CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

calabria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:27:03
buonasera a tutti , mi piacerebbe essere aiutata sulla scelta di qualche campeggio in calabria che offra pulizia e cortesia, abbiamo anche tre ragazzi , mi potete consigliare per l'estate grazie a tutti e buion inizio settimana[;)][8D]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:47:44
Dato che in questa regione ci vivo, le posso dire che di aree di sosta e sopratutto camping, ce ne sono a iosa, specie lungo le coste. Tutti però, o quasi tutti, garantiscono un'apertura solo stagionale e quindi nel periodo che va da fine maggio/inizio giugno, a fine settembre. Molti camping sono piuttosto modesti, alcuni addirittura improvvisati, ma ve ne sono alcuni veramente ok, ma non sono nelle condizioni di indicarle con precisione quali essi siano in quanto, essendo del luogo, ovviamente, non sono generalmente meta dei miei viaggi in camper ( in genere parto solo quando so di potermi concedere tanto tempo quanto ne basta per percorrere almeno un migliaio di Km ). Tuttavia, nella zona a nord della Calabria Tirrenica, quella, per intenderci, compresa tra Maratea (sul confine con la Basiicata) e Cittadella del Capo (nei pressi di Cetraro) le aree di sosta (quando sono aperti) si succedono uno dietro l'altro ed un pò tutti nei mesi di luglio ed agosto sono stracolmi. Quella è una zona particolarmente battuta e frequentata prevalentemente da ospiti campani, soprattutto di Napoli. Scendendo più a sud, oltre Cetraro si arriva a Guardia Piemontese, meta di turisti per le cure termali. Quì non mi pare che vi siano camping, ma vi sono ottimi parcheggi in mezzo al verde nei pressi delle terme dove si può tranquillamente sostare. Unico problema: il forte odore di zolfo tipico del luogo. Ancora più giù si incontra Amantea, dove dopo circa 4 Km dell'abitato si incontra un'area di sosta camper, anche questa a pagamento, piuttosto carino e soprattutto a ridosso della spiaggia. Non ha molte piazzole e d'estate lo spazio fra i VR e ridottissimo. Ad ogni modo, non sarà un camping a 5* ma si stà discretamente. In paese si può tranquillamente sostare anche sul lungomare. Il posto è tranquillo e i vigili generaalmente non rompono, salvo che no ci si bivacchi. Salterei poi tutta la zona compresa tra Falerna Lido e Vibo Valentia. Anche quì tante aree di sosta, ma troppe sono quelle pochissimo organizzate. Avvicinandosi a Tropea, se ne incontrano tante altre, si badi bene tutte a pagamento e privati (in Calabria i C.S. sono a dir poco inesistenti)e da segnalare per la posizione, l'ottima ombreggiatura (che non andrà bene a chi dispone di pannelli solari)e per una discreta organizzazione vi è un camping ai piedi di Tropea, praticamente sul mare. Raggiungerlo è semplicissimo, ma se dovete farlo trovandovi già nell'abitato che stà in alto, chiedete con attenzione quale strada fare per evitare un paio di tornanti pericolosissimi da superare in camper. Non sono poi per nulla al corrente nè posso dare indicazioni sulle aree di sota del Reggino più a sud, così come non ho mai frequentato camping sul versante opposto, quello dello Ionio, dove è risaputo però che vi sono ottime strutture nelle più note zone di Soverato, Copanello,Isola Capo Rizzuto (tutte nel catanzarese).Se poi le interessa l'entroterra, la Sila rimane la meta principale, senza nulla togliere alla valle del Raganello dove nell'omonimo fiume si pratica il rafting e lungo il suo corso si organizzano visite guidate, e senza nulla togliere al resto del Parco del Pollino o del Parco dell'Aspromonte. In Sila sono stato ospite per alcuni giorni di un agriturismo che ha destinato parte dell'aia antistante a parcheggio per i camper. Si chiama "Il Rifugio dei peccatori di gola" e mette a disposizione solo l'acqua. Il prezzo non è proprio rapportato al servizio reso (lo scorso anno ho pagato € 15,00 al giorno) ma in compenso abbiamo mangiato benissimo (io e mia moglie ed anche i miei cani) ed abbiamo potuto liberamente far scorazzare per i campi le nostre due cocciolotte. Spero di esserle stato utile. Belle cose....
