CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Calabria costa Ionica

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
13
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2019 alle: 16:25:42
Buona domenica. Non sono mai stato sulla costa Ionica della Calabria. Mi consigliate paesi e aree di sosta? Grazie.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 12:46:37
In risposta al messaggio di sandrosabbia del 27/01/2019 alle 16:25:42

Buona domenica. Non sono mai stato sulla costa Ionica della Calabria. Mi consigliate paesi e aree di sosta? Grazie.
non posso darti indicazioni riguardanti le AA, per i campeggi posso consigliare ( a Sibari) il Thurium, ,oppure onda azzurra, scendendo verso sud Punta Alice a Ciro' marina .La zona comunque merita , da Sibari in giu troverai molte possibilita' ,.Il periodo di pieno è solo dal 15 luglio al 25 agosto .Spiagge bianche , è mare digradante dolcemente , adatto per bambini 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:07:11
Anch'io sono interessata per il prossimo viaggio estivo, anche parcheggi.
Grazie
cri
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:17:27
C'è anche Soverato e la perla della Ionio: Copanello (Golfo di Squillace). In questo caso, per la "libera" c'è il lungomare di Squillace... con lunghe spiagge più o meno deserte... dipende dai periodi.  

14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:41:32
Le Castella, vicino capo rizzuto. Valuta una escursione sulla sila zona laghi 
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Nautica Tarello
Nautica Tarello
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Previous Next
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 15:49:55
Belli i giganti della sila e lago di cecita ed lorica
monalisa
07/08/2008 463
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2019 alle: 17:51:03
noi siamo stati al

https://www.campingpoker.it/

e ci siamo trovati benissimo a Isola Capo Rizzuto

Modificato da monalisa il 28/01/2019 alle 17:52:38
13
sandrosabbia
sandrosabbia
22/05/2011 247
Rispondi Abuso
Inserito il 29/01/2019 alle: 21:48:46
Grazie a tutti della informazioni!!

15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 30/01/2019 alle: 18:16:08
Ottima area io l'ho trovata vicino a Rossano (CS). Gestore e moglie molto gentili, abbiamo anche cenato tutti insieme con loro con ottimi piatti preparati dalla signora. Area sosta Lido il Faro. Si abbandona la statale e ci si dirige per una stradina un po' stretta ma breve fino all'area. Dovevamo fermarci solo una notte in transito ed alla fine ci siamo fermati 4 notti. Così con lo scooter abbiamo visitato tutta la zona.
Franco

18
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 09:12:17
In risposta al messaggio di frankhands del 30/01/2019 alle 18:16:08

Ottima area io l'ho trovata vicino a Rossano (CS). Gestore e moglie molto gentili, abbiamo anche cenato tutti insieme con loro con ottimi piatti preparati dalla signora. Area sosta Lido il Faro. Si abbandona la statale e
ci si dirige per una stradina un po' stretta ma breve fino all'area. Dovevamo fermarci solo una notte in transito ed alla fine ci siamo fermati 4 notti. Così con lo scooter abbiamo visitato tutta la zona. Franco  
...
Cosa hai visitato, dal 20 giugno sarò nei pressi puoi gentilmente indicarmi qualcosa da vedere e mare con sabbia. Grazie
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 10:48:44
In risposta al messaggio di aniello59 del 31/01/2019 alle 09:12:17

Cosa hai visitato, dal 20 giugno sarò nei pressi puoi gentilmente indicarmi qualcosa da vedere e mare con sabbia. Grazie
Ho visitato Rossano e Corigliano Calabro e visitato con lo scooter una parte della Sila Greca (bei paesini sparsi ed arroccati come Cropalati). Per il mare e la spiaggia sono praticamente in area di sosta (anche ombrelloni e lettini). L'area è a circa 60 Km.a Nord di Cirò Marina ed a circa 25 Km. a Sud di Marina di Sibari, per cui mare ne trovi a volontà.
L'area di sosta è ben segnalata lungo la strada.
Franco.

