CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area di sosta Torino città

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 117
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:22:18
Torino non è una città che non ama i camper. In Corso Montelungo siamo andati in tanti in questi anni, anche se io avevo poi scelto Villa Rey. Ho sempre notato, ho sempre capito dai discorsi di altri camperisti, che stiamo un po' su ai Carabinieri, che usano tutti i sistemi per mandarci via. Sarebbe meglio che si concentrassero sulla delinquenza e fossero un po' più ospitali e gentili quando si va a fare una denuncia. E non guardare sempre dall'alto al basso, dall'alto del loro metreoe sessantacinque di media... errevi
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:23:27
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2013  10:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella città di Torino le pubbliche vie che hanno limitazioni ai camper sono pochissime. E' per quello che dico che usare a tale scopo l'AA della città, seppur non illegale, è sicuramente poco politically correct sopratutto nei confronti dei colleghi camperisti che vengono da fuori. Ed è porprio perchè la Sosta Libera in città non è preclusa, e ci sono diversi cs liberi, che una AA dovrebbe avere requisiti superiori, ovvero recintata, a pagamento e con qualche facilities in più (sorveglianza antirom, elettricità, etc ...). Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 11:55:37
dani1967 e errevi, sara' anche come dite ma i povericristi che oltre alla multa (tra l'altro per un divieto di sosta ILLEGITTIMO) hanno anche dovuto pagare centinaia di euro per la rimozione mi sa che la pensano diversamente Riguardo poi alla(e) AA , che benvenga ma che l'andarci sia una libera scelta e non un obbligo. Ivanoid="blue">
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 15/04/2013 alle: 13:34:57
Penso di aver scritto in un'altra lingua: io volevo dire e ribadisco che la città non è contraria ai camper, ma i Carabinieri sì!! tutto qui. Leggi le altre cose che ho scritto... errevi
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:27:38
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 15/04/2013  13:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le ordinanze di divieto vengono emesse dall'amm. comunale e non dai CC Ivanoid="blue">
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 15/04/2013 alle: 14:35:02
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2013  11:55:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull'assurdità del divieto e della sanzione non posso che concordare. Ho anche più volte ripetuto che la scorrettezza è stata anche istituzionale in quanto quella AA fa parte di una rete creata ad hoc per le olimpiadi anche da altri enti. Purtroppo sopratutto vicino ai grandi agglomerati le classiche AA gratuite sono diventate tutte alloggio più o meno permanente dei ROM. Al di la di qualsiasi considerazione sociale a riguardo, questo mette in crisi il sistema, in quanto rende a tutti gli effetti queste aree del tutto inutilizzabili. Unica soluzione è la custodia a pagamento, sopratutto in posti, come Torino, dove l'alternativa a gratuita a bordo strada (a proprio rischio e pericolo) non manca di certo. Non sai quante volte il venerdì ho parcheggiato sotto l'ufficio di mia moglie per poi partire per il we ... Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 15/04/2013 alle: 15:01:24
per motivi di ordine e sicurezza pubblica,le possono emanare anche le FF.OO tramite Prefetto.
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 15/04/2013  14:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 15:23:46
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/04/2013  14:35:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Unica soluzione è la custodia a pagamento>
> ATTENZIONE perche' se per "evitare" il problema rom vengono presi tali provvedimenti tra l'altro ILLEGITTIMI (ovvero per i camper solo sosta in AA) cio' potrebbe essere preso come esempio da TUTTE le amm. comunali (e qualcuna gia' lo ha fatto, p.e. Cagliari lo scorso anno ma poi di fronte alla protesta di tanti camperisti l'odinanza e' stata modificata) e cosi' addio alla possibilita' di sostare ANCHE nei pubblici parcheggi (cosi' come invece previsto dalla vigente normativa, art. 185 CdS). Inoltre si eliminerebbe la possibilita' di sostare ANCHE GRATUITAMENTE cosi' come invece possono fare p.e. le autovetture (come previsto dalla vigente normativa che indica che laddove esistono parcheggi a pagamento per autoveicoli, quindi sia autovetture che camper, nelle immediate vicinanze ne devono esistere anche di liberi e gratuiti , come da sentenza Cassazione Sez. Unite Civili del 9 gennaio 2007 nr. 116/07 R.G.N. 25887/02 , Ud. 16/11/06). Invece per risolvere il problema una delle possibili soluzioni e' p.e. limitare la durata della sosta (p.e. max 48 ore) e CONTROLLARE che cio' venga rispettato (e qui si che entrerebbero in gioco anche i CC che cosi' potrebbero "sbizzarrirsi" a sanzionare chi viola l'ordinanza [;)]). Ivano PS: senza poi contare che le ordinanze che vorrebbero essere anti-rom alla fin fine hanno effetto solo sui "normali" camperisti in quanto sono gli unici che poi si beccano le multe (e peggio come in questo caso si vedono pure sequestrato il mezzo con conseguente esporso di tanti altri soldi) [V] id="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/04/2013 alle 15:36:47
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/04/2013 alle: 15:40:23
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 15/04/2013  15:01:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) per motivi di ordine e sicurezza pubblica
>
> Ma non e' il caso che interessa i camperisti, cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 (disponibile in

