http://www.camperclub-bz.com/20...
Ciao luciano Luciano Zandawww.caravanpark-senales.com
a Maso Corto (BZ) a quota 2000m,vicino alla funivia porta sul ghiacciaio a quota 3200m,al residence che ha piscina,sauna,bagno turco ecc. aperti al pubblico ciao.quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 20/08/2012 16:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non metto in dubbio che sia caro, anzi troppo caro ma la cifra da te pagata é quella che risulta dal listino e di sicuro la cosa risulta sulla ricevuta. 27 € per 24 ore per 2 =54 + 7 =61€ Sono quei 15 minuti che ti fregano, certo con questa cifra un po di elasticità non guasterebbe ma il listino parla chiaro. Consolati, conosco posti dove per quei 15 minuti pagavi un'altra giornata intera. Emil
quote:Risposta al messaggio di tino64 inserito in data 19/08/2012 15:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto cara ma efficiente. Guada che è funzionale alla montagna "vera". Non immaginare la tipica località dolomitica, questo luogo non ha nulla da spartire con quei posti.
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 21/08/2012 09:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per capirsi, il camping La Tour Fondue, a Hyeres, a pochi metri dal porto per andare all' Ile de Porquerolles, costa 15 euro a notte per equipaggio. Eppure: - siamo in uno dei posti più belli di tutta la francia, di fronte a un parco naturale (le isole) di primaria importanza; - siamo in costa azzurra, non in mezzo alle fogne; - siamo nel luogo più frequentato d'Europa dagli amanti di Windsurf, Kitesurf e immersioni; - i servizi forniti sono comunque da Camping, ovvero veri lavatoi per i piatti, docce libere calde senza gettone, etc, etc, etc . Mi spiace, ma il prezzo di quella AA è semplicemente UN FURTO. Ci sono decine di AA anche migliori in VDA che costano decisamente meno. Vado in Alto Adige tutti gli anni perché ho li i miei parenti, ma non meritano assolutamente la nostra presenza, semplicemente se la tirano troppo. Non hanno montagne e posti belli solo loro. Continuerò a frequentare solo il camping Merano che al momento mi pare essere l'unico posto ragionevole dove andare.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/08/2012 10:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani.. sono stato anche io a Porquerolles e al Tour Fondue, e ti do pienamente ragione sulla bellezza del posto. Vado in montagna tutto l'anno (Trentino Alto Adige), e sopratutto d'inverno per sciare uso le AA. Però a volte vengono messe sul piano del puro prezzo, strutture che oltre ad essere secondo me perfette (pulizia e servizi), ti permettono di sostare in posti (in questo caso ai piedi di un ghiacciaio) dove altrimenti sarebbe improponibile starci. Questa è una di quelle chicche (come il parcheggio delle 3 Cime di Lavaredo), dove non si può secondo me stare a guardare i 5 o i 10 euro in più, e dove è anche il posto che vale il costo della sosta. Comunque sono sempre punti di vista [:)][;)] ciao, Emiliano
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 21/08/2012 10:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono per nulla daccordo. A parte che anche alle cime secondo gli estremi del furto ci sono, li ci si trova in una situazione ambientale delicata, dove di deve porre un limite all'incredibile afflusso in uno dei posti più noti sulla faccia della terra in qualche modo è necessario. E secondo me potrebbe essere gestita ancora meglio la cosa, vedi M. S. Michel. Anche dalle mie parti, ad esempio a Ceresole Reale, ci sono delle grosse limitazioni per arrivare in piena stagione al Colle de Nivolet. certo che tra limitare e rubare c'è una bella differenza. Perché se si vuole limitare non si fa un parcheggio orribile e immenso in una location così fantastica. (premetto: è dal 2002 che non salgo sulle cime di Lavaredo). Ma Maso Corto è un'altra roba. Sono 4 case in croce alla base degli impianti, sostanzialmente il apese è fatto per pù della metà da un grande parcheggio. Poi c'è un ecomostro architettonico con hotel e piscina dentro. Vuoi davvero dirmi che è una location che merita un prezzo dopiio (dico doppio) di la Thuile o Gressoney ? Non sono stato mai a sciare in Val Senales, ma sai cosa vuol dire Gressoney ? Vai a sciare sotto Castore e Lyskamm ! Lo scorso anno sono stato in estate a Maso Corto, il posto devo dire mi è piaciuto assai, sono i posti che mi piacciono. Ho preso lo zaino, messo bimbo in spalla, e ho fatto una bella camminata. Un terminale di una valle alpina sotto i ghiacciai. Molto bello però devo dire che conosco DECINE di posti simili nelle alpi e molto spesso solito si sta IN SOSTA LIBERA. Non pretendo la sosta libera, ma non una roba simile. Mi dico, possibile davvero che Cogne, ad esempio, valga la metà ? Vuoi che cominci dalle Marittime a salire l'elenco dei posti simili a Maso Corto?
quote:Risposta al messaggio di emi70 inserito in data 21/08/2012 11:18:23 (> Ok, siamo su linee simili. Colpa anche nostra e di molti camperisti che identificano la montagna con le dolomiti, il cui culmine sarebbe Maso Corto che nelle dolomiti nemmeno è. Cavoli, ma nessuno pensa magari di consigliare dei posti alternativi. Possibile che nessuno MAI consigli invece che le solite dolomiti un posto comeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Bagni di Vinadio
? Campeggio, Area Camper, terme famosissime, passeggiate in posti mozzafiato, giri bellissimi col Tender, in BDC e MTB, pista da fondo, tranquillità. Eppure non uno, di fronte a chi chiede un posto dove andare in montagna non importa dove (magari parte da Firenze), che non dica di andare a Maso Corto che in confronto, se non si scia, è un posto del piffero. Dovremmo essere in primo luogo noi ad aprire le vedute, e forse certe cose si riequilibrano.quote:Risposta al messaggio di Map inserito in data 21/08/2012 12:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Facendo alpinismo da circa 30 anni, vivendo ai piedi delle montagne, avendo visitato moltissimi angoli delle alpi e qualche posto montano anche fuori, di posti in montagna ne conosco. Maso Corto è un dei posti che mi piace, l'ho detto sin da subito, ci ho pure fatto un bel giro a piedi di qualche ora sopra ma non è che sia questo posto così fuori dalle righe da far pagare una AA il doppio rispetto a decine e decine di posti analoghi. Insomma, non stiamo parlando di Courmayeur o Cervinia, ma di Maso Corto ! Un micropaesino arroccato in una bella ma angusta valle che da su delle montagne belline. Ammetto, non sono andato al museo del Similaun lo scorso anno perché si prospettavano tre giorni di meteo brutto, ma devo dire, senza averlo visto, che per un museo a quella quota io storco non molto, ma moltissimo il naso. Insomma, un bel posto, vero, ma un posto "normalissimo", nella media delle tante vallate alpine, non capisco cosa ci sia per pagare a peso d'oro una AA. (per capirsi, io ho trovato lo Zugspitze uno dei posti più orribili delle alpi.)
quote:Risposta al messaggio di wily55 inserito in data 21/08/2012 13:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma quando mai ho detto che io ho i soldi? ma egoista de che? Tu sei liberissimo di criticare tutte le aree e i luoghi che vuoi, ci mancherebbe.. però anche io devo essere libero di dire la mia. Io ho solo detto che a volte sono disposto a spendere qualche euro in più per un bel posto. Sempre con rispetto [xx(] Emiliano