CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree sosta per igo primo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 15
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2017 alle: 23:41:05
Ciao a tutti, ho bisogno di avere le aree sosta ( non capeggi ) sul mio igo primo. 
Sono andato sul sito di col, alla sezione sosta ho scaricato il file gpx delle aree sosta europa. Le ho convertite il klm e messe nella cartella dei poi.
fal navigatore, trovo la sezione aree caravan, se però cerco le aree camper mi trova solo i campeggi e non le aree sosta possibile?
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2017 alle: 22:17:41
C'è qualcosa che non torna. Sei sicuro della conversione effettuata? Io utilizzo la seguente procedura e non ho mai avuto problemi. Scarico i poi dalla sezione sosta nel formato ov2, li converto, con poi edit nella versione kml e li salvo in apposita cartella che ho chiamato camperonline, li inserisco poi nel navigatore seguendo il seguente percorso primo/content/userdata/poi. All'accensione del navi la ricerca la effettuo utilizzando la funzione ricerca poi e vado nella schermata vicino alla tua posizione, lungo il percorso o vicino alla destinazione, scelgo l'opzione che mi interessa e scorrendo nell'elenco trovo la cartella camperonline, ci clicco sopra e mi escono le AA inserite. Puoi integrare scaricando le AA anche dal sito campercontact. Ciao e se hai problemi chiedi pure. Enzo
onabet
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2017 alle: 12:38:06
Come dice onabet,
controlla dove hai inserito i poi che non vanno nella cartella Poi, ma nella cartella percorso content/userdata, dove trovi 2 cartelle, una è poi
e ci metti dentro il file kml mentre il file bmp lo metti in usericon
Samfdk
Samfdk
08/05/2017 58
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 09:20:52
Ho capito l'inghippo, come avete scritto voi, ho messo il file nella cartella poi e non content/poi. I campeggi che vedevo erano in un altro file .klm che c'era già caricato nella cartella content/poi.
Scusate quindi per l'ormai inutile post che ho aperto, mea culpa.
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2017 alle: 21:41:17
In risposta al messaggio di Samfdk del 05/06/2017 alle 09:20:52

Ho capito l'inghippo, come avete scritto voi, ho messo il file nella cartella poi e non content/poi. I campeggi che vedevo erano in un altro file .klm che c'era già caricato nella cartella content/poi. Scusate quindi per l'ormai inutile post che ho aperto, mea culpa.

L'apertura di un post non è mai inutile, serve sicuramente a chiarire alcuni aspetti di un problema per chi lo apre e per altri lettoriwink. Ciao Enzo
onabet
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2017 alle: 21:54:44
Mi accodo a questo post per chiedere qualche informazione in più.

Ho seguito il consiglio di Enzo Onabet, ho creato tutte cartelle con i Poi rinominandole Camperonline, Campercontact etc, dentro content, nella cartella POI. 
Però il navigatore non trova nessun Poi.

Nel metodo tradizionale che utilizzavo prima, ovvero tutti sfusi, non avevo problemi.

Dove sbaglio?

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Vallicella Glamping Resort
Vallicella Glamping Resort
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Camping Amici di Lazise
Camping Amici di Lazise
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Previous Next
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 12:07:34
Nella cartella content trovi un'altra cartella userdata che a sua volta ha due sottocartelle poi e usericom i files kml vanno inseriti nella cartella poi. In usericon vanno inseriti i simboli che però non sono indspensabili.  Se non hai la cartella userdata devi crearla come pure le sottocartelle poi e usericon altrimenti il navi non legge i files. Se hai problemi chiedi pure. Ciao Enzo 
onabet
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 12:10:43
Dimenticavo i files vanno inseriti come tali solo rinominandoli come vuoi e non sotto forma di cartelle 
onabet
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 14:25:21
Ok , la prima cosa che ho capito è che non devo creare sottocartelle.

Ho capito che posso rinominarli.

Ma non ho capito come si creano automaticamente delle sottocartelle. Per esempio, i file tutti insieme, ma poi trovo la cartella con Archies Europa, che nessuno ha creato. Quindi, come fai tu a creare la cartella Camperonline?

Ultima domanda, l'icona di COL non mi si aggancia al Poi. Vedo quindi il logo nero standard. Cosa devo controllare?

