CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Basta con le pseudo aree di sosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
vema
vema
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 23:55:42
Continuo ad arrabbiarmi perchè ci sono delle aree di sosta che funzionano come campeggi e con prezzi sicuramente superiori,a me è successo in liguria dove la cifra rimane invariata se si arriva il venerdi o il sabato e puoi sostare solo previa prenotazione... devi quasi avere la parola d'ordine perchè è beneficio di pochi passarci un w.e.
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:09:07
Sono d'accordo con te.. in effetti chiamarle aree di sosta e' troppo comodo. Questi non sono ne piu ne meno che dei posteggi da furto con carico e scarico,ma perche' uno deve pagare un sacco di soldi qualora se hai la vettura non paghi niente??? Ma la legge dei comuni che devono offrire a pari numero di posti garantire anche la sosta gratuita ??? Inoltre , se questi posteggi vengono definiti aree di sosta perche non si puo sostare con tanto di tendalino aperto , tavolino e corrente elettrica come in tutte le aree di sosta che si definiscono come tali??? Io credo che a tal proposito si debba fare un tantino di chiarezza.. Sarebbe bello che tutti noi firmassimo una bella petizione per far abbattere tutti questi costi per un servizio che equivale ad un furto legalizzato e cioe privo in sostanza dei requisiti di area di sosta.. Sono convinto che come al solito l'unione fa la forza.. Marco 1971 Marco 1971
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:21:15
Scusate ma è necessario fare una distinzione ben netta. Area di sosta, a mio modesto avviso, significa area attrezzata con carico e scarico e possibilità di sosta, senza altri accessori( tipo area di S. Bartolomeo). Aree di sosta che si trovano normalmente in Francia. Le aree di sosta con carico e scarico, lavatoi, docce, servizi igienici, possibilità di aprire veranda, possibilità di mangiare all'esterno e di utilizzare il barbecue, sono un'altra cosa. Tipo aree di Cervo, Albissola e Diano. Aree di sosta tipicamente e solo italiane. Assimilabili in tutto e per tutto ai campeggi. Fatta questa doverosa premessa si può tranquillamente discutere. Questo perchè il post iniziale dava imput diversi da quelli recepiti da Marco 1971. Grazie.

Modificato da Clint il 09/06/2009 alle 08:27:55
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 09/06/2009 alle: 09:05:25
quote:Originally posted by Clint
Scusate ma è necessario fare una distinzione ben netta. Area di sosta, a mio modesto avviso, significa area attrezzata con carico e scarico e possibilità di sosta, senza altri accessori( tipo area di S. Bartolomeo). Aree di sosta che si trovano normalmente in Francia. Le aree di sosta con carico e scarico, lavatoi, docce, servizi igienici, possibilità di aprire veranda, possibilità di mangiare all'esterno e di utilizzare il barbecue, sono un'altra cosa. Tipo aree di Cervo, Albissola e Diano. Aree di sosta tipicamente e solo italiane. Assimilabili in tutto e per tutto ai campeggi. Fatta questa doverosa premessa si può tranquillamente discutere. Questo perchè il post iniziale dava imput diversi da quelli recepiti da Marco 1971. Grazie. >
> Aree di sosta con tutti i confort non sono tipicamente Italiane. Lo sono solo i costi. prova ad andare in Germania e poi mi saprai dire come sono le aree di sosta Tedesche e i relativi costi Maurizio
19
belin
belin
22/02/2006 185
Inserito il 09/06/2009 alle: 10:11:27
Ma la legge dei comuni che devono offrire a pari numero di posti garantire anche la sosta gratuita ??? Ma questa dove l'hai letta ? Scusatemi ma di quali firme parlate ? ma vi rendete conto che la maggioranza di noi è MASOCHISTA escono da un rimessaggio , per andare in un altro e le chiamano vacanze !!! ovviamente ognuno è libero x fortuna di fare della sua vita cio' che crede , ma come pensate di cambiare le cose , fin che ci saranno polli da spennare ? qui andrà sempre peggio , ma la cosa peggiore è proprio questa altro che firme !!![:(!] saluti marco
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Mecca Club
Mecca Club
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Area Parking Como Sud
Area Parking Como Sud
Previous Next
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 09/06/2009 alle: 13:07:46
All'inizio della discussione qualcuno voleva aree più semplici e di conseguenza più economiche, qualcun altro voleva aree di sosta con tutti i servizi dei campeggi però pagando come una semplicissima aa. Il problema è proprio qui...............
