SALVE A TUTTI TORNAtA DALLA Sardegna vi racconto cosa ci e capitato a san teodoro parcheggio stadio a pagamento 6 ore 4 euro.una sera ci hanno bussato alle due di notte e riempiti di parolacce un altra sera ci siamo svegliati all circa 4.30 perche avevano acceso due contenitori della spazzatura.il primo camper era gia caldo dietro il secondo aveva le bici gia calde e nel terzo c eravamo noi .non vi dico lo spavento i vigili sono arrivati dopo un quarto d ora Io ringrazio ancora quel giovane che passando ha visto il fuoco.altrimenti ...mi scuso dello sfogo ma e stata una brutta esperienza .
Ciao, mi dispiace davvero per la tua disavventura, e credimi, sta succedendo spesso nel nord Sardegna, a noi ci è successo a Valledoria, uova contro i camper. Sono dei balordi ubriachi, la vergogna della Sardegna.
Sarà poco, ma ti chiediamo scusa, tutta la Sardegna "vera" ti chiede scusa.
Ciao
Antonella
Ciao,
ho trascorso 2 notti in quel piazzale il 24 e il 25 agosto. A parte il rumore non ho avuto problemi e ho riscontrato molta cortesia dalla gente del posto che ho incontrato.
Il posto (intendo dire l'area sosta) comunque è squallido e indegno di un bel comune. Ho trascorso una notte nello stesso comune anche il 3 agosto ma davati ad un campeggio vicino alla "cinta" (la spiaggia) eravamo in circa 20 camper, quando sono tornato a fine mese in quel parcheggio avevano messo la sbarra per l'altezza. Il campeggio per 2 adulti, camper e bambino mi ha chiesto 55 euro sottolinendo che non sarei stato all'ombra. Ho capito perchè hanno messo la sbarra.
In generale comunque in quasi 1 mese di sardegna ho trovato da parte di tutti i sardi estrema cortesia, disponibilità e gentilezza. ho riscontrato invece scorrettezza in alcuni operatori turistici (solo alcuni)
il vero problema e che non ci sono soste per camper ma parcheggi aperti a tutti .eppure lo spazio ci sta .per Antonella grazie sai mi e gia passata e se potrei ci ritornerei.(sperando che facciano soste camper) ciao ciao
Mi dispiace per te. io in otto anni di Sardegna non ho avuto mai alcun probelma, nessuno che mi ha mandato via ( a parte i carabinieri in zona militare), o urlato dietro o fatto scortesie e spero continui così, perchè in Sardegna vorrei ritornarci.
Massimo
e si forse vicini io ho due cani uno nero focato e una cucciola labrador.be si vede che sono stata sfortunata ma non c'ero solo io anzi c'era anche una coppia con bambini e figurati loro sono della sardegna.ciao
hai tutta la nostra solidarietà,a noi purtroppo, a budoni dei balordi in piena notte a colpi di bastone ci hanno spaccato letteralmente due finestre del camper - se vuoi puoi vedere il post che abbiamo inserito su cerca- altro camper -forse è successo solo a noi (non so inserire il link).purtroppo gli atti di vandalismo nei confronti dei camper in sardegna si ripetono e soprattutto in quella zona; non so se si tratta di intolleranza, di ubrichi o di qualcuno che annoiandosi non sa come passare il tempo, cio' non toglie che queste cose non dovrebbero accadere,la sicurezza in sosta libera è importante, questa gente non si deve permettere di rovinare le nostre vacanze e soprattutto mettere a repentaglio la nostra incolumità! pensa se ci fossero stati feriti nel nostro come nel vostro caso....noi torneremo in sardegna,ma con la massima attenzione ed evitando la sosta libera. abbiamo capito che li' purtroppo non si può fare . elisa e maurizio
Caspita ragazzi, mi vengono i brividi a leggere di questi episodi!
Siamo appena tornati anche noi e, a parte una decina di notti in campeggio, abbiamo fatto sosta libera a Piscina Reyid="brown"> e San Teodoroid="brown"> ma mai avrei immaginato una simile possibilità: spero, anzi sono convinto (conoscendo abbastanza bene la Sardegna ed i suoi abitanti) che si sia trattato di episodi sfortunati messi in atto da balordi qualunque, piuttosto che di una volontà precisa da parte di qualcuno del posto... Comunque sia non può essere ridimensionata la gravità di quanto accaduto ed è per questo che esprimo solidarietà per chi ha subìto il gesto (e naturalmente condanna per i responsabili[}:)]).
Sereni km, Giancarlo[:)]
3 settimane in sardegna accolti sempre da botte di gentilezza e mazzate di disponibilità... ma neanche a dirlo, non serve dire come si sta da quelle parti [:)].
In grecia invece ci tirarono dei limoni maturi (meno male) addosso al camper, erano dei ragazzi (immaturi) in motorino, li abbiamo ringraziati di averci sgrassato le righe nere del camper con una bella lezione di parolacce in italiano-romanesco, del resto siamo sempre aperti agli scambi culturali [:D]
Sono episodi in crescita, specie nel nord Sardegna, fuori dalle città, e vicino ai paesi dell'interno, o cmq zone frequentate da ragazzi ubriaconi dell'interno.
Le amministrazioni comunali, che ci obbligano a ritirarci in zone poco controllate e poco vigilate, la lotta che ci fanno, sono complici di questi atti vandalici.
Non si deve evitare la sosta libera, in questo modo si farebbe il loro gioco, si devono evitare le zone a rischio.
A noi è successo a Valledoria, a Seulo, a S.Agostino e a Ardara, come si vede sono zone poco turistiche, dove regna l'ignoranza e si alza molto volentieri il gomito.
La popolazione è molto ospitale in genere, ma bastano 4 ubriaconi a fare danni.
Sotto questo aspetto le zone tranquille sono il cagliaritano e l'oristanese sulle coste, l'Ogliastra merita un pò più di attenzione, in questi anni incendiano le auto dei turisti, il nuorese interno è meglio evitarlo.
Credetemi che non esagero.
Antonella
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.