areecamper
areecamper
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 23:00:19
Sui campeggi non so dirti nulla, però posso consigliarti un'area attrezzata con servizi da camping, il Lido Tropical a Diamante

http://www.lidotropical.it

20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:28:33
Interessanti informazioni [^][^] sopratutto perchè le ultime 2 settimane di luglio vorrei visitare la calabria. Da quello che citi mi sembra di dedurre che la parte migliore, in senso di mare e paesaggistica la offra la parte tirrenica ma forse mi sbaglio, il viaggio considerando che parto da Pavia è lungo, quindi le tappe sono d'obbligo, quindi una tappa nel lazio e una in camapania e poi la calabria. La preoccupazione è della ormai tristemente famosa salerno/reggio calabria..........[xx(] che mi dici in proposito [?] Sto cercando un percorso che mi dia la possibilita di visitare il meglio della regione, il mare è un'attrativa forte per me, solo per nuotarci e non per abbrustolire al sole, quindi se c'è ombra meglio[8D] I luoghi indicati: maratea/diamante/tropea ecc parte tirrenica e soverato e capo rizzuto, credo possano fare parte di posti da visitare, se hai qualche indicazione precisa di dove dovrei assolutamete andare comincio a pianificare tappe e soste, magari passando dalla basilicata.........id="blue"> Con un consiglio da chi ci vive o ci è gia' stato sulla sicurezza e posti da evitare [B)] Grazie del vostro aiuto....id="blue">
16
Ninetto
Ninetto
11/04/2009 25
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:00:49
Franz io ti consiglio di fare una capatina anche a Scilla, un pò scomoda per arrivare fin a giù in camper ma non impossibile, ne vale la pena, nelle giornate d'estate puoi ammirare proprio l'entrata dello stretto e poi un mare splendido un panorama mozzafiato. E non perderti Reggio Calabria ed il suo lungomare, non può venire in calabria e non fare una sosta di uno due giorni a reggio calabria...[:)][8D]non dovresti dirlo a nessuno che sei andato in calabria e non sei passato da reggio...[:D]
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Camping la Foce
Camping la Foce
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:14:22
quote:Originally posted by Ninetto
Franz io ti consiglio di fare una capatina anche a Scilla, un pò scomoda per arrivare fin a giù in camper ma non impossibile, ne vale la pena, nelle giornate d'estate puoi ammirare proprio l'entrata dello stretto e poi un mare splendido un panorama mozzafiato. E non perderti Reggio Calabria ed il suo lungomare, non può venire in calabria e non fare una sosta di uno due giorni a reggio calabria...[:)][8D]non dovresti dirlo a nessuno che sei andato in calabria e non sei passato da reggio...[:D] >
> E non puoi passare da Reggio senza aver visto i Bronzi che da soli valgono tutto il viaggio.[;)] [8D]Salvo-SA
16
Ninetto
Ninetto
11/04/2009 25
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:49:37
[/quote] E non puoi passare da Reggio senza aver visto i Bronzi che da soli valgono tutto il viaggio.[;)] [8D]Salvo-SA [/quote] i bronzi forse li porteranno al G8 alla maddalena :) quindi recupera tempo di viaggio [:p][8D]
aviatore
aviatore
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:09:52
quote:Originally posted by franz58
Interessanti informazioni [^][^] sopratutto perchè le ultime 2 settimane di luglio vorrei visitare la calabria. Da quello che citi mi sembra di dedurre che la parte migliore, in senso di mare e paesaggistica la offra la parte tirrenica ma forse mi sbaglio, il viaggio considerando che parto da Pavia è lungo, quindi le tappe sono d'obbligo, quindi una tappa nel lazio e una in camapania e poi la calabria. La preoccupazione è della ormai tristemente famosa salerno/reggio calabria..........[xx(] che mi dici in proposito [?] Sto cercando un percorso che mi dia la possibilita di visitare il meglio della regione, il mare è un'attrativa forte per me, solo per nuotarci e non per abbrustolire al sole, quindi se c'è ombra meglio[8D] I luoghi indicati: maratea/diamante/tropea ecc parte tirrenica e soverato e capo rizzuto, credo possano fare parte di posti da visitare, se hai qualche indicazione precisa di dove dovrei assolutamete andare comincio a pianificare tappe e soste, magari passando dalla basilicata.........id="blue"> Con un consiglio da chi ci vive o ci è gia' stato sulla sicurezza e posti da evitare [B)] Grazie del vostro aiuto....id="blue"> >
> Non mancherò di darle il mio contributo per consentirle di meglio pianificare il passaggio da questa regione. Lo farei subito se non fossi un tantino stanco : sono le 23.06 ed è stata una giornataccia [xx(] Rimando il tutto a domani sera, quando riaccenderò il PC dopo cena per darle qualche notizia e per pianificare un mio viaggio in ungheria per metà maggio.
