CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Aree sosta sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 13:04:12
Di dove??
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 16/02/2008 alle: 18:11:10
Lo scorso anno sono stato 20 giorni sulla costa ovest. Devi tener conto che potrà esserci il maestrale che soffia alla grande. Aree di sosta consigliate: Torre di Chia (mi pare 14 euro) con tutto il necessario e a 2 passi dalla spiaggia di sabbia chiarissima e dallo stagno dove vivono i fenicotteri osservabili da vicino al mattino. A S. Antioco c'è un'area (10 Euro mi pare) poco attrazzata, ma a 2 passi dal mare. A Scivu (bisogna andarci assolutamente, 8 Euro) il parcheggio delle auto diventa area di sosta durante la notte. I gestori del chiosco ti preparano il maialino (ho ancora l'acquolina in bocca) da portarti in camper. Doccia, toilettes e scarico a pagamento. Spiaggia splendida specialmente se ti sposti 500 metri sulla sinistra (guardando il mare). A Buggerru area discretamente attrezzata, il posto non è granché, ma sei direttamente sul mare. Da visitare le miniere Henry e il ristorante da Tore (non è a buon mercato, ma è ottimo). Poco a nord di Buggerru c'è Capo Pecora dove puoi sostare, ma non c'è area; il posto è suggestivo e selvaggio, poco adatto ai bambini. A Piscinas (da vedere assolutamente) siamo stati al campeggio comunale (35 Euro mi pare) poiché non si può sostare vicino al mare; il campeggio non è male, il ristorante è eccellente e gode di una vista splendida; c'è una navetta gratuita che porta all spiaggia e viceversa. Sulla penisola del Sinis non fermarti a Is Arutas che è troppo affollata. Un paio di km più a nord c'è Mari Ermi che ha spiagge con i famosi sassolini bianchi come Is Arutas, ma c'è molta meno gente e ci sono 3 aree di sosta contigue semideserte, direttamente sulla spiaggia; niente corrente elettrica, l'acqua è un pelino salmastra, ci sono docce e toilettes. A Is Arenas siamo stati al campeggio omonimo (40 Euro), sotto altissimi eucaliptus e conifere. Il campeggio è separato dalla grande spiaggia da una duna di sabbia che lo protegge in caso di maestrale. Ciao. Buona Sardegna.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 17/02/2008 alle: 14:49:08
Ottime indicazioni Pele. Grazie[8D]id="blue">id="size2">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:03:07
quote:Originally posted by Pele
Lo scorso anno sono stato 20 giorni sulla costa ovest. Devi tener conto che potrà esserci il maestrale che soffia alla grande. Aree di sosta consigliate: Torre di Chia (mi pare 14 euro) con tutto il necessario e a 2 passi dalla spiaggia di sabbia chiarissima e dallo stagno dove vivono i fenicotteri osservabili da vicino al mattino. A S. Antioco c'è un'area (10 Euro mi pare) poco attrazzata, ma a 2 passi dal mare. A Scivu (bisogna andarci assolutamente, 8 Euro) il parcheggio delle auto diventa area di sosta durante la notte. I gestori del chiosco ti preparano il maialino (ho ancora l'acquolina in bocca) da portarti in camper. Doccia, toilettes e scarico a pagamento. Spiaggia splendida specialmente se ti sposti 500 metri sulla sinistra (guardando il mare). A Buggerru area discretamente attrezzata, il posto non è granché, ma sei direttamente sul mare. Da visitare le miniere Henry e il ristorante da Tore (non è a buon mercato, ma è ottimo). Poco a nord di Buggerru c'è Capo Pecora dove puoi sostare, ma non c'è area; il posto è suggestivo e selvaggio, poco adatto ai bambini. A Piscinas (da vedere assolutamente) siamo stati al campeggio comunale (35 Euro mi pare) poiché non si può sostare vicino al mare; il campeggio non è male, il ristorante è eccellente e gode di una vista splendida; c'è una navetta gratuita che porta all spiaggia e viceversa. Sulla penisola del Sinis non fermarti a Is Arutas che è troppo affollata. Un paio di km più a nord c'è Mari Ermi che ha spiagge con i famosi sassolini bianchi come Is Arutas, ma c'è molta meno gente e ci sono 3 aree di sosta contigue semideserte, direttamente sulla spiaggia; niente corrente elettrica, l'acqua è un pelino salmastra, ci sono docce e toilettes. A Is Arenas siamo stati al campeggio omonimo (40 Euro), sotto altissimi eucaliptus e conifere. Il campeggio è separato dalla grande spiaggia da una duna di sabbia che lo protegge in caso di maestrale. Ciao. Buona Sardegna. >
