CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta a Roma vicino Policlinico Gemelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 03:20:54
Salve,
chiedo, cortesemente, se qualcuno può indicarmi una area sosta (anche un semplice parcheggio con attacco luce, carico/scarico acqua e sorvegliato) quanto più vicino possibile al Policlinico Gemelli/Università Cattolica a Roma.
Grazie.
Un saluto,
Barbamath.
22
PDR
PDR
01/12/2003 6006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2022 alle: 10:01:24
non c'è; fossi in te cercherei qualcosa vicino una fermata della metropolitana; il Gemelli è ben collegato con i mezzi su ferro, c'è una fermata ad hoc a meno di 10 di minuti a piedi dall'ingresso, percorso guidato
Paolo DR
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 14:03:31
Grazie per aver risposto.
Un saluto,
Barbamath.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 15:23:11
Mi sa che la sosta più vicina con 220 è scarico e il camping sullaurelia  se hai lo scooter ci metti 15 min, altrimenti credo un paio di bus sui 45 min. Il treno che va al gemelli passa per ostiense ma credo che il relativo parcheggio non accetti più i camper puoi chiedere.  Parkcolombo e a circa 2 km da ostiense.il treno passa anche per tuscolana, l da cui e aa di arco di Travertino è saliola sono a  circa 3 km. Travertino è vicina alla metro a che arriva a tuscolana e valle aurelia da dove prendere il treno per gemelli. Se puoi rinunciare ai servizi ci sono parcheggi scoperti da cui raggiungere il gemelli a piedi, non so se accettano camperin sintesi: con scooter meglio camping, senza meglio Travertino 

Modificato da gianninotopo il 26/10/2022 alle 15:49:14
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2022 alle: 21:31:38
Ostiense non permette più la sosta notturna...li ho sentiti la scorsa settimana...
massimo

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 14:54:59
Ieri sera leggevo il tuo messaggio e siccome questa mattina sono andate proprio al gemelli ho cercato di informarmi un pò.
Non se ti può interessare ma,volendo,ci sarebbe anche la possibilità di parcheggiare a pagamento anche all'interno della struttura,il Gemelli ricopre un'area enorme,precisamente nel parcheggio vicino al 2° ingresso,dove c'è anche l'eliporto.
Un addetto ai servizi mi ha detto che per alcuni giorni ha visto un camper parcheggiato li.
Certo non ci sono servizi ma,se sei da solo,riusciresti anche a fare una decina di giorni senza muoverti e magari,chiedendo,potersti avere anche delle facilitazioni per la lunga sosta.
Un vero peccato che in una struttura cosi grande non ci sia la possibilità di avere un parcheggio camper per chi ha familiari ricoverati o,venendo da fuori,per fare esami che richiedano piu di un giorno
Mi dicevano che dovrebbero spostare l'eliporto,quindi al suo posto sarebbe facilissimo poterla fare.Ci sarebbe già tutto,un bel piazzale cementato,illuminato con acqua,scarico ed elettricità...che volere di piu?
Chissà se qualcuno ci penserà?
21
maxime
maxime
20/08/2004 6538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 15:49:49
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 27/10/2022 alle 14:54:59

Ieri sera leggevo il tuo messaggio e siccome questa mattina sono andate proprio al gemelli ho cercato di informarmi un pò. Non se ti può interessare ma,volendo,ci sarebbe anche la possibilità di parcheggiare a pagamento
anche all'interno della struttura,il Gemelli ricopre un'area enorme,precisamente nel parcheggio vicino al 2° ingresso,dove c'è anche l'eliporto. Un addetto ai servizi mi ha detto che per alcuni giorni ha visto un camper parcheggiato li. Certo non ci sono servizi ma,se sei da solo,riusciresti anche a fare una decina di giorni senza muoverti e magari,chiedendo,potersti avere anche delle facilitazioni per la lunga sosta. Un vero peccato che in una struttura cosi grande non ci sia la possibilità di avere un parcheggio camper per chi ha familiari ricoverati o,venendo da fuori,per fare esami che richiedano piu di un giorno Mi dicevano che dovrebbero spostare l'eliporto,quindi al suo posto sarebbe facilissimo poterla fare.Ci sarebbe già tutto,un bel piazzale cementato,illuminato con acqua,scarico ed elettricità...che volere di piu? Chissà se qualcuno ci penserà?
...
l'idea sarebbe ottima...ci vorrebbe qualche associazione di camper che facesse formale domanda al Gemelli ..
Io che sono Toscano, ho provato più volte a scrivere alla Regione Toscana ed all'assessore alla sanità ma ho avuto solo gratificazioni sulla buona idea ma mi hanno detto che in questo periodo sono in deficit e non hanno soldi da spendere per questi progetti....e pensare che in molti ospedali, dove appunto, ci sono già fogne, acqua e corrente basterebbero poche migliaia di € per fare di semplici punti sosta attrezzati !!
Massimo
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 16:08:46
image(4215).pngil costo orario e tuttora 3 euro se anche gli abbonamenti corrispondono sarebbe interessante, sopratutto il mensile
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 16:13:05
Adesso solo che se non mi ricordo male c'è un percorso obbligato piuttosto stretto Forse è giusto con un furgonato o comunque ci vuole il manico
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2022 alle: 18:42:22
In risposta al messaggio di gianninotopo del 27/10/2022 alle 16:13:05

Adesso solo che se non mi ricordo male c'è un percorso obbligato piuttosto stretto Forse è giusto con un furgonato o comunque ci vuole il manico
Ti sbagli Gianni,basta usare il 2° ingresso di via Trionfale,praticamente distante una chilometrata dall'ingresso vero e proprio della struttura ospedaliera,i camion di tutte le dimensioni passano di la.
Questo parcheggio,essendo molto distante dalle strutture è servito anche da un servizio di bus navetta gratuito.

Dalla tabella delle tariffe per la sosta che hai messo mi sembra di capire che 24h di sosta costerebbero 15€ e 50€ settimanale,non male considerando lo sbattimento dei mezzi pubblici vista la distanza delle aree di sosta camper dall'ospedale in questione

Modificato da Nuvola2 il 27/10/2022 alle 18:49:25
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Rispondi Abuso
Inserito il 28/10/2022 alle: 15:54:12
Grazie a tutti per le cortesi e dettagliate risposte.
Fortunatamente non sarò al Gemelli per assistere un familiare. Mia figlia è riuscita ad entrare all'università Cattolica, ma ormai è  difficile trovarle una sistemazione. La nostra idea è di stare a Roma una decina di giorni per cercarle una sistemazione, mentre lei frequentera' le lezioni. A marzo, quando siamo saliti per i test, siamo stati all'area sosta di via della Magliana, comoda per raggiungere la Fiera, ma lontana dall`università . 
Di nuovo, grazie a tutti.
Saluti,
Barbamath.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4448
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2022 alle: 14:47:42

http://www.operadoncalabria.it/...

questa struttura è gestita dai preti e per gli studenti della Cattolica fa dei prezzi per lunghi periodi non credo molto distanti da quelli di una stanza in condivisione Magari finché non trova qualcos'altro...
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2022 alle: 21:20:02
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/10/2022 alle 14:47:42

questa struttura è gestita dai preti e per gli studenti della Cattolica fa dei prezzi per lunghi periodi non credo molto distanti da quelli di una stanza in condivisione Magari finché non trova qualcos'altro...
Interessante direilaugh
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2022 alle: 12:03:20
In risposta al messaggio di gianninotopo del 29/10/2022 alle 14:47:42

Grazie per la segnalazione.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link