CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree di sosta in Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 18:13:39
Sto pianificando il viaggio Trento- Vigo (Galizia, Spagna). Cercando su un noto sito scopro che sul tragitto ci sono numerose aree di sosta, quasi tutte gratuite, lungo il percorso. In alcune citta anche tre!
Faccio qualche esempio: Leon, 3 aree. Burgos, 1 area e un parcheggio dedicato. Logrono, 2 aree. Saragozza, 2 aree. Lleida, una a pagamento (12€) a 10 minuti dalla città. Girona, due a pagamento e una gratuita. Ovviamente nella ricerca mi sono limitato solo al tragitto che mi interessa, in altre zone la situazione potrebbe essere diversa. Certo però che sembra che rispetto all'Italia siamo accolti meglio in Spagna.
Logo%20Antonio(958).png 
Antopat
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2024 alle: 18:32:31
A Saragozza un paio di anni fa sono stato in un triste parcheggio lontano dal centro, se è quello che si intende come area sosta gratuita ne abbiamo parecchie anche in Italia direi. Inoltre sono tutte località minori, di nuovo anche in Italia è più facile trovare soste gratuite in zone non ultraturistiche

Modificato da gianninotopo il 17/12/2024 alle 18:36:24
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 05:15:20
Effettivamente,in spagna,come in altre nazioni sembra che non ci siano persone pronte a spennarti in nome di una sosta per una notte e l'accoglienza ai camper è decisamente migliore che da noi.
Il problema è che certe soste,a volte, non hanno siciramente i criteri di sicurezza che hanno le nostre a pagamento 25/30 €
Le app segnalano la sosta,poi  magari arrivi li per l'ora di cena  e ti ritrovi in un piazzzale deserto,buio e senza nemmeno un camper.

Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 18/12/2024 alle 05:17:04
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 08:50:46

Si, in Francia, in Spagna i camperisti trovano di meglio che in Italia... Avete mai parlato con camperisti stranieri in Italia, non nei campeggi ma nelle soste libere? Da quello che leggo mi pare proprio di no. Ho il vizio di attaccare discorso con i camperisti stranieri che incontro nelle mie soste libere od aree attrezzate in Italia (non frequento campeggi), ed immancabilmente si va a finire sulla possibilità di sosta libera, il reperimento di camper service e cose del genere. E tutti, immancabilmente, affermano che in Italia è meglio che da loro, siano loro Tedeschi, Francesi, Spagnoli, Austriaci o Inglesi. Provate a parlare con qualche straniero e scoprirete che è diverso da come lo immaginiamo. Quando andiamo all'estero, partiamo preparati per questa o quella località e se la scegliamo è perché è particolarmente interessante, quindi attrezzata all'ospitare anche i camper in campeggi od aree attrezzate. Ma per chi ci vive la storia può essere molto diversa fuori da queste località attrattive.

Se non siamo anti-italiani, noi Italiani stiamo male.

Giovanni
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2024 alle: 08:56:32
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/12/2024 alle 08:50:46

Si, in Francia, in Spagna i camperisti trovano di meglio che in Italia... Avete mai parlato con camperisti stranieri in Italia, non nei campeggi ma nelle soste libere? Da quello che leggo mi pare proprio di no. Ho il vizio
di attaccare discorso con i camperisti stranieri che incontro nelle mie soste libere od aree attrezzate in Italia (non frequento campeggi), ed immancabilmente si va a finire sulla possibilità di sosta libera, il reperimento di camper service e cose del genere. E tutti, immancabilmente, affermano che in Italia è meglio che da loro, siano loro Tedeschi, Francesi, Spagnoli, Austriaci o Inglesi. Provate a parlare con qualche straniero e scoprirete che è diverso da come lo immaginiamo. Quando andiamo all'estero, partiamo preparati per questa o quella località e se la scegliamo è perché è particolarmente interessante, quindi attrezzata all'ospitare anche i camper in campeggi od aree attrezzate. Ma per chi ci vive la storia può essere molto diversa fuori da queste località attrattive. Se non siamo anti-italiani, noi Italiani stiamo male. Giovanni
...
"Se non siamo anti-italiani, noi Italiani stiamo male"
Ahi,ahi, mi sa tanto che anche i tedeschi siano anti-tedeschi. Generalmente le loro aree di sosta costano meno che da noi e per quanto riguarda il numero e la qualità delle loro aree credo siano una spanna al di sopra delle nostre.
Logo%20Antonio(959).png
Antopat
Camping Roma
Camping Roma
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Paradise Park
Paradise Park
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 19/12/2024 alle: 04:55:57
In risposta al messaggio di Giovanni del 18/12/2024 alle 08:50:46

Si, in Francia, in Spagna i camperisti trovano di meglio che in Italia... Avete mai parlato con camperisti stranieri in Italia, non nei campeggi ma nelle soste libere? Da quello che leggo mi pare proprio di no. Ho il vizio
di attaccare discorso con i camperisti stranieri che incontro nelle mie soste libere od aree attrezzate in Italia (non frequento campeggi), ed immancabilmente si va a finire sulla possibilità di sosta libera, il reperimento di camper service e cose del genere. E tutti, immancabilmente, affermano che in Italia è meglio che da loro, siano loro Tedeschi, Francesi, Spagnoli, Austriaci o Inglesi. Provate a parlare con qualche straniero e scoprirete che è diverso da come lo immaginiamo. Quando andiamo all'estero, partiamo preparati per questa o quella località e se la scegliamo è perché è particolarmente interessante, quindi attrezzata all'ospitare anche i camper in campeggi od aree attrezzate. Ma per chi ci vive la storia può essere molto diversa fuori da queste località attrattive. Se non siamo anti-italiani, noi Italiani stiamo male. Giovanni
...
Io,non posso basarmi su come si sente un tedesco a casa propria o come si sente un francese ma devo basarmi su come mi trovo  quando vado in spagna,francia o germania. Aree di sosta a prezzi stracciati,spesso campeggi idem e diffusione capillare ovunque,rispetto a noi, ti cito i Camping Municipal in francia come esempio  Questa è la realta' che io vivo all'estero,non posso certo crearmi una realta' basata su cio' che dicono gli abitanti locali.
40 anni di viaggi al'estero mi hanno convinto di questo e se un tedesco o un francese  si trovano male nelle proprie nazioni saranno problemi loro.
Forse ci sono troppe regole stringenti in queste nazioni ,mentre da noi....
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 19/12/2024 alle 04:57:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link