CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta camper a Lazise

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
8
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 23:22:52
Ciao a tutti sono nuovo nel settore del campersmo e ho scoperto da poco anche il lago di garda e con il mio un po vecchietto arca su sprinter del 1999 mi sto cominciando a muovermi.
Volevo sapere se conoscete delle aree sosta attrezzate o campeggi nella zona di lazise per visitare sia il paese che le cascate di molina.
Grazie a tutti.laugh
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:39:01
In risposta al messaggio di bumblebee del 14/10/2018 alle 23:22:52

Ciao a tutti sono nuovo nel settore del campersmo e ho scoperto da poco anche il lago di garda e con il mio un po vecchietto arca su sprinter del 1999 mi sto cominciando a muovermi. Volevo sapere se conoscete delle aree sosta attrezzate o campeggi nella zona di lazise per visitare sia il paese che le cascate di molina. Grazie a tutti.

In zona Lazise non ci sono arre di sosta attrezzate come in gran parte del lago di Garda.
Ci sono però diversi campeggi, in questa stagione sono perlopiù chiusi.

Non l'ho mai utilizzato ma c'è una possibilita al

Camping amici di Lazise

, che prevede la formula 'camper stop', prova a contattarli.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 17:13:18
In risposta al messaggio di bumblebee del 14/10/2018 alle 23:22:52

Ciao a tutti sono nuovo nel settore del campersmo e ho scoperto da poco anche il lago di garda e con il mio un po vecchietto arca su sprinter del 1999 mi sto cominciando a muovermi. Volevo sapere se conoscete delle aree sosta attrezzate o campeggi nella zona di lazise per visitare sia il paese che le cascate di molina. Grazie a tutti.
A Lazise c'è il Campeggio Comunale, 2 stelle, economico, per il parco delle cascate di Molina c'è un'area di sosta non dotata di fornitura elettrica:  https://www.camperonline.it/are...
Restate sani
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 19:02:37
Purtroppo il Camping comunale di Lazise a breve chiude cool

Al Camping amici di Lazise sono andato due notti a fine Dicembre 2016 e diciamo che avrebbe molte cose da cambiare – puro eufemismo no
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 23:13:13
In risposta al messaggio di Blessyou del 15/10/2018 alle 19:02:37

Purtroppo il Camping comunale di Lazise a breve chiude   Al Camping amici di Lazise sono andato due notti a fine Dicembre 2016 e diciamo che avrebbe molte cose da cambiare – puro eufemismo
Io vado sempre al Gasparina e mi trovo benissimo, ma ha chiuso a fine Settembre.  Ormai è come se fossi a casa, ma una delle prossime volte, sarei tentato di andare appunto al Camping amici di Lazise. Da fuori non mi sembrava male e poi è in una posizione invidiabile.  Che problemi avete riscontrato?  
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Camping Roma
Camping Roma
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Mecca Club
Mecca Club
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 10:38:21
In risposta al messaggio di Gasoline del 15/10/2018 alle 23:13:13

Io vado sempre al Gasparina e mi trovo benissimo, ma ha chiuso a fine Settembre.  Ormai è come se fossi a casa, ma una delle prossime volte, sarei tentato di andare appunto al Camping amici di Lazise. Da fuori non mi sembrava male e poi è in una posizione invidiabile.  Che problemi avete riscontrato?  
Piazzole non delimitate, minuscole e di difficile accesso – infatti abbiamo rifiutato la piazzola propostaci e ci siamo posizionati nel parcheggio interno vicino alla reception blush

Sicuramente in ottima posizione, ma con tutti i servizi da rifare (pure l’impianto elettrico NON a norma) – scarico a pozzetto con bordo in cemento scomodissimo cool
Ciao a tücc

13
gig61
gig61
02/05/2012 294
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 21:02:55
C’è un posteggio proprio di fronte all entrata del paese , senza servizi ma tranquillo e comodo per visitare Lazise ...17 euro 24 ore .. ma se parti prima delle 9 non paghi niente ..
16
Peluco
Peluco
23/11/2009 75
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 08:44:28
ciao a tutti
a lazise esiste un parcheggio vicino al centro ,
e si trova alla fine di VIA MINCIO,
di fianco alle scuole e ai carabinieri
tutto gratissssssss
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 09:18:23
In risposta al messaggio di Peluco del 17/10/2018 alle 08:44:28

ciao a tutti a lazise esiste un parcheggio vicino al centro , e si trova alla fine di VIA MINCIO, di fianco alle scuole e ai carabinieri tutto gratissssssss
Grazie dell’info yes

Si può sostare di notte ??
Ciao a tücc

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2018 alle: 13:23:40
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/10/2018 alle 09:18:23

Grazie dell’info   Si può sostare di notte ??
Io andavo al camping du Parc, ottimo, costa anche meno del campeggio comunale e offre molto di più.
Ciao
Ivan
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 01:35:55
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 16:39:01

