CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree camper in Molise

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 19:48:35
Ho dato un'occhiata alle soste camper in Molise, ma sono rimasto basito o semplici parcheggi o addirittura chiuse.
Ma è la situazione reale?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:24:01
In risposta al messaggio di Clint del 12/07/2020 alle 19:48:35

Ho dato un'occhiata alle soste camper in Molise, ma sono rimasto basito o semplici parcheggi o addirittura chiuse. Ma è la situazione reale?
Me ne viene in mente una a caso gratuita e anche con EE. 
Gambatesa. Poi, non so quale zona ti interessa, mare o interno. 
Facci sapere. 
Federico
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 20:42:35
In risposta al messaggio di Federthago del 12/07/2020 alle 20:24:01

Me ne viene in mente una a caso gratuita e anche con EE.  Gambatesa. Poi, non so quale zona ti interessa, mare o interno.  Facci sapere. 
Grazie, mi interessa in generale per possibile metà estiva.
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 20:25:24
ciao, sono appena tornato da 2 settimane in Molise, quando vai?, quanto staresti via? cosa ti interessa?, aree attrezzate ce ne sono poche, in compenso dormi tranquillo dappertutto. Se mi scrivi sulla mail personale rispondo alle tue domande.
A noi il Molise è piaciuto, bei posti, bella gente, poca ressa, pulito
bradipo66
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 21:05:13
In risposta al messaggio di bradipo66 del 20/07/2020 alle 20:25:24

ciao, sono appena tornato da 2 settimane in Molise, quando vai?, quanto staresti via? cosa ti interessa?, aree attrezzate ce ne sono poche, in compenso dormi tranquillo dappertutto. Se mi scrivi sulla mail personale rispondo alle tue domande. A noi il Molise è piaciuto, bei posti, bella gente, poca ressa, pulito
Spero tu non abbia problemi a scrivere qui sul forum. 
Del resto, queste sono notizie utili a tutti, soprattutto quando sono dette da chi si è trovato bene. 
In un forum, è giusto "prendere" e "dare" 

Federico

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 23:35:35
In risposta al messaggio di Federthago del 20/07/2020 alle 21:05:13

Spero tu non abbia problemi a scrivere qui sul forum.  Del resto, queste sono notizie utili a tutti, soprattutto quando sono dette da chi si è trovato bene.  In un forum, è giusto prendere e dare   
Stavo per scrivere la stessa cosa, dovrebbero trattarsi di notizie utili a tutti.Magari un domani con il tasto-- Cerca.  -- sconosciuto a molti, ci sarebbe la possibilita ad altri utenti di trarre aiuto dalle tue informazioni. 
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 23:44:10
Non ho problemi a scrivere sul forum, l'unica cosa, se uno vuole notizie particolarizzate e approfondite evito di scrivere un poema.
Quando ho tempo scriverò un diario e condividerò la mia esperienza, come già fatto più volte. Se qualcun altro è interessato può fare domande
bradipo66
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 00:00:35
Bravo, per il diario fai pure con comodo. 
Un breve resoconto e impressioni, ci toglierebbe un po di curiosità. 
Il tutto, anche per dare merito e soddisfazione ad  una regione di cui si parla poco, e in cui dicI di esserti trovato alquanto bene. 
Grazie. 
Federico
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 07:51:09
In risposta al messaggio di bradipo66 del 20/07/2020 alle 23:44:10

Non ho problemi a scrivere sul forum, l'unica cosa, se uno vuole notizie particolarizzate e approfondite evito di scrivere un poema. Quando ho tempo scriverò un diario e condividerò la mia esperienza, come già fatto più volte. Se qualcun altro è interessato può fare domande
Grazie mi servirebbe l'elenco delle aree di sosta, perchè quello di Col è molto carente.
Grazie
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 09:40:45
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2020 alle 07:51:09

