CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree per Google Earth su www.arcipelagoverde.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 139
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 04/12/2006 alle: 15:58:24
quote:Originally posted by sfinge62
Ringrazio Roby2000. Ho scaricato il file di winzip versione 10. Ma nn mi apre le pagine dicendomi ke il file nn esiste e lo devo cercare in versione inglese. Sono [:(]imbranato o cosa. Grazie Roberto >
>Sinceramente non ho capito qualè il file in formato winzip che non esiste. Nel sito Arcipelago ce ne sono diversi "areesosta.zip", "areeItalia.zip", "POI_areeItalia.zip" ... Fammi sapere di quale si tratta, eventualmente non avessi ancora risolto posso inviartelo via e-mail. Ciao Robertoid="Comic Sans MS">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:04:58
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by sfinge62 Ringrazio Roby2000. Ho scaricato il file di winzip versione 10. Ma nn mi apre le pagine dicendomi ke il file nn esiste e lo devo cercare in versione inglese. Sono imbranato o cosa. Grazie Roberto -------------------------------------------------------------------------------- Sinceramente non ho capito qualè il file in formato winzip che non esiste. Nel sito Arcipelago ce ne sono diversi "areesosta.zip", "areeItalia.zip", "POI_areeItalia.zip" ... Fammi sapere di quale si tratta, eventualmente non avessi ancora risolto posso inviartelo via e-mail. Ciao Roberto Ciao Roberto Intendevo dire ke nn riesco ad aprire i file per visionarli prima di metterli sul tomtom. Dimenticavo va bene anche se ho il tomtom go 910? grazie Roberto email: alfio_mi@yahoo.it
luigicarli
luigicarli
-
Inserito il 05/12/2006 alle: 20:47:10
Se qualcuno di voi ha controllato ha avuto la possibilità di testare le aree di sosta per tom tom scaricate da arcipelago puoi dirmi se le stesse sono esatte oppure non si trovano come i poi scaricati su altri siti?
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 05/12/2006 alle: 23:29:11
Come possiamo usare sul notebook, ma senza connessione, le mappe con tutte le aree di sosta indicate ? Si può salvare il lavoro su CD e leggerlo "off-line" ?
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/12/2006 alle: 10:32:55
quote:Originally posted by 956
Come possiamo usare sul notebook, ma senza connessione, le mappe con tutte le aree di sosta indicate ? Si può salvare il lavoro su CD e leggerlo "off-line" ? >
>Rispondo in ordine. x Alfio: Se ti riferisci ai file per TomTom contenuti in "POI_areeItalia.zip" si possono leggere con il software Poi-Edit. Ma il modo migliore per controllare l'esattezza del posizionamento è utilizzare il file "areeItalia.kmz" contenuto nei pacchetti "areesosta.zip" e "areeItalia.zip" ed aprirlo con Google Earth. Anche i POI per TomTom come tutti i dati contenuti delle aree scaricabili dal sito provengono dal database Access "areesosta.mde". I POI per TomTom sono elaborati da Alberto (conosciuto proprio grazie a questo forum) e sono compatibili per tutti i navigatori TomTom. x Luigi Carli: Nessun Portolano o elenco di aree per camper è aggiornato al 100%, nemmeno quelli in vendita. Su 3.967 aree contenute nel database Access sicuramente ce nè qualcuna che non c'è più. Io nei miei viaggi utilizzo i POI che escono da "areesosta.mde" frutto dei continui aggiornamenti che personalmente faccio grazie anche ai dati degli amici camperisti. Infine scusate se è poco, tutte le segnalazioni pervenute con coordinate GPS sono controllate prima con Google Earth e poi inserite nel database. x 956: La possibilità che poni è molto interessante, io stesso ho fatto qualcosa di simile prima del viaggio in Sardegna del luglio scorso. Con Google Earth ho sorvolato tutta la costa, e le località che mi sono apparse interessanti le ho salvate in formato immagini (jpg)su disco prendendo nota delle coordinate GPS. Successivamente in viaggio visionando le immagini (salvate sul navigatore Mio 269+) ho scelto le tappe da fare. Ad ogni tappa ho inserito le coordinate nel navigatore che mi ha portato in posti bellissimi senza fatica. Ciao Robertoid="Comic Sans MS">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 01/01/2007 alle: 21:23:07
roberto, al di là del fatto che hai fatto un lavorone, utile ed interessante, puoi spiegarmi il criterio di individuazione delle aree nei tuoi file? ad esempio mentre nella sezione di COL aree di sosta vedo 27 citazioni per la provincia di treviso, dal file per google ne trovo solo 2... ovvio che alcune di quelle su COL sono vecchie e altre forse ripetizioni, ma la differenza è grossa sia chiaro che non è un appunto, ma vorrei solo capire se c'è qualche caratteristica di cui non so....grazie e auguroni per il nuovo anno gianni [:)]
19
bla62
bla62
04/08/2006 9
Inserito il 02/01/2007 alle: 00:35:45
quote:Originally posted by roby2000
[:)] Da quando ho scoperto Google Earth ho incominciato a pianificare i miei viaggi ispezionando i luoghi grazie alle foto satellitari della Nasa. Ho trovato molto comodo inserire le aree di sosta che hanno coordinate GPS presenti nell'ormai apprezzatissimo database "areesosta.mde". Ho creato quindi un file "areeItalia.kmz", basta aprirlo con due clik per poter vedere sulle foto satellitari offerte gratuitamente da Google le aree di sosta posizionate nei vari punti d'Italia. Come tutte le risorse che ritengo utili per uso personale le metto gratuitamente a disposizione di tutti sul sito