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 21/04/2009 alle: 17:48:40
grazie mille per le informazioni, continuerò a seguire i vostri consigli, la calabria è proprio bella ciao io sono campana
18
dona66
dona66
15/06/2007 244
Inserito il 21/04/2009 alle: 18:36:19
Ciao noi l'anno scorso sostammo al camping Costa Splendente che offre ai camperisti la formula camper stop ad un prezzo interessante.E' vicinissima a Le Castella ed il mare è favoloso,ci piaque per il fatto che non era subito profondo e nonostante fosse Agosto era ventilato e vivibile.Buona vacanza!
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 21/04/2009 alle: 22:16:11
PER ROSA 63 ciao io sono campana e vivo in calabria,devo dire che la calabria e' stupenda ci sono molti posti di mare veramente incantevoli .il punto pero che sottolineerei l'importante e' trovare localita con campeggi e camperstop in posizione ombreggiate e ventilate la fascia tirrenica da scalea e amantea e' torrida 40/44 gradi si arrivano facili diversamente la fascia ionica e' ventilata e presenta un mare eccezionale per le strade non avete paura solo il tratto da lagonegro a lauria e rogliano-lametia e piu giu sono ad una corsia ma se scegli un giorno giusto ci arrivi facile ,sia ha tanta paura dell'autostrada A3 .penso che sia piu spaventoso il traffico giornaliero della tangenziale di napoli o il traffico di milano buone vacanze a tutti coloro che verranno in calabria
aviatore
aviatore
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:32:31
Salve a tutti. Sarbbe molto più piacevolle e divertente comunicare con voi se forniste il vostro profilo, magari con una vostra foto, come ho fatto io. Non credo ci sia nulla da temere. La ritrosia nel fornire qualche riferimento, presumo, derivi dalla paura di immetterli sul web, ma "Camperonline" è un sito serio e creato apposta per noi camperisti. Prima di tutto, una precisazione: il fiume su cui si pratica il rafting e di cui ho fatto cenno nella precedente posta, non si chiama Raganello, ma fiume Lao. Circa le perplessità di Franz 58 sulla famigerata SA-RC, c'è da dire che alcuni tratti sono stati ultimati e rese ottimamente scorrevoli, con percorsi rinnovati, gallerie ben illuminate e con (finalmente) la corsia d'emergenza. Ma sono solo tratti che si alternano con altri dove ancora i lavori sono in corso. Il vero disastro è nei primi Km della SA-RC alle opposte estremità dove: da Salerno, per alcuni Km il tratto autostradale è un cantiere vero e proprio che costringe a deviazioni direi anche pericolose (quindi quì occhi aperti )per giunta segnalate con stupefacente approssimazione; da Reggio Calabria, dove in particolare le piogge abbondanti di quest'inverno hanno ulteriormente minato i margini di sicurezza già decisamente insufficienti (corsie strette, avvallamenti improvvisi, gallerie pressocchè al buio) i lavori procedono con molta lentezza e quindi anche quì deviazioni e rallentamenti a non finire, ma per fortuna per un modesto numero di Km. Il disagio che si avverte però in questo tratto di autostrada compreso tra Gioia Tauro e Reggio, è ampiamente controbilanciato da un panorama davvero mozzafiato che si apre alla vista dei viaggiatori nel tratto Bagnara/Reggio Cal. L'autostrada è caratterizzata da un'alternarsi di ponti e gallerie, a strapiombo sul mare, dove finiscono i possenti contrafforti dell'aspromonte. Da qui, si domina lo stretto di Messina, in tutta la sua spettacolarità e la luce diffusa tutt'intorno,se il tempo è bello, è una luce che scalda l'animo ed il cuore. Godetevi ogni metro di questo tratto ma... mani sempre al volante ed occhi e testa sulla strada perchè quì la distrazione costerebbe cara[xx(] Per il resto, la SA-RC non è eccessivamente faticosa da battere con le ruote del proprio