CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta - Privacy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
tfox
tfox
22/04/2006 7
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:06:16
Buongiorno a tutti, frequento questo sito in lettura da molto tempo, ma solo oggi mi sono deciso a scrivere anch'io. Sono andato all'area di sosta di La Spezia, per entrare a caricare e scaricare mi hanno chiesto il documento. Mi sono opposto, le AA non sono campeggi in più io ero solo in transito. Invito tutti a non dare i propri dati a persone che non ne hanno titolo e che non facciano firmare un foglio in cui indicano il titolare dei dati personali. In più l'area di La Spezia ho scoperto essere di proprietà del demanio, dove la Pubblica assistenza parcheggia i propri mezzi e percepisce i nostri soldi solo per fare.......? e non spendere niente, neppure il consumo dell'acqua! Che ne pensate?
zeno
zeno
-
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:16:27
CIAO, scusa se non concordo, in quanto ben venga la richiesta di documenti per accedere nelle aree di sosta, ben vengano i controlli nell'interno delle stesse. Poi scusami ma chiedersi cosa ne fanno dei soldi i volontari della Pubblica Assistenza........... Comunque il bello della democrazie è che ognuno può esporre le proprie idee che non necessariamente concordano con quelle degli altri. Ciao e buona strada Zeno
19
tfox
tfox
22/04/2006 7
Inserito il 27/06/2008 alle: 12:34:25
Il problema non è concordare o no. Il problema è che in zone dove manca il controllo ci sono persone scaltre che si prendono pezzi di terreno e ci speculanoo sopra. Dai report dell'area di Spezia avevo letto che era gestita dai colleghi dell'associazione camperisti spezzini: FALSO. La Pubblica Assistenza, il cui presidente è stranamente un funzionario comunale, gestisce i soldi....... Ho trovato tanti camperisti ospiti dell'area che lamentavano le scarse condizoni della sosta.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 28/06/2008 alle: 13:34:42
sono stato un pai di volte e trovo che tutto sommato sia ben gestita e le prestazioni sono a offerta libera,per me dei soldi ne possono fare quello che vogliono.
19
ariete
ariete
02/09/2006 163
Inserito il 28/06/2008 alle: 16:20:16
Anche noi abbiamo sostato parecchie volte l'area di La Spezia e al pagamento NON OBBLIGATORIO hanno rilasciato una ricevuta della pubblica assistenza,noi tutti in famiglia siamo volontari di una associazione di pubblica assistenza (in Lombardia) e ti garantisco che di soldi per mantenere i mezzi e il materiale sanitario ne servono tanti (e le istituzione sono molto latenti in merito). Anche in Liguria esiste una struttura gestita da un'ente simile. Saluti Eleda

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

marlin
marlin
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 07:01:22
se vai in albergo ti chiedono i documenti
19
tfox
tfox
22/04/2006 7
Inserito il 29/06/2008 alle: 08:38:15
forse non sono riuscito ad esprimere il senso del mio discorso: in quante aree attrezzate vi hanno chiesto i documenti? Ben venga per motivi di sicurezza (basterebbe rilevare il numero di targa), ma sapete che esiste una legge che impone a chiunque precise regole sul trattamento dei dati personali? Negli alberghi è cosa ben diversa, perchè si tratta di struttura di soggiorno come i campeggi; i nominativi raccolti devono essere comunicati giornalmnte alle singole prefetture. Tutto questo non vale per areea attrezzate. E comunque, chi è il tenutario dei dati personali? Ma ripeto la domanda: in quante aree attrezzate avete dato i vostri Documenti per caricare l'acqua?[?]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/06/2008 alle: 08:44:10
quote:Originally posted by tfox
forse non sono riuscito ad esprimere il senso del mio discorso: in quante aree attrezzate vi hanno chiesto i documenti? Ben venga per motivi di sicurezza (basterebbe rilevare il numero di targa), ma sapete che esiste una legge che impone a chiunque precise regole sul trattamento dei dati personali? Negli alberghi è cosa ben diversa, perchè si tratta di struttura di soggiorno come i campeggi; i nominativi raccolti devono essere comunicati giornalmnte alle singole prefetture. Tutto questo non vale per areea attrezzate. E comunque, chi è il tenutario dei dati personali? Ma ripeto la domanda: in quante aree attrezzate avete dato i vostri Documenti per caricare l'acqua?[?] >
> In Germania e altri paesi europei, mai!!! in Italia spesso....id="navy">
19
tfox
tfox
22/04/2006 7
Inserito il 29/06/2008 alle: 08:57:47
Solo su aree private? Io personalmente ho lasciato i documenti solo in quelle private perchè giustamente uno per farti entrare a casa sua vuole sapere chi sei, ma mai in quelle comunali, o peggio ancora "demaniali"!! Sei sato in quella di La Spezia? Ho appena scoperto che la devono ciudere per far posto al nuovo porto. Quacuno ha notizie di altre in zona per visitare le 5 terre?