In zona Lazise non ci sono arre di sosta attrezzate come in gran parte del lago di Garda. Ci sono però diversi campeggi, in questa stagione sono perlopiù chiusi. Non l'ho mai utilizzato ma c'è una possibilita al Camping amici di Lazise, che prevede la formula 'camper stop', prova a contattarli. Ciao  
La tua risposta sul lago di Garda è imprecisa. 
Sono di Verona e ne conosco alcune di aree di sosta ad esempio a Peschiera ce n'è una abbastanza nuova in centro paese.
Poco dopo Lazize ,oltre ai parcheggi che  hanno già indicato c'è l' area sosta Serenella poco dopo Bardolino che è una località molto bella da visitare, inoltre anche a Bardolino c'è un campeggio comunale molto bello che però chiude a fine ottobre.
Altre due aree di sosta  sono a Garda proprio in centro,paese anch'esso molto elegante e frequentato tutto l'anno.
Andando più a nord si possono trovare parcheggi a Torri del Benaco,area di sosta a Malcesine (nei pressi del campeggio Lombardi (stessi proprietari) ,altra area a Torbole.
Spero che queste informazioni possano essere utili.
Ciao Paola.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 08:33:51
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 23/10/2018 alle 01:35:55

La tua risposta sul lago di Garda è imprecisa.  Sono di Verona e ne conosco alcune di aree di sosta ad esempio a Peschiera ce n'è una abbastanza nuova in centro paese. Poco dopo Lazize ,oltre ai parcheggi che  hanno già
indicato c'è l' area sosta Serenella poco dopo Bardolino che è una località molto bella da visitare, inoltre anche a Bardolino c'è un campeggio comunale molto bello che però chiude a fine ottobre. Altre due aree di sosta  sono a Garda proprio in centro,paese anch'esso molto elegante e frequentato tutto l'anno. Andando più a nord si possono trovare parcheggi a Torri del Benaco,area di sosta a Malcesine (nei pressi del campeggio Lombardi (stessi proprietari) ,altra area a Torbole. Spero che queste informazioni possano essere utili. Ciao Paola.  
...

Ciao Paola,

non sono stato impreciso ma, forse, troppo preciso in quanto il nostro amico che mi sembra sia anche sparito ha chiesto aree sosta attrezzate vicino a Lazise; dati abbastanza circoscritti.

Io sono di Padova ed il Garda è il mio sfogo invernale da decenni e credo di conoscerlo abbastanza bene almeno dal punto di vista camperistico ed ho menzionato quello che secondo me rispondeva alla richiesta dell'amico.

A Lazise c'è un parcheggio proprio davanti all'ingresso della cittadina ma è solo un parcheggio che comunque ho utilizzato spesso. L'area sosta Serenella è a Bardolino ma purtroppo è in grande discesa e non è semplice livellare i camper.

A Garda ci sono due AA ma in bassa stagione aperte solo nei we e non sempre, anzi, in quella superiore non sono mai riuscito a trovarla aperta.

Torri del Benaco è sempre un parcheggio anche se risistemato da poco ma credo che i camper non siano più accettati.

A Malcesine ho più volte utilizzato Lombardi ma siamo ben lontani da Lazise.

A ben guardare poi ci sono diverse altre possibilità anche a Lazise che potrebbero andar bene per una notte od un sosta fugace ma non mi sembra sia quanto è stato chiesto.

Ciao e buona giornata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 10:57:17
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2018 alle 08:33:51

Ciao Paola, non sono stato impreciso ma, forse, troppo preciso in quanto il nostro amico che mi sembra sia anche sparito ha chiesto aree sosta attrezzate vicino a Lazise; dati abbastanza circoscritti. Io sono di Padova
ed il Garda è il mio sfogo invernale da decenni e credo di conoscerlo abbastanza bene almeno dal punto di vista camperistico ed ho menzionato quello che secondo me rispondeva alla richiesta dell'amico. A Lazise c'è un parcheggio proprio davanti all'ingresso della cittadina ma è solo un parcheggio che comunque ho utilizzato spesso. L'area sosta Serenella è a Bardolino ma purtroppo è in grande discesa e non è semplice livellare i camper. A Garda ci sono due AA ma in bassa stagione aperte solo nei we e non sempre, anzi, in quella superiore non sono mai riuscito a trovarla aperta. Torri del Benaco è sempre un parcheggio anche se risistemato da poco ma credo che i camper non siano più accettati. A Malcesine ho più volte utilizzato Lombardi ma siamo ben lontani da Lazise. A ben guardare poi ci sono diverse altre possibilità anche a Lazise che potrebbero andar bene per una notte od un sosta fugace ma non mi sembra sia quanto è stato chiesto. Ciao e buona giornata.  
...
Ciao,  nel tuo commento avevi scritto che in gran parte del lago di Garda non ci sono aree di sosta ,in realtà alcune ci sono.
Inoltre ho anche voluto aggiungere, per il nuovo camperista,che oltre a Lazize che è una bella località, trovandosi in  zona, sarebbe consigliato visitare le altre cittadine da me nominate ,cioè Peschiera, Bardolino,Garda ecc.in  quanto sono più vicine delle  cascate di molina da lui menzionate .
Saluti a tutti.Paola.