> Scusa,Pele, ma come hai fatto a trovare un campeggio comunale a Piscinas a 35€? E a Is Arenas 40€? Per caso viaggi con un Vas? Non sono prezzi correnti in Sardegna! Noi viaggiamo tutto l'anno, in estate entriamo nei campeggi e nelle AA, ma prezzi così......è un furto. Non mi stancherò mai di dirlo,non fermatevi al primo campeggio e soprattutto non accettate di pagare cifre fuori dall'ordinario,chiedete il listino prezzi,essre turisti non significa pagare maggiorato. Nell'oristanese ci sono tanti parcheggi vicino al mare a prezzi onesti, per il carico e lo scarico ogni 2 giorni si va ad Oristano città: area di sosta vicino al Cimitero, CS gratuita, area di sosta Sa Rodia zona sportiva, CS gratuita. Ciao Antonella

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 17/02/2008 alle: 19:41:28
quote:aquiloneid="size3">>
> Sei di Oristano? provincia? Ciao Roberto
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:16:31
Ciao, Roberto. Sono di Cagliari, ma bazzichiamo spesso nell'oristanese. La città di Oristano merita tutta la solidarietà dei camperisti,per le aree di sosta gratuite in città e per i prezzi onesti dei ristoranti e delle pizzerie.[:p] Ciao Antonella
19
cafi
cafi
02/08/2006 65
Inserito il 17/02/2008 alle: 20:55:36
Cia Ric/73 ci riconoscerai facilmente : la nostra "veranda [:p]" è artigianale costruita con telo mimetico [:D], ed è montata su un semintegrale Ciao. Grazie a tutti per le sempre più notizie Buon Km a tutti
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 17/02/2008 alle: 22:42:23
ci siamo stati per due volte sempre in agosto e per un periodo di 3 settimane e devo dire che l'area di sosta in cui mi sono trovasto benissimo sia come cortesia sia come punto strategico per visitare spiaggie meravigliose è l'area sosta ai platani di alghero e precisamente località Fertilia; un'altra sosta potrebbe essere campus a Villasimius dove i gestori cucinano un ottimo porceddu. Quella da evitare assolutamente è quella di Bosa; non c'è niente! ciao a tutti Stefano
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/02/2008 alle: 23:25:47
quote:Originally posted by bacan
ci siamo stati per due volte sempre in agosto e per un periodo di 3 settimane e devo dire che l'area di sosta in cui mi sono trovasto benissimo sia come cortesia sia come punto strategico per visitare spiaggie meravigliose è l'area sosta ai platani di alghero e precisamente località Fertilia; un'altra sosta potrebbe essere campus a Villasimius dove i gestori cucinano un ottimo porceddu. Quella da evitare assolutamente è quella di Bosa; non c'è niente! ciao a tutti Stefano >
> Stefano,è meglio dare qualche indicazione di più,quanto dista Fertilia da Alghero? Come è collegata? Quanto costa l'AA di Campus a Villasimius? Quanto dista dalla spiaggia? Come la si raggiunge? Con una navetta? E quanto costa? L'area di Bosa è gratuita, in mezzo al paese. Tra Bosa e Alghero, sulla litoranea ci sono dei camper service, ma non conosco le tariffe, appena ne sarò al corrente le comunicherò. Antonella
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:07:17
quote:Originally posted by aquilone
quote:Originally posted by Pele
Lo scorso anno sono stato 20 giorni sulla costa ovest. Devi tener conto che potrà esserci il maestrale che soffia alla grande. Aree di sosta consigliate: Torre di Chia (mi pare 14 euro) con tutto il necessario e a 2 passi dalla spiaggia di sabbia chiarissima e dallo stagno dove vivono i fenicotteri osservabili da vicino al mattino. A S. Antioco c'è un'area (10 Euro mi pare) poco attrazzata, ma a 2 passi dal mare. A Scivu (bisogna andarci assolutamente, 8 Euro) il parcheggio delle auto diventa area di sosta durante la notte. I gestori del chiosco ti preparano il maialino (ho ancora l'acquolina in bocca) da portarti in