camper, dipende anche dalla densità del traffico e dal periodo che si sceglie per percorrerla (in luglio ma, soprattutto in agosto, vi sono frequenti rallentamenti e/o blocchi in quei tratti dove i lavori sono in corso). Consiglierei, per chi vorrà dirigersi sulla costa tirrenica e comunque per tutti coloro che voglio dirigersi a sud della regione e godere di più luoghi panoramici, di lasciare l'autostrada allo svincolo di Lagonegro (in Basilicata) per immettersi sulla S.S. 585 che raccorda la SA-RC alla S.S.18 Tirrenica, per due motivi in particolare, anzi tre: si risparmiano diversi Km, si arriva almeno due ore prima sul mare ed il paesaggio è certamente meno monotono. Una volta giunti sulla S.S. 18, che poi è quella che costeggia tutto il Tirreno Calbrese, avrete l'imbarazzo della scelta per le vostre soste, libere o a pagamento che siano ma, come dicevo nella precedente posta, non aspettatevi di trovare C.S. o A.A., (perloméno non mi sembra che ve ne siano), perchè i miei corregionali devono ancora, ahimè, comprenderne l'importamza e l'utilità. ATTENZIONE: S.S.18 = MULTE AUTOVELOX; la costa è disseminata di Comuni piccoli e grandi, e vi attendono con impazienza con i loro occhi elettronici (fasulli). Troverete il limite di 70 Km/h in zone desertiche e di 50 Km/h nascosti dietro ai cespugli. Diciamo ch'è un dazio che si paga per le belle vedute che questi luoghi offrono. I luoghi poi assolutamente da visitare, a mio parere, sono diversi, ma il viaggio in camper va pianificato oltre che per il percorso da scegliere, per le aree presso cui sostare. Luglio e Agosto comunque sono mesi che non rappresentano alcun problema da questo punto di vista perchè sono tutti aperti, ce ne sono tanti e, per la verità, bisogna saper scegliere il prezzo. Quale fra queste aree di sosta consigliarti, Franz 58, sinceramente non saprei ma, ripeto, in quei mesi non avrai alcun problema. Il versante della regione poi da scegliere, dipende da che cosa si vuole visitare e soprattutto dai propri gusti sulle caratteristiche del mare. Per esempio: il versante tirrenico è più profondo di quello ionico e da qualche anno anche un pò più inquinato da scarichi urbani (è sempre il discorso della mancanza di comprensione di certe opportunità di cui parlavo prima), però è un pò più frastagliata e la sabbia non è polverosa ed è bianca nella zona del promontorio di Capo Vaticano. Quest'ultima località è senz'altro da visitare in quanto offre scenari davvero unici non tanto nell'immediato entroterra quanto lungo la costa che però, per larga parte, risullta difficilmente raggiungibile via terra. Se dovessi quindi decidere di tentare quest'avventura sul più bel promontorio della Calabria, sappi che troverai accoglienza e cordialità, ma anche indicazioni stradali fuorvianti per cui è buona cosa chiedere sempre conferma della direzione seguita ai residenti. Pensa che il sottoscritto, calabrese doc, quì si è perso irrimediabilmente, dovendo rinunciare a raggiungere la punta di Capo Vaticano ( e pensare che il mio primo viaggio all'estero in Cecoslovacchia in camper l'ho fatto senza navigatore e con uno stradario vecchio di 10 anni eppure, non mi sono mai perso !!!) Beh!!! Adesso mi fermo un'attimo, poi riprenderò la prossima volta. Qualcuno mi dica però se non stia esagerando e magari rompendo un pò anche le scatole. Voglio però concludere con una cosa che con i nostri viaggi non c'entra nulla, ma che è più importante di ogni nostro desiderio di vacanza: PER FAVORE, NON DIMENTICHIAMO LA GENTE D'ABBRUZZO. Presto di loro non si parlerà più e tutto finirà nella sabbia. TENIAMO ALTO L'INTERESSE PER QUESTI NOSTRI SFORTUNATI CONNAZIONALI, perchè altri connazionali, più cinici e miserabilmente opportunisti, su di loro realizzarà fortune. Grazie...