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:01:52
quote:Originally posted by Clint
All'inizio della discussione qualcuno voleva aree più semplici e di conseguenza più economiche, qualcun altro voleva aree di sosta con tutti i servizi dei campeggi però pagando come una semplicissima aa. Il problema è proprio qui............... >
> Concordo con te, a me pare che si sia perso il senso dell'uso del camper (autosufficenza, con un pizzico di nomadismo) continuo a domandarmi perchè comprare un camper ed usarlo come una roulotte, beninteso ferma restando la libertà di comportarsi come meglio si crede. Però ritengo che il fatto che si faccia in uso distorto del mezzo non da il diritto di pretendere strutture di accoglienza conseguenti. Si prende giustamente spesso la Francia come esempio dell'accoglienza del plein air, sorvolando sul fatto, come detto da Clint, che le AA francesi sono solitamente spartane così come i campeggi, fattore che contribuisce assieme alla forte diffusione alla loro economicità. Da noi, lo vedo spesso anche nelle richieste dei vari post, si ricercano agi a 5 stelle, animazione ecc, tutto ciò unito alla carenza di strutture non fa altro che contribuire alla lievitazione dei prezzi. Saluti
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:35:15
Avete mai pensato( anzi.... abbiamo mai pensato) che la soluzione è più semplice del problema.[:)] siamo tutti persone libere,quando troviamo una situazione che non è di nostro gradimento basta fare dietro front ed una pernacchia al gestore, che comunque è altrettanto libero di gestire la sua proprietà come meglio crede, Altra cosa L'estero: all'estero è vero che ci sono aree di sosta diverse ma non è detto che siano migliori, e fuori da queste aree non sempre è parcheggio libero. comunque non pensiamo sempre male di ( casa nostra) lo scorso week end ho trascorso alcuni diorni nella zona del delta del pò e udite udite le strutture ( gratuite o a basso costo) sono a misura di noi camperisti,nomadi e per i più esigenti ci sono anche le aree 5 stelle e tasche pulite,[:D][:D] a ognuno la sua[:)] ciao ragazzi
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:44:01
Il problema e' che in alcune zone non hai alternativa all'area di sosta e allora devi sottostare al balzello e fare addirittura buon viso a cattivo gioco. E' stata aperta una discussione su "Comportamenti", proponendo il "feedback" anche per le aree di sosta, puo' essere un'idea Paola[:X]
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 09/06/2009 alle: 15:53:07
basta poco.... se ci aiutiamo tra di noi.. basta divulgare i posti dove non siamo benvenuti... in Liguria non ci vogliono??? e noi cambiamo mare..
Argonix09
Argonix09
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 16:40:08
io sono di como, e in liguria non ci vado più, piuttosto faccio un po' di strada in più e vado in veneto o in romagna. concordo con cacopetti: se vi trovate male in un posto, non tornateci, punto. Se quei posti continuano comunque ad essere pieni, vuol dire che c'e' gente che ci si trova bene, buon per loro. Io a friburgo in germania ho sostato in un'area molto bella, con corsie separate da alte siepi, tendalino aperto e tavolo fuori, carico scarico e volendo corrente, internet wireless gratuita, piccolo emporio con generi di prima necessità (birra) a 7 euro al giorno, ed era pieno agosto. mai trovato niente di simile in italia.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 18:33:13
quote:Originally posted by belin
Ma la legge dei comuni che devono offrire a pari numero di posti garantire anche la sosta gratuita ??? Ma questa dove l'hai letta ? >