Grazie mi servirebbe l'elenco delle aree di sosta, perchè quello di Col è molto carente. Grazie
Se non ricordo male, sul mare, tra Vasto e Termoli, ce ne sono due o tre, di cui una a Petacciato, gratuita ma senza servizi. 
Federico
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 10:52:54
In risposta al messaggio di Federthago del 21/07/2020 alle 09:40:45

Se non ricordo male, sul mare, tra Vasto e Termoli, ce ne sono due o tre, di cui una a Petacciato, gratuita ma senza servizi. 
Se per quella nei pressi di Petacciato intendi quella che si trova a circa 500 metri prima del semaforo sulla SS16, a destra verso Vasto, l'altra domenica mi ha incuriosito molto il fatto di averla vista vuota ovvero senza alcun camper. Ricordo comunque che il gestore vi abita nell'immediate adiacenze...che abbia cambiato tutto?? Non ho avuto modo di fermarmi dovevo ricasare e di corsa...
francesco
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 11:21:29
Mi è stato appena confermato da un'amica camperista che, appunto l'are a dI Petacciato, è chiusa a seguito di un incidente mortale avvenuto con una moto che si è schiantata proprio in quell'area...
francesco
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 17:22:38
Breve riassunto:
il Molise è pressochè ignorato dai turisti ( qualcuno dubita pure della sua esistenza)  il traffico quasi nullo e le distanze brevi ( in Molise tutto è vicino mi ha detto un abitante), in compenso le strade sono tortuose e, molto spesso sconnesse e deformate da far invidia a Paesi in via di sviluppo per cui i tempi di percorrenza si allungano notevolmente. La condizione delle strade insieme alla carente segnalazione dei sentieri sono gli unici difetti che abbiamo incontrato ( insieme alla carenza di aree di sosta attrezzate, in compenso non mancano gli spazi per la sosta libera). Altra cosa non fidatevi del navigatore ( a meno che abbiate quello per camper) perchè vi farà fare stradine impercorribili.
La zona più interessante è l'alto Molise ( la provincia di Isernia al confine con l'Abruzzo dove in poco spazio si trovano pittoreschi paesi (Bagnoli nel Trigno, Pietrabbondante, Pescopennataro, Sepino con l'antica saepinum, Roccasicura, Capracotta ecc.) e comprendente il massiccio delle Mainarde inserito nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Interessante anche il massiccio del Matese e, scendendo, valgono una sosta Larino e Termoli, punto principale d'imbarco per le Tremiti e, inoltre, i laghi artificiali balneabili di Castel San Vincenzo (IS ) e di Guardialfiera (CB)
Per quanto riguarda le soste in aree attrezzate abbiamo usato quella di Barrea sconfinando in Abruzzo ( Lago balneabile e passeggiate nel Parco Nazionale d'Abruzzo), al prezzo in luglio di 15€ a piazzola + 2,5 € a persona tutto incluso ( docce calde comprese e servizio navetta da e per paese e spiagge, lavatrice a pagamento), l'area comunale gratuita di Oratino (CB), l'area c/o l'agriturismo  Scuderie del Peschio a Fontana Cappella (CB), nella zona del Matese, gratuita compresa elettricità, docce calde e wc, pasto gradito, ma non obbligatorio ( sarebbe un peccato non gustare la cucina a un buon rapporto prezzo/qualità) e, infine l'area La Torre a Petacciato, sul mare,a luglio 20€/24 h, 10/12 h, con elettricità, docce 50 cent., bar e ristorante ( senza infamia e senza lode). Non abbiamo trovato l'area indicata a Capracotta , a Pietrabbondante e alla base della salita per Campitello Matese ( ma forse ci è sfuggita), dovrebbe essercene una a Campobasso, ma non l'abbiamo cercata, sulla costa dovrebbero essercene qualcun'altra. Sul lago Castel San Vincenzo (IS) c'è uno spartano campeggio in ottima posizione ( aperto, ma non provato) e a Pescopennataro (IS) l''area attrezzata privata Abete Bianco, aperta, ma non provata
Per la ricerca di aree di sosta abbiamo utilizzato COL, Campercontact e 

