CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree per Google Earth su www.arcipelagoverde.it

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 139
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 18/12/2007 alle: 20:56:48
Grazie anche da parte mia. Good office Roberto
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 19/12/2007 alle: 10:57:12
Fossero tutti così gli " ESORDIENTI " [:D][:D] Veramente " MOSTRUOSO ". Fatto! Grazie Saluti Giuseppe
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2346
Inserito il 19/12/2007 alle: 14:59:59
Ciao roby, i più sinceri complimenti,bravo e buone feste a tutti Alessandro
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/01/2008 alle: 23:57:56
Ciao a tutti, ho scaricato con piacere anche quello europeo, il mio problema è il trasferirlo sul PDA, io ho un Airis t620 (Mitac mi dicono) con sistema di navigazione IGO2006.....come posso passare tutto l'ambaradam sul palmare? Ho fatto un semplice copia incolla.......come risultato mi scorreggia dietro...[:D][:D][:D]....

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:16:56
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, ho scaricato con piacere anche quello europeo, il mio problema è il trasferirlo sul PDA, io ho un Airis t620 (Mitac mi dicono) con sistema di navigazione IGO2006.....come posso passare tutto l'ambaradam sul palmare? Ho fatto un semplice copia incolla.......come risultato mi scorreggia dietro...[:D][:D][:D].... >
> Per chi vuole sapere tutto su IGO2006 può in questo forum

http://www.adivor.it/forum

trovare tutto quello che vuole sapere. La procedura di installazione POI non è comunque semplicissima, e in più questo programma di navigazione più POI si aggiungono e più viene rallentato. Credo che il limite massimo di POI da aggiungere sia intorno ai 500-600. Se si pensa che i POI generabili dal database “areesosta.mde” sono attualmente 1.685 (in aumento

www.arcipelagoverde.altervista.org

) si capisce che è un software inadeguato per le nostre necessità. Consiglio Cielele quando uscirà TomTom 7 di caricarlo sul suo palmare Airis t620 Perché ha una gestione dei POI molto semplice e questa versione ha l’innovazione tecnologia del MapShare, che consentirà agli utenti di apportare direttamente eventuali correzioni cartografiche (ad esempio nomi delle strade, sensi unici e lavori in corso) per poi condividerle in tempo reale con l'intera community TomTom. A proposito come va il tuo apparecchio? mi sembra abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Roby id="Comic Sans MS">
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:46:39
L'Airis lo trovo fantastico, costa poco e offre molto (Penso[:D]) Io l'ho preso per utilizzarlo come navigatore, ma volevo anche sostituirlo al pc da portare in viaggio per navigare piuttosto che scaricarmi qualche programmino tipo appunto le aree di sosta con google o anche in pdf, ma non ne sono capace.......tom tom7 si piò recuperare con l'amico animaletto da soma?
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:54:02
Complimenti per quanto hai fatto. Per quanto riguarda Google Earth, dopo aver installato le aree di sosta è possibile attivarle/disattivarle per la loro visualizzazione? Non so se qualcuno l'ha già detto, ma un contributo per aggiornarne i poi delle aree di sosta e AA, in coordinate WGS 84 (Lat/Long), lo si può dare individuandole bene su Google Earth. Ciao, Roberto.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 26/01/2008 alle: 22:12:14
ho verificato anche io diverse aree e credo che errori non ce ne siano... grazie mille per il servizio ,sarà una ottima guida.... Complimenti dinuovo. Marco1971
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 27/01/2008 alle: 16:00:41
Io possiedo un Navman icn 510 non riesco ad inserire le coordinate, può essere che non sia possibile ? grazie per eventuali suggerimenti. Marco [;)]
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:14:25
quote:Originally posted by niccolo
Complimenti per quanto hai fatto. Per quanto riguarda Google Earth, dopo aver installato le aree di sosta è possibile attivarle/disattivarle per la loro visualizzazione? Non so se qualcuno l'ha già detto, ma un contributo per aggiornarne i poi delle aree di sosta e AA, in coordinate WGS 84 (Lat/Long), lo si può dare individuandole bene su Google Earth. Ciao, Roberto. >
> Per disattivare le icone in Google Earth: basta togliergli il segno di spunta nella tabella "Luoghi". Il database delle aree di sosta scaricabile dal sito Arcipelago è in genere più preciso di altri in fatto di coordinate perchè ogni segnalazione che mi perviene la controllo con Google Earth. In caso sia palesemente sbalgliata, evito di inserirla e cerco di contattare il segnalatore. Per Frulio: in questa pagina trovi tutto anche sui Navman

http://www.poigps.com/modules.p...

