CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Attenzione a tutti i camperisti. Vandalismo salent

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 13:10:09
In risposta al messaggio di dario62 del 14/08/2022 alle 10:50:26

Non lo so può darsi pure. Però Il matto lo trovi sempre come quando vai a funghi e ti tagliano le gomme o quando vai a tartufi e ti buttano il veleno vicino le macchine per uccidere il cane. Sicuramente specialmente quando siamo in tanti bisogna pensare bene. Però  l'atto vandalico nn lo reggo proprio 
Specialmente quando siamo in tanti, bisogna pensare bene
Quoto, e come sto cercando di far capire, in certi casi andare in area Sosta quando è presente è la miglior soluzione, soprattutto se si vuole parcheggiare nelle immediate vicinanze di essewink
Nemmeno io sopporto il vandalismo 
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 14:05:41
Non credo che sarebbe nemmeno possibile andare tutti in aree di sosta, è chiaro che non c'è posto nemmeno per il 50% dei camper o forse meno.
Non mi risulta che, in presenza sia di parcheggi a pagamento sia di parcheggi gratuiti, un automobilista si senta impegnato ad andare in quelli a pagamento. Quindi anche noi col camper, se riusciamo a parcheggiare "a codice" e in mancanza di ulteriori divieti, dobbiamo essere liberi di fare come ci pare 
Non si può nemmeno presupporre che se al nostro collega è successo quell'atto di vandalismo, sia proprio perchè abbia infranto delle regole. Non credo che qualcuno di noi avrebbe piacere ad essere valutato, per qualsiasi motivo, con queste "presunzioni di colpa" a priori.
Tornando alle aree di sosta e parcheggi per camper evidentemente insufficienti (vedo in questi giorni a Pinzolo-Campiglio quanti camper ci sono rispetto ai pochissimi posti), credo che certi "talebani della sosta in area" dovrebbero ringraziare chi sosta fuori, almeno si libera un posto "protetto" per loro.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 14/08/2022 alle 19:26:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 14:24:45
In risposta al messaggio di Armando del 14/08/2022 alle 14:05:41

Non credo che sarebbe nemmeno possibile andare tutti in aree di sosta, è chiaro che non c'è posto nemmeno per il 50% dei camper o forse meno. Non mi risulta che, in presenza sia di parcheggi a pagamento sia di parcheggi
gratuiti, un automobilista si senta impegnato ad andare in quelli a pagamento. Quindi anche noi col camper, se riusciamo a parcheggiare a codice e in mancanza di ulteriori divieti, dobbiamo essere liberi di fare come ci pare  Non si può nemmeno presupporre che se al nostro collega è successo quell'atto di vandalismo, sia proprio perchè abbia infranto delle regole. Non credo che qualcuno di noi avrebbe piacere ad essere valutato, per qualsiasi motivo, con queste presunzioni di colpa a priori. Tornando alle aree di sosta e parcheggi per camper evidentemente insufficienti (vedo in questi giorni a Pinzolo-Campiglio quanti camper ci sono rispetto ai pochissimi posti), credo che certi talebani della sosta in area dovrebbero ringraziare chi sosta fuori, almeno si libera un posto protetto per loro.
...
Vedi, se quando vado in un posto, vedo che la situazione è colma, prendo e cambio destinazione, nessuno mi punta la pistola in fronte per rimanere in un posto strapienowink
Poi, ripeto, abbiamo sentito solo una campana, e a me piace la stereofonia wink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 14/08/2022 alle 14:25:45
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 18:19:35
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 12/08/2022 alle 06:40:55

Il problema è che ci sono troppi camper in libera che che non parcheggiano ma campeggiano.e poi non si può pretendere di parcheggiare' sulle dune direttamente sul mare prima o poi la gente si stanca.Ma ne vale la a pena?
Quando hai se ti va bene 500 euro di danni non era meglio trovare una struttura ed avere il camper al sicuro?Se voglio andare in Puglia e fare quello che voglio non vado certo in agosto.Sono x una regolamentazione della mia categoria anche se oramai mi sento sempre più distante.Speriamo bene.distinti saluti mauro
...
Quindi dobbiamo capire, giustificare ed aggregarci al pensiero vandalico del momento ? Un po' come per quella politica che " non possiamo pretendere che le risorse sappiano che in Italia non si puo' stuprare ", insomma.

Qui non possiamo mica pretendere che non ci si rompa un vetro... magari chi lo ha fatto non sapeva che non si potrebbe...

Complimenti eh.

