torino con bus) o Camping VILLA REY (ai piedi della Collina Torinese) Buona serata a tutti Tony - PAGURO64
quote:Risposta al messaggio di gepp64 inserito in data 04/04/2013Â 22:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anche se in sordina, c'e' una Associazione che si sta battendo per dimostrare l'illeggittimita' di quel divieto e di altri presenti a Torino. Il mio consiglio e' di rivolgerVi a questa associazione perche' nel caso avessero ragione, potreste richiedere l'annullamento del verbale e la restituzione di quanto pagato. Come gia' detto a MARIOMASS, da camperista e da Torinese, sono davvero mortificato per quanto vi e' accaduto. A parte questo spiacevole episodio per il quale spero che il tempo vi dia ragione, Torino e' sempre pronta ad accogliere i visitatori in camper.
quote:Risposta al messaggio di paguro64 inserito in data 04/04/2013 22:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe importante sentire anche la direzione turismo della Regione e Turismo Torino. Quell'area è anche figlia del progetto porti di montagna nata per le olimpiadi 2006 su cui tanti bei soldini pubblici sono stati investiti e su cui tanto ruppero anche i cabbasisi come progetto strategico etc ... Ora che questa cosa venga smontata per qualsiasi motivi in maniera unilaterale dalla città mi sembra davvero irritante. Certo che in un contesto cittadino l'idea della AA gratuita e liberamente accessibile mi sembra superata. E' necessaria una struttura in stile Friburgo, ovvero a pagamento (anche se a basso costo), custodita e organizzata onde evitare che diventi un rimessaggio e un punto di sosta permanente di ROM. Sopratutto in una città come Torino dove se uno vuole sostare in sosta libera i posti non mancano di certo. Tempo fa non si era detto che l'AA di Collegno notoriamente malfrequentata era stata recintata e messa sotto sorveglianza a pagamento ?
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson