CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

area sosta val senales

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
tino64
tino64
03/12/2006 20
Inserito il 19/08/2012 alle: 15:54:16
scusate cerco notizie sull'area di sosta in val senales grazie
19
zanlucio
zanlucio
16/02/2006 113
Inserito il 19/08/2012 alle: 16:43:51
In cima alla Val Senales c'è larea sosta camper Maso Corto . Molto bella. vedi il link qui sotto.

http://www.camperclub-bz.com/20...

Ciao luciano Luciano Zanda
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 19/08/2012 alle: 16:59:57
L'area si chiama

www.caravanpark-senales.com

a Maso Corto (BZ) a quota 2000m,vicino alla funivia porta sul ghiacciaio a quota 3200m,al residence che ha piscina,sauna,bagno turco ecc. aperti al pubblico ciao.
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:05:50
Ciao,sono stato in questa AA,bellissimo panorama,un pò caro,ho pagato per 48ore e 15'la bella cifra di 61Eu.Lontano da quello che stà scritto sul post inserito quà sopra,non voglio far polemiche ma il conto era questo nei gg.7/8/08/2012,c'è qualche inprecisione.Ripeto,la mia è solo una precisazione dovuta.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:19:39
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 20/08/2012  16:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non metto in dubbio che sia caro, anzi troppo caro ma la cifra da te pagata é quella che risulta dal listino e di sicuro la cosa risulta sulla ricevuta. 27 € per 24 ore per 2 =54 + 7 =61€ Sono quei 15 minuti che ti fregano, certo con questa cifra un po di elasticità non guasterebbe ma il listino parla chiaro. Consolati, conosco posti dove per quei 15 minuti pagavi un'altra giornata intera. Emil
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 20/08/2012 alle: 16:26:47
quote:Risposta al messaggio di tino64 inserito in data 19/08/2012  15:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto cara ma efficiente. Guada che è funzionale alla montagna "vera". Non immaginare la tipica località dolomitica, questo luogo non ha nulla da spartire con quei posti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 20/08/2012 alle: 17:06:10
Ragazzi,non metto in dubbio la Località,che è da favola,ma vedere 20 camper in questi giorni in un posto così,mi fà pensare che se si facesse pagare qualche euro in meno(specialmente in tempo di crisi)ci sarebbero più clienti che visiterebbero queste bellissime Località.Un abbraccio alla Montagna.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 21/08/2012 alle: 09:53:00
Ma io a volte non capisco.. tutti felici di pagare i 15-20 euri per le AA per esempio del Salento, che sono spesso dei puri "sterrati" senza servizi (non me ne vogliano, ci sono stato anch'io e sono stato benissimo), e poi quando c'è una AA come quella di Maso Corto, a più di 2000 metri, con bagni bellissimi e riscaldati, lavanderia, luce ecc. 27 euro sono troppi? Ma ci si rende conto di dove siamo? Mah.. Certi posti dovrebbero fare pagare solo per entrare, come alle 3 Cime, 33 euro solo per il paesaggio.. e fanno bene..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/08/2012 alle: 10:12:45
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 21/08/2012  09:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per capirsi, il camping La Tour Fondue, a Hyeres, a pochi metri dal porto per andare all' Ile de Porquerolles, costa 15 euro a notte per equipaggio. Eppure: - siamo in uno dei posti più belli di tutta la francia, di fronte a un parco naturale (le isole) di primaria importanza; - siamo in costa azzurra, non in mezzo alle fogne; - siamo nel luogo più frequentato d'Europa dagli amanti di Windsurf, Kitesurf e immersioni; - i servizi forniti sono comunque da Camping, ovvero veri lavatoi per i piatti, docce libere calde senza gettone, etc, etc, etc . Mi spiace, ma il prezzo di quella AA è semplicemente UN FURTO. Ci sono decine di AA anche migliori in VDA che costano decisamente meno. Vado in Alto Adige tutti gli anni perché ho li i miei parenti, ma non meritano assolutamente la nostra presenza, semplicemente se la tirano troppo. Non hanno montagne e posti belli solo loro. Continuerò a frequentare solo il camping Merano che al momento mi pare essere l'unico posto ragionevole dove andare. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 21/08/2012 alle: 10:41:06