http://arcipelagoverde.altervis...

Il file "areeItalia.kmz" è inserito in entrambi i pacchetti: areesosta.zip (contenente il database in Access) e areeItalia.zip (contenente la lista delle aree in formato Acrobat PDF installabile anche su telefonino o palmare) Buone feste e buoni viaggi a tutti.id="Arial"> Altra novità: il database areesosta.mde ora consente di generare POI da caricare su navigatori (Garmin, NavMan, Destinator, AutoRoute, MioMap, Navigon con POI-Warner). POI x TomTom: Copiatevi i file "AA_areeItalia.ov2", "PS_areeItalia.ov2", "CS_areeItalia.ov2", nella cartella Italia_Maps presente sulla scheda SD del vostro navigatore, insieme alle rispettive icone: AA_areeItalia.bmp, PS_areeItalia.bmp, CS_areeItalia.bmp. Per copiarle: clik tasto destro mouse, salva immagine... Sulle mappe del vostro TomTom appariranno le aree nelle diverse tipologie. Infine settate il vostro TomTom predisponendo l'avviso acustico alla distanza di 500 m. o superiore dalle aree di sosta, vi avvertirà quando siete nelle vicinanze. Seguendo le indicazioni contenute nella scheda FAQ, si puo tramite un programma, scaricabile gratuitamente dalla rete, convertire i file in formati compatibili con tutti i navigatori in commercio. A presto Robertoid="size2">id="Comic Sans MS"> >
>
19
bla62
bla62
04/08/2006 9
Inserito il 02/01/2007 alle: 00:36:48
MITICO! Ti aiuterò volentieri con segnalazioni! Grazie Simone
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/06/2007 alle: 06:36:05
X Roby2000: grazie per il lavorone, una domanda: sai come come si usa Poiedit? ciao
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 05/06/2007 alle: 11:01:19
quote:Originally posted by copenga
X Roby2000: grazie per il lavorone, una domanda: sai come come si usa Poiedit? ciao >
> Istruzioni per l’uso: Poi Edit è un programma gratuito che consente di modificare, editare o trasformare in vari standard i POI utilizzabili per i più comuni navigatori. Per venire incontro ai meno esperti, ho scritto sul fondo della pagina

