quote:Originally posted by maxime>concordo pienamente, chi infrange la legge va punito. E' chiaro che le restrizioni ai camperisti vengono messe solo ed esclusivamente per proteggere gli interessi degli albergatori, se si arricchissero gli albergatori, potresti spargere cacca anche nella hall dell'albergo che andrebbe bene lo stesso, non c'è bisogno di fornire loro altre motivazioni. Le restrizioni poste ai camperisti vanno combattute, ma non prendendole come pretesto per infrangere delle leggi elementari, per un comportamento egoista e di comodo, che oltretutto preservano il territorio anche per gli altri camperisti. Presumo che le associazioni dei camperisti che si assumono l'ammirevole compito di trattare non le amministrazioni locali, avrebbero la strada + agevole se non dovessero fare i conti anche con alcuni appartenenti alla propria categoria.
Basta fare come a volte faccio io: una bella foto ed al ritorno a casa inoltro per raccomandata AR al comando VV.U. del luogo con tanto di denuncia; >
quote:Originally posted by maxime> 'Anvedi [:0], c'e' pure lo 007 de noartri che si apposta per castigare i delinquenti assassini scaricatori di acqua e sapone. Scaricatori abusivi, siete avvertiti: non mettetevi piu' sui tombini stradali, in vista, ma conficcatevi in una stradina o un anfratto buio e scaricate direttamente sulla strada o sul prato. [:D] Scusami, ma i "giustizieri della notte" non li ho mai approvati. O dobbiamo anche denunciare alle forze dell'ordine tutti quelli che, su questo stesso forum, dichiarano palesemente di aver rimappato le centraline dei loro camper e/o scorrazzare con gli stessi ai 150 ? E dato che ci siamo denunciamo anche tutti quelli che ammettono di viaggiare in sovrappeso ? E quelli che fanno viaggiare i bambini nei letti ? Ma fammi il piacere. Usa la macchina fotografica per fotografare e denunciare gli spacciatori e i papponi del tuo quartiere, che quelli si fanno danni. O e' scomodo, perche' poi ti fanno la festa ? [8)] Oltretutto non credo proprio che le forze dell'ordine possano elevare multe sulla base di una foto (che coi mezzi odierni potrebbe benissimo essere taroccata). E come lo vedono che erano acque nere ? Dal colore sulla foto presa a 20 metri di distanza ? [:D][:p]
Basta fare come a volte faccio io: una bella foto ed al ritorno a casa inoltro per raccomandata AR al comando VV.U. del luogo con tanto di denuncia; >
quote:Originally posted by maxime> E tu una denuncia per diffamazione...mi piacerebbe sapere se lo hai fatto vermente oppure lo dici tanto per scrivere qualche cosa sul web. Tanto nessuno può verificare...Oltretutto sarebbe anche interessante capire se poi i vigili hanno elevato la contravvenzione. Secondo me no... Bye, Mauro
Basta fare come a volte faccio io: una bella foto ed al ritorno a casa inoltro per raccomandata AR al comando VV.U. del luogo con tanto di denuncia; sapete come va a finire ? che in + occasioni vengo informato che è stato multato... Quando vedo scaricare le nere la raccomandata la invio anche alla C.F.S. ed in questo caso il tizio rischia la denuncia per inquinamneto ambientale e c'è di mezzo il penale..... Continuate pure a scaricare dove vi pare ma sperate di non rimanere "immortalati" nella mia macchina fotografica perché il conto sarà salato. Badate bene mai e poi mai mi sono avvicinato a chi operava lo scarico selvaggio perché tanto so che non ne vale la pena ma quando mi avvertono che gli è stato inviato il verbale sono contessimo.... Massimo >