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:40:19
Non entro nel merito della richiesta di documenti, ma come area di sosta ti posso consigliare quella di Portovenere (costo per le 24 hrs 15 euro) con possibilità di carico e scarico. Davanti al parcheggio, attenzione perchè in estate è spesso pieno, transita un bus che ti porta in paese che dista più o meno 1 km ma con tratto tutto in discesa, all'andata, e tutto in salita al ritorno. Ciao Gluca
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 30/06/2008 alle: 12:55:56
quote:Originally posted by gluca67
Non entro nel merito della richiesta di documenti, ma come area di sosta ti posso consigliare quella di Portovenere (costo per le 24 hrs 15 euro) con possibilità di carico e scarico. Davanti al parcheggio, attenzione perchè in estate è spesso pieno, transita un bus che ti porta in paese che dista più o meno 1 km ma con tratto tutto in discesa, all'andata, e tutto in salita al ritorno. Ciao Gluca >
> solo un pezzo piccolo in piano e il resto in forte pendenza,almenofino a un paio di anni fa.
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 02/07/2008 alle: 20:58:18
quote:Originally posted by marlin
se vai in albergo ti chiedono i documenti >
> esistono normative di pubblica sicurezza e antiterrorismo non mi pare esista nulla del genere per le aree di sosta pertanto la richiesta di informazioni personali è arbitraria e illegittima se non fondata su una norma di legge.
lorena1261
lorena1261
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 13:56:58
quote:Originally posted by tfox
Buongiorno a tutti, frequento questo sito in lettura da molto tempo, ma solo oggi mi sono deciso a scrivere anch'io. Sono andato all'area di sosta di La Spezia, per entrare a caricare e scaricare mi hanno chiesto il documento. Mi sono opposto, le AA non sono campeggi in più io ero solo in transito. Invito tutti a non dare i propri dati a persone che non ne hanno titolo e che non facciano firmare un foglio in cui indicano il titolare dei dati personali. In più l'area di La Spezia ho scoperto essere di proprietà del demanio, dove la Pubblica assistenza parcheggia i propri mezzi e percepisce i nostri soldi solo per fare.......? e non spendere niente, neppure il consumo dell'acqua! Che ne pensate? >
>
lorena1261
lorena1261
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:01:56
quote:Originally posted by wwwexalto
quote:Originally posted by marlin
se vai in albergo ti chiedono i documenti >
> esistono normative di pubblica sicurezza e antiterrorismo non mi pare esista nulla del genere per le aree di sosta pertanto la richiesta di informazioni personali è arbitraria e illegittima se non fondata su una norma di legge.
>
> Salve a tutti - siamo stati in liguria proprio lo scorso fine settimana a Portovenere, al momento di ripartire per il ritorno, ci accorgiamo che un SIMPATICONE CON LA TARGA SVIZZERA aveva parcheggiato proprio davanti allo scarico impedendone l'accesso. Abbiamo quindi ripiegato sull'area di La Spezia dove avevamo sostato altre volte, devo purtroppo segnalare che non ci ha creato troppi problemi il dover dare i documenti quanto la presenza degli zingari in tutta l'area. Spero che vengano preso provvedimenti. Ciao a tutti.
19
tfox
tfox
22/04/2006 7
Inserito il 03/07/2008 alle: 14:57:40
Fino a questo inverno l'area era gestita dall'Associazione camperisti spezzini, ora si sono ritirati e nel businness è entrata la pubblica assistenza, "senza scopo di lucro". Lo stato dell'area è vergognoso. Concordo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link