CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bletterbach

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 18:13:35
Buonasera.
In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto.
Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi.
Grazie.
Stefano.
7
Climatec63
Climatec63
28/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2020 alle: 20:26:27
In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35

Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
Buonasera Vecchio Orso, puoi trovare parcheggio a Pietralba da li ce il sentiero che ti porta al canyon oltre che a altri bellissimi sentieri. Puoi andarlo a vedere anche con maps google.
Mark63
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 29/03/2020 alle: 22:20:33
Ok ...grazie mille.
Avevo visto la possibilità, ma non l'avevo consderata, dal google maps mi sembrava lontana.
Dopo il tuo consiglio ho cercato recensioni sui sentieri e variano dalle 4 alle 6 ore A/R decisamente fattibile.
Grazie ancora.
Stefano
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 07:33:47
In risposta al messaggio di vecchio orso del 29/03/2020 alle 22:20:33

Ok ...grazie mille. Avevo visto la possibilità, ma non l'avevo consderata, dal google maps mi sembrava lontana. Dopo il tuo consiglio ho cercato recensioni sui sentieri e variano dalle 4 alle 6 ore A/R decisamente fattibile. Grazie ancora. Stefano
ovviamente è una escursione da fare con la massima tranquilità-calma qui la danno di 2h45minuti dal posteggio del centro
Senza altro avrai già visto pure questo sito interessante per le escursioni di tutti i tipi e per tutti
.

https://www.sentres.com/it/escu...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 10:14:25
In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35

Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
Se lo vuoi vedere dall'alto puoi andare anche al Passo Lavazè, proseguire per il Passo Oclini, lasciare li il camper nei grandi parcheggi, poi andare al Rifugio Gurndin dove tra l'altro si mangia bene, prendere il sentiero a destra che con una breve passeggiata di mezz'ora porta a questo belvedere
IMG_3506.JPGIMG_3507.JPGIMG_3513.JPG
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 10:36:10
e sempre ( se  hai tempo e voglia ) dagli oclini puoi allungare il giro fino giù all ingresso del parco geo.Giù fino al santuario della Madonna di Pietralba. Dal passo Lavazzè sulla strada per Oclini c'è un area attrezzata se vuoi avere la comodità per sostare più a lungo.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 11:26:42
considerato che il poterci andare non è di questi giorni ma un pò avanti nella stagione...che se è stagione di funghi fare attenzione al confine delle due province corre sul crinale Oclini- passo Lavazze' -Obereggen e giusto per non annoiarci per la raccolta dei funghi le due province hanno disposizioni diverse ---giorni diversi --quantita kg a testa --costo permessi diversi---
forse alla curiosita' del luogo va aggiunta il soggiorno-studio nella gola dei futuri astronauti diretti a marte

https://www.rainews.it/tgr/bolz...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:36:12
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 07:33:47

ovviamente è una escursione da fare con la massima tranquilità-calma qui la danno di 2h45minuti dal posteggio del centro Senza altro avrai già visto pure questo sito interessante per le escursioni di tutti i tipi e per tutti .
Ok.
Quello che non capisco è se c'è la possibilità x i camper nel parcheggio del centro.
Stefano.
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:39:02
Grazie a tutti per le info .
Spero di poter andare quest'estate...
Se ciò non sara possibile archivierò le informazioni e rimanderò di un anno.
Stefano
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 20:43:45
In risposta al messaggio di vecchio orso del 30/03/2020 alle 20:36:12

Ok. Quello che non capisco è se c'è la possibilità x i camper nel parcheggio del centro. Stefano.
Se ci vai sabato e.o domenica dai fastidio... così pure nel posteggio della malga Sai com'è un pullman scarica 50 persone... Fai un giro forse la malga sarà chiusa anche questa anno. Mi sembrava di capire che non ti spaventa il camminare. Stiamo a vedere cosa faranno in questo frattempo di chiusura. 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 30/03/2020 alle: 21:17:21
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 20:43:45

Se ci vai sabato e.o domenica dai fastidio... così pure nel posteggio della malga Sai com'è un pullman scarica 50 persone... Fai un giro forse la malga sarà chiusa anche questa anno. Mi sembrava di capire che non ti spaventa il camminare. Stiamo a vedere cosa faranno in questo frattempo di chiusura. 
Se non riesci a posteggiare sulla porta d ingresso altri posteggi a Redagno di sopra 2h a piedi Santuario d Pietralba 2/3h piedi Oclini Corno bianco 2/3h sempre a piedi in bici molto meno
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 05:19:08
In risposta al messaggio di salito del 30/03/2020 alle 21:17:21

Se non riesci a posteggiare sulla porta d ingresso altri posteggi a Redagno di sopra 2h a piedi Santuario d Pietralba 2/3h piedi Oclini Corno bianco 2/3h sempre a piedi in bici molto meno
ho sentito i partecipanti ad una gita che per riempire il bus offrivano Santuario di Pietralba e il Bletterbach.
Il bus ovviamente ha sostato al santuario da lì a piedi in un ora, ora e mezza alcuni sono andati al canyon dentro in 2/3 ore vedi l essenziale volendo allunghi . Quindi 1,30+3+1,30 sono sei ore il giro completto della visita con sosta in P sicuro. Mi dicono stessi tempi da Redagno .
Le altre opzioni sosta Occlini o malghe ok se uno è bene in"" gambe"" ...ovviamente il ritorno è tutto in salita
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:16:30
Ok. Tutto chiaro.
Al solito ci vuole buonsenso .
Parcheggiare al centro visite è possibile ma è meglio evitare i giorni di punta , quindi no Agosto e no we.
Per il resto non ho problemi con le lunghe escursioni, molto dipenderà dalle decisioni del resto del gruppo.
Grazie .
Stefano.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2020 alle: 20:53:52
In risposta al messaggio di vecchio orso del 01/04/2020 alle 20:16:30

