CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta P1 Gradara lode alla Polizia Municipale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 10:03:21
Buongiorno a tutti. Vorrei spendere due parole lodevoli per il comportamento "tollerante" delle forze dell'ordine, Polizia Municipale del comune di Gradara. Giovedì 1 novembre giungevo presso l'area indicata verso le 17. Ovviamente piena vista la festività, le iniziative in corso per halloween e per la bellezza del borgo e della rocca. La situazione era questa: stalli camper esauriti e con alcune auto parcheggiate li. Posti auto liberi ma decisamente poco adatti ale dimensioni dei nostri vr, almeno il mio, 7.20 mt, e per finire alcuni camper si erano già posizionati in fondo al parcheggio nei posti auto e ovviamente fuori dalle righe erano ( in quel momento non vi erano grosse difficoltà ) d'intralcio ai potenziali utenti con auto.
Mentre discutevo con altri camperisti di fronte al parchimetro, vedo avvicinarsi una vigilessa, nessuno aveva notato la sua presenza fissa a bordo dell'auto a presidio del luogo, a questo punto chiedo in merito alla situazione un pò caotica del parcheggio. In primis, visto che io stesso sono fermo in uno stallo auto (anche se non do nessun fastidio ma pur sempre "fuori" ) chiedo se posso rimanere in quella condizione oppure no... essa mi risponde che non creando intralcio non vi era nessun problema. Allo stesso modo un gruppo di quattro camper faceva presente che, essendo posizionati nel fondo del parcheggio ed essendo chiaramente in mezzo alla corsia di passaggio, correvano il rischio di rimanere bloccati con i propri veicoli.
Dopo avervi spiegato più o meno quella che era la situazione vorrei spendere qualche parola di lode alla vigilessa che in quel momento con una calma olimpica ed un educazione esemplare ha dato retta a tutti, ed eravamo almento 10 persone, cercando risolvere o di rassicurare che nessuno avrebbe avuto problemi per la sosta "fuori legge" ( perchè si era in stalli per auto e fuori dalle righe ) , i miei complimenti più sinceri yes
Come ben sappiamo ci sono situazioni in cui la tolleranza ( ovviamente se ve ne sono le condizioni ) nei nostri confronti fa sempre piacere, ma la cosa importante è che anche da parte nostra vi sia comprensione nel capire se è possibile "tollerare" la nostra "invadenza" (riferita agli ingombri laugh) e sopratutto da entrambi le parti una buona dose di educazione e buon senso faranno si che questi episodi si risolvino sempre al meglio.

Saluti

Danilo...

Modificato da ziodani il 05/11/2018 alle 10:10:57
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 12:08:32
In risposta al messaggio di ziodani del 05/11/2018 alle 10:03:21