quote:Originally posted by caiazzoa> Direi che tra chi scarica abusivamente, chi rimappa la centralina, chi e' patito dei 150 in autostrada, chi installa sospensioni ad aria non omologate a libretto, chi viaggia in sovrappeso, chi fa dormire i figli a letto mentre guida, chi ha il bombolone scaduto, chi carica le bombole col gas da autotrazione, chi usa le utenze a gas in corsa, chi dorme dove c'e' il divieto, chi apre il tendalino dove non si potrebbe, chi schiamazza nelle AA fino a tarda sera, chi disturba col generatore, chi usa l'olio di colza al posto del gasolio, chi fa la coda nelle salite e non lascia passare, chi affumica gli altri perche' vuole avere 20cv in piu', chi ha l'antifurto che suona per niente di notte, chi sta mezz'ora al camper-service perche' vuole lavarsi i serbatoi, chi non centra bene le griglie e poi non pulisce, chi tiene la televisione alta, chi ti affumica col barbecue, chi lascia il cane in giro senza guinzaglio e museruola, chi lascia i figli maleducati in giro a schiamazzare e rompere.... chi.... chi..... non resta poi granche'. TUTTI DENTRO !!!!! [:p][:D][:D]
ma i camperisti sono tutti così incivili come mauring e smauro o ci sono anche persone perbene? >
quote:Originally posted by caiazzoa> Ah, ecco, mi mancava chi si crede il "piu' migliore assai" e lancia strali conditi da offese, come un predicatore in preda a delirio di onnipotenza. [:D]
sei molto esperto in maleducazione e inciviltà, le conosci proprio tutte >
quote:Originally posted by mauring> tutti incivili e fieri di esserlo. A proposito mi piacerebbe sapere: - Paghi tutte le tasse? - Rispetti tutti i limiti di velocità? - Parcheggi sempre la macchina in un posto giusto? Chesso mai in doppia fila? - Rispetti sempre ed in ogni caso il prossimo? - Hai mai preso una multa? - ect... La tua risposta sarà che rispetti la legge. Bene io non ci credo neppure se ti vedo. Bye, Mauro P.S.: per chiunque voglia continuare la diatriba face to face prego telefonare a 3486521602. Mi sono rotto di scrivere.
[quote]Originally posted by caiazzoa
ma i camperisti sono tutti così incivili come mauring e smauro o ci sono anche persone perbene? >
quote:Originally posted by caiazzoa> Andiamo bene. Siamo passati al razzismo puro e gratuito. [B)] Hai ragione. Non so smauro, ma io sono Bingo Bongo e sdare bene solo in Congo. [:p][:D]
x mauring a smauro bisognerebbe che camper on line selezionasse i soggetti prima di accettarli indiscriminatamente a partecipare ai fornum o alla chet, non ricordo di aver incontrato persone più insolenti e maleducate di voi due, non so di dove siete ma non credo possiate essere italiani. >
quote:Originally posted by Diego58> guarda che nessuno legittima lo scarico selvaggio. Il discorso era leggermente + articolato: è ammissibile scaricare in un tombino se l'unico posto pubblico autorizzato chiede 17 Euro per questa operazione? La mia risposta è si, come atto di protesta. Tutto qui. Io non scarico nei tombini (penso neppure mauring) abitualmente, anzi mi in***** se lo vedo fare. Poi la questione è degenerata... Sono + incivile io che scarico nei tombini o il gestore del camping che mi chiede 17 Euro? Bye, Mauro
magari non rispetto in pieno tutte le leggi, ma sicuramente non mi sento legittimato a farlo e ho poco da protestare i miei diritti se vengo beccato. non capisco, sembrerebbe che, visto la tolleranza che si chiede magari su un limite di velocità o su un parcheggio momentaneo in doppia fila, debba essere concessa anche per scaricare liquami sulla pubblica via. Permettetemi di osservare che non è la stessa cosa. >
quote:Originally posted by SMauro è ammissibile scaricare in un tombino se l'unico posto pubblico autorizzato chiede 17 Euro per questa operazione? La mia risposta è si, come atto di protesta. >> sinceramente, senza puntare un dito accusatore, io non mi sento di concordare, ti dico come farei io. Pagherei, dopo di che farei una adeguata pubblicità, come atto di protesta, per disincetivare gli altri ad andarci, oppure mi informerei se ce ne sono altri più o meno nelle vicinanze, ci casco una volta, in cambio gli faccio perdere quanti più clienti posso. Chiederei una normativa che obblighi i gestori a mettere in evidenza il prezzo fuori dall'area con la segnalazione delle stazioni + vicine e la loro distanza. Si potrebbe fare un database aggiornato dinamicamente con ubicazione dei CS e loro prezzi e caratteristiche... e così via. A mio modesto avviso è grave chiedere 17euro per le operazioni di carico/scarico, ma è anche peggio violare questa disposizione che va poi a discapito di tutta la categoria. Il discorso non è fare una gara a chi è più incivile, girare in camper non è un obbligo, ma nel momento in cui lo si fa ci sono delle regole e delle leggi da rispettare. Le leggi sono ingiuste? ok, si cerca di cambiarle, ma nel frattempo vanno rispettate. Così è come la penso io [:o)]
quote:Originally posted by Diego58> Nel mio bilancio famigliare 17 Euro per scaricare pesano. Beato te che puoi fare diversamente. E poi mi sono veramente rotto di essere preso per un pollo. Dato che la legge non riesco a cambiarla faccio buon viso a cattivo gioco. Mi accuserete di essere incivile: amen. Conosco molto bene i miei limiti. Ciao a tutti, Mauro
quote:Originally posted by SMauro è ammissibile scaricare in un tombino se l'unico posto pubblico autorizzato chiede 17 Euro per questa operazione? La mia risposta è si, come atto di protesta. >> sinceramente, senza puntare un dito accusatore, io non mi sento di concordare, ti dico come farei io. Pagherei, dopo di che farei una adeguata pubblicità, come atto di protesta, per disincetivare gli altri ad andarci, oppure mi informerei se ce ne sono altri più o meno nelle vicinanze, ci casco una volta, in cambio gli faccio perdere quanti più clienti posso. Chiederei una normativa che obblighi i gestori a mettere in evidenza il prezzo fuori dall'area con la segnalazione delle stazioni + vicine e la loro distanza. Si potrebbe fare un database aggiornato dinamicamente con ubicazione dei CS e loro prezzi e caratteristiche... e così via. A mio modesto avviso è grave chiedere 17euro per le operazioni di carico/scarico, ma è anche peggio violare questa disposizione che va poi a discapito di tutta la categoria. Il discorso non è fare una gara a chi è più incivile, girare in camper non è un obbligo, ma nel momento in cui lo si fa ci sono delle regole e delle leggi da rispettare. Le leggi sono ingiuste? ok, si cerca di cambiarle, ma nel frattempo vanno rispettate. Così è come la penso io [:o)]
>
quote:Originally posted by passport01> signor dottor professor grazie della lezione. Ignoranza o atto di protesta cosciente? Io non avrei scaricato nel tombino ma davanti al campeggio. Il problema è che l'economia è malata e tutela solo i disonesti. Della nostra cattiva pubblicità non se ne fanno nulla. Comunque ora chiudo mi sono davvero rotto. Bye, Mauro
Ragazzi... le parole hanno significati differente ed e' utile conoscere il loro significato. Pagare 17 euro per un CS non e' un reato!!!E' una speculazione che va combattuta sicuramente ma con i mezzi adeguati. Scaricare selvaggiamente e' un reato che va punito!!!Vogliamo capire che inquinare (e mi fermo ai camper) e' un reato!!! Poi non venitemi a raccontare la lista di reati presenti in italia e di infrazioni...in qs forum parliamo di camper. Se vi mancano questi rudimenti di logica...aime' non posso sicuramente farci nulla la definizione appropriata e' IGNORANZA(beata!) Grazie >