quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 13/10/2009 11:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in paese vi sono alcuni stalli vicino al paese riservati agli autocaravan, poi per il resto vige un divieto di sosta dalle 20.00 alle 08.00. ciao
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 13/10/2009 18:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena riesco aggiorno il sito con delle foto nuove. Altra novità per quest'anno: stanno ultimando la posa della nuova illuminazione pubblica a cura del municipio che dalla nostra area porta alla vicina frazione lungo i piazzali delle funivie[:)]
quote:Risposta al messaggio di SostaTschaval inserito in data 13/10/2009 11:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questo a tutti quelli che chiedono informazioni sulla Valle d'Aosta raccomando di evitare l'alta valle di gressoney......... byby roberto
quote:ecco alcune immagini dell'area. >> Tempo o non tempo, vien voglia di mollare tutto e partire subito. [:(!] Geppe
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 20/10/2009 16:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami ma sono sicuramente tardo e non capisco bene quale sia il problema, potresti spiegare cosa hanno che non vanno i cartelli stradali? La valle in oggetto sarebbe una delle mie prossime mete ... Marco
quote:Risposta al messaggio di Padreich inserito in data 20/10/2009 17:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> molti non sono conformi al codice della strada per le indicazioni presenti sul retro e quindi non possono esistere. da un primo veloce controllo nessuno di quelli nelle fasce di rispetto risulterebbe avere l'autorizzazione dell'ente proprietario della strada che adesso farà le verifiche di competenza e eventualmente provvederà. a vallée è sempre agibile, se vuoi essere ghettizzato frequenta anche l'alta valle di gressoney, fino a Gaby in primavera non c'erano problemi di sorta, poi il lavoro non mi ha piu portato da quelle parti (e il camper ha sempre fatto rotta verso il mare) pero occhio che qui le temperature hanno iniziato a scendere e parecchio, ad aosta al mattino siamo intorno agli 0°, e dal 15 ottobre su tutte le strade ed autostrade è obbligatorio l'uso di pneumatici invernali o la presenza di catene a bordo. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Ale Pilota inserito in data 20/10/2009 14:11:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pero' cosi' "adeguandosi" si potrebbe correre il rischio che TUTTE le localita' turistiche adottino ILLEGITTIMI divieti di circolazione/sosta per camper ... e di conseguenza in tali localita' turistiche si potrebbe andare con il camper SOLO ed ESCLUSIVAMENTE in camping e/o in AA (mentre invece le auto parcheggiano gratis... tanto per fare un esempio nel parcheggio sempre a Gressoney St. Jean vicino agli impianti di risalita del nomiricordocomesichiama, TUTTI i camper pagano il parcheggio mentre per le auto ci sono anche, direi la maggioranza, dei parcheggi gratuiti...) e' questo non e' giusto/corretto/legale ... e di conseguenza con il camper si potrebbe rischiare di poter sostare solo sul "montecucco" (inteso come immaginaria localita' "eremitica" e al di fuori di attrattive turistiche) e cio' mi puo' anche andare bene qualche volta ma non sempre ... Soluzioni ? io ne vedo solo 2: 1) sostare ugualmente dove esistono divieti ILLEGiTTIMI per camper e poi eventualmente ricorrere contro multe altrettanto illegittimi (con tutti i pro e i contro piu' volte discussi in questo forum) 2) evitare tali localita' anti-camperiste Ivano PS: e di localita' pro-camperistiche (anche turistiche) ce ne sono ... quindi come mai qualcuna si e qualcuna no ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/10/2009 23:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> valide entrambe le soluzioni, il trentino finora l'ho evitato come la peste, la liguria solo lo stretto indispensabile...... nel primo caso indispensabile in caso di vittoria di un ricorso la segnalazione alla corte dei conti.... nel mio piccolo cerco di migliorare qualcosina nella mia regione, (anche con l'appoggio della nota associazione) purtroppo pero gli ultimi due anni mi hanno bloccato mandando a monte parecchio lavoro di preparazione gia fatto..... pero le acque si stanno calmando e dovrei avere piu tempo. intanto forse anche grazie agli innumerevoli contatti avuti con la sav il CS di Aosta ovest è perfettamente funzionante, almeno finchè le condizioni climatiche consentiranno di tenere aperta l'acqua. byby roberto