quote:Originally posted by Pele> Scusa,Pele, ma come hai fatto a trovare un campeggio comunale a Piscinas a 35€? E a Is Arenas 40€? Per caso viaggi con un Vas? Non sono prezzi correnti in Sardegna! Noi viaggiamo tutto l'anno, in estate entriamo nei campeggi e nelle AA, ma prezzi così......è un furto. Non mi stancherò mai di dirlo,non fermatevi al primo campeggio e soprattutto non accettate di pagare cifre fuori dall'ordinario,chiedete il listino prezzi,essre turisti non significa pagare maggiorato. Nell'oristanese ci sono tanti parcheggi vicino al mare a prezzi onesti, per il carico e lo scarico ogni 2 giorni si va ad Oristano città: area di sosta vicino al Cimitero, CS gratuita, area di sosta Sa Rodia zona sportiva, CS gratuita. Ciao Antonella
Lo scorso anno sono stato 20 giorni sulla costa ovest. Devi tener conto che potrà esserci il maestrale che soffia alla grande. Aree di sosta consigliate: Torre di Chia (mi pare 14 euro) con tutto il necessario e a 2 passi dalla spiaggia di sabbia chiarissima e dallo stagno dove vivono i fenicotteri osservabili da vicino al mattino. A S. Antioco c'è un'area (10 Euro mi pare) poco attrazzata, ma a 2 passi dal mare. A Scivu (bisogna andarci assolutamente, 8 Euro) il parcheggio delle auto diventa area di sosta durante la notte. I gestori del chiosco ti preparano il maialino (ho ancora l'acquolina in bocca) da portarti in camper. Doccia, toilettes e scarico a pagamento. Spiaggia splendida specialmente se ti sposti 500 metri sulla sinistra (guardando il mare). A Buggerru area discretamente attrezzata, il posto non è granché, ma sei direttamente sul mare. Da visitare le miniere Henry e il ristorante da Tore (non è a buon mercato, ma è ottimo). Poco a nord di Buggerru c'è Capo Pecora dove puoi sostare, ma non c'è area; il posto è suggestivo e selvaggio, poco adatto ai bambini. A Piscinas (da vedere assolutamente) siamo stati al campeggio comunale (35 Euro mi pare) poiché non si può sostare vicino al mare; il campeggio non è male, il ristorante è eccellente e gode di una vista splendida; c'è una navetta gratuita che porta all spiaggia e viceversa. Sulla penisola del Sinis non fermarti a Is Arutas che è troppo affollata. Un paio di km più a nord c'è Mari Ermi che ha spiagge con i famosi sassolini bianchi come Is Arutas, ma c'è molta meno gente e ci sono 3 aree di sosta contigue semideserte, direttamente sulla spiaggia; niente corrente elettrica, l'acqua è un pelino salmastra, ci sono docce e toilettes. A Is Arenas siamo stati al campeggio omonimo (40 Euro), sotto altissimi eucaliptus e conifere. Il campeggio è separato dalla grande spiaggia da una duna di sabbia che lo protegge in caso di maestrale. Ciao. Buona Sardegna. >
quote:aquiloneid="size3">>> Sei di Oristano? provincia? Ciao Roberto
quote:Originally posted by bacan> Stefano,è meglio dare qualche indicazione di più,quanto dista Fertilia da Alghero? Come è collegata? Quanto costa l'AA di Campus a Villasimius? Quanto dista dalla spiaggia? Come la si raggiunge? Con una navetta? E quanto costa? L'area di Bosa è gratuita, in mezzo al paese. Tra Bosa e Alghero, sulla litoranea ci sono dei camper service, ma non conosco le tariffe, appena ne sarò al corrente le comunicherò. Antonella
ci siamo stati per due volte sempre in agosto e per un periodo di 3 settimane e devo dire che l'area di sosta in cui mi sono trovasto benissimo sia come cortesia sia come punto strategico per visitare spiaggie meravigliose è l'area sosta ai platani di alghero e precisamente località Fertilia; un'altra sosta potrebbe essere campus a Villasimius dove i gestori cucinano un ottimo porceddu. Quella da evitare assolutamente è quella di Bosa; non c'è niente! ciao a tutti Stefano >
quote:Originally posted by aquilone> Attenzione: ho parlato di camping, non di parcheggi. Come si arriva a 40 euro? Semplice, ad agosto: una dozzina di euro per la piazzuola e una decina a testa per 3 adulti, il conto è presto fatto! Comunque, se dalla zona di Is Arenas devo andare in centro ad Oristano per scaricare devo fare, fra andata e ritorno, 50 Km con i relativi costi e ci perdo mezza giornata....