> La legge (CdS) esiste eccome ! Nella IMMEDIATA vicinanza di parcheggi a pagamento ne devono OBBLIGATORIAMENTE esistere anche di gratuiti (escluse SOLO ben particolari zone). E a tal riguardo esiste anche una sentenza di cassazione a favore !!! (si veda in https://www.camperonline.it/ind...) E visto che cio' vale per la auto DEVE valere anche per i camper (in quanto appartenenti alla stessa categoria indicata dal CdS) Ivano PS : aggiungo che per quanto riguarda i camper le amm. comunali NON POSSONO vietare la sosta ai camper (sia gratui che a pagamento) ai camper ANCHE se nel territorio comunale e' esistente una area attrezzata per camper PS-PS : a parer mio le aree di sosta devono rimanere tali, ovvero nel rispetto dell'art. 185 CdS (ovvero e riassumendo che in sosta in pubblici parcheggi e' vietato campeggiare che per i camper significa non usare spazi esterni quali p.e. tendalini, sedie/tavolini, barbeque, stendibiancheria, ...)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/06/2009 alle 18:38:58
vema
vema
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:46:11
id="size6">id="red">id="red">Anche perchè a volte parliamo di oltre 40 euro per un W.E.[xx(][xx(]
quote:Originally posted by marco1971
Sono d'accordo con te.. in effetti chiamarle aree di sosta e' troppo comodo. Questi non sono ne piu ne meno che dei posteggi da furto con carico e scarico,ma perche' uno deve pagare un sacco di soldi qualora se hai la vettura non paghi niente??? Ma la legge dei comuni che devono offrire a pari numero di posti garantire anche la sosta gratuita ??? Inoltre , se questi posteggi vengono definiti aree di sosta perche non si puo sostare con tanto di tendalino aperto , tavolino e corrente elettrica come in tutte le aree di sosta che si definiscono come tali??? Io credo che a tal proposito si debba fare un tantino di chiarezza.. Sarebbe bello che tutti noi firmassimo una bella petizione per far abbattere tutti questi costi per un servizio che equivale ad un furto legalizzato e cioe privo in sostanza dei requisiti di area di sosta.. Sono convinto che come al solito l'unione fa la forza.. Marco 1971 Marco 1971 >
>
vema
vema
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:53:07
E se invece cominciassimo a spiattellare sul forum queste aree di sosta...e lasciamo che..secchino...ovvero non ci avviciniamo neanche più ovvero si cambia posti,concordo con chi devia per altri posti,vedremmo sicuramente i 40 euro richiesti per un w.e. dimezzarsi!!![;)]

Modificato da vema il 09/06/2009 alle 19:54:18
carena
carena
-
Inserito il 09/06/2009 alle: 20:41:17
personalmente non m'interessa l'AA super mi basta un pozzetto per scaricare ed un ubinetto un pò distante dal pozzetto per caricarte acqua. non chiedo nient'altro. comunque quando organizzo un viaggio vado solo dove esiste un'AA il resto lo lascio agli altri.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12444
Inserito il 09/06/2009 alle: 21:47:56
Avendo poco tempo a disposizione per il week end, non ho alternative alla liguria. Chiaramente solo in periodi fuori stagione (aprile-giugno e settembre-novembre. D'altronde a me interessa solo parcheggiare il mezzo in un posto sicuro, anche perchè poi giriamo in scooter o in mtb. Però aa come S. Bartolomeo in periodi caldi sono piene, di conseguenza sono costretto a ripiegare a Cervo, con tutti gli annessi e connessi. Non discuto su persone che vogliono stare fermi con tutti i servizi, ma queste persone devono andare nei campeggi non pretendere di fare i loro comodi in aa. A S.Bartolomeo è vietato aprire i tendalini mangiare all'esterno a accendere il barbecue, questa è un'area attrezzata. Quella di Cervo non è altro che il solito compromesso all'italiana. Buoni km a tutti.