Robertoid="Comic Sans MS">
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:25:36
quote:Originally posted by cielele
L'Airis lo trovo fantastico, costa poco e offre molto (Penso[:D]) Io l'ho preso per utilizzarlo come navigatore, ma volevo anche sostituirlo al pc da portare in viaggio per navigare piuttosto che scaricarmi qualche programmino tipo appunto le aree di sosta con google o anche in pdf, ma non ne sono capace.......tom tom7 si piò recuperare con l'amico animaletto da soma? >
> Per poter leggere la lista delle aree di sosta in formato PDF sul tuo palmare devi prima aver già installato Adobe reader per pochet PC (mi pare che il tuo sistema operativo sia Windows)

http://www.adobe.com/it/product...

dopo di che con activeSync trasferisci areeItalia.pdf sulla scheda del tuo palmare. La procedura è identica anche se si ha un telefonino con sistema operativo Symbiam, in questo caso però il programma da scaricare è questo:

http://www.adobe.com/it/product...

sul sito

sono disponibili i download delle aree di sosta aggiornati al 31 gennaio 2008[;)] Robertoid="Comic Sans MS">
18
niccolo
niccolo
07/12/2007 619
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:15:27
Grazie, guardavo sempre la finestra "Livelli" e non "Luoghi", complimenti inoltre per la suddivisione in regioni. Quello che volevo dire in merito alle coordinate delle varie aree era che, per quelle ancor non presenti nel database, se è possibile segnalarle leggendo le coordinate direttamente da Google Earth. Ciao.
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 02/02/2008 alle: 19:27:25
Sono assiduo lettore del forum ma solo ora mi sono accorto di questo argomento. Ho seguito le istruzioni e ...... voilà! Tutto perfetto. Complimenti Roby hai fatto un lavoro stupendo e utilissimo. Veramente bello. Ciao e grazie Andrea
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/02/2008 alle: 21:06:55
Per roby2000: complimenti per il bel lavoro e soprattutto un bel GRAZIE! Io ho inserito sul mio TT i POI scaricati dal sito poigps.com. Le coordinate che tu hai verificato sono prese da quel sito o da qualche altra parte? Ti chiedo questo per rendermi conto di quanto siano diversi i due database e se magari posso procedere ad una integrazione. Ciao. Enzo.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 04/02/2008 alle: 12:19:59
quote:Originally posted by niccolo
Grazie, guardavo sempre la finestra "Livelli" e non "Luoghi", complimenti inoltre per la suddivisione in regioni. Quello che volevo dire in merito alle coordinate delle varie aree era che, per quelle ancor non presenti nel database, se è possibile segnalarle leggendo le coordinate direttamente da Google Earth. Ciao. >
> La segnalazione di coordinate attraverso Google Earth, vanno bene a condizione che la località sia stata oggetto di una nostra visita di recente. Questo per avere la certezza che sia possibile parcheggiare il camper, non ci siano insomma divieti. Bisogna però tenere conto che l'errore (delle griglie di coordinate di Google E.) può essere anche di alcune decine di metri. Meglio quindi prenderle con il proprio navigatore sul posto. X Enzo: Il database in access è nato 5 anni fà dalla esigenza di avere un portolano super aggiornato con tantissime aree, le fonti furono diverse, e il lavoro per rendere i dati omogenei e completi fu enorme (di professione creo dadabase). Finito il lavoro che durò parecchi mesi, visto che ne era uscito un'ottimo lavoro, pensai che potesse essere "cosa buona e giusta" metterlo a disposizione di tutti. Nella sua prima versione conteneva circa 3000 record (aree di sosta) ed era possibile fare soltanto delle stampe. Oggi ne contiene 4185 e il suo punto forte sta proprio nel poter generare file di POI per navigatori. A tutt'oggi non esiste in rete un prodotto analogo fatto apposta per chi viaggia in camper. Quando scoprii Google Erth, capii subito le potenzialità offerte da questa applicazione software, e prendendo i dati dal database access ho creato "areeItalia.kmz" che mi aiuta a rendere più esatti i dati presenti nel database. Concludendo: qualsiasi segnalazione è gradita a patto che sia verificata sul posto. E' inutile prendere dati chissà dove, se non si verificano. Saluti a tutti Robertoid="Comic Sans MS">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 06/02/2008 alle: 21:36:52
Per Roby 2000:Intanto grazie di cuore per aver postato le tue conoscenze che tanto ci rendono la vita più semplice.Ho scaricato i preziosi file al pc,ora dovendoli trasferire al navigatore (trattandosi di un medion Gopal MD PNA 515 T ancora da nessuno enunciato) Attendo con piacere,se ne hai, tue eventuali istruzioni per le modalità di trasferimento prima di combinare 1 macello "considerata la poca dimestichezza nel campo".Infinite grazie,ciao ciao.
22
roby2000
roby2000
19/11/2003 353
Inserito il 07/02/2008 alle: 08:07:06
quote:Originally posted by pablito62
Per Roby 2000:Intanto grazie di cuore per aver postato le tue conoscenze che tanto ci rendono la vita più semplice.Ho scaricato i preziosi file al pc,ora dovendoli trasferire al navigatore (trattandosi di un medion Gopal MD PNA 515 T ancora da nessuno enunciato) Attendo con piacere,se ne hai, tue eventuali istruzioni per le modalità di trasferimento prima di combinare 1 macello "considerata la poca dimestichezza nel campo".Infinite grazie,ciao ciao. >
> Non conosco quel tipo di navigatore. Su alcuni forum ho letto che alcuni modelli Medion utilizzano il software Navigon. Se il tuo ha il Navigon per inserire i POI occorre un software aggiuntivo a pagamento "Poi-Warner". Il brutto sta nel fatto che questo software consente il caricamento dei POI solo da alcuni siti, a meno che non si sblocchi il navigatore mettendo a nudo il sistema operativo Windows CE. Io mi sono trovato con lo stesso problema con il navigatore Mio 269+. Avendo il navigatore sbloccato (vedere sul sito Arcipelago