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:40:46
Ciao, da calabrese trapiantato a Milano, non ti fare paranoie e parti tranquillo, i mesi migliori da giugno fino al 20 luglio e dal 20 agosto in poi. Sia lungo tutta la costa jomica che tirrenica trovi campeggi e aree sosta, e, nei periodi che ti ho indicato, troverai posto senza necessità di prenotare. In ogni caso, si può fare sosta libera in tutta tranquillità. L'ideale sarebbe percorrere tutto il litorale, facendo la tirrenica fino Reggio e poi risalire dalla jomica. O viceversa. Volendo, si può alternare qualche puntata all'interno, ad esempio per visitare la Sila e l'Aspromonte. Non ti preoccupare delle strade. Ciao Antonino
aviatore
aviatore
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 23:42:29
Voglio però concludere con una cosa che con i nostri viaggi non c'entra nulla, ma che è più importante di ogni nostro desiderio di vacanza: PER FAVORE, NON DIMENTICHIAMO LA GENTE D'ABRUZZO. Presto di loro non si parlerà più e tutto finirà nella sabbia. TENIAMO ALTO L'INTERESSE PER QUESTI NOSTRI SFORTUNATI CONNAZIONALI, perchè altri connazionali, più cinici e miserabilmente opportunisti, su di loro realizzarà fortune. Grazie...
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/04/2009 alle: 00:04:42
Ciao a tutti noi siamo stati in Calabria ad agosto 2007 e abbiamo fatto una vacanza meravigliosa. Siamo usciti dalla SA/RC a LAGONEGRO NORD e siamo scesi fino a Praia a Mare (molto carina e tranquilla). Poi abbiamo sempre proseguito sulla SS18 che è sempre scorrevole e panoramica e abbiamo fatto ttto il periplo della regione. Ci siamo fermati a Diamanteid="red">, a Fiumefreddo Bruzio, dal cui castello si gode un panorama stupendo, ad Amantea id="red"> (imperdibile la rivendita di prodotti tipici Punto verde priprio sulla SS18). Concordo con quanti hanno consigliato Tropea e Scilla id="red"> ma fossi in voi mi fermerei anche a Capo Vaticano id="red"> per tramonti e stellate da favola. Poi sulla ionica ci siamo fermati a Pentidattiloid="red"> (borgo abbandonato negli anni 60 e ora in fase di recupero) e ad Ardore marina id="red"> (mare incantevole e spiaggia semideserta per ferragosto); Da non perdere per me la Cattolica di Stiloid="red">. Infine la Sila id="red"> con i suoi laghi, Le Castella id="red"> e la Sabbia rossa e granulosa di Hera Laciniaid="red">,unica AA da noi frequentata nella vacanza peril resto soste libere. Non abbiamo mai sofferto il caldo e abbiamo trovato sempre spiagge molto pulite e tranquille (solo Scilla un po' incasinata ma del resto è anche piccola). Spero di essere stata utile. Tra i diari c'è anche il nostro viaggio. Buona vacanza BArbara
aviatore
aviatore
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 00:15:49
quote:Originally posted by sabry65
PER ROSA 63 ciao io sono campana e vivo in calabria,devo dire che la calabria e' stupenda ci sono molti posti di mare veramente incantevoli .il punto pero che sottolineerei l'importante e' trovare localita con campeggi e camperstop in posizione ombreggiate e ventilate la fascia tirrenica da scalea e amantea e' torrida 40/44 gradi si arrivano facili diversamente la fascia ionica e' ventilata e presenta un mare eccezionale per le strade non avete paura solo il tratto da lagonegro a lauria e rogliano-lametia e piu giu sono ad una corsia ma se scegli un giorno giusto ci arrivi facile ,sia ha tanta paura dell'autostrada A3 .penso che sia piu spaventoso il traffico giornaliero della tangenziale di napoli o il traffico di milano buone vacanze a tutti coloro che verranno in calabria >
