CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Arenzano, sosta impossibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 11:05:07
Dieci giorni con clienti sicuri 
Contro un pranzo 
Quindi non facciamo i conti senza l oste
se una località non coccola/rinuncia ad un surplus di ospiti andiamo oltre se non siamo masochisti o illusi di i trovare un postegg io

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 11:42:14
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2021 alle 09:19:26

Sul caso di specie non posso giudicare. La Liguria da quel che ho visto del nostro paese è la regione che ha subito il più spregiudicato e incontrollato fenomeno di speculazione edilizia, finalizzato a guadagni altissimi
a breve termine, secondo il principio del pochi (mica tanto) maledetti e subito. In Liguria hanno costruito ovunque, senza nessun ritegno, senza nessuna regola (per cui non le hanno violate ) , con costruzioni spesso di qualità esecrabile, senza alcuna programmazione urbanistica e territoriale. In Liguria dovrebbero vietare la costruzione di nuove case per almeno un secolo. Questo perché a differenza rispetto ad esempio al veneto o alla ER (e delle volte la Toscana), quasi mai vi è una ampia pianura a tergo dove sviluppare il territorio con altre case, impianti, strutture turistiche, etc ... Tenete conto che la Liguria è il territorio più montagnoso d'Italia, se della montagna non si ha un concetto altimetrico ma relativo alle pendenze del terreno. Basta guardare il capoluogo, con interi QUARTIERI costruiti coscientemente DENTRO i corsi d'acqua, stupendosi poi che si muore.  Aver costruito male e senza una pianificazione urbanistica ha portato a violare una norma ordinaria, ovvero avere un rapporto corretto tra edifici e posti auto. Frequento spesso il finalese anche in auto, delle volte ho lasciato l'allora bimbo con la suocera in pensione, era un DRAMMA andare a portarli e prenderli in auto. Girando finale spesso ho visto GARAGES trasformati in abitazioni, del resto il ponte sul Bisagno prolungamento della stazione Brignole di  ha le campate trasformate in laboratori, negozi, garages. Il turismo per i liguri è stato vendere case a Milanesi e Torinesi negli anni 60-90. Negli anni del boom, soprattutto soggetti dediti a non pagare un centesimo di tasse che avevano soldi in avanzo, dovevano avere almeno una casa al mare e una in montagna. Quindi il massacro della Liguria e il massacro delle nostre montagne. Una visione miope, in quanto alla fine è assente un vero turismo alberghiero e di rotazione, che avrebbe portato oggi molto più lavoro. Non solo, paradossalmente, la Liguria ha un eccesso di edifici, questi sono al 90%del tempo vuoti, spesso dopo qualche anno restano li perché i ragazzi delle famiglie torinomilanesi si sono rotti di fare le estate a ospedaletti, ma restano li e non vengono vendute  per cui una giovane coppia ligure ha un costo di case, spesso di qualità infima, molto più alto del resto della nazione. In questo scempio, mai abbastanza raccontato, di uno dei posti paesaggisticamente più belli del paese (perché la Liguria è indubbiamente magnifica), ci inseriamo noi. La Liguria a mio avviso è IRRECUPERABILE, non è certo possibile demolire 1/3 del patrimonio abitativo e ricostruire con criterio, e comunque io credo che la rifarebbero allo stesso modo.  Vengo da una vacanza in cui ho fatto molta libera e AA nelle alpi francesi, decidendo al minuto dove fermarmi e cosa fare. Questo modo di viaggiare è il mio preferito. Ma questo in Liguria è IMPOSSIBILE. Quando vado in Liguria PRENOTO in un posto e sto li per il periodo che ho scelto. Se non c'è posto vado altrove.  La costa azzurra è messa grossomodo nella stessa maniera, forse ha qualche campeggio in più.
...
Sono geologo pure io (anche se per lavoro ho poi sempre fatto altro) e mi sono laureato a Genova. Non avrei saputo fare una disamina migliore della tua.
ll palazzo sede della facolta' di Geologia, ad esempio, e' costruito su un rio che allaga tutti i piani interrati ad ogni pioggia piu' forte del solito. Ricordo alcuni professori, stimati professionisti geologi di Genova negli anni del boom edilizio, che raccontavano quando andavano a dire - con le dovute motivazioni - che sarebbe stato meglio non costruire quel tale palazzo/complesso e venivano derisi, semplicemente non c'erano leggi o vincoli. Questa e' la realta'.
Mi spiace dirlo Dani, non e' solo impossibile tornare indietro, ma la situazione va sempre peggiorando; purtroppo la cementificazione continua senza sosta, qualche esempio solo nel mio comune:
Negli ultimi due/tre anni, sono sorte molte nuove palazzine in quelli che erano tra gli ultimi buchi di verde rimasto in paese (di spazi verdi ne rimangono ancora tanti quindi prevedo che il numero di seconde case continuera' ad aumentare sad)
Sulle prime alture, ogni lotto di terreno oltre una certa grandezza e' praticamente sempre edificabile quindi si vedono sempre nuove villette e - cosa peggiore - ingenti sbancamenti per realizzare le strade di accesso, con tutti i rischi idrogeologici che ne conseguono.
Un grande villaggio con parecchie decine di case (sorto come riqualificazione di un vecchio agglomerato di TRE ruderi !) giace abbandonato da terminare per il fallimento della ditta costruttrice.
Una piscina (!) e' abbandonata da terminare perche' edificata lungo il torrente in un'area che non prevede il suo utilizzo per simili edifici (non conosco i dettagli ma se ne era occupata pure striscia la notizia).
Di contro, l'aurelia bis, che dovrebbe allentare la notevole pressione di veicoli sul collo di bottiglia dell'Aurelia nel comune di Albissola Marina, giace abbandonata da alcuni anni - al 90% del compimento - per il fallimento del consorzio che la costruiva.
Siamo ormai OT... ma serve continuare?
Meglio di no perche' poi si rischiano denunce per diffamazione... sia mai!
Stefano

