quote:Originally posted by tfox> In Germania e altri paesi europei, mai!!! in Italia spesso....id="navy">
forse non sono riuscito ad esprimere il senso del mio discorso: in quante aree attrezzate vi hanno chiesto i documenti? Ben venga per motivi di sicurezza (basterebbe rilevare il numero di targa), ma sapete che esiste una legge che impone a chiunque precise regole sul trattamento dei dati personali? Negli alberghi è cosa ben diversa, perchè si tratta di struttura di soggiorno come i campeggi; i nominativi raccolti devono essere comunicati giornalmnte alle singole prefetture. Tutto questo non vale per areea attrezzate. E comunque, chi è il tenutario dei dati personali? Ma ripeto la domanda: in quante aree attrezzate avete dato i vostri Documenti per caricare l'acqua?[?] >
quote:Originally posted by gluca67> solo un pezzo piccolo in piano e il resto in forte pendenza,almenofino a un paio di anni fa.
Non entro nel merito della richiesta di documenti, ma come area di sosta ti posso consigliare quella di Portovenere (costo per le 24 hrs 15 euro) con possibilità di carico e scarico. Davanti al parcheggio, attenzione perchè in estate è spesso pieno, transita un bus che ti porta in paese che dista più o meno 1 km ma con tratto tutto in discesa, all'andata, e tutto in salita al ritorno. Ciao Gluca >
quote:Originally posted by marlin> esistono normative di pubblica sicurezza e antiterrorismo non mi pare esista nulla del genere per le aree di sosta pertanto la richiesta di informazioni personali è arbitraria e illegittima se non fondata su una norma di legge.
se vai in albergo ti chiedono i documenti >
quote:Originally posted by tfox>
Buongiorno a tutti, frequento questo sito in lettura da molto tempo, ma solo oggi mi sono deciso a scrivere anch'io. Sono andato all'area di sosta di La Spezia, per entrare a caricare e scaricare mi hanno chiesto il documento. Mi sono opposto, le AA non sono campeggi in più io ero solo in transito. Invito tutti a non dare i propri dati a persone che non ne hanno titolo e che non facciano firmare un foglio in cui indicano il titolare dei dati personali. In più l'area di La Spezia ho scoperto essere di proprietà del demanio, dove la Pubblica assistenza parcheggia i propri mezzi e percepisce i nostri soldi solo per fare.......? e non spendere niente, neppure il consumo dell'acqua! Che ne pensate? >
quote:Originally posted by wwwexalto> Salve a tutti - siamo stati in liguria proprio lo scorso fine settimana a Portovenere, al momento di ripartire per il ritorno, ci accorgiamo che un SIMPATICONE CON LA TARGA SVIZZERA aveva parcheggiato proprio davanti allo scarico impedendone l'accesso. Abbiamo quindi ripiegato sull'area di La Spezia dove avevamo sostato altre volte, devo purtroppo segnalare che non ci ha creato troppi problemi il dover dare i documenti quanto la presenza degli zingari in tutta l'area. Spero che vengano preso provvedimenti. Ciao a tutti.
quote:Originally posted by marlin> esistono normative di pubblica sicurezza e antiterrorismo non mi pare esista nulla del genere per le aree di sosta pertanto la richiesta di informazioni personali è arbitraria e illegittima se non fondata su una norma di legge.
se vai in albergo ti chiedono i documenti >
>