/www.park4night.com

Per altre info più dettagliate chiedete pure

bradipo66

Modificato da bradipo66 il 21/07/2020 alle 18:18:29
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 19:50:08
In risposta al messaggio di bradipo66 del 21/07/2020 alle 17:22:38

Breve riassunto: il Molise è pressochè ignorato dai turisti ( qualcuno dubita pure della sua esistenza)  il traffico quasi nullo e le distanze brevi ( in Molise tutto è vicino mi ha detto un abitante), in compenso le
strade sono tortuose e, molto spesso sconnesse e deformate da far invidia a Paesi in via di sviluppo per cui i tempi di percorrenza si allungano notevolmente. La condizione delle strade insieme alla carente segnalazione dei sentieri sono gli unici difetti che abbiamo incontrato ( insieme alla carenza di aree di sosta attrezzate, in compenso non mancano gli spazi per la sosta libera). Altra cosa non fidatevi del navigatore ( a meno che abbiate quello per camper) perchè vi farà fare stradine impercorribili. La zona più interessante è l'alto Molise ( la provincia di Isernia al confine con l'Abruzzo dove in poco spazio si trovano pittoreschi paesi (Bagnoli nel Trigno, Pietrabbondante, Pescopennataro, Sepino con l'antica saepinum, Roccasicura, Capracotta ecc.) e comprendente il massiccio delle Mainarde inserito nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Interessante anche il massiccio del Matese e, scendendo, valgono una sosta Larino e Termoli, punto principale d'imbarco per le Tremiti e, inoltre, i laghi artificiali balneabili di Castel San Vincenzo (IS ) e di Guardialfiera (CB) Per quanto riguarda le soste in aree attrezzate abbiamo usato quella di Barrea sconfinando in Abruzzo ( Lago balneabile e passeggiate nel Parco Nazionale d'Abruzzo), al prezzo in luglio di 15€ a piazzola + 2,5 € a persona tutto incluso ( docce calde comprese e servizio navetta da e per paese e spiagge, lavatrice a pagamento), l'area comunale gratuita di Oratino (CB), l'area c/o l'agriturismo  Scuderie del Peschio a Fontana Cappella (CB), nella zona del Matese, gratuita compresa elettricità, docce calde e wc, pasto gradito, ma non obbligatorio ( sarebbe un peccato non gustare la cucina a un buon rapporto prezzo/qualità) e, infine l'area La Torre a Petacciato, sul mare,a luglio 20€/24 h, 10/12 h, con elettricità, docce 50 cent., bar e ristorante ( senza infamia e senza lode). Non abbiamo trovato l'area indicata a Capracotta , a Pietrabbondante e alla base della salita per Campitello Matese ( ma forse ci è sfuggita), dovrebbe essercene una a Campobasso, ma non l'abbiamo cercata, sulla costa dovrebbero essercene qualcun'altra. Sul lago Castel San Vincenzo (IS) c'è uno spartano campeggio in ottima posizione ( aperto, ma non provato) e a Pescopennataro (IS) l''area attrezzata privata Abete Bianco, aperta, ma non provata Per la ricerca di aree di sosta abbiamo utilizzato COL, Campercontact e /www.park4night.com Per altre info più dettagliate chiedete pure  
...
Grazie sono le informazioni che mi servono quelle che mi hai datoyes
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:14:28
In risposta al messaggio di Clint del 21/07/2020 alle 19:50:08

Grazie sono le informazioni che mi servono quelle che mi hai dato
Se vai fammi sapere le tue impressioni
bradipo66
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:25:04
In risposta al messaggio di bradipo66 del 21/07/2020 alle 20:14:28

Se vai fammi sapere le tue impressioni
Certo così scambiamo opinioni al riguardo yes
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:28:24
interessante, grazie
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:29:33
In risposta al messaggio di bradipo66 del 21/07/2020 alle 17:22:38