Ok. Tutto chiaro. Al solito ci vuole buonsenso . Parcheggiare al centro visite è possibile ma è meglio evitare i giorni di punta , quindi no Agosto e no we. Per il resto non ho problemi con le lunghe escursioni, molto dipenderà dalle decisioni del resto del gruppo. Grazie . Stefano.
Ovvio che il buon senso serve sempre e ovunque "" in nessun luogo non si è ne i primi ne gli unici "". Poi ora mi dai altra mezza informazione ..( cosa che mi urta un po chiedere senza essere chiari ...va  beh ) .quindi con strade strette paesini con poco spazio tipo alle Elba ( mi sembra che anni fa con un Nike name Orso detti informazioni sulla Elba ) se hai altri camper al seguito non si perde tempo in informazioni si va al P del santuario abbastanza grande sempre che non abbia un boom di credenti dopo il virus .Già così era sufficientemente frequentato...e se non vi fa senso che sia uno dei tre santuari gettonati dagli zingari ( come fedeli ) E se proprio è intasato non vi resta che salire al passo Lavazze e passo occlini .Ci andai , we, in due anni diversi quindi ""era libero ""
Normalmente a piedi è meno di un ora andare e steso tempo ritorno il tempo in mezzo il tempo del canyon a propria scelta.Ho abbonato perché non sapendo o sapendo poco con chi si parla Bene mi sono svagato un po e meno da parte varie informazioni 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2020 alle: 20:59:58
In risposta al messaggio di salito del 01/04/2020 alle 20:53:52

Ovvio che il buon senso serve sempre e ovunque in nessun luogo non si è ne i primi ne gli unici . Poi ora mi dai altra mezza informazione ..( cosa che mi urta un po chiedere senza essere chiari ...va  beh ) .quindi con
strade strette paesini con poco spazio tipo alle Elba ( mi sembra che anni fa con un Nike name Orso detti informazioni sulla Elba ) se hai altri camper al seguito non si perde tempo in informazioni si va al P del santuario abbastanza grande sempre che non abbia un boom di credenti dopo il virus .Già così era sufficientemente frequentato...e se non vi fa senso che sia uno dei tre santuari gettonati dagli zingari ( come fedeli ) E se proprio è intasato non vi resta che salire al passo Lavazze e passo occlini .Ci andai , we, in due anni diversi quindi era libero Normalmente a piedi è meno di un ora andare e steso tempo ritorno il tempo in mezzo il tempo del canyon a propria scelta.Ho abbonato perché non sapendo o sapendo poco con chi si parla Bene mi sono svagato un po e meno da parte varie informazioni 
...
Francamente non capisco il motivo del tuo risentimento. Bho.
Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato.
Stefano
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29017
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2020 alle: 15:52:07
In risposta al messaggio di vecchio orso del 03/04/2020 alle 20:59:58

Francamente non capisco il motivo del tuo risentimento. Bho. Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Stefano
Che cosa in patyicolare ti ha infastidito ?  Riferimenyo agli zingari ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 07/04/2020 alle 15:52:47
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 22:36:18
In risposta al messaggio di vecchio orso del 28/03/2020 alle 18:13:35

Buonasera. In un futuro ,ahime non troppo vicino, vorrei visitare il canyon in oggetto. Non riesco a capire se nel parcheggio del centro visite è consentita la sosta, anche solo diurna, ai nostri mezzi. Grazie. Stefano.
Ciao Vecchio Orso,   giugno è il periodo giusto per andarci,  parcheggi a Pietralba   (immenso)  il Santuario merita di esser visitato con attenzione  (magnifiche opere del Packer e del Majer, 5/6centesche)  e dalla facciata un immenso panorama verso il Mendola ed il Renon. Poi sentieri quanti ne vuoi e il canyon riservalo per ultimo.   Auguri  Alpinalf
alpinalf
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2020 alle: 18:16:50
In risposta al messaggio di alpinalf del 15/04/2020 alle 22:36:18

Ciao Vecchio Orso,   giugno è il periodo giusto per andarci,  parcheggi a Pietralba   (immenso)  il Santuario merita di esser visitato con attenzione  (magnifiche opere del Packer e del Majer, 5/6centesche)  e dalla facciata un immenso panorama verso il Mendola ed il Renon. Poi sentieri quanti ne vuoi e il canyon riservalo per ultimo.   Auguri  Alpinalf
Grazie...
Ne farò tesoro, anche se ormai temo x l'estate 2021.
Stefano
17
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 20/05/2020 alle: 19:56:04
Buonasera.
Ho contattato la struttura.
La direzione ha risposto che non ci sono prob per parcheggiare il camper.
In loco troverò un incaricato che mi darà le indicazioni.
Contemporaneamente però sono diminuite le possibilità di recarmi in loco ques'anno.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
7 minuti fa
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
26 minuti fa
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
43 minuti fa
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
51 minuti fa
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link