Modificato da Al Ula il 08/09/2021 alle 11:48:20
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 11:59:00
Dai, per non vedere sempre tutto nero... ho dimenticato una piccola goccia nel mare.
Stefano

https://www.ilfattoquotidiano.i...

14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2021 alle: 17:30:34
Da Ligure posso dire che è in parte così. Io ho notato che a levante sono piu " cattivi" e cari. Noi quaggiu a ponente, da Imperia al confine, abbiamo meno restrizioni. Inoltre, chi lavora con il turismo è cambiato, per fortuna adesso tanti giovani con idee innovative. resta solo qualche cariatide legata ai vecchi sistemi di quando c'era talmente tanto lavoro da poter essere ...liguristi...
Pasticceria, la piu bella e rinomata di Imperia, dopo un'esibizione di danza di mia figlia, entriamo in venticinque trenta persone, ognuno sceglie una coppa, un coctail, scelte da 8 9 10 euro cadauna...una bimba piccolina voleva il cono gelato, la risposta della vecchia proprietaria è stata che non si servono coni al tavolo...io ho proposto di andarsene via tutti ma per motivi di tempo, gli altri hanno soprasseduto ma io li non ci entrerò mai piu...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 09:06:24
In risposta al messaggio di 2assi del 08/09/2021 alle 17:30:34

Da Ligure posso dire che è in parte così. Io ho notato che a levante sono piu cattivi e cari. Noi quaggiu a ponente, da Imperia al confine, abbiamo meno restrizioni. Inoltre, chi lavora con il turismo è cambiato, per
fortuna adesso tanti giovani con idee innovative. resta solo qualche cariatide legata ai vecchi sistemi di quando c'era talmente tanto lavoro da poter essere ...liguristi... Pasticceria, la piu bella e rinomata di Imperia, dopo un'esibizione di danza di mia figlia, entriamo in venticinque trenta persone, ognuno sceglie una coppa, un coctail, scelte da 8 9 10 euro cadauna...una bimba piccolina voleva il cono gelato, la risposta della vecchia proprietaria è stata che non si servono coni al tavolo...io ho proposto di andarsene via tutti ma per motivi di tempo, gli altri hanno soprasseduto ma io li non ci entrerò mai piu...  
...
Non è cosi c'è molta resistenza e lotta verso il turismo intinerante pure ad imperia e provincia basta ricordare cosa è successo a diano marina ed a sanremo contro le aree sosta. Forse le nuove generazioni stanno cambiando ma il potere è ancora in mano alle cariatidi con mentalità ottocentesca ed alla speculazione edilizia locale.