Grazie ancora
________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 17:06:06
Partiamo dall'inizio dicendo anche cose ovvie, ma è opportuno seguire un discorso complessivo anche perché non so quali possono essere esattamente i tuoi dubbi. Facciamo l'esempio delle aree di camperonline, ma il discorso è valido per qualsiasi sito.
Vai nella sezione aree di sosta e ti scarichi le aree in formato ov2, quello usato da ToTom. Con il programma poiedit, che devi avere installato sul pc, ti apri il file che verrà aperto tramite poiedit. In alto a sinistra della schermata che ti compare c'è il pulsante file, ci clicchi e si apre un menù a tendina, clicchi su salva con nome e ti si apre una schermata in cui è possibile scegliere dove salvare il file e che nome assegnargli. In basso a destra, dove è scritto tomtom binary clicchi sul pulsante e scegli il formato in cui salvare, nel nostro caso kml che è il formato letto da Igo.
Se il tuo navi ha memoria esterna con micro sd, colleghi la scheda al pc, se diversamente colleghi direttamente il navi. Clicchi sulla cartella primo ed avrai un'altra schermata con diverse cartelle, clicchi sulla cartella content e ti si apriranno ulteriori sottocartelle. Fra queste scegli la cartella userdata ed avrai altre due sottocartelle: poi e usericon. Apri la cartella poi ed in questa vai a copiare il file camperonline precedentemente salvato. All'accensione il navigatore genererà i file camperonline.KIX e camperonline. KNS A questo punto il tutto è pronto all'uso. Ciao Enzo
onabet
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 17:11:44

Apertura cartella primo

apertura cartella content

cartella userdata

cartella poi
Ovviamente questa differisce, come contenuto, da navigatore a navigatore perché è funzione delle cose caricate.
Di nuovo ciao Enzo
onabet
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 18:43:36
Si si Enzo, la procedura è quella che faccio anche io!

Volevo chiederti però, le cartelle che si creano dentro POI, le genera il navigatore in automatico o posso fare qualcosa io? I poi sono già li dentro e funzionano.

Altra cosa, l'icona, pur essendo Bitmap e stando nella cartella usericon, non si associa ai poi. Cosa posso aver sbagliato? Il nome è lo stesso!

Spero di averti fatto capire i miei dubbi, però è sempre utile riassumere la guida come hai fatto tu. A qualcuno può sempre servire.

Un saluto e grazie ancora
onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2017 alle: 19:08:24
In risposta al messaggio di andrea6388 del 10/06/2017 alle 18:43:36

Si si Enzo, la procedura è quella che faccio anche io! Volevo chiederti però, le cartelle che si creano dentro POI, le genera il navigatore in automatico o posso fare qualcosa io? I poi sono già li dentro e funzionano.
Altra cosa, l'icona, pur essendo Bitmap e stando nella cartella usericon, non si associa ai poi. Cosa posso aver sbagliato? Il nome è lo stesso! Spero di averti fatto capire i miei dubbi, però è sempre utile riassumere la guida come hai fatto tu. A qualcuno può sempre servire. Un saluto e grazie ancora Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
...

I files con estension kml sono quelli che inseriamo noi, se ne trovi altri che non hai inserito tu significa che sono stati inseriti precedentemente. Il navigatore genera in automatico, alla prima accensione quelli con estensione .KIX e .KNS che servono per il funzionamento. Neanche a me si associa l'icona specifica con il sito di riferimento, sulla mappa infatti, indipendentemente dal sito da cui  ho scaricato, mi compare sempre lo stesso simbolo. Questo, però, non comporta nulla perché quando fai la ricerca, standoci il nome del file sai esattamente quali sono le aree a cui fai riferimento. Io, nella ricerca dei poi, uso la funzione, che Igo ha, ricerca poi vicino alla tua posizione, lungo il percorso o vicino alla destinazione. Smanettaci un pò e vedrai che ha delle potenzialità che nemmeno immagini. Ciao Enzo
onabet
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1686
Rispondi Abuso
Inserito il 11/06/2017 alle: 00:52:29
Si si grazie Enzo, sono tutte funzionalità che uso già!

Grazie per tutte le info.

Un saluto.

bruno b
bruno b
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 18:26:51
In risposta al messaggio di onabet del 10/06/2017 alle 12:07:34

Nella cartella content trovi un'altra cartella userdata che a sua volta ha due sottocartelle poi e usericom i files kml vanno inseriti nella cartella poi. In usericon vanno inseriti i simboli che però non sono indspensabili.
 Se non hai la cartella userdata devi crearla come pure le sottocartelle poi e usericon altrimenti il navi non legge i files. Se hai problemi chiedi pure. Ciao Enzo  onabet
...
La tua chiarissima spiegazione mi è stata utilissima. Grazie. Bruno
Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara

onabet
onabet
21/05/2008 2106
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2017 alle: 19:03:54
In risposta al messaggio di bruno b del 02/07/2017 alle 18:26:51

La tua chiarissima spiegazione mi è stata utilissima. Grazie. Bruno
felice di essere stato utile. Ciao Enzo
onabet
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.