CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Torre Chia Loc. Spartivento (CA)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
giankarlo
giankarlo
05/04/2004 31
Inserito il 23/07/2007 alle: 14:03:31
In quest'area il comportamento dei gestori è a dir poco fazioso, per loro esistono clienti (di assoluto riguardo) di serie "A" ai quali è tutto concesso e tutti gli altri che non hanno nessuna tutela. Mentre stavo pranzando fuori il mio camper, occupavo non più di due metri di spazio, è arrivato un camperista (di una maleducazione e prepotenza assoluta)accompagnato dal gestore che ha parcheggiato il suo camper attaccato alle mie spalle sfiorandole più volte durante le manovre per sostare e costringendomi a sospendere il pranzo. Tutto ciò nonostante avesse a disposizione uno spazio di almeno 12-15 metri di larghezza. Alle mie rimostranze il gestore ha fatto spallucce asserendo che lo spazio da me occupato non poteva essere superiore in quanto delimitato da alcuni alberi lì presenti. Alle mie proteste riguardo il fatto che gli spazi non avevano nessun segno di delimitazione, che tutti gli altri occupavano spazi senza nessuna regola, che "il cafone" appena arrivato ne occupasse almeno due o tre non ricevevo nessuna risposta venivo lasciato lì senza nessuna considerazione. A questo punto sono immediatamente ripartito non senza aver ancora una volta rappresentato al gestore la sua scarsa professionalità ed il pessimo comportamento avuto. L'amarezza di questo episodio sta non tanto nel fatto di dover ancora una volta constatare di quale "razza" siano certi nuovi camperisti (io vado in camper da venticinque anni e non mi era mai successa una cosa del genere)che disconoscono completamente la cortesia e la gentilezza che hanno sempre contraddistinto chi va in camper, ma nel dover accettare comportamenti del genere da parte di gestori di aree o campeggi che dovrebbero trattare e tutelare tutti nello steso identico modo sia che uno si fermi un giorno o un mese e far rispettare le regole a tutti se no dovrebbero cambiare mestiere.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:07:15
Ciao, vado spesso a Chia,e devo dire che i 2 pesi e le 2 misure sono consuetudine.Non so se sei sardo,ma mi accorgo che verso i turisti non c'è molta cortesia.Purtroppo i camperisti nella nostra bella isola non sono ben trattati.Anche le tariffe sono selvagge.A Chia si può pagare 15 euro per tutto il fine settimana, oppure 15 euro al giorno, a seconda della provenienza del camperista.Ciò accade per colpa delle amministrazioni comunali che fanno di tutto per allontanare i camperisti sporchi e cattivi.Ma devo dire con soddisfazione che quest'anno sono molto numerosi e prima o poi capiranno che portiamo benessere, specie alle piccole attività.Certo che se in qualche amministrazione comunale un assessore è proprietario o dirigente di qualche albergo.......Capisci? Ci sono tanti CS veramente ospitali, di solito lo è anche Chia ma forse hanno qualche problema, forse al suo posto l'anno venturo ci sarà un villaggio. Mi scuso come sarda![V]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 25/07/2007 alle: 12:36:06
Ciao Aquilone,secondo me non ti devi scusare affatto come sarda. L'unico che dovrebbe scusarsi sarebbe stato il camperista che ha parcheggiato sulla schiena di Giankarlo,solo seguendo le indicazioni del gestore dell'area. Noi siamo stati a Chia la scorsa estate e ci torneremo questa,proprio all'area in questione. Favoritismi ci sono in tutto il mondo,non solo in Sardegna,credimi. In Sardegna poi io non ho visto particolare avversione verso la nostra categoria,se il comportamento era adeguato al caso. Il problema è che siamo tanti e tutti vorrebbero stare in prima fila o dove meglio gli pare,senza tenere conto di chi è arrivato prima di te. Questo ovvio,non è per prendere difesa dei gestori dell'area o dei comportamenti poco ortodossi di molti cafoni della domenica..... Gianluca
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:32:31