Modificato da Rascal il 09/09/2021 alle 09:07:43
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 10:23:19
Perché vi rifiutate di fare un confronto con il Veneto dove 15km di spiaggia non è fronte strada ma tutta un fila di edifici così pure i 15 km del litorale  del Cavallino  dove se vuoi avvicinarti alla spiaggia deve entrare in uno dei mille campeggi pure più in su Caorle e giù Chioggia dove il mare dal camper lo vedete in cartolina . 
O Noi siamo bonaccioni o voI siete abituati troppo bene .che almeno  vi potete avvici nnare alle spiagge 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 10:50:21
In risposta al messaggio di salito del 09/09/2021 alle 10:23:19

Perché vi rifiutate di fare un confronto con il Veneto dove 15km di spiaggia non è fronte strada ma tutta un fila di edifici così pure i 15 km del litorale  del Cavallino  dove se vuoi avvicinarti alla spiaggia deve
entrare in uno dei mille campeggi pure più in su Caorle e giù Chioggia dove il mare dal camper lo vedete in cartolina .  O Noi siamo bonaccioni o voI siete abituati troppo bene .che almeno  vi potete avvici nnare alle spiagge 
...
Perché ti rifiuti di considerare quello che ti si scrive?
Milano Arenzano - 154 km
Milano Caorle - 337 k
Per un we, o peggio ancora, per il giro di un giorno, per un milanese non sono confrontabili. Per un piemontese ancora di più.
Per non parlare del tipo di mare, di spiaggia e di ambientazione, di paesaggi, ecc... Non che una sia meglio dell'altra, ma non c'entrano molto tra di loro. 

Inoltre c'è anche chi vuole andare in posti diversi, e non sempre nello stesso posto, per cui il problema si porrebbe comunque anche a chi a Caorle c'è già stato e vuole vedere anche la Liguria, o esiste solo il Veneto?

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4000
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 11:00:50
In risposta al messaggio di ermeste64 del 06/09/2021 alle 12:23:43

Ciao a tutti lo scorso fine settimana sono andato in Liguria e precisamente Arenzano.  Trovando aree sosta e campeggi pieni nella disperazione ho parcheggiato sul lungo mare nei pressi della galleria direzione Genova perfettamente
dentro alla riga bianca trovando un buco tra le macchine, e mi sono ritrovato una multa io e altri camper. Con grande rammarico ho visto un auto davanti alla ingresso pedonale della spiaggia che impediva l'ingresso senza nessuna contravvenzione ​​​​​​. Ho pensato di scrivere due righe a vigili e sindaco di Arenzano. Ve la scrivo qui sotto Buongiorno Mi chiamo Allorio Stefano e sono il proprietario di uno dei camper multati sul lungo mare ad Arenzano prima della galleria  Premetto che prima di sostare ad Arenzano sono andato a Varazze area camper ho telefonato a tre campeggi tutti pieni, dopo di che l'alternativa era tornare a Novara o sostare dove mi avete multato. Se devo essere sincero non avevo visto il divieto ma in qualunque modo ho cercato di sistemare il mio camper più a ridosso possibile del marciapiede per rimanere dentro la riga bianca del parcheggio, non pensavo di essere così fastidioso  o minare la sicurezza del traffico. So benissimo che noi camperisti siamo indesiderati e non ho ancora capito il motivo forse per qualche vostro meccanismo strano. Ho girato in lungo e in largo l'Italia ma un inospitalita come quella ligure non l'ho mai trovata.Scrivo solo per precisare che siamo stati multati tutti i camper che non arrecavano nessun fastidio e non è stata multata questa Fiat Panda già in sosta dal mattino posta davanti all ingresso pedonale dove io personalmente ho aiutato delle persone a far passare una carrozzina con una donna invalida dato che non si riusciva a passare, con tanto di testimoni. Credo che l'auto in questione avrebbe dovuto essere non solo multata ma rimossa invece come per magia e rimasta indenne alla coscienza della vostra penna. Allego la foto dell'auto in questione.  Sarà mia premura pagare la multa subito da buon cittadino Italiano che paga bollo e assicurazione e tasse di un mezzo che non può sostare per un misterioso motivo  Allorio Stefano   
...
hai ragione per la LIGURIA ma io vado molte in bici a Arenzano e dopo la galleria direzione GENOVA mai visto fare multe ai camper.devi camminare un pochino ma...
nonno pat 49
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 11:16:54
In risposta al messaggio di Rascal del 09/09/2021 alle 09:06:24

Non è cosi c'è molta resistenza e lotta verso il turismo intinerante pure ad imperia e provincia basta ricordare cosa è successo a diano marina ed a sanremo contro le aree sosta. Forse le nuove generazioni stanno cambiando ma il potere è ancora in mano alle cariatidi con mentalità ottocentesca ed alla speculazione edilizia locale.
Se dipendesse da te cosa proporresti?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 12:05:56
Posteggi lungo mare no km 

E non avendo smentita riguardo la contravenzione  i camperisti pensavano di io esser ed in regola dimenticando che la carrozzeria fa da misura rispetto alle striscie delimitanti stalli/carreggiata se così  fosse il reclamo è un bomerang 

