CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta in Val Troncea (TO)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 05/07/2009 alle: 22:28:54
C'è qualcuno che ha notizie circa lo stato di degrado in cui versa la zona di scarico e scarico di Pattemouche, all'imbocco della Val Troncea, nella zona dell'ex campeggio? Grazie.

Modificato da Clint il 05/07/2009 alle 22:29:16
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 06/07/2009 alle: 11:58:29
Il pozzetto e le colonnine installate nell'area ex campeggio Val Troncea non funzionano e credo che abbiano funzionato solo durante il periodo delle Olimpiadi invernali del 2006. La struttura era stata creata con un progetto denominato "Porti di Montagna" famoso circuito di aree sosta nate per Torino 2006 sotto il patrocinio di ATL Piemonte con la consulenza di un'associazione di camperisti del Torinese, dovevano divenire punto d'approdo per il turismo itinerante nelle valli olimpiche con prezzi popolari e addirittura possibilità di prenotazione via internet attraverso gli uffici turistici. A 3 anni dalle Olimpiadi la situazione è: le strutture create in zona e che ora funzionano sono: Cesana Torinese (gestione privata) Prarostino(gestita da un'associazione del posto), Fenestrelle situata nella zona delle ex caserme non è neppure segnalata è frequentato invece il parcheggio con scarico prima della galleria salendo a sx .A Pinerolo sul quotidiano locale l'inverno scorso è uscito un'articolo di denuncia da parte dei cittadini che vivono nella zona dove è nato il "Porto di Montagna" che segnalavano lo stato di degrado e abbandono totale e lo spreco di corrente elettrica in quanto i riflettori rimanevano accesi tutta la notte. In Val Troncea l'inverno scorso nell'area ex campeggio vi è stata la possibilità di sostare con corrente a pagamento grazie ad una gestione privata (vicino vi è la pista di fondo olimpica molto frequentata). Nel comune di Pragelato è possibile sostare ma non campeggiare (ci sono i cartelli), il comune ha realizzato un pozzetto di carico/scarico vicino alla pista delle auto/scuola trial dove l'estate scorsa vi era la possibilità di sostare con corrente (ma non conosco il prezzo)
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:32:23
Visto che sei informato, ti chiedo anche notizie circa l'area di sosta camper che ho visto scendendo da Pragelato. L'area si trova prima del pozzetto di Fenestrelle alla dx scendendo. Penso sia collegata al campeggio. L'ho vista in ritardo e non mi sono potuto fermare. Grazie.
18
adri57
adri57
22/03/2007 220
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:45:18
Ciao.E'probabile che tu abbia visto l'area di sosta al lago laux.La trovi nella sezione aree di sosta .Molto bella .Saluti Adriano
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 06/07/2009 alle: 12:57:17
No non è quella. Dalla strada si vedono i camper parcheggiati in un ex campo di calcio. E' posta poco prima dell'area di Fenestrelle.Grazie.
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Previous Next
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 06/07/2009 alle: 13:54:44
Clint, l'area di cui tu parli è la nuova area camper aperta in Loc. Fraisse, vicino al campeggio in riva al torrente Chisone, non sò se è a pagamento o collegata al campeggio prima di entrarvi vi è anche il punto di carico/scarico. Quest'area è un ottimo esempio di come si sono ricondizionati i lavori legati a Torino 2006, quell'area durante le olimpiadi era adibita a parcheggio per le auto e stazione di partenza/arrivo delle navette che portavano il pubblico nelle zone di gara (Pragelato-Sestriere-Cesana)ora il comune l'ha data in gestione ed è nata l'area dove è possibile aprire il tendalino e stare in completo relax. L'area di cui parla Adri57 è quella del lago del Laux ma che è più su rispetto a questa.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12452
Inserito il 06/07/2009 alle: 18:09:43
quote:Originally posted by Victoryone
Clint, l'area di cui tu parli è la nuova area camper aperta in Loc. Fraisse, vicino al campeggio in riva al torrente Chisone, non sò se è a pagamento o collegata al campeggio prima di entrarvi vi è anche il punto di carico/scarico. Quest'area è un ottimo esempio di come si sono ricondizionati i lavori legati a Torino 2006, quell'area durante le olimpiadi era adibita a parcheggio per le auto e stazione di partenza/arrivo delle navette che portavano il pubblico nelle zone di gara (Pragelato-Sestriere-Cesana)ora il comune l'ha data in gestione ed è nata l'area dove è possibile aprire il tendalino e stare in completo relax. L'area di cui parla Adri57 è quella del lago del Laux ma che è più su rispetto a questa. >
> Prossimamente andrò a vedere, poi metterò il tutto sul COL. Grazie.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/07/2009 alle: 11:23:02
quote:Originally posted by Clint
C'è qualcuno che ha notizie circa lo stato di degrado in cui versa la zona di scarico e scarico di Pattemouche, all'imbocco della Val Troncea, nella zona dell'ex campeggio? Grazie. >
> Se penso quanto mi avevano rotto le [8] per la realizzazione di quell'area, la cosa mi fa davvero in.....re. E' cambiata l'amministrazione a Pragelato, speruma bin ... In ogni caso in una notte con forti temporali estivi io li non ci dormirei con la famiglia. (ma questo vale purtroppo per buona parte dei campeggi montani...)
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:08:19
Per Dani1967 anch'io ho seguito da vicino la vicenda. Dal 1999 ho passato quasi tutti i week end estivi nella zona all'esterno del campeggio lungo il fiume, e mi stupii quando dopo aver fatto sgombrare il campeggio seppi che l'area era destinata alla creazione del porto di montagna, visto che lo sgombero era stato imposto a causa rischio idrogeologico dopo l'alluvione del 2000. Con le olimpiadi c'erano soldi da spendere perchè non approffittarne, ora resta un parcheggio disordinato a cielo aperto, anche se devo ammettere che il comune di Pragelato è sempre stao molto tollerante con i camperisti, quindi speriamo in bene
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 07/07/2009 alle: 14:51:18
quote:Originally posted by Victoryone
Per Dani1967 anch'io ho seguito da vicino la vicenda. Dal 1999 ho passato quasi tutti i week end estivi nella zona all'esterno del campeggio lungo il fiume, e mi stupii quando dopo aver fatto sgombrare il campeggio seppi che l'area era destinata alla creazione del porto di montagna, visto che lo sgombero era stato imposto a causa rischio idrogeologico dopo l'alluvione del 2000. Con le olimpiadi c'erano soldi da spendere perchè non approffittarne, ora resta un parcheggio disordinato a cielo aperto, anche se devo ammettere che il comune di Pragelato è sempre stao molto tollerante con i camperisti, quindi speriamo in bene >
> In linea teorica fu spergiurato che quell'area era dedita esclusivamente all'uso invernale... ma del resto anche il colle delle finestre doveva essere chiuso per sempre al traffico dopo l'asfaltatura ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link