(la stessa per il download di areeItalia.kmz) le istruzioni per trasformare un file di POI da uno standard ad un altro. Io suggerisco, per chi non l’ha ancora fatto, di dotarsi della versione di “POI Edit 2007.1 italian” (con i menù in italiano non occorrono le istruzioni per l’uso) scaricabile dal sito

http://www.poiedit.com/download...

basta cliccare sul banner soprastante per abilitare i pulsanti per il download. Ora dopo averlo installato sul computer, apritelo vi comparirà il pulsante “crea nuovo file PDA” a questo punto pigiate iconcina della cartella e andate a cercare sul computer il file che vi interessa editare per es. uno dei file creati sotto C: da “areesosta.mdb” oppure il file “areeItalia.kmz” o quelli TomTom contenuti in “POI_areeItalia.zip”. Si aprirà una lista di aree di sosta con le coordinate GPS. Pigiando l’iconcina posta sopra la lista “inserisci un’elemento”, poco sopra vi viene proposta “nuova voce” da compilare con una località che volete aggiungere a quelle già esistenti, scrivete il nome e le coordinate, pigiate sulla vostra tastiera il tasto “Invio”. A questo punto tutto il file si può salvare nel formato compatibile con il vostro navigatore. Avrete così un file di POI arricchito anche delle vostre località da settare sul navigatore. Non dimenticate di inviare al sito Arcipelago la nuova località in maniera che la possa inserire nel database delle aree di sosta a beneficio di tutti[;)]. Ciao Roberto id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 05/06/2007 alle 11:10:55
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 05/06/2007 alle: 13:51:43
Mi sono scaricato il file areeitalia.pdf e kmz ed ho notato che mancano le due che utilizzo più spesso. Non ho ben capito come devo fare per segnalarti le coordinate da Arcipelago per cui approfitto di questo 3D anche a beneficio del webmaster e dei frequentatori dei Castelli Romani. Castel Gandolfo, Via Fontana Vecchia, Sosta e CS gratuiti, N 41,74389 - E 12,64583 Castel Gandolfo, Via dei Pescatori (I Quadri), Sosta e CS a pagamento, N 41,74917 - E 1265361 Albano Laziale, Piazza Guerrucci, Sosta e CS gratuiti, N 41,73167 - E 12,65222 Grazie e complimenti, un gran lavoro
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/06/2007 alle: 15:52:26
scusami Roby ma POIedit ITA mi restituisce un errore se provo ad aprire AreeItalia.kml forse devo convertirle in .kmz ? Cmq ho usato IGO POI explorer betaid="green"> e l'ho regolarmente inserite. ciao a tutti i WM! [;)]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 05/06/2007 alle: 16:36:21
scusami Roby ma POIedit ITA mi restituisce un errore se provo ad aprire AreeItalia.kml forse devo convertirle in .kmz ? Cmq ho usato IGO POI explorer betaid="green"> e l'ho regolarmente inserite. ciao a tutti i WM! [;)] >
> No è il contrario, POI Edit accetta solo l'estensione .kml Se vuoi partire dal file "areeItalia.kmz" devi importarlo in Google Earth e salvarlo con l'estensione .kml. Per evitare questo doppio passaggio è meglio partire da un file .csv generato da "areesosta.mde" Ciao Robertoid="Comic Sans MS">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/06/2007 alle: 23:14:29
e allora perché mi da l'errore? ciao e grazie
i lalli
i lalli
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:29:29
Salve ragazzi, scusate la mia ignoranza in merito. vorrei leggere il contenuto del file "aree" scaricato da arcipelago (coordinate gps e descrizione).Ho visto che parlate di POIEDIT. volevo sapere come funziona e dove lo trovo. Grazie 1000 e scusate Cristiano
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/06/2007 alle: 12:35:18
e allora perché mi da l'errore? ciao e grazie >
>Per Roberto CG Grazie della segnalazione: Sul file areeItalia.kmz ci possono essere solo le aree provviste di coordinate GPS. L’area di Castel Gandolfo di Via Fontana Vecchia mancava nel database mentre quella di Via dei Pescatori già esisteva con il n° 685. Per quanto riguarda Albano Laziale esisteva un CS con il n° 64. Ho provveduto ha fare tutte le correzioni da te suggerite aggiungendo le coordinate. Verranno pubblicate verso il 25 di giugno. Per tutte le segnalazioni puoi farle on-line ciccando sul pulsante “segnalazioni” oppure cliccando sulla busta animata via e-mail

