CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bologna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Roberto71
Roberto71
21/10/2007 63
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 17:46:33
Ciao a tutti
cercavo un consiglio sulla sosta per un weekend a Bologna, magari anche una dritta per una osteria.
frazie mille 
roberro
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 18:17:29
Sarei interessato anch ' io ...è una meta che mi manca . Grazieeee wink
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 18:42:48
In risposta al messaggio di bela settanta del 08/02/2019 alle 18:17:29

Sarei interessato anch ' io ...è una meta che mi manca . Grazieeee 
Per la sosta non c'è problema, La Bottega del Campeggiatore, in via della Beverara, con bus davanti all'ingresso, che porta direttamente in centro.
Per mangiare, dove vai vai caschi bene, ultimamente ho mangiato bene e con poco in "è cucina Leopardi", dello Chef Marretti, in via Leopardi 4.
Federico
18
Roberto71
Roberto71
21/10/2007 63
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 18:46:02
In risposta al messaggio di Federthago del 08/02/2019 alle 18:42:48

Per la sosta non c'è problema, La Bottega del Campeggiatore, in via della Beverara, con bus davanti all'ingresso, che porta direttamente in centro. Per mangiare, dove vai vai caschi bene, ultimamente ho mangiato bene e con poco in è cucina Leopardi, dello Chef Marretti, in via Leopardi 4.
Grazie, gentilissimo!
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 10:24:54
In risposta al messaggio di Roberto71 del 08/02/2019 alle 17:46:33

Ciao a tutti cercavo un consiglio sulla sosta per un weekend a Bologna, magari anche una dritta per una osteria. frazie mille  roberro
Io ho sostato qui  44.480530, 11.352163  passando una notte tranquilla. In centro ci sono tante botteghe per stuzzicare l'appetito. Mi sono trovato bene all'Osteria dei Poeti in  Via De' Poeti 1/b, 40124 Bologna - Tel. e Fax 051 236166
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 17:04:20
In risposta al messaggio di Roberto71 del 08/02/2019 alle 17:46:33

Ciao a tutti cercavo un consiglio sulla sosta per un weekend a Bologna, magari anche una dritta per una osteria. frazie mille  roberro
Ciao, noi abbiamo pernottato al posteggio Saffi. Trovi la descrizione ed i costi qui su COL.
E' un semplice posteggio su strada, nessun servizio, ma per noi comodo perchè si può raggiungere il centro città a piedi con una passeggiata tutta sotto i portici. Accesso 24/24 ore. Risparmi il costo del biglietto dell'autobus... per noi in 4 fa la differenza!

Buona visita di Bologna!
Laura
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 18:16:42
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 10:24:54

Io ho sostato qui  44.480530, 11.352163  passando una notte tranquilla. In centro ci sono tante botteghe per stuzzicare l'appetito. Mi sono trovato bene all'Osteria dei Poeti in  Via De' Poeti 1/b, 40124 Bologna - Tel. e Fax 051 236166
Dunque siete stati ai Giardini Margherita (nel retro).
In altri parchi chiudono i cancelli per la notte, tu mi confermi che si può rientrare al camper anche la sera tardi senza trovare i cancelli chiusi?
Casualmente, non mi è mai capitato di andare ai giardini oltre un certo orario, men che meno col camper, e dire che ho abitato per un certo numero di anni a meno di 200 m in linea d'aria da essi...

Ciao e grazie da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2019 alle: 19:05:44
In risposta al messaggio di Dash del 09/02/2019 alle 18:16:42

Dunque siete stati ai Giardini Margherita (nel retro). In altri parchi chiudono i cancelli per la notte, tu mi confermi che si può rientrare al camper anche la sera tardi senza trovare i cancelli chiusi? Casualmente, non
mi è mai capitato di andare ai giardini oltre un certo orario, men che meno col camper, e dire che ho abitato per un certo numero di anni a meno di 200 m in linea d'aria da essi... Ciao e grazie da Dash  
...
Ciao Dash. Quando sono stato li questo cancello era sempre aperto
image(688).png
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2019 alle: 15:07:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/02/2019 alle 19:05:44

Ciao Dash. Quando sono stato li questo cancello era sempre aperto
Grazie Ezio, aggiorno la mappa di Bologna coi dettagli che hai fornito. Prima avevo sempre il dubbio, però un po' mi scocciava di andare di persona a controllare la sera molto tardi, adesso abito molto più distante dai giardini...