Ciao Gianluca,mi fa piacere che vieni spesso in Sardegna,io ci abito e con il camper siamo in giro tutto l'anno,anche in pieno inverno.Faccio parte con mio marito di un bel gruppo,andiamo per funghi in autunno(porcini a volontà) e abbiamo tutte le spiagge più belle libere da divieti,(pensa che si può andare con il camper a Cala Cipolla)appena arriva giugno chiudono tutti gli accessi. E' giusto riservare certe aree,ma non sarebbe più facile dare servizi a prezzi regolari anzichè mettere tanti divieti?Ti sembra giusto pagare 10 euro al giorno senza servizi di carico e scarico?E poi perchè le fontanelle dell'acqua presenti e funzionanti nelle località costiere durante il resto dell'anno vengono chiuse e sigillate a luglio e agosto? Non per carenza di acqua per fortuna,è forse una strategia?Quanto a Chia,è uno dei pochi CS dove possiamo ancora andare,insieme a Porto Corallo.L'eventualità che sia l'ultimo anno di apertura ci dispiace davvero,e comunque mi fa piacere se verso i camperisti che vengono da fuori c'è un occhio di riguardo.Vorrei vedere tanti camper, e dovunque, e ricordare la buona vecchia abitudine di un cenno nell'incontrarsi.Buone vacanze. Antonella
21
giankarlo
giankarlo
05/04/2004 31
Inserito il 26/07/2007 alle: 11:55:43
Non sono sardo sono delle marche, dei sardi ho una ottima considerazione la trovo gente molto simpatica gentile e disponibile e quindi Aquilone non devi scusarti assolutamente come sarda, debbo aggiungere che durante tutta la vacanza non ho avuto assolutamente la sensazione di non essere stato trattato bene, certo in molti posti ci sono tanti divieti, ma questo è comune a tutti i bei posti d'Italia dove tutti vogliamo andare e quindi la cosa non mi infastidisce più di tanto, quello che invece trovo intollerabile, oltre chiaramente al comportamento del cafone di turno, è la totale mancanza di considerazione da parte del gestore per il sopruso ricevuto che denota la assoluta mancanza di professionalità e poca intelligenza dello stesso che evidentemente preferisce privilegiare i pochi a scapito degli altri con tutte le conseguenze del caso. Un saluto a tutti i sardi ed un arrivederci alla vostra meravigliosa regione
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camping Roma
Camping Roma
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Previous Next
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 26/07/2007 alle: 16:50:59
Sono appena stato a Chia e non ho notato niente di anormale. Il signor Culurgioni e la sua famiglia si sono sempre fatti in 4 (infatti 4 erano, quasi 5 [:D]) per gestire l'area. A me un giorno, pur non essendoci nessuna specifica regola al riguardo, hanno chiesto di rimandare la partenza di un paio d'ore per non disturbare chi stava pranzando, cosa che ho fatto senza problemi. E' vero, non ci sono righe per terra, ma la disposizione degli alberi non lascia tanti dubbi sullo spazio a disposizione di ogni equipaggio... Se poi anche tu ammetti che ti eri sistemato in parte sulla piazzola adiacente, direi che un concorso di colpa ci può pure stare, no? [;)] Riguardo il favoritismo, a me non importa nulla se qualcuno paga meno del dovuto (a una signora francese ha letteralmente offerto l'intero soggiorno), l'importante è che non chieda di più a me. Poi quello che fa con gli altri sono solo fatti suoi... Per aquilone: scusa, ma dove lo metti il camper a Cala Cipolla? Forse intendevi dire che non si paga il parcheggio che c'è prima della collinetta da scavalcare, ma questa è una cosa che succede in tutte le aree turistiche d'Italia. Anzi, in molti posti, vedi Toscana, non si limitano a fare pagare, ma vietano tout court l'accesso e il transito ai camper, quindi... Piuttosto sarebbe bello avere qualche CS in più da quelle parti, vista l'alta possibilità che c'è ancora di trovare spiagge dove fermarsi liberamente. Ciao Maurizio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 30/07/2007 alle: 12:08:14
Ciao Maurizio,scusa il ritardo x la risposta, a Cala Cipolla dopo ottobre non ci sono più divieti di transito quindi è accessibile.Per quanto riguarda il CS ci andiamo spesso,e il fattore piazzuole è conseguente alla disponibilità,piuttosto chiederei(come abbiamo già fatto) un pò più di pulizia e una disinfestazione(zanzare e pappataci).[V]I gestori sono cordiali,ma noi che usufruiamo del CS da aprile a settembre siamo anche esigenti e ci piacerebbe vedere miglioramenti in quella che è una delle poche strutture ancora con un prezzo abbordabile in quella zona.Tieni presente che a pochi Km c'è Tuerredda,chiedono 20 euro al dì ed è un parcheggio per auto senza carico e scarico,ma c'è una spiaggia da favola. Proseguendo verso Teulada c'è Capo Malfatano, prima libero per i camper, da quest'anno c'è un parcheggio a pagamento per pochi mezzi a circa 10 euro al giorno(dico circa perchè ogni fine settimana le cifre cambiano)è un posto bellissimo per chi ama immergersi, anche se è un po dura arrivarci.c'è un fondale ricco e vario e non è difficile imbattersi in qualche murena.Mio marito ha comprato un gommone (piccolino,2,50) ma dovresti vedere che meraviglia i colori di quel tratto di costa.Non conosco spiagge dove ci si può fermare liberamente in questo periodo, attenzione perchè le multe fioccano.[V]Chi può venire dopo settembre, allora sì che conosce il vero lato bello e selvaggio della Sardegna,e per di più libero(perchè tutti i campeggi sono chiusi)[:p]Ciao Antonella