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 13:53:48

Se parliamo delle cascate di Molina ricordo di esserci stato parecchi anni fa con altri amici in camper ed abbiamo sostato tranquillamente nei pressi, naturalmente solo parcheggio.

Tornando al Garda e per la sua grande attrattiva meriterebbe qualcosa di più al riguardo di area di sosta attrezzate per camper.
Io ci vado solo fuori stagione ma non sempre e facile trovare posto specialmente nell'AA di Peschiera.

Ciao

Alessandro
La vita è un viaggio,
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1225
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 08:42:40
In risposta al messaggio di alexf del 23/10/2018 alle 13:53:48

Se parliamo delle cascate di Molina ricordo di esserci stato parecchi anni fa con altri amici in camper ed abbiamo sostato tranquillamente nei pressi, naturalmente solo parcheggio. Tornando al Garda e per la sua grande
attrattiva meriterebbe qualcosa di più al riguardo di area di sosta attrezzate per camper. Io ci vado solo fuori stagione ma non sempre e facile trovare posto specialmente nell'AA di Peschiera. Ciao  
...
Se il lago di Garda fosse in Germania ci sarebbero il triplo di aree di sosta, anche secondo me da questo punto di vista sono carenti, soprattutto in questo periodo con i campeggi chiusi.

Sto cercando di organizzare un piccolo giro sul lago ma a Lazise, Garda e Bardolino in pratica non c'è neanche un'area di sosta, a Torri del Benaco se ho capito bene non è possibile fermarsi neanche nel parcheggio per una visita, mi sa che dovremmo adattarci parecchio.

--
Non può piovere per sempre
11
AldoM
AldoM
14/04/2014 154
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 10:04:54
In risposta al messaggio di alexf del 15/10/2018 alle 16:39:01

In zona Lazise non ci sono arre di sosta attrezzate come in gran parte del lago di Garda. Ci sono però diversi campeggi, in questa stagione sono perlopiù chiusi. Non l'ho mai utilizzato ma c'è una possibilita al Camping amici di Lazise, che prevede la formula 'camper stop', prova a contattarli. Ciao  
A monte dell'accesso al paese . . .nella zona delle scuole . . .10 minuti a piedi il lungolago . . .c'è un ottimo parcheggio . . .cerca le coordinate sul sito " aree di sosta " di camperonline . . .io due anni fa l'ho trovato li . . .parcheggio tranquillo e frequentato . . .gratuito . . .ciao

AldoM

Modificato da AldoM il 29/10/2018 alle 10:06:23
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 10:41:00
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/10/2018 alle 08:42:40

Se il lago di Garda fosse in Germania ci sarebbero il triplo di aree di sosta, anche secondo me da questo punto di vista sono carenti, soprattutto in questo periodo con i campeggi chiusi. Sto cercando di organizzare un piccolo
giro sul lago ma a Lazise, Garda e Bardolino in pratica non c'è neanche un'area di sosta, a Torri del Benaco se ho capito bene non è possibile fermarsi neanche nel parcheggio per una visita, mi sa che dovremmo adattarci parecchio.
...

Ciao Emiliano,

non è detto che non ci siano possibilità di sosta, ci sono rarissime aree attrezzate come generalmente troviamo in altre località.

Adattandosi si trova da fermarsi un po' ovunque ma con scarsi servizi ed a somme abbastanza esose.
In più bisogna fare molta attenzione a dove ci si ferma i controlli sono assidui e severi.

Alessandro
La vita è un viaggio,
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 13:15:20
In risposta al messaggio di emiliano69 del 29/10/2018 alle 08:42:40

Se il lago di Garda fosse in Germania ci sarebbero il triplo di aree di sosta, anche secondo me da questo punto di vista sono carenti, soprattutto in questo periodo con i campeggi chiusi. Sto cercando di organizzare un piccolo
giro sul lago ma a Lazise, Garda e Bardolino in pratica non c'è neanche un'area di sosta, a Torri del Benaco se ho capito bene non è possibile fermarsi neanche nel parcheggio per una visita, mi sa che dovremmo adattarci parecchio.
...
Ciao a Bardolino ,ci sono stata questa estate,c'è la possibilità di parcheggiare nel parcheggio vicino ai vigili del fuoco,d'estate era a pagamento a forfet a 10 euro al giorno , non so adesso ma penso da novembre gratuito.
Ho notato che hanno tolto il pagamento precedente che era di 5 euro all'ora per camper ,evidentemente qualcuno aveva fatto notare che era illegale. 
Ciao Paola .

Modificato da PaolaAnna il 30/10/2018 alle 02:03:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link