PS : chi con melanconica retorica continua a sciorinare " ci sono troppi camper ", puo' iniziare a vendere il proprio, così ve ne saranno qualcuno in meno ( o siete gli unici detentori della possibilità di viaggiarci, in camper ? )
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 14/08/2022 alle 18:22:09
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Previous Next
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1097
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 18:31:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/08/2022 alle 17:53:16

Quindi è giusto togliere un posto ad un auto perché non si vuole andare nel luogo a noi riservato Bisogna vedere le due facce della medaglia non solo quella che fa più comodo Poi, sai, solitamente sono abituato a sentire tutte le campane, solo una sola stona
Dielle family
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 18:38:07
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/08/2022 alle 18:31:30

Intanto abbassa i toni non siamo ne parenti ne amici
Detto ciò, dovresti dirlo all altro utente che non vue andare in aa per non togliere posto ad un altro camper 
Era in risposta a lui, se gli sembrava giusto, allora, togliere un posto auto (da ciao due) ad un altro
Silvio
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 551
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 20:02:52
Spero che almeno su un punto siamo tutti d'accordo, l'atto vandalico non ha mai giustificazione e va sempre condannato.
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 20:42:07
In risposta al messaggio di Verdone55 del 14/08/2022 alle 20:02:52

Spero che almeno su un punto siamo tutti d'accordo, l'atto vandalico non ha mai giustificazione e va sempre condannato.
Giusto. Giustissimo a leggere certe risposte mi vengono i brividi.

Ma si è sporta denuncia?
Io lo avrei fatto, quanto meno segnalo l'accaduto sia alle forze dell'ordine per vigilare meglio in quella zona, sia per fini assicurativi...

Mi spiace per l'accaduto 

Viaggio su: Helix Izoard 555 S
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 21:48:08
Sono dell'avviso che un reato,poiche' di questo si tratta,non è mai giustificabile.Non conosciamo il perche' o il percome del fatto che il camper abbia o meno commesso un errore,ma cio' non giustifica in alcun modo cio' che  è accaduto.
Nell'ordinamento italiano,se ben ricordo,non esiste la possibilita' di farsi "giustizia" da se.
Se il camper ,o meglio il suo conduttore,ha commesso qualcosa di sbagliato,si chiama la pubblica autorita' e si denuncia l'illecito.
Non esiste alcuna giustificazione a fatti del genere,senno' si trova giustificazione a qualsiasi sorpruso.
Se anziche' rompere un vetro,dava fuoco al camper? (credo sia successo...) E' comunque un reato.

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 22:10:15
In risposta al messaggio di IvanG del 14/08/2022 alle 20:42:07

Giusto. Giustissimo a leggere certe risposte mi vengono i brividi. Ma si è sporta denuncia? Io lo avrei fatto, quanto meno segnalo l'accaduto sia alle forze dell'ordine per vigilare meglio in quella zona, sia per fini assicurativi... Mi spiace per l'accaduto   
Anche a me vengono i brividi a far passare una località come posto da evitare perché potrebbero romperti una finestra
Perché è di questo che si tratta, ah avvisato che in tale località rompono le finestre dei camper
Anche questo è reato, diffamazione 
Silvio
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 22:20:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/08/2022 alle 22:10:15

Anche a me vengono i brividi a far passare una località come posto da evitare perché potrebbero romperti una finestra Perché è di questo che si tratta, ah avvisato che in tale località rompono le finestre dei camper Anche questo è reato, diffamazione 
Non è diffamazione perché ha raccontato un fatto reale e documentato. 
Paolo DR
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 22:29:49
In risposta al messaggio di PDR del 14/08/2022 alle 22:20:30

Non è diffamazione perché ha raccontato un fatto reale e documentato. 
Sì, ma avvisare che in quel posto succedono certe cose, è come dire : non andare li perché vi rompono le finestre
Altrimenti non ha senso avvisare gli altri
A mia moglie hanno rigato la macchina all'esselunga di solaro, ora siete avvisati, non andate li che vi sfrisani le portiere 
Purtroppo certi avvenimenti succedono, se dovessimo aprire un post ogni volta riempire mo il forum solo di quello
È comunque, abbiamo solo sentito una campana
Camperisti e pescatori sono uguali
Silvio
6
Lollipibus
Lollipibus
27/12/2019 699
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2022 alle: 23:03:19
Se nel parcheggio non ci sono divieti specifici ( e comunque sono fuori legge: un camper è un m1, ma i sindaci sono fantasiosi e noi camperisti di più....)  questo è solo un atto di vandalismo.

Cercare l'altra faccia della medaglia. La campana diversa etc è sterile polemica. 

Abbiamo il diritto di parcheggiare come tutti per fare una visita..shopping. Etc.
 cercando di non intralciare il traffico e non occupare più posti.

Ma sostenere che il vetro rotto sia la conseguenza di braccino corto, di maleducazione etc è davvero insostenibile. 