camper. Doccia, toilettes e scarico a pagamento. Spiaggia splendida specialmente se ti sposti 500 metri sulla sinistra (guardando il mare). A Buggerru area discretamente attrezzata, il posto non è granché, ma sei direttamente sul mare. Da visitare le miniere Henry e il ristorante da Tore (non è a buon mercato, ma è ottimo). Poco a nord di Buggerru c'è Capo Pecora dove puoi sostare, ma non c'è area; il posto è suggestivo e selvaggio, poco adatto ai bambini. A Piscinas (da vedere assolutamente) siamo stati al campeggio comunale (35 Euro mi pare) poiché non si può sostare vicino al mare; il campeggio non è male, il ristorante è eccellente e gode di una vista splendida; c'è una navetta gratuita che porta all spiaggia e viceversa. Sulla penisola del Sinis non fermarti a Is Arutas che è troppo affollata. Un paio di km più a nord c'è Mari Ermi che ha spiagge con i famosi sassolini bianchi come Is Arutas, ma c'è molta meno gente e ci sono 3 aree di sosta contigue semideserte, direttamente sulla spiaggia; niente corrente elettrica, l'acqua è un pelino salmastra, ci sono docce e toilettes. A Is Arenas siamo stati al campeggio omonimo (40 Euro), sotto altissimi eucaliptus e conifere. Il campeggio è separato dalla grande spiaggia da una duna di sabbia che lo protegge in caso di maestrale. Ciao. Buona Sardegna. >
> Scusa,Pele, ma come hai fatto a trovare un campeggio comunale a Piscinas a 35€? E a Is Arenas 40€? Per caso viaggi con un Vas? Non sono prezzi correnti in Sardegna! Noi viaggiamo tutto l'anno, in estate entriamo nei campeggi e nelle AA, ma prezzi così......è un furto. Non mi stancherò mai di dirlo,non fermatevi al primo campeggio e soprattutto non accettate di pagare cifre fuori dall'ordinario,chiedete il listino prezzi,essre turisti non significa pagare maggiorato. Nell'oristanese ci sono tanti parcheggi vicino al mare a prezzi onesti, per il carico e lo scarico ogni 2 giorni si va ad Oristano città: area di sosta vicino al Cimitero, CS gratuita, area di sosta Sa Rodia zona sportiva, CS gratuita. Ciao Antonella
>
> Attenzione: ho parlato di camping, non di parcheggi. Come si arriva a 40 euro? Semplice, ad agosto: una dozzina di euro per la piazzuola e una decina a testa per 3 adulti, il conto è presto fatto! Comunque, se dalla zona di Is Arenas devo andare in centro ad Oristano per scaricare devo fare, fra andata e ritorno, 50 Km con i relativi costi e ci perdo mezza giornata....

Modificato da Pele il 18/02/2008 alle 22:31:50
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 18/02/2008 alle: 22:42:30
Ho capito che parlavi di campeggi! Tra l'altro in quelle zone non ce ne sono tanti, e devo dire che non sono proprio i migliori, non sento mai parlare del campeggio di Teulada, proprio sulla spiaggia, con sabbia bianchissima un'isolotto di fronte e tanti alberi.E' un piccolo campeggio ma silenzioso e ben organizzato.35 o 40€ credimi sono tariffe molto alte, anche in agosto. Ma giustamente ognuno spende i propri denari come crede. Ciao Antonella
18
elipao
elipao
28/09/2007 144
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:24:20
per cafi...ci daresti qualche indicazione di sosta in puglia visto che ci sei stato l'anno scorso grazie elipao
18
elipao
elipao
28/09/2007 144
Inserito il 21/02/2008 alle: 17:27:28
scusami cafi non avevo visto che mi avevi già risp grazieeeee
alexino1
alexino1
-
Inserito il 09/06/2008 alle: 18:34:52
ciao a tutti dovremmo parire per la sardegna domenica tempo permettendo !!!!!!!! fino alla fine di giugno per noi e la prima volta devo preparare l itinerario e non so da dove cominciare datemi un consiglio anche sulle aree sosta anche quelle libere.[:D][:D]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 09/06/2008 alle: 19:08:27
quote:Originally posted by alexino1
ciao a tutti dovremmo parire per la sardegna domenica tempo permettendo !!!!!!!! fino alla fine di giugno per noi e la prima volta devo preparare l itinerario e non so da dove cominciare datemi un consiglio anche sulle aree sosta anche quelle libere.[:D][:D] >
