CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Area sosta Usseglio (Torino): fantastica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
maverik 67
maverik 67
02/01/2008 12
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2018 alle: 13:08:17
Ciao a tutti volevo segnalarvi la fantastica area di sosta ad Usseglio ...un esempio per tutti i comuni ...un soggiorno in pieno relax per chi ama la montagna ...kisssmiley20180707_164634.jpg
20
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2018 alle: 13:23:34
In risposta al messaggio di maverik 67 del 09/07/2018 alle 13:08:17

Ciao a tutti volevo segnalarvi la fantastica area di sosta ad Usseglio ...un esempio per tutti i comuni ...un soggiorno in pieno relax per chi ama la montagna ...
Sembra davvero uno spettacolo! Cercherò di passarci di ritorno dalla Francia quest’estate!

grazie per la segnalazione 

Angelo
Angelo
16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 17:13:11

Ciao a tutti volevo segnalarvi la fantastica area di sosta ad Usseglio ...un esempio per tutti i comuni ...un soggiorno in pieno relax per chi ama la montagna ...
Ciao cosa c'è di bello da fare come passeggiate non estreme?
Noi siamo stati una volta al Malciaussia ma ci eravamo arrivati con il camper.
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2019 alle: 19:51:48
Ma come al solito qualche camperista non rispetta il comma 1 dell' 5 del regolamento.
"E' vietato occupare uno spazio eccedente il posteggio, la sosta è consentita solo nelle apposite piazzole delimitate."sad

Con un poco di fantasia trovate le foto con tanto di targa ecc in internet.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 09:58:44

Ribadisco, mi raccomando, magari lo hai fatto ma lo dico lo stesso, commentate e segnalate nella sezione sosta del SITO. 
In questo caso
https://www.camperonline.it/sos...
Ci sono due commenti recenti. Ma comunque è buone abitudine metterli.
Per le escursioni ...
andate su

https://www.gulliver.it/user/it...

e selezionate in alto il tipo di attività (escursionismo per passeggiate) e sulla destra nazione-regione-provincia-comune
In questo caso la maggior parte delle escursioni sono da Pian benot, margone o malciaussia, per cui dovete aggiungere il percorso per raggiungerla.
Usseglio è una tipica località dimenticata delle alpi, visto che non ha un Passo alpino di riferimento e una strada bella, quindi è utile per chi vuole montagna vera e non la finzione di ciclabili in pianura o imitazioni di centri commerciali.
Non arrivate privi di tutto anche se è importante acquistare sopratutto i formaggi dai negozietti locali.
La valle a fianco, quella di Ala di Stura, è più frequentata. Il gestore del rifugio di riferimento della Val d'Ala, il Gastaldi, è un mio amico.
Ma anche il Tazzetti, che si raggiunge da Malciaussia, è un bel posto. Non aspettatevi il rifugio dolomitico. Un piccolo rifugio, isolato e selvaggio, utile per salire sul Rocciamelone: dal Tazzetti al Rocciamelone la salita non presenta difficoltà ma necessita di esperienza visto che è un luogo  nebbioso e con scarsi riferimenti, a rischio di whiteout anche d'estate. Mentre arrivare al Tazzetti non pone problemi di nessuna sorta.
Mamma mia, è dall'età di 17 anni che non salgo sul Rocciacocomero di li.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

16
Aural
Aural
01/10/2009 915
Rispondi Abuso
Inserito il 18/07/2019 alle: 16:36:12
Grazie delle info. 
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 11:41:25
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/07/2019 alle 09:58:44

Ribadisco, mi raccomando, magari lo hai fatto ma lo dico lo stesso, commentate e segnalate nella sezione sosta del SITO.  In questo caso Ci sono due commenti recenti. Ma comunque è buone abitudine metterli. Per le escursioni
... andate su e selezionate in alto il tipo di attività (escursionismo per passeggiate) e sulla destra nazione-regione-provincia-comune In questo caso la maggior parte delle escursioni sono da Pian benot, margone o malciaussia, per cui dovete aggiungere il percorso per raggiungerla. Usseglio è una tipica località dimenticata delle alpi, visto che non ha un Passo alpino di riferimento e una strada bella, quindi è utile per chi vuole montagna vera e non la finzione di ciclabili in pianura o imitazioni di centri commerciali. Non arrivate privi di tutto anche se è importante acquistare sopratutto i formaggi dai negozietti locali. La valle a fianco, quella di Ala di Stura, è più frequentata. Il gestore del rifugio di riferimento della Val d'Ala, il Gastaldi, è un mio amico. Ma anche il Tazzetti, che si raggiunge da Malciaussia, è un bel posto. Non aspettatevi il rifugio dolomitico. Un piccolo rifugio, isolato e selvaggio, utile per salire sul Rocciamelone: dal Tazzetti al Rocciamelone la salita non presenta difficoltà ma necessita di esperienza visto che è un luogo  nebbioso e con scarsi riferimenti, a rischio di whiteout anche d'estate. Mentre arrivare al Tazzetti non pone problemi di nessuna sorta. Mamma mia, è dall'età di 17 anni che non salgo sul Rocciacocomero di li.
...
Grazie per le preziose info.
Da Usseglio a Malciaussia è possibile salire in camper? E sostare, per il tempo necessario per l'escursione, nel parcheggio?
Grazie, Simone

Simone
Helix Camper Galibier 620S
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2019 alle: 14:41:17
In risposta al messaggio di simo il 4 del 19/07/2019 alle 11:41:25

Grazie per le preziose info. Da Usseglio a Malciaussia è possibile salire in camper? E sostare, per il tempo necessario per l'escursione, nel parcheggio? Grazie, Simone
Guarda, se debbo essere sincero pur essendo non lontano, è davvero tantissimo che non ci vado, per cui scavo nella memoria di molto tempo fa, quando non solo non avevo il camper, ma forse avevo a malapena la patente.
Detto questo io ricordo una strada piccola e tortuosa molto stretta. E su gli spazi non sono infiniti.
Poco tempo fa sul forum qualcuno con esperienze più fresche delle mie lo sconsigliava; di certo se incroci altri mezzi può essere un problema, non ricordo pezzi con pareti a fianco (ma mi ricorderò bene?), e su ripeto gli spazi non sono immensi. Poi dipende dal camper, dal giorno, dall'ora, etc ...  facci un giro in street view e valuta tu.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link