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 30/07/2007 alle: 14:39:57
Li conosco bene quei colori, visto che ci sono appena stato![;)] Capisco che possa dare fastidio dover pagare per parcheggiare e sostare, soprattutto a chi, dopotutto, si sente a casa sua, ma già solo il fatto di poterlo fare e di non subire ingiusti e vessatori divieti e imposizioni come in molta altra parte di Italia, dove i parcheggi più prossimi al punto di interesse (quale che sia, spiaggia o cittadina) sono riservati alle auto e vietati ai camper, è un bel vantaggio. Per questo mi ha fatto piacere vedere camper fermi un po' in tutte le spiagge da Spartivento in poi. Che poi non fossero gratuite poco importa, in fondo per noi "continentali" si tratta di pochi giorni in un anno. Ribadisco x Cala Cipolla: dove li metti i camper se vai oltre la collinetta? Non c'è spazio, aldilà del divieto, e se lo lasci sullo sterrato al massimo ce ne starano quattro o cinque, oltre a bloccare il transito. Piuttosto, ho visto che stanno lavorando su al faro. Non è che ci faranno un ristorante o qualcosa del genere? Speriamo di no. Ciao e W la Sardegna! [:)] Maurizio
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 02/08/2007 alle: 20:35:05
Ciao, ebbene sì. Si vocifera che al posto del CS l'anno prossimo ci sarà un villaggio.Può anche essere che nel progetto ci sia qualche iniziativa turistica per il faro. E' vero c'è poco spazio sulla spiaggia di C.C.ma un gruppetto qua e uno là....poi a mangiare tutti insieme.Quella parte di costa è destinata a diventare come Costa Rey,un susseguirsi di villaggi abbandonati per nove mesi all'anno e superepopolati in estate(luglio e agosto)malgrado le nuove normative valide a quanto pare solo per un poveraccio che vorrebbe costruirsi una casetta vicino al mare(entro 2 KM dal mare).Mi chiedo come sono le cose fuori dalla Sardegna, visto che tutti voi non notate i divieti assurdi che ci sono. Qualcuno è andato con il camper a Torre delle Stelle!!!!! Noi ci siamo entrati con il camper per pernottare ma ci hanno raccomandato di uscire al mattino,malgrado ci conoscono e sanno che qualcuno di noi ha anche la casa lì.Forse hanno un occhio di riguardo per i turisti e mi va più che bene.[:)]A proposito non ho mai visto tanti camper come quest'anno,ma sarei ancora più contenta se oltre al mare si visitasse l'interno, specie il nuorese,ci sono zone,come Ussassai,Seui, Seulo,Osini,che offrono paesaggi stupendi e ospitalità genuina,senza dimenticare i prodotti tipici.A si biri Antonella
21
giorgi
giorgi
31/08/2004 124
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:46:28
Noi siamo stati dal 16 al 20 luglio nel pacheggio di Cala Cipolla e devo dire che siamo stati come al solito comodissimi e larghissimi mentre mi hanno detto che nell'area di Capo Spartivento sono un po' ristretti con i posti oltre che piu' cari. Io l'unica lamentela invece dovrei farla per le 2 aree di Villasimius che forse d'accordo con il comune che ha messo divieto di accesso per i camper a tutte le spiagge (compreso da quest'anno Punta Molentis e Porto Giunco) sebbene facciamo pagare il prezzo abbastanza giusto per la sosta, se ne approfittano per il trasporto con il pulmino che sei obbligato ad usare visto la distanza dal mare e dal centro. Gli anni scorsi siamo stati al Campus, ma essendo sulla strada e vicino ad una discoteca, di notte c'e' un po' troppa confusione e poi l'ombra è inesistente. Quest'anno siamo andati agli Aranci, l'area si trova nella zona industriale di Villasimius, molto grande, docce gratis, e qualche pianta in piu', ma il pulmino costa 2 € a testa ogni tragitto a/r, anche solo per andare in paese che sono 1 solo Km, noi siamo in 4 e alla fine ho piu' di trasporto che di parcheggio che e' di € 15.00 al di'. Comunque sebbene la zona sia bellissima, il prossimo anno se torneremo, eviteremo la zona. Saluti. Graziella