Buongiorno a tutti. Vorrei spendere due parole lodevoli per il comportamento tollerante delle forze dell'ordine, Polizia Municipale del comune di Gradara. Giovedì 1 novembre giungevo presso l'area indicata verso le 17. Ovviamente
piena vista la festività, le iniziative in corso per halloween e per la bellezza del borgo e della rocca. La situazione era questa: stalli camper esauriti e con alcune auto parcheggiate li. Posti auto liberi ma decisamente poco adatti ale dimensioni dei nostri vr, almeno il mio, 7.20 mt, e per finire alcuni camper si erano già posizionati in fondo al parcheggio nei posti auto e ovviamente fuori dalle righe erano ( in quel momento non vi erano grosse difficoltà ) d'intralcio ai potenziali utenti con auto. Mentre discutevo con altri camperisti di fronte al parchimetro, vedo avvicinarsi una vigilessa, nessuno aveva notato la sua presenza fissa a bordo dell'auto a presidio del luogo, a questo punto chiedo in merito alla situazione un pò caotica del parcheggio. In primis, visto che io stesso sono fermo in uno stallo auto (anche se non do nessun fastidio ma pur sempre fuori ) chiedo se posso rimanere in quella condizione oppure no... essa mi risponde che non creando intralcio non vi era nessun problema. Allo stesso modo un gruppo di quattro camper faceva presente che, essendo posizionati nel fondo del parcheggio ed essendo chiaramente in mezzo alla corsia di passaggio, correvano il rischio di rimanere bloccati con i propri veicoli. Dopo avervi spiegato più o meno quella che era la situazione vorrei spendere qualche parola di lode alla vigilessa che in quel momento con una calma olimpica ed un educazione esemplare ha dato retta a tutti, ed eravamo almento 10 persone, cercando risolvere o di rassicurare che nessuno avrebbe avuto problemi per la sosta fuori legge ( perchè si era in stalli per auto e fuori dalle righe ) , i miei complimenti più sinceri Come ben sappiamo ci sono situazioni in cui la tolleranza ( ovviamente se ve ne sono le condizioni ) nei nostri confronti fa sempre piacere, ma la cosa importante è che anche da parte nostra vi sia comprensione nel capire se è possibile tollerare la nostra invadenza (riferita agli ingombri ) e sopratutto da entrambi le parti una buona dose di educazione e buon senso faranno si che questi episodi si risolvino sempre al meglio. Saluti   Danilo...
...
Bello leggere queste testimonianze.
Purtroppo con i preconcetti "comuni anticamper" e "ordinanze illegittime" non si va da nessuna parte, serve il dialogo!
Continuo a ripeterlo: un comune a vocazione turistica non può non tenerci in considerazione e se non ci tiene in considerazione un motivo storico deve esserci.
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 12:24:15
In risposta al messaggio di chorus del 05/11/2018 alle 12:08:32

Bello leggere queste testimonianze. Purtroppo con i preconcetti comuni anticamper e ordinanze illegittime non si va da nessuna parte, serve il dialogo! Continuo a ripeterlo: un comune a vocazione turistica non può non tenerci in considerazione e se non ci tiene in considerazione un motivo storico deve esserci.
Anche a me farebbe piacere leggere più spesso di queste belle cose...
Aggiungo che la vigilessa avrebbe potuto far spostare i camper che erano negli stalli delle auto ( abbondantemente "fuori dai liiti e d'intralcio) ed avrebbe avuto tutte le ragioni, ma, ha letto alla perfezione la situazione ed ha trovato la soluzione più idonea.... tollerare. Può darsi che in altre occasioni non ci sia questa possibilità, ma sta di fatto che il comportamento rispettoso di entrambi le parti ha dato i suoi frutti.
Danilo...
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 13:24:03
Educazione e rispetto. 

Con questi due semplici concetti si riescono a risolvere quasi tutti i problemi. 
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 15:53:30
In risposta al messaggio di ziodani del 05/11/2018 alle 12:24:15

Anche a me farebbe piacere leggere più spesso di queste belle cose... Aggiungo che la vigilessa avrebbe potuto far spostare i camper che erano negli stalli delle auto ( abbondantemente fuori dai liiti e d'intralcio) ed avrebbe
avuto tutte le ragioni, ma, ha letto alla perfezione la situazione ed ha trovato la soluzione più idonea.... tollerare. Può darsi che in altre occasioni non ci sia questa possibilità, ma sta di fatto che il comportamento rispettoso di entrambi le parti ha dato i suoi frutti.
...
da quello che hai scritto, però, avrebbe dovuto anche far rimuovere le auto dagli stalli per i camper...
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 16:14:07
In risposta al messaggio di mapalib del 05/11/2018 alle 15:53:30

da quello che hai scritto, però, avrebbe dovuto anche far rimuovere le auto dagli stalli per i camper...
per cui tolleranza ''solo'' per i camper? smiley
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 09:34:06
In risposta al messaggio di morodirho del 05/11/2018 alle 16:14:07

per cui tolleranza ''solo'' per i camper? 
e ti pareva... cheeky
no, completavo solo la frase di Ziodani:
"... Aggiungo che la vigilessa avrebbe potuto far spostare i camper che erano negli stalli delle auto..."
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 09:54:34
In risposta al messaggio di mapalib del 06/11/2018 alle 09:34:06