) ho preferito montarci un bel TomTom e togliermi da tutti i problemi. Robertoid="Comic Sans MS">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:28:08
quote:Originally posted by roby2000
Per Roby 2000:Intanto grazie di cuore per aver postato le tue conoscenze che tanto ci rendono la vita più semplice.Ho scaricato i preziosi file al pc,ora dovendoli trasferire al navigatore (trattandosi di un medion Gopal MD PNA 515 T ancora da nessuno enunciato) Attendo con piacere,se ne hai, tue eventuali istruzioni per le modalità di trasferimento prima di combinare 1 macello "considerata la poca dimestichezza nel campo".Infinite grazie,ciao ciao. >
> Non conosco quel tipo di navigatore. Su alcuni forum ho letto che alcuni modelli Medion utilizzano il software Navigon. Se il tuo ha il Navigon per inserire i POI occorre un software aggiuntivo a pagamento "Poi-Warner". Il brutto sta nel fatto che questo software consente il caricamento dei POI solo da alcuni siti, a meno che non si sblocchi il navigatore mettendo a nudo il sistema operativo Windows CE. Io mi sono trovato con lo stesso problema con il navigatore Mio 269+. Avendo il navigatore sbloccato (vedere sul sito Arcipelago

) ho preferito montarci un bel TomTom e togliermi da tutti i problemi. Robertoid="Comic Sans MS">
>
>Qualcosa già sospettavo,adesso è certezza.Comunque ancora grazie e ciao.
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 07/02/2008 alle: 15:43:55
Sono andato a prendere lo scatolo per riportare quanto scritto:Processore samsung 300 MHz- basato su Windows CE 4.2- Software di navigazione Medion GOPAL Navigator PE- Microsoft Windows Powered- Navteq on board- Dottore si potrà curare????? ciao
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:22:24
Sono andato a prendere lo scatolo per riportare quanto scritto:Processore samsung 300 MHz- basato su Windows CE 4.2- Software di navigazione Medion GOPAL Navigator PE- Microsoft Windows Powered- Navteq on board- Dottore si potrà curare????? ciao >
> Dovrebbe essere simile al mio medion sul quale ho installato navigator5, il sistema operativo è lo stesso Windows CE 4.2, ti inserisco un copia incolla preso tempo fa da un sito di appassionati. Trovi la procedura che ho adottato io, se non funzionasse ci sono anche i linck per accedere al sito con tutti i suggerimenti. Nelle istruzioni si fa riferimento al PNA150 ma hanno funzionato perfettamente anche con il mio che è il PNA240. Buon divertimento. qui trovi i file per sbloccare

http://www.gpspassion.com/forum...

oppure 1 Scarica i file necessari da qui (file.zip):

http://www.gpspassion.com/downl...

2. cllega l'alimentazione, Connetti il MDPNA150 al tuo PC via ActiveSync e clikka su 'explore'(esplora) 3 Copia 'regedit.exe' dal file .zip che hai scaricato e incollalo in \Windows\StartUp. 4 Copia 'modified.reg' nella cartella 'Medion' sul MDPNA150 5 Esegui un Soft Reset dal tuo MDPNA150 usando la stylus (svita la testa della stylus per prendere il reset pin!) 6 Quando il MDPNA150/200 si riavvia lancerà automaticam il Regedit(programma di editor per il registro di sistema). Clickka su 'File | Import' e localizza la cartella 'Medion' aprila e clicca 2 volte sul file modified.reg, che hai già copiato prima(passo 4), per importarlo. 7 Sposta 'regedit.exe' da \Windows\StartUp in \Windows\Programs. Copia 'showtaskbar.exe' dal file .zip e incollalo in \Windows\StartUp 8 Trova 'Setting.exe' nella cartella 'Medion', crea un collegamento di tale file e copialo in Windows\Desktop. Ripeti tale procedura per il file 'MNAVDECE.exe' che si trova sempre nella cartella 'Medion' e 'MP3Player.exe' che si trova in \Windows 9 Per finire, resetta il MDPNA150 con la stylus e vedrai che si avviarà mostrando il desktop di WinCE con i collegamenti e i programmi che avevi prima in più se tieni premuto in basso a sinistra dello schermo con la stylus vedrai apparire il menu start classico di winCE, ricordati che per vedere la barra windows vedrai in basso una barreta grigia cliccaci sopra e comparira'. dopo questo puoi istallare il tomtom 5id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link