quote:Originally posted by Victoryone> Prossimamente andrò a vedere, poi metterò il tutto sul COL. Grazie.
Clint, l'area di cui tu parli è la nuova area camper aperta in Loc. Fraisse, vicino al campeggio in riva al torrente Chisone, non sò se è a pagamento o collegata al campeggio prima di entrarvi vi è anche il punto di carico/scarico. Quest'area è un ottimo esempio di come si sono ricondizionati i lavori legati a Torino 2006, quell'area durante le olimpiadi era adibita a parcheggio per le auto e stazione di partenza/arrivo delle navette che portavano il pubblico nelle zone di gara (Pragelato-Sestriere-Cesana)ora il comune l'ha data in gestione ed è nata l'area dove è possibile aprire il tendalino e stare in completo relax. L'area di cui parla Adri57 è quella del lago del Laux ma che è più su rispetto a questa. >
quote:Originally posted by Clint> Se penso quanto mi avevano rotto le [8] per la realizzazione di quell'area, la cosa mi fa davvero in.....re. E' cambiata l'amministrazione a Pragelato, speruma bin ... In ogni caso in una notte con forti temporali estivi io li non ci dormirei con la famiglia. (ma questo vale purtroppo per buona parte dei campeggi montani...)
C'è qualcuno che ha notizie circa lo stato di degrado in cui versa la zona di scarico e scarico di Pattemouche, all'imbocco della Val Troncea, nella zona dell'ex campeggio? Grazie. >
quote:Originally posted by Victoryone> In linea teorica fu spergiurato che quell'area era dedita esclusivamente all'uso invernale... ma del resto anche il colle delle finestre doveva essere chiuso per sempre al traffico dopo l'asfaltatura ...
Per Dani1967 anch'io ho seguito da vicino la vicenda. Dal 1999 ho passato quasi tutti i week end estivi nella zona all'esterno del campeggio lungo il fiume, e mi stupii quando dopo aver fatto sgombrare il campeggio seppi che l'area era destinata alla creazione del porto di montagna, visto che lo sgombero era stato imposto a causa rischio idrogeologico dopo l'alluvione del 2000. Con le olimpiadi c'erano soldi da spendere perchè non approffittarne, ora resta un parcheggio disordinato a cielo aperto, anche se devo ammettere che il comune di Pragelato è sempre stao molto tollerante con i camperisti, quindi speriamo in bene >