http://www.dimatec.it/jsp/lives...
http://www.truma.com/truma05/it...
quote:Originally posted by mauring> Il mio problema, era quello di non farla spegnere in sosta, in viaggio la tengo spenta. (Meno rischi)
Attenzione, che i problemi potrebbero derivare dall'aspirazione del bruciatore (sotto al camper) e non dal camino. L'aspirazione potrebbe non essere ben protetta dai vortici d'aria compromettendo la combustione. >
quote:Originally posted by bruno b> Scusa Bruno, hai qualche foto o fac-simile del lamierino montato sotto? Grazie Attilioid="size2">
mauring Posted - 10/12/2007 : 14:21:20 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione, che i problemi potrebbero derivare dall'aspirazione del bruciatore (sotto al camper) e non dal camino. L'aspirazione potrebbe non essere ben protetta dai vortici d'aria compromettendo la combustione. Pienamente daccordo. Se mi è consentito, porto la mia esperienza pluriventennale. Spesso con vento forte la stufa mi si spegneva ripetutamente. In un primo momento montai il (camino anti vento) che altro non è che un lamierino piegato che si monta svitando la parte superiore del camino esistente, e che presenta due feritoie chiuse in modo che il fumo possa uscire senza subire eventuali folate di vento. Il problema comunque persisteva, e l'ho risolto eliminando le turbolenze che provenivano da sotto il camper in corrispondenza del bruciatore. Non si tratta di turbolenze a mezzo in MOVIMENTO. Le turbolenze si formano a camper fermo a causa della collocazione della stufa, magari in prossimità del passa ruota o di qualche organo che fa si che il vento forte si infili nel bruciatore spegnendo la stufa. Ho ovviato all'inconveniente avvitando un comune lamierino (35/40x20cm)opportunamente piegato a protezione del bruciatore, facendo attenzione a non ostacolare la presa d'aria del medesimo. In questo modo la stufa non mi si è mai più spenta , salvo quando finiva il gas. Bruno. id="size3">id="green"> >
Pratichi 4 fori in cui farai passare delle viti autofilettanti da 3 che opportunamente siliconate avviterai sotto il pianale in legno nel punto che sta di fronte al bruciatore. Una volta assicurato il lamierino, non ti resta che piegarlo verso il bruciatore in modo da creare una barriera protettiva. id="size3">id="green">
Chiedo scusa per il disegno approssimativo ma spero di essermi spiegato. Ps nel montare il lamierino non adossarlo troppo al bruciatore ma mantieni dal medesimo una distanza di almeno 20-25 cm. Ciao : Bruno.id="size3">id="green">