In risposta al messaggio di MonyRoby del 24/02/2019 alle 17:56:23Salve. Io due anni fa capitai, per fuggire dal caldo torrido di Roma, al monte Livata. C'è un campeggio non caro, tante aree dove accostarsi, natura ed animali. Altrimenti al mio paese Castelsantangelo sul Nera c'è un area sosta nuova di zecca immersa nel verde con corrente, acqua potabile, scarichi vari ecc. a 200 metri dai negozi. Si affaccia sulla strada per l'altipiano di Castelluccio di Norcia (in riapertura per l'imminente fioritura della lenticchia). Da li puoi arrivare in pochi km a stare in libera a Frontignano di Ussita dai 1100 mt in su. Oppure san Ginesio, area sosta con tutto gratis. I posti da me menzionati sono stati rovinati dal terremoto di tre anni fa ma ora sono sicuri. Io mi ci reco periodicamente per turismo e riunioni locali per il riavvio del turismo del posto.
Buongiorno, vorrei un consiglio per trascorrere alcuni giorni a fine agosto, primi settembre, partendo da Roma e spostandosi per un raggio di 150/200 km per andare in zone montane sopra i 1000 metri , possibilmente in area attrezzata nel verde, grazie mille! Roby