> Ciao Sabry65, è vero, in camper d'estate anche in questa regione, come dappertutto, è meglio trovare punti sosta all'ombra, ma definire la fascia tirrenica settentrionale della Calabria "torrida" mi sembra un pò un'esagerazione. Forse ti riferisci all'eccezionalità del caldo torrido della scorsa estate ed anche di due anni fa, ma quell'anno, quando da noi la colonnina del mercurio segnava 39°/40° nelle ore di massima esposizione al sole, a Milano e dintorni la temperatura ha raggiunto i 43°. Comunque sia, ho sentito dire anche da altri che il versante ionico è un pò più ventilato ma non ho mai avuto modo di verificarlo. Di certo, nei mesi estivi la corrente prevalente, quando non è interrotta dallo scirocco, è il maestrale proveniente da Nord/Ovest e la parte di regione che maggiormente beneficia di questa condizione è quella esposta ad ovest, cioè il versante tirrenico. Ma a prescindere da questo, in Calabria ci si reca principalmente per il mare, e poi anche per il cibo e per la natura. Il mare è bello da una parte e dall'altra, basta saperlo apprezzare. Belle cose...
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 22/04/2009 alle: 08:42:14
Grazie a tutti, credo di avere gia' materiale per pianificare e abbozzare percorso e punti dove fermarmi, se nel periodo in cui andro' in ferie e qualche amico calabrese è in zona mi farebbe piacero conoscerlo e bere un aperitivo insieme,[8D] siete cordialissimi, comunque se avete altre info (sono gia' tante) scrivete. Buona giornata a tutti Francoid="blue">[:D]
areecamper
areecamper
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 10:42:54
Volevo semplicemente comunicare che in Calabria per trascorrere vacanze tranquille bisogna recarsi fino al 20 Luglio e dopo il 20 Agosto com'è già stato detto in altro post. Che da Maratea a scendere non vi siano aree o cs non è vero, sarebbe meglio dire che sono pochissime quelle aperte tutto l'anno, tutto il resto si trovano aperte solo nel periodo estivo. La stessa zona è frequentta sia da Campani sia da gente del Nord. Cosa intendete quando dite scegliere il prezzo? Io anche guardo il prezzo, però guardo anche cosa mi viene offerto.
aviatore
aviatore
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:07:25
quote:Originally posted by areecamper
Volevo semplicemente comunicare che in Calabria per trascorrere vacanze tranquille bisogna recarsi fino al 20 Luglio e dopo il 20 Agosto com'è già stato detto in altro post. Che da Maratea a scendere non vi siano aree o cs non è vero, sarebbe meglio dire che sono pochissime quelle aperte tutto l'anno, tutto il resto si trovano aperte solo nel periodo estivo. La stessa zona è frequentta sia da Campani sia da gente del Nord. Cosa intendete quando dite scegliere il prezzo? Io anche guardo il prezzo, però guardo anche cosa mi viene offerto. >
> A dire il vero, mi sembra di avere scritto nei precedenti interventi che "...di aree di sosta e sopratutto camping, ce ne sono a iosa ... " e poi che "...nella zona a nord della Calabria Tirrenica, quella, per intenderci, compresa tra Maratea (sul confine con la Basiicata) e Cittadella del Capo (nei pressi di Cetraro) le aree di sosta (quando sono aperti) si succedono uno dietro l'altro ..." ed infine che "non mi risulta che vi siano C.S." (intendevo quelli pubblici, cioè messi a disposizione dai comuni). Conosce per caso qualche bravo sindaco calabrese che ha mai realizzato opere di questo genere? Me lo dica, perchè ci sarebbe veramente da aprire una bella bottiglia di vino invecchiato gelosamente custodito per le grandi occasioni. Circa il fatto poi che la zona a nord della Calabria è frequentata prevalentemente da ospiti campani, intendevo dire che è, per l'appunto, frequentata PREVALENTEMENTE da ospiti campani, che significa non solo da quelli. E poi, mi scusi, ho detto Campani mica Rumeni, che come i campani, i calabresi i piemontesi etc... mostrano i vari aspetti, negativi o positivi, tipici di una società complessa del nostro tempo per quanto riguarda le mele