In risposta al messaggio di dani1967 del 21/03/2017 alle 12:04:39
Io più di tutto segnalerei i comuni che danno elettricità gratis ai camper alla corte dei conti per danno erariale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Danno erariale! Francamente mi sembra un tantino esagerato. Credo che potrebbe essere considerato una forma di investimento: io ti do l'area gratis, tu sosti nel mio territorio, fai la spesa nei negozi del mio comune, pranzi nei ristoranti del paese e ciò che ho investito nell'area di sosta mi ritorna sotto forma di tasse.
In risposta al messaggio di Antopat del 21/03/2017 alle 21:24:27
Danno erariale! Francamente mi sembra un tantino esagerato. Credo che potrebbe essere considerato una forma di investimento: io ti do l'area gratis, tu sosti nel mio territorio, fai la spesa nei negozi del mio comune, pranzi nei ristoranti del paese e ciò che ho investito nell'area di sosta mi ritorna sotto forma di tasse. Antopat
Sono d'accordo con dani, chi siamo noi camperisti per meritarci tutta questa attenzione da parte delle istituzioni pubbliche?
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/03/2017 alle 12:04:39
Io più di tutto segnalerei i comuni che danno elettricità gratis ai camper alla corte dei conti per danno erariale. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
A questo punto sarebbe danno erariale anche costruire un'area di sosta qualora la stessa non consentisse di ripagare l'investimento fatto.
In risposta al messaggio di sheitan56 del 24/03/2017 alle 19:37:50
E' vero, perchè dare corrente gratis a noi camperisti che paghiamo le tasse, il bollo, l'assicurazione...... Diamola solo agli zingari che hanno un gettito erariale non indifferente....... ma vi sentite quando parlate. P.s.io mi allaccio raramente alla 220 anche se sono in area a pagamento con corrente compresa, tanto più di 2 giorni nello stesso posto non ci sto, mi bastano i pannelli solari.
cosa c'entrano gli zingari, quelli delinquono, noi spero NO. Anche se paghiamo le tasse perchè ??? allora pago le tasse e vado gratis al ristorante??? L'energia elettrica è un servizio, chi ne vuole usufruire lo paga, se tu non ti allacci neanche quando paghi, perchè ti lamenti. buonagiornata BY Roby
In risposta al messaggio di 2assi del 24/03/2017 alle 22:41:18
cosa c'entrano gli zingari, quelli delinquono, noi spero NO. Anche se paghiamo le tasse perchè ??? allora pago le tasse e vado gratis al ristorante??? L'energia elettrica è un servizio, chi ne vuole usufruire lo paga, se tu non ti allacci neanche quando paghi, perchè ti lamenti. buonagiornata BY Roby
Non pagare i servizi puo essere anche un incentivo fatto dal comune per favorire il commercio locale, dove mi è capitato di sostare gratis ho sempre speso soldi in negozi e ristoranti, al più il comune potrebbe farsi sostenere in questo dai commercianti locali. Io non so che camper avete ma in termini energetici l'assorbimento di corrente è sempre modesto, in oltre le torrette non danno tutti sti chilovattora spesso sono pochi e servono solo per il mantenimento di bordo. Invece mi è capitato di trovare i giostrai ( altro nome dato agli zingari ) che certamente non garantiscono soste sicure e li le autorità locali fanno finta di non vedere, ciaoo.
In risposta al messaggio di ippoippo del 21/03/2017 alle 11:16:08
Nel gruppo siamo migliaia di camperisti che utilizzano aree di sosta.Alcune volte personalmente mi sono fermato in aree attrezzate completamente gratuite anche di corrente elettrica,oltre a quelle che andrò ad elencare, voi ne conoscete altre? Lucignano (AR) Castelguglielmo (RO) Migliarino (FE) Adria (RO) Montagnana (PD)
nelle marche ho trovato corinaldo con 220 scarico e barbeque tutto gratuito( fin troppo)
In risposta al messaggio di 2assi del 24/03/2017 alle 22:41:18
Pago le tasse (tantissime per le mie tasche) e devo pagare ulteriori tasse per mandare a scuola i miei figli, devo altresì pagare il ticket per le visite mediche.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 27/03/2017 alle 13:58:32
Ricordo che esistono nelle città anche le colonnine gratuite per ricaricare le (poche) auto elettriche, Scooter, bici, ecc. E con queste come la mettiamo? E con l'acqua? Per le fontanelle che incontriamo nei parchi non èla stessa cosa? E l'acqua erogata gratuitamente in molte AA italiane, chi la paga? E lo smaltimento delle nostre acque grigie/nere, chi le paga quando il CS è gratuito? Suvvia, ci sono molti esempi anche più gravosi per le casse comunali che 2 o 3 colonnine messe su una AA. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
"""".Ricordo che esistono nelle città anche le colonnine gratuite per ricaricare le (poche) auto elettriche, Scooter, bici, ecc """