13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 11:24:46
Ci sono problemi per i cani? Grazie
cri
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 13:03:39
Mi sembra di no. Hanno anche animali da cortile, quindi bisogna accudirli.                           Franco
elCetti
elCetti
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 15:04:08
siamo stati in agosto nella costa ionica.
Era la 2°quindicina , nessun problema per le soste, ovviamente in posti appartati e con discrezione e rispetto. 
Tra i paesini interni ti consiglio una visita al tramonto a Pentedattilo . Se non hai il camper XXL puoi  sostare nel piccolo parcheggio, noi abbiamo anche  pernottato e per la cena "La Cantina di Nonno Nino" ottimo e solo su prenotazione ,all'aperto nella suggestiva piazzetta del centro storico.

20180826_071228.jpg

20180825_183750(1).jpg

ciao Sandro
il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
11
tamara71
tamara71
28/09/2013 5
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 18:26:49
In risposta al messaggio di rlui del 31/01/2019 alle 11:24:46

Ci sono problemi per i cani? Grazie
sono stato questa estate ad agosto e il cane è ben accetto anche in spiaggia
18
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2399
Rispondi Abuso
Inserito il 31/01/2019 alle: 21:14:13
In risposta al messaggio di sandrosabbia del 27/01/2019 alle 16:25:42

La calabria ionica è tutta bella e senza grandi problemi. Io trovavo spiaggette tranquille passando sotto i ponti della ferrovia. Comunque con un po di occhio e buon senso c'è da avere l'imbarazzo della scelta. Anch'io ti suggerisco punta alice, a cirò varie cantine da visitare ...
Solo roccella jonica ha un po di puzza sotto il naso e ci sono divieti, ma ti perdi davvero poco, solo stabilimenti e ombrelloni ...e la statale che attraversa il paese.
Le castella vale la pena darci un' occhiata, qualche ora per un bagno e via, bel posto ma troppo affollato.
Comunque per la mia esperienza nessuno ti tocca niente, quel po di turismo che hanno cercano di tenerselo ...
Andrea
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 08:43:39
In risposta al messaggio di anasta del 31/01/2019 alle 21:14:13

La calabria ionica è tutta bella e senza grandi problemi. Io trovavo spiaggette tranquille passando sotto i ponti della ferrovia. Comunque con un po di occhio e buon senso c'è da avere l'imbarazzo della scelta. Anch'io
ti suggerisco punta alice, a cirò varie cantine da visitare ... Solo roccella jonica ha un po di puzza sotto il naso e ci sono divieti, ma ti perdi davvero poco, solo stabilimenti e ombrelloni ...e la statale che attraversa il paese. Le castella vale la pena darci un' occhiata, qualche ora per un bagno e via, bel posto ma troppo affollato. Comunque per la mia esperienza nessuno ti tocca niente, quel po di turismo che hanno cercano di tenerselo ... Andrea
...
in Calabria  se lasci il camper aperto rischi di trovare una bottiglia di vino in omaggio,questo è l'unico rischio
6
Fenix83
Fenix83
01/02/2019 53
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 13:48:36
Buongiorno a tutti, mi stò convincendo che la prossima metà ad agosto sia proprio la Calabria.
Sarei molto interessato a qualche testimonianza di chi c'è stato in alta stagione.
Le spiaggie più degradanti mi pare di capire che siano quelle Ioniche giusto?

Grazie per le eventuali risposte
18
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:18:48
Comunque ho sempre sentito o letto problemi ponti in Calabria, gentilmente chi può spiegarmi come superarli e accessibilità al mare sulla costa ionica, in realtà se trovi una spiaggia che piace e un ponte non accessibile come posso comportarmi.
Saluti e grazie per i consigli.
13
rlui
rlui
04/01/2012 1613
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 14:30:16
Grazie. Ovviamente il buon senso e la buona educazione ci vogliono ovunque.
Terremo in considerazione per la prossima uscita estiva, fine giugno inizio luglio.
Ci documentiamo, frattanto, su tappe al mare e altre più al fresco, magari sulla Sila.
cri
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/02/2019 alle: 17:32:34
In risposta al messaggio di aniello59 del 01/02/2019 alle 14:18:48

Comunque ho sempre sentito o letto problemi ponti in Calabria, gentilmente chi può spiegarmi come superarli e accessibilità al mare sulla costa ionica, in realtà se trovi una spiaggia che piace e un ponte non accessibile come posso comportarmi. Saluti e grazie per i consigli.
ormai  praticamente tutte le spiagge sono accessibili, esiste ancora qualche ponte di tre mt  di altezza  ma la spiaggia si raggiunge anche da altre entrate 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.