Modificato da Clint il 10/06/2009 alle 21:39:49
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 10/06/2009 alle: 21:37:35
io non dico che sia giusto usufruire di un area di sosta per poi trasformarla in un campeggio ,anzi... Oggi credo che le casse comunali vogliano solo fare cassa e il risultato che spesso ci si trova ammassati a 30 cm tra ogni camper senza neanche poter aprire la porta d'ingresso per cosa avere in cambio un misero posteggio a caro prezzo e una lattrina sporca su cui scaricare la propria m... in mezzo ad una pozza di acque reflue e senza neanche la correttezza di considerare l'igiene e le leggi ambientali e il buon gusto di tutti.... E questo che considero un indecenza.. ma come qualcuno ha menzionato prima , la legge parla chiaro , se ci sono posteggi a pagamento ci debbono essere anche posteggi gratuiti a pari quantità e posizionati nei punti strategici del territorio. E basta farsi spennare per avere in cambio solo uno spazio di 15 m quadri a caro prezzo.. Marco 1971
17
cacopetti
cacopetti
22/03/2008 71
Inserito il 10/06/2009 alle: 23:14:44
La legge (CdS) esiste eccome ! Nella IMMEDIATA vicinanza di parcheggi a pagamento ne devono OBBLIGATORIAMENTE esistere anche di gratuiti (escluse SOLO ben particolari zone). E a tal riguardo esiste anche una sentenza di cassazione a favore !!! (si veda in https://www.camperonline.it/ind...) E visto che cio' vale per la auto DEVE valere anche per i camper (in quanto appartenenti alla stessa categoria indicata dal CdS) Ivano PS : aggiungo che per quanto riguarda i camper le amm. comunali NON POSSONO vietare la sosta ai camper (sia gratui che a pagamento) ai camper ANCHE se nel territorio comunale e' esistente una area attrezzata per camper PS-PS : a parer mio le aree di sosta devono rimanere tali, ovvero nel rispetto dell'art. 185 CdS (ovvero e riassumendo che in sosta in pubblici parcheggi e' vietato campeggiare che per i camper significa non usare spazi esterni quali p.e. tendalini, sedie/tavolini, barbeque, stendibiancheria, ...) come vediamo la legge parla chiaro,possiamo tranquillamente PARCHEGGIAREid="red">negli spazi liberi purtroppo tutti noi tendiamo ad allargarci e ripurtroppo nella nostra categoria c'è gente che meriterebbe di vedersi sequestrare il camper nel momento stesso in cui ci monta sopra e ne facciammo tutti le spese, gente che solo per il fatto di avere un camper crede che tutto gli sia dovuto
16
marcy71
marcy71
10/02/2009 9
Inserito il 11/06/2009 alle: 12:04:38
Sto constatando che sulle Aree di sosta c'è un diffuso malcontento, io ho aperto una discussione su comportamenti "Feedback AA" ed ho cominciato a lasciare fbk. A quanto pare però c'è anche paura di scrivere. Vi ricordo che in questo paese si può ancora scrivere e se io ho lasciato qualche fbk negativo di alcune aree di sosta, delle stesse qualcono potrebbe lasciarlo positivo poi se i gestori vengono a conoscenza della discussione affari loro ne prendano atto e si regolino come meglio credono. Saluti a tutti Marcello

Modificato da marcy71 il 11/06/2009 alle 14:02:13
vema
vema
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 10:35:06
id="size6">id="red">Concordo pienamente con te lasciamo dei Feedback..i gestori spesso leggono queste cose,un po come funzionano certi siti di vendita on-line,spero che i nostri giudizi li facciano rinsavire,perchè continuo a dire che 40 e passa euro per darti 40 metri quadrati con servizi praticamente zero,noi camperisti non abbiamo bisogno di nulla per un W.E,solo pace e tranquillità...pe cui cominciamo ad esprimere giudizi sulle aree di sosta...io l'ho già fatto e VOI?....
quote:Originally posted by marcy71
Sto constatando che sulle Aree di sosta c'è un diffuso malcontento, io ho aperto una discussione su comportamenti "Feedback AA" ed ho cominciato a lasciare fbk. A quanto pare però c'è anche paura di scrivere. Vi ricordo che in questo paese si può ancora scrivere e se io ho lasciato qualche fbk negativo di alcune aree di sosta, delle stesse qualcono potrebbe lasciarlo positivo poi se i gestori vengono a conoscenza della discussione affari loro ne prendano atto e si regolino come meglio credono. Saluti a tutti Marcello >
>
16
aiudi
aiudi
22/04/2009 322
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:11:01
al mare a fano 7 euro per parcheggiare in area sosta senza energia senza neanche un rubinetto di acqua ne tendalino ne seggiola ne tavolo aperto le macchine euro 0
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link