. Per Copenga: scusa fabio, ma sei proprio sicuro che il file che vuoi aprire con POI Edit abbia l’estensione “.kml” e non abbia “.kmz”? Hai attivato sul tuo computer la visualizzazione: strumenti, opzioni cartella, visualizzazione, e tolto il segno di spunta su “Nascondi le estensioni sui tipi di file conosciuti”? in maniera da poter vedere le estensioni? per Lalli: POI Edit è scaricabile dal sito

http://www.poiedit.com/download...

basta cliccare sul banner soprastante per abilitare i pulsanti per il download. [:)] Per tutti: L’ultima versione di Google Earth è anche in italiano. E sono in italiano anche le dettagliatissime istruzioni.

http://earth.google.com/downloa...

Roberto id="Comic Sans MS">

Modificato da roby2000 il 06/06/2007 alle 12:38:39
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 06/06/2007 alle: 15:00:09
Scusa per il lavoro che ti ho fatto rifare, ma credo di essermi perso qualcosa. Ho scaricato il file zip ed estratto il file kmz. Caricato su GoogleEarth le aree che ti ho segnalato non ci sono, se ho capito bene è perchè ti mancavano le coord? Comunque è un gran lavoro!
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 06/06/2007 alle: 16:14:31
quote:Originally posted by Roberto CG
Scusa per il lavoro che ti ho fatto rifare, ma credo di essermi perso qualcosa. Ho scaricato il file zip ed estratto il file kmz. Caricato su GoogleEarth le aree che ti ho segnalato non ci sono, se ho capito bene è perchè ti mancavano le coord? Comunque è un gran lavoro! >
> Si è proprio così, per poter inserire un'area sulle mappe di Google Earth, deve avere le coordinate. Ora grazie alle informazioni da te fornite, nel nuovo file "areeItalia.kmz" che si potrà scaricare a fine mese, ci saranno anche le tue aree preferite, Robertoid="Comic Sans MS">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/06/2007 alle: 23:10:18
si Roby, sono strasicuro, tant'è che sto seriamente pensando di avere qualche problema con POIedit visto che non riesco a farlo funzionare con altro che non sia in estensione .ov2 o .asc credo che scaricherò una versione in lingua diversa (no ITA) almeno vado sul sicuro
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:59:08
si Roby, sono strasicuro, tant'è che sto seriamente pensando di avere qualche problema con POIedit visto che non riesco a farlo funzionare con altro che non sia in estensione .ov2 o .asc credo che scaricherò una versione in lingua diversa (no ITA) almeno vado sul sicuro >
> Il POI Edit 2007.1 italian (quello che ho attualmente sul mio PC) è in grado di accettare i formati: ".kml", ".csv", ".asc", ".ov2". Prova a disistallarlo e rinstallarlo, ad un certo punto dell'istallazione ti chiederà quali sono i formati da aprire in automatico. Spuntali tutti. Comunque, tutti i file generati da "areesosta.mde" con estensione .csv o .asc vengono tranquillamente letti [;)]da POI Edit. Attenzione a prelevare file sulla rete qua e là! potrebbero non rispettare tutte le specifiche richieste e dare qualche problema [V] in fase di caricamento. Robertoid="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link