Modificato da salito il 09/09/2021 alle 12:21:17
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 12:11:40
In risposta al messaggio di salito del 09/09/2021 alle 10:23:19

Perché vi rifiutate di fare un confronto con il Veneto dove 15km di spiaggia non è fronte strada ma tutta un fila di edifici così pure i 15 km del litorale  del Cavallino  dove se vuoi avvicinarti alla spiaggia deve
entrare in uno dei mille campeggi pure più in su Caorle e giù Chioggia dove il mare dal camper lo vedete in cartolina .  O Noi siamo bonaccioni o voI siete abituati troppo bene .che almeno  vi potete avvici nnare alle spiagge 
...
Sono posti poco confrontabili. Da una parte un ambiente lagunare, volendo ampie pianure a tergo, una estetica discutibile (non me ne vogliano i veneti) e scelte arbitrarie nel turismo che potrebbero domani cambiare del 100%, dall'altra posti bellissimi ma massacrati in cui i camper sono solo UNO di mille problemi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 12:40:25
In risposta al messaggio di chorus del 09/09/2021 alle 11:16:54

Se dipendesse da te cosa proporresti?
Se parliamo delle zone citate ovvero Sanremo e Diano marina la cosa è semplice e l'ho già detta nell'altro post, li le aree sosta esistevano in zone dove non davano impedimenti di nessun genere queste per interessi clientelari sono state soppresse. Era sufficiente mantenerle o meglio migliorarle, per le altre parti della liguria se sono disponibili spazi ingentivare la loro creazione. Lo stato ed i comuni buttano via una valanga di denaro a volte per iniziative clientelari e stupide, che spendessero qualche soldo pure per le aree di sosta, se c'è da pagare per i servizi e la sosta nessuno è contrario. Non ha senso invece continuare la guerra ai camperisti come se fossero lebrosi con sbarre, multe, divieti assurdi dove uno non puo fermarsi neppure a bere un caffè in quanto la sosta è vietata su tutto il territorio comunale, ma scherziamo! 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 12:54:58
In risposta al messaggio di Rascal del 09/09/2021 alle 12:40:25

Se parliamo delle zone citate ovvero Sanremo e Diano marina la cosa è semplice e l'ho già detta nell'altro post, li le aree sosta esistevano in zone dove non davano impedimenti di nessun genere queste per interessi clientelari
sono state soppresse. Era sufficiente mantenerle o meglio migliorarle, per le altre parti della liguria se sono disponibili spazi ingentivare la loro creazione. Lo stato ed i comuni buttano via una valanga di denaro a volte per iniziative clientelari e stupide, che spendessero qualche soldo pure per le aree di sosta, se c'è da pagare per i servizi e la sosta nessuno è contrario. Non ha senso invece continuare la guerra ai camperisti come se fossero lebrosi con sbarre, multe, divieti assurdi dove uno non puo fermarsi neppure a bere un caffè in quanto la sosta è vietata su tutto il territorio comunale, ma scherziamo! 
...
Innanzitutto ti ringrazio per la tua pronta risposta.
Visto che sei ben informato, lo si capisce dal tuo tono perentorio, dovresti cortesemente scrivere ai gestori di questo sito che gentilmente ci ospita, che le aree camper nelle due località da te citate sono soppresse (termine da te utilizzato), perchè qui risulta il contrario.
Grazie ancora, ciao!
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 13:59:30
In risposta al messaggio di Rascal del 09/09/2021 alle 12:40:25

Se parliamo delle zone citate ovvero Sanremo e Diano marina la cosa è semplice e l'ho già detta nell'altro post, li le aree sosta esistevano in zone dove non davano impedimenti di nessun genere queste per interessi clientelari
sono state soppresse. Era sufficiente mantenerle o meglio migliorarle, per le altre parti della liguria se sono disponibili spazi ingentivare la loro creazione. Lo stato ed i comuni buttano via una valanga di denaro a volte per iniziative clientelari e stupide, che spendessero qualche soldo pure per le aree di sosta, se c'è da pagare per i servizi e la sosta nessuno è contrario. Non ha senso invece continuare la guerra ai camperisti come se fossero lebrosi con sbarre, multe, divieti assurdi dove uno non puo fermarsi neppure a bere un caffè in quanto la sosta è vietata su tutto il territorio comunale, ma scherziamo! 
...
Va detto che i casi di Diano e Sanremo sono casi estremi, con dei sindaci estremisti che hanno assunto posizioni molto particolari e io eviterei generalizzazioni.
Sull'aggiornamento della sezione sosta concordo, va detto che sono situazioni che nel tempo sono cambiate di continuo. Però è una questione generale, moltissimi utenti non hanno mai contribuito a quella parte del sito, che volendo è la più importante.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 14:09:51
In risposta al messaggio di dani1967 del 09/09/2021 alle 13:59:30