e ti pareva...  no, completavo solo la frase di Ziodani: ... Aggiungo che la vigilessa avrebbe potuto far spostare i camper che erano negli stalli delle auto...
Esatto!! Al di la di tutto il mio elogio è per il comportamento tenuto da noi camperisti e dalle forze dell'ordine, poi, se vogliamo andare a spulciare codici, etica o qualsiasi altra cosa è un discorso diverso che esce dal mio....laughyes
Danilo...
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 14:22:23
tanto per chiarire, sono felicissimo che la vigilessa sia stata tollerante verso i camperisti pero' se parliamo di tolleranza, tolleranza sia , per tutti Riporto le parole scritte : posti camper esauriti causa auto parcheggiate,posti auto occupate dai camper.Quindi  a rigor di logica multa alle vetture e multa ai camper, dopo di che ,una volta esauriti i posti a disposizione i camper in soprannumero avrebbero fatto le valige,mentre ,al contrario, la vigilessa è stata tollerante e ha permesso la sosta sia ai camper che alle vetture, nonostante cio' ancora qualcuno ha da ridire , e io passo per un rompi colleoni  Forse questo è uno dei motivi per cui i camper non sono sempre ben accettati 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 14:24:47
In risposta al messaggio di morodirho del 06/11/2018 alle 14:22:23

tanto per chiarire, sono felicissimo che la vigilessa sia stata tollerante verso i camperisti pero' se parliamo di tolleranza, tolleranza sia , per tutti Riporto le parole scritte : posti camper esauriti causa auto parcheggiate,posti
auto occupate dai camper.Quindi  a rigor di logica multa alle vetture e multa ai camper, dopo di che ,una volta esauriti i posti a disposizione i camper in soprannumero avrebbero fatto le valige,mentre ,al contrario, la vigilessa è stata tollerante e ha permesso la sosta sia ai camper che alle vetture, nonostante cio' ancora qualcuno ha da ridire , e io passo per un rompi colleoni  Forse questo è uno dei motivi per cui i camper non sono sempre ben accettati 
...
Ti quoto!
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 15:24:30
In risposta al messaggio di morodirho del 06/11/2018 alle 14:22:23

tanto per chiarire, sono felicissimo che la vigilessa sia stata tollerante verso i camperisti pero' se parliamo di tolleranza, tolleranza sia , per tutti Riporto le parole scritte : posti camper esauriti causa auto parcheggiate,posti
auto occupate dai camper.Quindi  a rigor di logica multa alle vetture e multa ai camper, dopo di che ,una volta esauriti i posti a disposizione i camper in soprannumero avrebbero fatto le valige,mentre ,al contrario, la vigilessa è stata tollerante e ha permesso la sosta sia ai camper che alle vetture, nonostante cio' ancora qualcuno ha da ridire , e io passo per un rompi colleoni  Forse questo è uno dei motivi per cui i camper non sono sempre ben accettati 
...
Veramente io ho solo precisato che la tolleranza non è stata solo nei confronti dei camper ma anche delle auto e che se, viceversa, avesse fatto sloggiare i primi, avrebbe dovuto far sloggiare anche le seconde. 
Ma se preferisci leggerla alla tua maniera non c'è problema... 
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 18:14:04
Provate a parcheggiare a Predazzo zona via Marconi , parcheggio "riservato" alle auto .... praticamente deserto , tempo di andare a bere il caffè e comperare il pane che ti chiedono un "bonifico" di € 28,70 !
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 18:27:52
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 06/11/2018 alle 18:14:04

Provate a parcheggiare a Predazzo zona via Marconi , parcheggio riservato alle auto .... praticamente deserto , tempo di andare a bere il caffè e comperare il pane che ti chiedono un bonifico di € 28,70 !
La sagoma del tuo camper era iscritta nello stallo oppure sbordava?
Grazie, ciao!
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2018 alle: 20:37:50
In risposta al messaggio di mapalib del 06/11/2018 alle 15:24:30