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 03/08/2007 alle: 11:19:15
quote:Originally posted by aquilone
Ciao, ebbene sì. Si vocifera che al posto del CS l'anno prossimo ci sarà un villaggio.Può anche essere che nel progetto ci sia qualche iniziativa turistica per il faro...>
> Parli di Su giudeu o di Cala Cipolla? spero che almeno una delle due resti. Comunque in luglio c'erano camper un po' dappertutto nei vari parcheggi e nessuno diceva niente. Del resto divieti non ne ho visti e non davano fastidio a nessuno. Comunque ti confermo che in molte parti del continente è molto peggio, ma tu il traghetto non lo prendi mai? [;)] All'interno saremmo andati molto volentieri, ma cause logistiche ci hanno impedito di muoverci liberamente. Comunque abbiamo dormito una notte a Tuili per visitare la Giara ed abbiamo sperimentato l'ottima accoglienza dei ragazzi del centro visite. Gli abitanti del paese ci guardavano con un misto di curiosità e simpatia, evidentemente non sono molto abituati ai camperisti che arrivano, mettono il naso dappertutto, chiedono informazioni, fanno la spesa, gradiscono il folklore locale e fanno giocare i bimbi nel parchetto insieme ai loro, contrariamente ai turisti che arrivano in auto dalla costa nei giorni di maestrale, si fermano solo il tempo necessario per visitare il nuraghe di Barumini e poi se ne vanno. Anche al castello di Acquafredda la stessa cosa: la signora del ristoro ci ha permesso di occupare tavoli e sedie per mangiare la nostra roba, in cambio abbiamo comprato qualche ottima Ichnusa e il gelato ai bimbi. Doveva essere un sosta breve, invece alla fine ci siamo persi in chiacchiere con lei e il tempo è passato piacevolmente. Tre anni fa avevamo fatto amicizia col proprietario di un'azienda agricola vicino a Santa Caterina, nel Sinis, dove eravamo entrati per far vedere gli animali ai bimbi. L'unico cruccio della vacanza di quest'anno è stato non essere riusciti a passare a salutarlo (ciao Salvatore![:)]) Ciao Maurizio
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:02:37
quote:Originally posted by mapalib
[quote]Originally posted by aquilone
All'interno saremmo andati molto volentieri, ma cause logistiche ci hanno impedito di muoverci liberamente. Comunque abbiamo dormito una notte a Tuili per visitare la Giara ed abbiamo sperimentato l'ottima accoglienza dei ragazzi del centro visite. Gli abitanti del paese ci guardavano con un misto di curiosità e simpatia... >
> Son contento che i "ragazzi di Tuili" continuino nella loro lodevole attività. Noi li abbiamo incontrati sulla Giara nel 2004, mentre si proponevano come guide per vedere i celebri cavallini dell'altopiano. Simpatici e disponibili, è stato un piacere assaggiare anche i formaggi ed il mirto (davvero ottimi!) venduti nel loro negozio: allora fornivano anche il servizio di Camper Service a chi ne aveva bisogno! E' un piacere usufruire dei servizi di una impresa che ha deciso di rimanere sul territorio per valorizzarlo, e loro lo sanno fare molto bene. L'idea di avere i camperisti come target privilegiato ovviamente non può che farci piacere (siamo peraltro gli unici che possono gustarsi con calma la zona, chi non ha il camper - come dice mapalib - fugge dalla piana assolata e desolata dopo aver visto l'imperdibile nuraghe di Barumini). (Sul parcheggio di Barumini ho anche lasciato il paraurti posteriore del mio McLouis, dannata staccionata invisibile da chi guida...[:(]) id="Verdana">id="navy">id="size2">
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16490
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:12:21
il camper service di Tuili con area sosta c'è ancora [:)]
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 03/08/2007 alle: 13:20:37
quote:Originally posted by mapalib
il camper service di Tuili con area sosta c'è ancora [:)] >
> Ottimo![:)]id="Verdana">id="size2">id="navy">
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 03/08/2007 alle: 18:41:33
umbs/Capo_Spartivento-Chia_023.jpg ">04.jpg ">cotteri, posto tra l'A.S. ed il mare. A Cala Cipolla ci sono passato, ma c'era troppa folla, sia alla spiaggia che all'A.S., però sono stato due giorni quì, poco prima di Cala Cipolla. Cala Campana? MERAVIGLIOSO!!!!! [:0][:)][:D][8D] Salvo-SA
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link