Mi spiace per il tuo vetro. Sono spesso in Puglia per lavoro e vedo tanti camper e nessun problema. Aggiungo cge potendo, eviterei agosto. Troppo caldo, troppa gente e succedono troppe cose, anche se non hai un canper.
mi spiace per la vostra vacanza rovinata. Perché si tratta dii questo... Si sta a lavorare duro un anno e poi... 
spero abbiate km migliori!

Lollipibus
Sasa969
Sasa969
12/08/2022 8
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 02:58:29
In risposta al messaggio di IvanG del 14/08/2022 alle 20:42:07

Giusto. Giustissimo a leggere certe risposte mi vengono i brividi. Ma si è sporta denuncia? Io lo avrei fatto, quanto meno segnalo l'accaduto sia alle forze dell'ordine per vigilare meglio in quella zona, sia per fini assicurativi... Mi spiace per l'accaduto   
Ripeto...i camper erano due parcheggiati in un'area permessa. La denuncia è stata fatta da entrambi e la segnalazione mira solo ad avvertire i colleghi camperisti che si trovano in quella zona. Ho saputo che ci sono stati altri casi simili. Quindi il problema esiste. Le forze dell'ordine conoscono il personaggio e spero che riusciranno a beccarlo per il bene del posto che comunque merita tanto. Saluti a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 09:12:41
In risposta al messaggio di Lollipibus del 14/08/2022 alle 23:03:19

Se nel parcheggio non ci sono divieti specifici ( e comunque sono fuori legge: un camper è un m1, ma i sindaci sono fantasiosi e noi camperisti di più....)  questo è solo un atto di vandalismo. Cercare l'altra faccia
della medaglia. La campana diversa etc è sterile polemica.  Abbiamo il diritto di parcheggiare come tutti per fare una visita..shopping. Etc.  cercando di non intralciare il traffico e non occupare più posti. Ma sostenere che il vetro rotto sia la conseguenza di braccino corto, di maleducazione etc è davvero insostenibile.  Mi spiace per il tuo vetro. Sono spesso in Puglia per lavoro e vedo tanti camper e nessun problema. Aggiungo cge potendo, eviterei agosto. Troppo caldo, troppa gente e succedono troppe cose, anche se non hai un canper. mi spiace per la vostra vacanza rovinata. Perché si tratta dii questo... Si sta a lavorare duro un anno e poi...  spero abbiate km migliori!  
...
Anche il camion dei pompieri è N3come il mio camion, quiindi posso andare in corsia di emergenza quando voglio?
E come al solito sento parlare di diritti, mai di doveriwink
Io non giustifico nessuno
Dico solo che abbiamo il DOVERE di andare a parcheggiare nei posti a noi dedicati quando ci sono
Sicuramente, se avesse parcheggiato in aa, i finestrini non li rompeva nessunowink
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 15/08/2022 alle 09:19:28
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 09:47:06
Si è detto: sostare in libera a codice, in mancanza di divieti specifici. Viaggiare in corsia di emergenza è vietato, quindi il tuo esempio N3-pompieri non c'entra nulla.
Se tu senti un dovere in più di quelli stabiliti dalle regole, bravissimo accomodati pure .. ma non puoi estenderlo anche a tutti gli altri.
_____________ Armando

Modificato da Armando il 15/08/2022 alle 09:53:08
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 09:51:20
Fate la cortesia di moderare i termini: i commenti devono essere espressi in modo asettico e del tutto privi di epiteti più o meno offensivi. Evitare di personalizzare la discussione, così come denigrazioni generalizzate.
Non ci saranno ulteriori avvisi, i recidivi vengono segnalati e per comportamenti ripetuti, anche in diversi topic, non in linea con quanto disposto dal regolamento procederemo con provvedimenti definitivi.
Il Team di Moderazione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 09:51:43
In risposta al messaggio di Armando del 15/08/2022 alle 09:47:06

Si è detto: sostare in libera a codice, in mancanza di divieti specifici. Viaggiare in corsia di emergenza è vietato, quindi il tuo esempio N3-pompieri non c'entra nulla. Se tu senti un dovere in più di quelli stabiliti dalle regole, bravissimo accomodati pure .. ma non puoi estenderlo anche a tutti gli altri.
Perché loro si è io no? Entrambi siamo N 3 ho gli stessi diritti
Questo è il tuo ragionamento
Il camper è M1 come categoria, ma classificato come autocaravan, infatti, un'autocaravan ha al massimo 7 posti, un autoM1 fino a 9
Silvio
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:04:31
No, non è quello il mio ragionamento, leggi meglio.
Comunque da parte mia lascio perdere
_____________ Armando
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29639
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2022 alle: 10:08:15
In risposta al messaggio di Armando del 15/08/2022 alle 10:04:31

No, non è quello il mio ragionamento, leggi meglio. Comunque da parte mia lascio perdere
Hai ragione, era il ragionamento di llolipus
Chiedo scusa
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link