CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Pian di Poma a Sanremo: una vergogna!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2017 alle: 19:02:36
ciao a tutti
solitamente preferisco sosta libera ,ma per evitare multe in Sanremo abbiamo soggiornato
nell'area per questo fine settimana .
Sono stato stupito dall'incuria nel mantenimento ,tranne il piazzale piu' grosso in ghiaia le
restanti postazioni che danno sul mare sono tra le alte erbacce secche ,mucchi di terra ,
sporco , al carico scarico un mucchio di bt in plastica ed aquakem , e' vero che i rifiuti sono
nostri e la nostra categoria rispecchia la nostra societa' ...ma un bidone x plastica no...?
Perche' la vergogna!?  un 20% di mezzi in sosta e' straniero ,per lo piu Tedeschi  , solitamente
sono orgoglioso di essere Italiano  , oggi no pensando ai punti sosta che si trovano in Italia
Europa ed anche Africa .

Non me ne vogliano i colleghi Sanremesi e scusate lo sfogo

saluti
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 02/10/2017 alle: 23:38:08
In risposta al messaggio di Max 59 del 01/10/2017 alle 19:02:36

ciao a tutti solitamente preferisco sosta libera ,ma per evitare multe in Sanremo abbiamo soggiornato nell'area per questo fine settimana . Sono stato stupito dall'incuria nel mantenimento ,tranne il piazzale piu' grosso
in ghiaia le restanti postazioni che danno sul mare sono tra le alte erbacce secche ,mucchi di terra , sporco , al carico scarico un mucchio di bt in plastica ed aquakem , e' vero che i rifiuti sono nostri e la nostra categoria rispecchia la nostra societa' ...ma un bidone x plastica no...? Perche' la vergogna!?  un 20% di mezzi in sosta e' straniero ,per lo piu Tedeschi  , solitamente sono orgoglioso di essere Italiano  , oggi no pensando ai punti sosta che si trovano in Italia Europa ed anche Africa . Non me ne vogliano i colleghi Sanremesi e scusate lo sfogo saluti
...
Da Imperiese non posso che darti pienamente ragione. Per fortuna la nostra riviera non è tutta così, specie in questa stagione si trova di meglio, anche in libera. La prossima volta che capiti da queste parti, contattami e ti indicherò soluzioni migliori. ciao by Roby Imperia
10
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1873
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 08:41:51
Una volta uno svizzero mi ha detto stupito: "ma perché vi lamentate che in Italia avete i treni sporchi e non li puliscono? ...basterebbe non sporcarli!".
------- "Il fine giustifica il mezzo"
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 14:28:53
In risposta al messaggio di 2assi del 02/10/2017 alle 23:38:08

Da Imperiese non posso che darti pienamente ragione. Per fortuna la nostra riviera non è tutta così, specie in questa stagione si trova di meglio, anche in libera. La prossima volta che capiti da queste parti, contattami e ti indicherò soluzioni migliori. ciao by Roby Imperia
Caschi a fagiolo wink , il mese prossimo, se tutto va bene, parto per la Spagna e vorrei fermarmia fare tappa poco prima del confine francese, avresti qualche consiglio ? Viaggiamo con un furgonato lungo 5,40, quindi anche in libera non abbiamo problemi. Grazie .
 
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2017 alle: 19:48:23
ciao a tutti

@2assi  , conosco abbastanza bene la tua regione verso ponente ed eventuali angoli x libera ,
               pian di Poma e' stata una sosta voluta da mia moglie x essere comoda a far indigestione
               di vetrine nella bella Sanremo ,  grazie comunque !smiley

@urbani1  l'ho scritto...la nostra categoria e' lo specchio della societa' , educati e maleducati !
                 resta il fatto dell'incuria attorno all'area .

@fabiseb  da dove arrivi ? alcuni suggerimenti sulla statale Aurelia :
                 a 30 km dal confine AS senza servizi "PULITA"( a Riva Ligure a fianco porto di marina degli Aregai)
                 di notte gratuita, a Ventimiglia dopo il ponte del fiume Roja a dx AS senza servizi gratuita rumorosa
                 al confine ai balzi rossi 50 m. prima del controllo Francese sul mare P a six sotto i pini ,se c'e' posto.
                  Sicuramente 2assi avra' qualche altra indicazione x te , buon viaggio

saluti

Modificato da Max 59 il 03/10/2017 alle 20:47:29
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 10:35:59
In risposta al messaggio di fabiseb del 03/10/2017 alle 14:28:53