Veramente io ho solo precisato che la tolleranza non è stata solo nei confronti dei camper ma anche delle auto e che se, viceversa, avesse fatto sloggiare i primi, avrebbe dovuto far sloggiare anche le seconde.  Ma se preferisci leggerla alla tua maniera non c'è problema... 
la mia risposta non era diretta a te, infatti vedo che sostieni le stesse cose, mi dispiace di essere stato fraintesosmiley
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2018 alle: 23:30:13
Possibile che si riesca ad avere parole tra noi anche in un caso del genere?? sad 
18
Clay
Clay
18/02/2007 2185
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 00:20:38
In risposta al messaggio di chorus del 06/11/2018 alle 18:27:52

La sagoma del tuo camper era iscritta nello stallo oppure sbordava? Grazie, ciao!
Si nota la differenza tra la mentalità Romagnola /Marchigiana  e Trentina ( non solo loro) , dove i primi sanno come comportarsi con i turisti sapendo che sono fonte di reddito sicuro, e che non tutti i giorni hanno il full, e quando capita lo tengono stretto.

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 11:09:36
In risposta al messaggio di 2assi del 08/11/2018 alle 23:30:13

Possibile che si riesca ad avere parole tra noi anche in un caso del genere??  
A quanto pare....sad
Danilo...
15
alfio43
alfio43
26/06/2010 45
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2018 alle: 19:44:26
Due anni fa abbiamo passato due giorni alla bellissima e gioiosa festa delle candele a Candelara, il terzo giorno,nel pomeriggio tardi, siamo passati data la vicinanza, a Gradara ed abbiamo parcheggiato nell'immenso parcheggio vicino al castello, indicato da un residente. Ci siamo messi in uno stallo a pagamento senza oltrepassare le righe nei 360 gradi. Ripeto parcheggio immenso e vuoto. Abbiamo pagato il tiket per 2 ore (non potevamo stare oltre per non fare troppo tardi per il ritorno a casa) posizionandolo ben in vista sul cruscotto e ci siamo recati a visitare il castello, un caffè al bar e prima che scadesse il tempo di sosta siamo ritornati al camper. Con sgradita sorpresa ci siamo ritrovati sul tergicristallo una contravvenzione per divieto di sosta. Mi sono accorto solo allora che la sosta era vietata ai camper con piccoli cartelli esposti qua e la. Mi sono recato al comando di polizia urbana ma lo zelante e imperterrito capo dei vigili (autore della multa) non ha voluto accettare nessuna scusa ed in modo arrogante mi ha consigliato di andarmene. Giustamente aveva ragione e (chi ha più buon senso l'adoperi, mi hanno insegnato i miei genitori) con la coda tra le gambe ce ne siamo andati. Di ritorno ci siamo accorti di un cartello indicante una area di sosta per camper dove ci  siamo diretti con l'intenzione di fermarci per la notte (modificando così la permanenza anche se il giorno dopo avevo alcuni impegni non urgenti ma da rispettare), la notte porta consiglio, per calmarci un pochino e cercare in qualche maniera di risolvere l'accaduto il giorno dopo. (E' meglio andarseli a mangiare in qualche bel ristorante che pagare la multa). Ma con nostra sorpresa non siamo riusciti a trovare uno stallo libero perché erano tutti occupati da automobili e senza sanzioni sul cruscotto. Volevo ritornare a parlare con lo zelante e imperterrito vigile e con tutti quelli che erano presenti alla precedente osservazioni (anche loro perplessi di quella multa fattami per una sosta, giusta perché c'erano i segnali di divieto, ma in un immenso parcheggio vuoto e per di più pagato il tiket), ma mia moglie mi ha fatto ragionare ed abbiamo preferito ritornare a casa. Ho pagato la contravvenzione poi ho mandato una E:mail al Sindaco con copia al comandante dei vigili dicendo come la pensavo.... La sindaco mi ha risposto gentilmente ed in modo politico, mentre nulla dal comandante dei vigili. Alfio43

ciò che non hai mai visto, lo trovi dove non sei mai stato (proverbio africano)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link