> Non avrai problemi, prezzi bassi e possibilità di spaziare, il tempo non è stato eccezionale quindi ancora c'è calma. I camping sono tutti aperti e mezzi vuoti, lo stesso le AA, ci sono in giro tanti tedeschi, e noi sardi. Le previsioni sono buone, non farà un gran caldo ma noi siamo abbronzati e il primo bagno l'ho fatto a maggio. Vai su "viaggi in Italia" e guarda su "prova", se ti piace metti in lista Costa Rei.[:)] Antonella
18
lucymarcy
lucymarcy
25/10/2007 157
Inserito il 10/06/2008 alle: 09:16:10
carissimi ho letto con interesse il post riguardante i vs itinerari e devo fare delle puntualizzazioni senza essere polemica , anzi cercando da parte di chi ha esperienza piu' di me di avere dei consigli: questo per noi e' il ns primo anno in camper e andremmo in sardegna (la mia terra!!!!!) gia' visitata(non tutta a causa che prima avevami in affitto la casa e quindi non ci spostavamo tanto)per il mio stato d'animo non riesco a non PROGRAMMARE un itinerario capisco che andiamo in ferie ma come fai a non fare un itinerario? scusate ma io mi faccio prendere dall'ansia.... con l'aiuto di antonella (grande) ho fatto delle ricerche di aa as e campeggi noi siamo di genova e partiremo da piombino(camper on board), il 2 agosto e siccome abbiamo a disposizione tutto il mese volevamo girare tutta la costa(facendo tutto il giro) sbaglio ad essere cosi'...pianificata? comunque chi partisse in questo periodo e volesse percorrere qualche km in compagnia siamo ben lieti W LA SARDEGNA
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 15:46:23
x aquilone leggendo questa cartella, ho visto che sei in gamba [;)] mi devo ricongiungere con i suoceri che hanno un miniappartamento a Budoni, per 5-6 giorni, mentre noi siamo con il camper ho fatto una prima ricerca con i campeggi ed ho trovato: Sardegna Budoni (NU) PEDRA E CUPA Via Nazionale Tel.0784/844004 mare Sardegna Budoni (NU) SA MARINA SS Orientale Sarda km 274 Tel.0784/837161 - Fax 0784-837171 mare Sardegna Budoni (NU) SALAMAGHE Loc.Budoni Marina Tel.0784/844177 mare Sardegna Budoni (NU) TAHITI Loc.Agrustos Tel.0784/846030 vedo che c'è anche un punto sosta in località "Sa Capannizza" "Uscita Budoni Sud/Limpiddu, procedere verso Budoni, in località "Sa Capanizza", fronte mare, pagamento all'ingresso 10 €/giorno (custodita dalle 8 alle 18 circa), carico acqua, no scarico" ma mi pare di capire che è un semplice parcheggio mentre io vorrei qualcosa di più confortevole (un minimo di ombra, la vicinanza al mare/spiaggia, lo scarico...) quale campeggio mi consigli? grazie aquilone, sei gentilissima [:)]
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/06/2008 alle: 16:37:15
Allora, non Salamaghe, a quanto pare non si stanno comportando bene, Pedra e Cupa: a maggio era già in attività, la spiaggia era pulita. Cmq ti consiglierei di contattarli, anche per non avere sorprese dopo, se il periodo è intorno a ferragosto devi sbrigarti. Il parcheggio "La capannizza" è un piazzale senza alberi e polveroso. Budoni è estesa, tieni conto anche che è meglio non andare troppo lontano da dove hanno la casa i tuoi suoceri. La spiaggia è lunga e sabbiosa, bella.[:)] Ciao, Antonella
baloo1
baloo1
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 17:09:30
quote:Originally posted by aquilone
Allora, non Salamaghe, a quanto pare non si stanno comportando bene, Pedra e Cupa: a maggio era già in attività, la spiaggia era pulita. Cmq ti consiglierei di contattarli, anche per non avere sorprese dopo, se il periodo è intorno a ferragosto devi sbrigarti. Il parcheggio "La capannizza" è un piazzale senza alberi e polveroso. Budoni è estesa, tieni conto anche che è meglio non andare troppo lontano da dove hanno la casa i tuoi suoceri. La spiaggia è lunga e sabbiosa, bella.[:)] Ciao, Antonella >
> ma grazie mille, Antonella! [:D] no, non andiamo intorno a ferragosto [;)] cmq sapendo di dover rimanere in zona per diversi giorni SICURAMENTE prenoterò [;)] al Pedra e Cupa [8D] ho dato un'occhiata al loro sito... [8D][8D][8D] grazie mille ancora! [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link