Va detto che i casi di Diano e Sanremo sono casi estremi, con dei sindaci estremisti che hanno assunto posizioni molto particolari e io eviterei generalizzazioni. Sull'aggiornamento della sezione sosta concordo, va detto
che sono situazioni che nel tempo sono cambiate di continuo. Però è una questione generale, moltissimi utenti non hanno mai contribuito a quella parte del sito, che volendo è la più importante.
...
Perfetto, attendiamo la replica di Rascal, che ringrazio nuovamente in anticipo e pubblicamente.
Noi camperisti abbiamo bisogno di informazioni aggiornate sulla possibilità di sosta, specialmente in Liguria, che ha una morfologia territoriale non proprio consona al camper e alle nostre esigenze.
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2021 alle: 21:29:19
Quoto i miei "compaesani" soprattutto la disanima di dani1967 è perfetta.

Vivo in una città ligure, parcheggio la macchina vicino casa solo al mattino presto e la sposto solo per uscire dalla regione, oggi feriale e settembre per andare al mare ho dovuto parcheggiare lo scooter fuori dalle striscie, per fortuna niente multa.
Il camper lo tengo in Piemonte perchè qua non saprei dove metterlo, un box mi costerebbe più dell'appartamento.
Ma io sono un padano che ama il mare e la scelta di viverci è stata assolutamente consapevole.

Però quello che viene considerato un "odio" verso i camperisti non è solo colpa dello spazio mancante o della guerra tra categorie. 
La maggior parte dei camper che vengono in regione non sono viaggiatori ma l'evoluzione dei campeggiatori selvaggi degli anni 70 sulla spiaggia dei saraceni.  Quelli che pensano che avendo comprato un camper  hanno diritto alla vacanza aggratis. 
Lo spazio per parcheggiare non è un servizio sociale, va pagato secondo il valore di mercato. I comuni non possono chiedere IMU e TARI a chi possiede una casa e regalare lo spazio dei parcheggi a chi le tasse non le paga.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2021 alle: 09:54:03
In risposta al messaggio di chorus del 09/09/2021 alle 14:09:51

Perfetto, attendiamo la replica di Rascal, che ringrazio nuovamente in anticipo e pubblicamente. Noi camperisti abbiamo bisogno di informazioni aggiornate sulla possibilità di sosta, specialmente in Liguria, che ha una morfologia territoriale non proprio consona al camper e alle nostre esigenze.
Credo che chi segue il forum sia informato sugli eventi indicati relativamente alle vicissitudini delle aree sosta in quella zona. La più nota riguarda l'Oasi Park, che non c'è più, con circa 300 posti di sosta che si è trasformata, dopo la guerra col comune, in campeggio pero solo con 50 posti camper e prezzi molto diversi.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2021 alle: 14:10:10
Non interviene nessuno ? Bene lo faccio io che ho seguito la vicenda del area di sosta .

Ha dovuto adeguarsi alle norme se ha ai cam peristi non interessa le norme gieniche va beh ...ma  sostare su un argine senza vie di scampo  ammassati fino all inverosimile...dovevano adeguarsi alle norme di sicurezza capienza massima e vie di fuga e l addeguarsi perdendo ovviamente i trecentoposti con l investimeno fare da buoni imprenditori hanno valutato di investire in una struttura a norma non più semplice area sosta ma campeggio .
Ai camperisti che hanno  investito per fare vacanze a gratis o quasi gratis non interessava la sicurezza pur di risparmiare ( fin che va bene poi in in caso di guai ovviamente vogliono essere rimborsati ) i gestori dopo anni in di liti con il comune hanno capito che era lorointeresse addeguarsi E rispettare le norme vigenti.
Se il territorio più di tot non riceve non può ospitare  è inutile urlare al lupo al lupo . Ci si v as con un altro veicolo o ci si arriva prima in modo da non essere l ultimo . Il camper è un veicolo alternativo non per que
​​​​​sto si ha il diritto di poterci arrivare/stare sempre e comunque .

P.s.
Chi ha seguito la vicenda ha notato come ora  ha esposta  diversamente la vicenda . Ma sempre con la negativita verso le istituzioni

Modificato da salito il 11/09/2021 alle 14:27:16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 10:56:35
E le altre due aree, lo stesso?

R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2021 alle: 12:52:17
Qual II sono ?
Fai un po' tu  ...oppure i sindaci della Liguria sono mafiosamente anti cmperisti

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link