http://www.movimentocamperisti....

) di cui riporto la parte di interesse :id="blue"> Divieto di circolazione per motivi di ordine e sicurezza pubblica. Il concetto di ordine pubblico che, com’è noto, trova riscontro in sede legislativa nell’art. 159 comma 2 del D.Lgs. 112/98 è “inteso come il complesso dei beni giuridici fondamentali e degli interessi pubblici primari sui quali si regge l’ordinata e civile convivenza nella comunità nazionale …”. Il Ministero dei Trasporti fa rilevare che il concetto di sicurezza pubblica è più ristretto riferendosi alla salvaguardia della incolumità e integrità fisica, patrimoniale e morale dei cittadini. Sarebbero, pertanto, viziati da illegittimità sotto il profilo dell’eccesso di tutela quei provvedimenti che richiamassero in situazioni non rispondenti al reale stato dei fatti o comunque in modo generico esigenze di “tutela dell’ordine, della sicurezza e dalla quiete pubblica”.
16
mariomass
mariomass
26/06/2009 21
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:41:52
Sono perfettamente d'accordo se un parcheggio c'è il divieto che il divieto ci sia per sempre,i camper siano sanzionati, ma il parcheggio in questione a volte si puo parcheggiare e a volte è consentito o tollerato. perché mia figlia risiedeva vicino e a notato sempre camper in sosta e scommetto che ci saranno anche in questo momento. Io ho parcheggiato li per la vicinanza alla casa di mia figlia e al politecnico come avevo fatto nel passato e non avevo avuto problemi. la multa ci sta ma non è tollerabile la rimozione con tutte le conseguense che comporta,abbiamo tutto li e quando nonlo troviamo è un trauma troppo grosso.per fortuna che con l'aiuto dei amici di mia figlia siamo riusciti a ritirarlo la sera stessa. Ma pensa se uno con bambini piccoli ritorna nel pomeriggio e non lo trova al suo posto cosa cavolo fa. Meglio non pensarci.i soldi bene o male si rimedia ma il disagio è troppo sono stati dei incoscienti in 20 anni da camperista non è mai successo questi sono matti da legare MATTITITITITI mariomass
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 17/04/2013 alle: 21:55:49
Sono perfettamente d'accordo e più passa il tempo penso che quei Signori, addetti all'ordine pubblico, addetti al controllo della legalità o semplicemente addetti al traffico, non abbiano il minimo di sensibilità. Non pensano giusto ad una famiglia che rientri dopo una giornata passata fuori, quello che può provare! Non ho mai pensato che ci fosse un cuore sotto alle divise, avendo fatto il militare in modo vergognoso, in tutte le caserme, a non fare niente tutto il giorno e dover sempre scattare sull'attenti davanti a gente, dei graduati che non facevano pure niente. Dove ho solo imparato a dire signorsì, a scattare sull'attenti e a bestemmiare. La Polizia Municipale si tira fuori, non c'entra, come dice il dottor Gerbi e i Carabinieri hanno detto qualcosa? Un bel confronto pubblico fra le due "forze" sarebbe possibile? Vediamo cosa dice anche il Comandante della Benemerita. Inutile che nascondano tutti la mano dopo aver lanciato il sasso.... Facciamo chiarezza, perchè c'è chi dice che la competenza è della Polizia Municipale o del Sindaco e c'è chi dice che anche i Carabinieri possono fare certe cose d'iniziativa.... Chissà se qualcuno ci vorrà rispondere, anche perchè so che leggono queste righe. errevi
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:22:13
Un domanda agli esperti del Cds. Si può capire la multa, c'è un divieto di transito o sosta legittimo o illegittimo che sia. Quello che non capisco è la rimozione, se non ricordo male (cosa possibile) va fatta se il veicolo intralcia il traffico o crea pericolo per gli altri. Vorrei capire quale disturbo possono arrecare i camper parcheggiati in quell'immenso spazio. I Carabinieri, se l'iniziativa è loro, dovrebbero ricordarsi che sono al servizio della comunità e non viceversa. Dove sono è comunque una caserma e non villetta con annesso parco. Io non ho preso nessuna multa, ma ho la figlia che studia e vive a Torino, e l'AA di Montelungo mi è servita in passato e vorrei contarci per il futuro