La mappa di Bologna, con punti sosta, CS, trattorie, musei, meccanici, ricarica bombole, etc... è visitabile all'indirizzo

https://goo.gl/0ht3tx

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 11/02/2019 alle 10:56:32
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2019 alle: 12:36:50
In risposta al messaggio di Dash del 09/02/2019 alle 18:16:42

Dunque siete stati ai Giardini Margherita (nel retro). In altri parchi chiudono i cancelli per la notte, tu mi confermi che si può rientrare al camper anche la sera tardi senza trovare i cancelli chiusi? Casualmente, non
mi è mai capitato di andare ai giardini oltre un certo orario, men che meno col camper, e dire che ho abitato per un certo numero di anni a meno di 200 m in linea d'aria da essi... Ciao e grazie da Dash  
...
Attenzione, nell'ultimo periodo, causa lamentele ripetute dei residenti, spesso passano i vigili e poichè i camper escono dagli stalli, fanno multe

Per le osterie, in centro ti consiglio l'osteria dell'orsa oppure una "chicca" ma chiude alle 21 ed è chiuso di domenica. Osteria del Sole, vicolo Ranocchi - si beve solo, e solo alcoolici, dal lambrusco allo champagne millesimato, da fuori puoi portarti il "cartoccio" col cibo
keep calm and ......... cast on!!!
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 12:13:50
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/02/2019 alle 12:36:50

Attenzione, nell'ultimo periodo, causa lamentele ripetute dei residenti, spesso passano i vigili e poichè i camper escono dagli stalli, fanno multe Per le osterie, in centro ti consiglio l'osteria dell'orsa oppure una chicca
ma chiude alle 21 ed è chiuso di domenica. Osteria del Sole, vicolo Ranocchi - si beve solo, e solo alcoolici, dal lambrusco allo champagne millesimato, da fuori puoi portarti il cartoccio col cibo
...
Aggiungerò anche quella nota di cautela sul rispetto degli spazi negli stalli.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2019 alle: 13:04:05
In risposta al messaggio di Dash del 19/02/2019 alle 12:13:50

Aggiungerò anche quella nota di cautela sul rispetto degli spazi negli stalli. Ciao da Dash  
Ottima cosa
Però so di un malcontento generale dei residenti (ho amiche che abitano in zona) e stanno chiamando loro stessi i vigili, temo che presto rischiamo mettano divieti
keep calm and ......... cast on!!!
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2019 alle: 20:42:14
In risposta al messaggio di Dash del 10/02/2019 alle 15:07:23

Grazie Ezio, aggiorno la mappa di Bologna coi dettagli che hai fornito. Prima avevo sempre il dubbio, però un po' mi scocciava di andare di persona a controllare la sera molto tardi, adesso abito molto più distante dai
giardini... La mappa di Bologna, con punti sosta, CS, trattorie, musei, meccanici, ricarica bombole, etc... è visitabile all'indirizzo Ciao da Dash  
...
Ciao Dash ,  occhio che nel parcheggio dei giardini hanno cambiato il senso di marcia, non è' più doppio senso, ma hanno fatto senso unico .si entra solo dal cancello più interno e più stretto ,( e considerato lo spazio di manovra  forse solo un piccolo wolkswagen potrebbe farcela, )  e per intenderci non è' quello fotografato sopra che è' invece solo x l'uscita.  Spero di essere stata chiara. I cancelli credo che ad una certa ora di notte li chiudano . 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 09:35:57
In risposta al messaggio di cicciasabri del 24/02/2019 alle 20:42:14

Ciao Dash ,  occhio che nel parcheggio dei giardini hanno cambiato il senso di marcia, non è' più doppio senso, ma hanno fatto senso unico .si entra solo dal cancello più interno e più stretto ,( e considerato lo spazio
di manovra  forse solo un piccolo wolkswagen potrebbe farcela, )  e per intenderci non è' quello fotografato sopra che è' invece solo x l'uscita.  Spero di essere stata chiara. I cancelli credo che ad una certa ora di notte li chiudano . 
...
Grazie dell'informazione! Purtroppo così non ci fanno entrare. 
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 13:58:14
Ciao!
a gennaio 2019 ho pernottato per lavoro presso il Grand hotel Elite (via aurelio saffi 36) , sei a due passi dal centro e davanti ci sono dei parcheggi a pagamento con dei camper parcheggiati, a pochi metri che la trattoria autotreno dove si mangia molto bene, anche se la scelta non è molto ampia, e si spende il giusto!
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2019 alle: 22:08:20
Condivido per la comodità del parcheggio , in quanto è molto vicino al centro , ma è molto rumoroso ...Non indicato per chi ama dormire nel silenzio . L ' ho provato il weekend scorso wink
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link