Caschi a fagiolo , il mese prossimo, se tutto va bene, parto per la Spagna e vorrei fermarmia fare tappa poco prima del confine francese, avresti qualche consiglio ? Viaggiamo con un furgonato lungo 5,40, quindi anche in libera non abbiamo problemi. Grazie .  
Se sei di passaggio e non nei we, anche io consiglio la Marina degli Aregai o, se non ti interessa il CS (credo si faccia bene in autostrada), anche il parcheggio di Arma di Taggia. Tutto indicato nella sezione sosta di COL.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:50:54
Grazie per le risposte, anche io pensavo Marina degli Aregai, è l'unico posto che conosco non perchè ci sia stato in camper ma perchè sono stato diverse volte in quel porto ( sono velista ) , e visti i vostri consigli andrò proprio li wink
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 20:45:42
In risposta al messaggio di fabiseb del 03/10/2017 alle 14:28:53

Caschi a fagiolo , il mese prossimo, se tutto va bene, parto per la Spagna e vorrei fermarmia fare tappa poco prima del confine francese, avresti qualche consiglio ? Viaggiamo con un furgonato lungo 5,40, quindi anche in libera non abbiamo problemi. Grazie .  
Ti consiglio di uscire ad Imperia ovest, trovi queste aree in ordine verso il confine
Imperia, esci dall'autostrada, 500 mt a dx Aurelia, 100 mt a dx entri nel park del supermercato Simply, al fondo c'è un'area con tutto.
San Lorenzo Al Mare, area IL POZZO ma in bassa stagione puoi anche fermarti per un giorno in qualche parcheggio dopo l'area
Santo Stefano Al Mare, segui per il porto di Marina degli Aregai, c'è l'area oppure più avanti svolti dalla guardia di finanza e prosegui, area
Arma di Taggia area dalla pista ciclabile. 
Tutte queste aree le trovi anche nella sezione soste ma in bassa stagione potresti anche salire in un qualsiasi paesino di quelli situati entro 5 km dal mare e sostare ovunque in sicurezza.
Sanremo---no comment
Camporosso c'è un'area nuova ma non la conosco
Ventimiglia, in questi ultimi tempi eviterei, troppi problemi con i migranti ospitati e che sperano di varcare il confine in cerca di fortuna. Dalla frontiera non si sosta più, almeno fino al mese scorso era così, nel P della vecchia dogana ci sono i soldati francesi a pattugliare il confine.
Se la tua scelta dovesse cadere su un paesino, 4 km da San Lorenzo Al Mare, bel centro storico, immerso negli ulivi secolari, ci abito io, ricontattami, un posto te lo trovo. Ciao e buone vacanze

Ciao buone vacanze

Modificato da 2assi il 04/10/2017 alle 22:03:47
18
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 14:29:07
In risposta al messaggio di 2assi del 04/10/2017 alle 20:45:42

Ti consiglio di uscire ad Imperia ovest, trovi queste aree in ordine verso il confine Imperia, esci dall'autostrada, 500 mt a dx Aurelia, 100 mt a dx entri nel park del supermercato Simply, al fondo c'è un'area con tutto.
San Lorenzo Al Mare, area IL POZZO ma in bassa stagione puoi anche fermarti per un giorno in qualche parcheggio dopo l'area Santo Stefano Al Mare, segui per il porto di Marina degli Aregai, c'è l'area oppure più avanti svolti dalla guardia di finanza e prosegui, area Arma di Taggia area dalla pista ciclabile.  Tutte queste aree le trovi anche nella sezione soste ma in bassa stagione potresti anche salire in un qualsiasi paesino di quelli situati entro 5 km dal mare e sostare ovunque in sicurezza. Sanremono comment Camporosso c'è un'area nuova ma non la conosco Ventimiglia, in questi ultimi tempi eviterei, troppi problemi con i migranti ospitati e che sperano di varcare il confine in cerca di fortuna. Dalla frontiera non si sosta più, almeno fino al mese scorso era così, nel P della vecchia dogana ci sono i soldati francesi a pattugliare il confine. Se la tua scelta dovesse cadere su un paesino, 4 km da San Lorenzo Al Mare, bel centro storico, immerso negli ulivi secolari, ci abito io, ricontattami, un posto te lo trovo. Ciao e buone vacanze Ciao buone vacanze
...
Grazie 1.000 yes
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
15
2assi
2assi
16/05/2011 3566
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 20:11:49
In risposta al messaggio di fabiseb del 05/10/2017 alle 14:29:07

Grazie 1.000
Prego, figurati
 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
53 minuti fa
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link