Breve riassunto: il Molise è pressochè ignorato dai turisti ( qualcuno dubita pure della sua esistenza)  il traffico quasi nullo e le distanze brevi ( in Molise tutto è vicino mi ha detto un abitante), in compenso le
strade sono tortuose e, molto spesso sconnesse e deformate da far invidia a Paesi in via di sviluppo per cui i tempi di percorrenza si allungano notevolmente. La condizione delle strade insieme alla carente segnalazione dei sentieri sono gli unici difetti che abbiamo incontrato ( insieme alla carenza di aree di sosta attrezzate, in compenso non mancano gli spazi per la sosta libera). Altra cosa non fidatevi del navigatore ( a meno che abbiate quello per camper) perchè vi farà fare stradine impercorribili. La zona più interessante è l'alto Molise ( la provincia di Isernia al confine con l'Abruzzo dove in poco spazio si trovano pittoreschi paesi (Bagnoli nel Trigno, Pietrabbondante, Pescopennataro, Sepino con l'antica saepinum, Roccasicura, Capracotta ecc.) e comprendente il massiccio delle Mainarde inserito nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Interessante anche il massiccio del Matese e, scendendo, valgono una sosta Larino e Termoli, punto principale d'imbarco per le Tremiti e, inoltre, i laghi artificiali balneabili di Castel San Vincenzo (IS ) e di Guardialfiera (CB) Per quanto riguarda le soste in aree attrezzate abbiamo usato quella di Barrea sconfinando in Abruzzo ( Lago balneabile e passeggiate nel Parco Nazionale d'Abruzzo), al prezzo in luglio di 15€ a piazzola + 2,5 € a persona tutto incluso ( docce calde comprese e servizio navetta da e per paese e spiagge, lavatrice a pagamento), l'area comunale gratuita di Oratino (CB), l'area c/o l'agriturismo  Scuderie del Peschio a Fontana Cappella (CB), nella zona del Matese, gratuita compresa elettricità, docce calde e wc, pasto gradito, ma non obbligatorio ( sarebbe un peccato non gustare la cucina a un buon rapporto prezzo/qualità) e, infine l'area La Torre a Petacciato, sul mare,a luglio 20€/24 h, 10/12 h, con elettricità, docce 50 cent., bar e ristorante ( senza infamia e senza lode). Non abbiamo trovato l'area indicata a Capracotta , a Pietrabbondante e alla base della salita per Campitello Matese ( ma forse ci è sfuggita), dovrebbe essercene una a Campobasso, ma non l'abbiamo cercata, sulla costa dovrebbero essercene qualcun'altra. Sul lago Castel San Vincenzo (IS) c'è uno spartano campeggio in ottima posizione ( aperto, ma non provato) e a Pescopennataro (IS) l''area attrezzata privata Abete Bianco, aperta, ma non provata Per la ricerca di aree di sosta abbiamo utilizzato COL, Campercontact e /www.park4night.com Per altre info più dettagliate chiedete pure  
...
e sopratutto è una delle tre regioni a contagio zero!!
francesco
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:56:19
In risposta al messaggio di francarmen del 21/07/2020 alle 20:29:33

e sopratutto è una delle tre regioni a contagio zero!!
La scelta è caduta sul Molise anche per questo, pochi turisti e quindi pochi probabili contagiati, poi è facile mantenere il distanziamento sociale vista la bassa densità abitativa, unita a una discreta attenzione all'uso della mascherina
bradipo66
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 21:17:59
Notizie molto interessanti. Grazie
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 21:32:27
Aggiungiamo anche che la breve costa del Molise è in gran parte tutelata per cui molti tratti di spiaggia non sono aggrediti dal cemento, il mare è bello e non abbiamo trovato ressa, anzi... ( metà luglio e in settimana, ma anche sabato c'era poca gente, complice un tempo non stupendo, ma comunque non penso ci sia grande ressa se non nei we)
bradipo66
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link