Modificato da Vespa49 il 18/04/2013 alle 18:23:45
16
errevi
errevi
04/04/2009 205
Inserito il 18/04/2013 alle: 19:52:03
Mi è stato detto che i Carabinieri temono intrusioni nella loro caserma: sarebbe come andare a rubare a casa di un ladro!! Figuriamoci se i carabinieri, armati di pistole e mitragliette, hanno paura che un camperista vada a fregare la loro carta da fotocopie, qualche penna a sfera che loro hanno scroccato alle banche del quartiere, visto che ho lavorato in banca e ne so qualcosa. Hanno paura di chi, di cosa? I Carabinieri hanno paura? Una coppia di pensionati che abita in un appartamento piano terra, allora, dovrebbe far rimuovere tutti i mezzi nel giro di alcuni chilometri? Siamo seri! E qualcuno si attenti a dire la verità su quello che è successo e sul grave disagio, anche economico, causato ad alcune famiglie che avevano portato i bimbi a vedere la Mole Antonelliana.... errevi
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:09:44
quote:Risposta al messaggio di errevi inserito in data 18/04/2013  19:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stupefacente !![:0][:0][:0] le forze dell'ordine che temono intrusioni nella loro caserma. Chissà poi perché queste fantomatiche intrusioni debbano per forza partire dai camper parcheggiati nel parco!? ... Un po di senso del ridicolo NO!
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 19/04/2013 alle: 21:09:49
che mondo di Mid="size6">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 23:47:58
quote:Risposta al messaggio di Vespa49 inserito in data 18/04/2013  18:22:13 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Si può capire la multaid="red">, c'è un divieto di transito o sosta legittimo o illegittimo che sia.
>
> Non sono daccordo perche' se il divieto e' illegittimo (cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 disponibile in

http://www.movimentocamperisti....

) NON si puo' capire la multa (o per meglio dire subirla) invece bisognerebbe far di tutto per farla annullare ricorrendo presso il Prefetto o il GdP [;)][}:)] Invece per il resto concordo pienamente con il tuo dubbio riguardo alla rimozione senza motivazioni , ma non so per certo se cio' puo' essere considerato illegittimo (ma probabilmente e' SI) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 19/04/2013 alle 23:50:55
15
buldog
buldog
23/09/2010 376
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:29:17
io abito leggermente fuori torino,in precedenza ho abitato a torino, conclusione ho preferito trasferirmi fuori perche' pur se considero torino una citta' molto belle e ricca di cose da vedere,anche se poco valorizzate,la reputo una citta' ancora poco vivibile,e di conseguenza non pronta,anche mentalmente, e attrezzata per per il turismo itinerante. Io consiglierei di sostare fuori Torino nei paesi limitrofi e poi muoversi con i mezzi pubblici
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link