quote:Originally posted by Pele> Scusa,Pele, ma come hai fatto a trovare un campeggio comunale a Piscinas a 35€? E a Is Arenas 40€? Per caso viaggi con un Vas? Non sono prezzi correnti in Sardegna! Noi viaggiamo tutto l'anno, in estate entriamo nei campeggi e nelle AA, ma prezzi così......è un furto. Non mi stancherò mai di dirlo,non fermatevi al primo campeggio e soprattutto non accettate di pagare cifre fuori dall'ordinario,chiedete il listino prezzi,essre turisti non significa pagare maggiorato. Nell'oristanese ci sono tanti parcheggi vicino al mare a prezzi onesti, per il carico e lo scarico ogni 2 giorni si va ad Oristano città: area di sosta vicino al Cimitero, CS gratuita, area di sosta Sa Rodia zona sportiva, CS gratuita. Ciao Antonella
Lo scorso anno sono stato 20 giorni sulla costa ovest. Devi tener conto che potrà esserci il maestrale che soffia alla grande. Aree di sosta consigliate: Torre di Chia (mi pare 14 euro) con tutto il necessario e a 2 passi dalla spiaggia di sabbia chiarissima e dallo stagno dove vivono i fenicotteri osservabili da vicino al mattino. A S. Antioco c'è un'area (10 Euro mi pare) poco attrazzata, ma a 2 passi dal mare. A Scivu (bisogna andarci assolutamente, 8 Euro) il parcheggio delle auto diventa area di sosta durante la notte. I gestori del chiosco ti preparano il maialino (ho ancora l'acquolina in bocca) da portarti in camper. Doccia, toilettes e scarico a pagamento. Spiaggia splendida specialmente se ti sposti 500 metri sulla sinistra (guardando il mare). A Buggerru area discretamente attrezzata, il posto non è granché, ma sei direttamente sul mare. Da visitare le miniere Henry e il ristorante da Tore (non è a buon mercato, ma è ottimo). Poco a nord di Buggerru c'è Capo Pecora dove puoi sostare, ma non c'è area; il posto è suggestivo e selvaggio, poco adatto ai bambini. A Piscinas (da vedere assolutamente) siamo stati al campeggio comunale (35 Euro mi pare) poiché non si può sostare vicino al mare; il campeggio non è male, il ristorante è eccellente e gode di una vista splendida; c'è una navetta gratuita che porta all spiaggia e viceversa. Sulla penisola del Sinis non fermarti a Is Arutas che è troppo affollata. Un paio di km più a nord c'è Mari Ermi che ha spiagge con i famosi sassolini bianchi come Is Arutas, ma c'è molta meno gente e ci sono 3 aree di sosta contigue semideserte, direttamente sulla spiaggia; niente corrente elettrica, l'acqua è un pelino salmastra, ci sono docce e toilettes. A Is Arenas siamo stati al campeggio omonimo (40 Euro), sotto altissimi eucaliptus e conifere. Il campeggio è separato dalla grande spiaggia da una duna di sabbia che lo protegge in caso di maestrale. Ciao. Buona Sardegna. >
>
quote:Originally posted by alexino1> Non avrai problemi, prezzi bassi e possibilità di spaziare, il tempo non è stato eccezionale quindi ancora c'è calma. I camping sono tutti aperti e mezzi vuoti, lo stesso le AA, ci sono in giro tanti tedeschi, e noi sardi. Le previsioni sono buone, non farà un gran caldo ma noi siamo abbronzati e il primo bagno l'ho fatto a maggio. Vai su "viaggi in Italia" e guarda su "prova", se ti piace metti in lista Costa Rei.[:)] Antonella
ciao a tutti dovremmo parire per la sardegna domenica tempo permettendo !!!!!!!! fino alla fine di giugno per noi e la prima volta devo preparare l itinerario e non so da dove cominciare datemi un consiglio anche sulle aree sosta anche quelle libere.[:D][:D] >
quote:Originally posted by aquilone> ma grazie mille, Antonella! [:D] no, non andiamo intorno a ferragosto [;)] cmq sapendo di dover rimanere in zona per diversi giorni SICURAMENTE prenoterò [;)] al Pedra e Cupa [8D] ho dato un'occhiata al loro sito... [8D][8D][8D] grazie mille ancora! [:D]
Allora, non Salamaghe, a quanto pare non si stanno comportando bene, Pedra e Cupa: a maggio era già in attività, la spiaggia era pulita. Cmq ti consiglierei di contattarli, anche per non avere sorprese dopo, se il periodo è intorno a ferragosto devi sbrigarti. Il parcheggio "La capannizza" è un piazzale senza alberi e polveroso. Budoni è estesa, tieni conto anche che è meglio non andare troppo lontano da dove hanno la casa i tuoi suoceri. La spiaggia è lunga e sabbiosa, bella.[:)] Ciao, Antonella >