marce, ma si distinguono per cultura e tradizione che, queste si, fanno la differenza. Sulla scelta del prezzo, intendevo dire che deve essere fatta appunto una scelta che, ovviamente, non può essere limitata alla sola entità del costo del servizio che si acquista, ma al rapporto tra questi e il servizio reso, l'ubicazione, la professionalità dei gestori etc... Conosco aree di sosta a pagamento, al limite dell'indecenza, che ad agosto prendono 30,00 euro al giorno solo perchè in quel periodo i posti scarseggiano. Sarà pure un principio speculativo consolidato un pò dappertutto, ma rimane comunque un abuso. Comunque mi sembra di capire che anche lei è un residente stabile di questa regione, ed anche lei da calabrese, immagino, avverta la necessità di dirsele tutte le cose e di dirle anche agli altri, perchè vendere un prodotto con mezzi e mezzucci per renderlo appetibile, non serve a nulla, anzi è addirittura lesiva della nostra immagine. La gente che ci vuole incontrare (perchè tutto sommato siamo gente semplice e con il cuore in mano)prima o poi si renderà conto di cosa gli abbiamo venduto, anche senza averglielo detto prima. Ognuno quindi faccia la sua parte e diciamolo ad alta voce che la Calabria non è solo sangue e lupare, ma è anche cultura, natura, tradizioni, generosità innata della gente che nei confronti del "forestiero" ha sempre inspegabilmente manifestato varie forme di rispetto e reverenza. Per questa ragione, la sosta libera in Calabria è alquanto sicura e tranquilla, senza rinunciare però ai consueti accogimenti.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:46:26
ttp://i39.tinypic.com/11udpgy.jpg ">tp://i44.tinypic.com/2mplicl.jpg ">p://i39.tinypic.com/okmzgm.jpg ">font size="1" face="Verdana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by areecamper
Volevo semplicemente comunicare che in Calabria per trascorrere vacanze tranquille bisogna recarsi fino al 20 Luglio e dopo il 20 Agosto com'è già stato detto in altro post. Che da Maratea a scendere non vi siano aree o cs non è vero, sarebbe meglio dire che sono pochissime quelle aperte tutto l'anno, tutto il resto si trovano aperte solo nel periodo estivo. La stessa zona è frequentta sia da Campani sia da gente del Nord. Cosa intendete quando dite scegliere il prezzo? Io anche guardo il prezzo, però guardo anche cosa mi viene offerto. >>id="size1"> NON MI SEMBRA CHE LA CALABRIA AD AGOSTO SIA POI COSI' AFFOLLATA!!! 8 AGOSTO - PRAIA A MARE viino al Lido Azzurro 12 AGOSTO MATTINA A TROPEA (dalle 12.00 in poi più frequentata!) 15 AGOSTO Ardore marina 22 AGOSTO CAMPING HERA LACINIA MARE BASTA SAPER SCEGLIERE LE LOCALITA' Barbara
17
sabry65
sabry65
12/11/2008 829
Inserito il 22/04/2009 alle: 13:52:17
putroppo cio che scrive l'ultimo post ha ragione da vendere. qui putroppo ci sono posti veramente incantevoli ma nessun sindaco si e' preso la briga di realizzare una AA custodita anche da pensionati gli dai un gettone di presenza e li fai sentire piu vivi.come per esempio a loreto o orvieto.potrebbero arrivare potenziali camperisti che potenzialmente potrebbero comprare un caffe o un giornale o un kilo di pane. a san marco argentano ho trovato uno spiazzo con fontana ed un pozzeto per le nere sistemato sotto un pino che ti taglia la testa figuriamoci un camper,(se non ha la cassetta).non ne parliamo della sila stupenda fantastica dove non ce nulla per i camperisti,un piazzale dove oviamente ci si fa e si lascia di tutto.d'estate tutta la costa e' disseminata di aree camper dove per quantificare di alzano i prezzi e poi a settembre spariscono.c'e da dire pero che qui in positivo rispetto ad altre regione possiamo dormire con le tapparelle aperte e dormire anche a bordo strada non ti tocca nessuno .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link