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2012  10:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani.. sono stato anche io a Porquerolles e al Tour Fondue, e ti do pienamente ragione sulla bellezza del posto. Vado in montagna tutto l'anno (Trentino Alto Adige), e sopratutto d'inverno per sciare uso le AA. Però a volte vengono messe sul piano del puro prezzo, strutture che oltre ad essere secondo me perfette (pulizia e servizi), ti permettono di sostare in posti (in questo caso ai piedi di un ghiacciaio) dove altrimenti sarebbe improponibile starci. Questa è una di quelle chicche (come il parcheggio delle 3 Cime di Lavaredo), dove non si può secondo me stare a guardare i 5 o i 10 euro in più, e dove è anche il posto che vale il costo della sosta. Comunque sono sempre punti di vista [:)][;)] ciao, Emiliano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:04:04
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 21/08/2012  10:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono per nulla daccordo. A parte che anche alle cime secondo gli estremi del furto ci sono, li ci si trova in una situazione ambientale delicata, dove di deve porre un limite all'incredibile afflusso in uno dei posti più noti sulla faccia della terra in qualche modo è necessario. E secondo me potrebbe essere gestita ancora meglio la cosa, vedi M. S. Michel. Anche dalle mie parti, ad esempio a Ceresole Reale, ci sono delle grosse limitazioni per arrivare in piena stagione al Colle de Nivolet. certo che tra limitare e rubare c'è una bella differenza. Perché se si vuole limitare non si fa un parcheggio orribile e immenso in una location così fantastica. (premetto: è dal 2002 che non salgo sulle cime di Lavaredo). Ma Maso Corto è un'altra roba. Sono 4 case in croce alla base degli impianti, sostanzialmente il apese è fatto per pù della metà da un grande parcheggio. Poi c'è un ecomostro architettonico con hotel e piscina dentro. Vuoi davvero dirmi che è una location che merita un prezzo dopiio (dico doppio) di la Thuile o Gressoney ? Non sono stato mai a sciare in Val Senales, ma sai cosa vuol dire Gressoney ? Vai a sciare sotto Castore e Lyskamm ! Lo scorso anno sono stato in estate a Maso Corto, il posto devo dire mi è piaciuto assai, sono i posti che mi piacciono. Ho preso lo zaino, messo bimbo in spalla, e ho fatto una bella camminata. Un terminale di una valle alpina sotto i ghiacciai. Molto bello però devo dire che conosco DECINE di posti simili nelle alpi e molto spesso solito si sta IN SOSTA LIBERA. Non pretendo la sosta libera, ma non una roba simile. Mi dico, possibile davvero che Cogne, ad esempio, valga la metà ? Vuoi che cominci dalle Marittime a salire l'elenco dei posti simili a Maso Corto? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:18:23
Ti ripeto, sono punti di vista.. io per essere in un bel posto li spendo volentieri. E ti ripeto anche che di montagna e sci conosco solo il Trentino Alto Adige, quando proverò altro potrò fare paragoni. Il vero problema secondo me è che in quelle zone manca una vera concorrenza. Le aree sono poche e si possono permettere di fare quello che vogliono, ma questo è un altro discorso..
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/08/2012 alle: 11:40:31
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 21/08/2012  11:18:23 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ok, siamo su linee simili. Colpa anche nostra e di molti camperisti che identificano la montagna con le dolomiti, il cui culmine sarebbe Maso Corto che nelle dolomiti nemmeno è. Cavoli, ma nessuno pensa magari di consigliare dei posti alternativi. Possibile che nessuno MAI consigli invece che le solite dolomiti un posto come

Bagni di Vinadio

? Campeggio, Area Camper, terme famosissime, passeggiate in posti mozzafiato, giri bellissimi col Tender, in BDC e MTB, pista da fondo, tranquillità. Eppure non uno, di fronte a chi chiede un posto dove andare in montagna non importa dove (magari parte da Firenze), che non dica di andare a Maso Corto che in confronto, se non si scia, è un posto del piffero. Dovremmo essere in primo luogo noi ad aprire le vedute, e forse certe cose si riequilibrano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 21/08/2012 alle 11:41:06
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:19:25
Scusa Dani1967, perché (se non ho capito male) Maso Corto sarebbe un posto del piffero se non si scia? Ci sono infinite possibilità per chi fa trekking ad esempio. E poi, almeno io vado in montagna, in base ai luoghi che intendo visitare non in base ai prezzi delle AA o alla funzionalità delle stesse. A volte in effetti basta un Cs efficiente. Cioè, se ad esempio decido di fare una escursione verso il rifugio bella vista o sul ghiacciao del Similaun e la sosta costa 27 euro ok. Tanto più se offre i servizi che offre Se il giorno dopo decido di salire al rifugio Roma da Riva di Tures e la sosta costa 3 euro al giorno (con CS) ok. La qualità dei servizi è ovviamente proporzionata si spera. [:)] Voglio dire che non mi sento di rinunciare a salire in Montagna perché un' AA costa un po' più della media. Il giorno dopo magari recupero con una sosta gratuita a Resia e mi faccio una biciclettata. O una passeggiata lungo il sentiero che porta alla Malga San Valentino. Capita pure di spendere 12 euro x 24 ore a Pian dei Casoni senza nessun servizio. Però sei sotto le Pale di San Martino. Spero di essermi spiegato. [;)] Mauro
14
berthoh
berthoh
27/10/2011 109
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:27:06
il problema è che è tutto caro. 1 ora alle grotte di frasassi, 15 euro a testa. Non è giusto fare paragoni conun area di sosta, ma l'idea rende: il turista va spennato!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:35:27
quote:Risposta al messaggio di Map inserito in data 21/08/2012  12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Facendo alpinismo da circa 30 anni, vivendo ai piedi delle montagne, avendo visitato moltissimi angoli delle alpi e qualche posto montano anche fuori, di posti in montagna ne conosco. Maso Corto è un dei posti che mi piace, l'ho detto sin da subito, ci ho pure fatto un bel giro a piedi di qualche ora sopra ma non è che sia questo posto così fuori dalle righe da far pagare una AA il doppio rispetto a decine e decine di posti analoghi. Insomma, non stiamo parlando di Courmayeur o Cervinia, ma di Maso Corto ! Un micropaesino arroccato in una bella ma angusta valle che da su delle montagne belline. Ammetto, non sono andato al museo del Similaun lo scorso anno perché si prospettavano tre giorni di meteo brutto, ma devo dire, senza averlo visto, che per un museo a quella quota io storco non molto, ma moltissimo il naso. Insomma, un bel posto, vero, ma un posto "normalissimo", nella media delle tante vallate alpine, non capisco cosa ci sia per pagare a peso d'oro una AA. (per capirsi, io ho trovato lo Zugspitze uno dei posti più orribili delle alpi.) Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/08/2012 alle: 12:48:54
Se parliamo di ecomostri non citerei Cervinia! [;)] E' chiaro che sei sotto il Cervino però.... [:(] Sarà, ma me non piace fare classifiche sulle montagne più o meno belle. Certo ci sono posti più belli, e anche più brutti di Maso Corto, ma sinceramente non mi sembra tutto questo furto. I servizi sono buoni (docce, lavatrice, lavabi con acqua calda, acqua e scarico (quello si un po' spartano) elettricità. 2 persone che vengono almeno 2 volte al giorno a pulire. Quanto diversi da un campeggio dove magari hai le docce a gettone e la corrente a 5 euro oltre il costo della piazzola?. A me la montagna piace tutta. Oggi vado in Alto Adige, la prossima volta in Val d' Aosta oppure in Appennino. E ogni volta sto bene. Ogni valle, ogni sentiero ha una sua caratteristica. E mi piace. A prescindere dal costo di un 'AA anche perché spendendo più o meno 500 euro di gasolio per farmi un giro lassù non sono i 27 euro di una notte a Maso Corto a farmi fallire. [;)]
15
wily55
wily55
03/08/2010 256
Inserito il 21/08/2012 alle: 13:56:25
Salve ragazzi,premetto che il prezzo dell'AA di MasoCorto lo sapevo.Sono d'accordo con dani1967,che questi altoatesini ne approfittano un po troppo,la gente non è un pollo da spennare,bisogna far pagare(sì ma non facendo cartello,come fanno da quelle parti),il giusto prezzo.Non sono daccordo con emi70,il quale parla escusivamente da egoista,(io ho i soldi e faccio quello che voglio)se ti puoi permettere tutto e a tè il prezzo non dà nessun problema,beato tè.Spero che noi(criticoni)possiamo ancora permetterci di esprimere un parere spassionato,siamo in democrazia e una critica ci possa stare.Un grande abbraccio alla Montagna,da wily55.
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 21/08/2012 alle: 14:11:13
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 21/08/2012  13:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma quando mai ho detto che io ho i soldi? ma egoista de che? Tu sei liberissimo di criticare tutte le aree e i luoghi che vuoi, ci mancherebbe.. però anche io devo essere libero di dire la mia. Io ho solo detto che a volte sono disposto a spendere qualche euro in più per un bel posto. Sempre con rispetto [xx(] Emiliano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:09:56
Guardate, anche io ho tirato fuori quei soldi pur di vedere il luogo e apprezzarne le qualità. E' ovvio che uno spesso si trova di fronte a situazioni o così o pomì, e quindi non può che adattarsi. Però poi uno ne trae le dovute conclusioni, c'è diritto di commento e critica ? Le mie sono che quella cifra per quei servizi e quella location sono un ladrocinio. Poi se vorrò tornarci mi presterò, ma continuerò a pensare questo. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:19:13
Certo che hai il diritto di commento e critica, non mi sembra che qualcuno te lo abbia vietato. Solo che ce l' hanno anche gli altri, no? Io ho letto solo modi diversi di intendere le soste e/o il concetto di ladrocinio. Tutto qui. Saluti Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link