CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camino antivento truma 3002

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
specialized
specialized
01/12/2007 15
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:25:29
Salve a tutti, nel camper ho una truma 3002, e lo scorso inverno ho avuto problemi per riscaldarmi per il forte vento. qualcuno mi sa dire se il camino antivento è veramente efficace? grazie a tutti
attila76
attila76
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 10:37:09
Appena acquistato e provato, in viaggio non ho notato miglioramenti, da fermo quancosina-ina fa. Se hai intenzione di acquistarlo lascia stare il camino, va bene il tuo, prendi i 2 cappellotti, sviti il camino e li inserisci. Buon lavoro.
18
specialized
specialized
01/12/2007 15
Inserito il 08/12/2007 alle: 11:04:06
Grazie della dritta, mi puoi rimandare a qualcke link con scheda tecnica?
attila76
attila76
-
Inserito il 08/12/2007 alle: 12:02:22

http://www.dimatec.it/jsp/lives...

http://www.truma.com/truma05/it...

19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/12/2007 alle: 14:21:20
Attenzione, che i problemi potrebbero derivare dall'aspirazione del bruciatore (sotto al camper) e non dal camino. L'aspirazione potrebbe non essere ben protetta dai vortici d'aria compromettendo la combustione.
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 18:13:47
quote:Originally posted by mauring
Attenzione, che i problemi potrebbero derivare dall'aspirazione del bruciatore (sotto al camper) e non dal camino. L'aspirazione potrebbe non essere ben protetta dai vortici d'aria compromettendo la combustione. >
> Il mio problema, era quello di non farla spegnere in sosta, in viaggio la tengo spenta. (Meno rischi)
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 14:47:31
mauring Posted - 10/12/2007 : 14:21:20 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione, che i problemi potrebbero derivare dall'aspirazione del bruciatore (sotto al camper) e non dal camino. L'aspirazione potrebbe non essere ben protetta dai vortici d'aria compromettendo la combustione. Pienamente daccordo. Se mi è consentito, porto la mia esperienza pluriventennale. Spesso con vento forte la stufa mi si spegneva ripetutamente. In un primo momento montai il (camino anti vento) che altro non è che un lamierino piegato che si monta svitando la parte superiore del camino esistente, e che presenta due feritoie chiuse in modo che il fumo possa uscire senza subire eventuali folate di vento. Il problema comunque persisteva, e l'ho risolto eliminando le turbolenze che provenivano da sotto il camper in corrispondenza del bruciatore. Non si tratta di turbolenze a mezzo in MOVIMENTO. Le turbolenze si formano a camper fermo a causa della collocazione della stufa, magari in prossimità del passa ruota o di qualche organo che fa si che il vento forte si infili nel bruciatore spegnendo la stufa. Ho ovviato all'inconveniente avvitando un comune lamierino (35/40x20cm)opportunamente piegato a protezione del bruciatore, facendo attenzione a non ostacolare la presa d'aria del medesimo. In questo modo la stufa non mi si è mai più spenta , salvo quando finiva il gas. Bruno. id="size3">id="green">
18
specialized
specialized
01/12/2007 15
Inserito il 11/12/2007 alle: 17:16:03
Ho appena installato il camino antivento, però monterò pure io sotto il pianale in corrispondenza della presa d'aria un lamierino di protezione.
unneofita
unneofita
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:44:40
Ciao dato che ci sei aspira dalla presa d'aria meglio che puoi, con un aspirapolvere potente. Se hai tempo aspira anche dentro il tubo del camino. Ciao
attila76
attila76
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 19:20:58
quote:Originally posted by bruno b
mauring Posted - 10/12/2007 : 14:21:20 -------------------------------------------------------------------------------- Attenzione, che i problemi potrebbero derivare dall'aspirazione del bruciatore (sotto al camper) e non dal camino. L'aspirazione potrebbe non essere ben protetta dai vortici d'aria compromettendo la combustione. Pienamente daccordo. Se mi è consentito, porto la mia esperienza pluriventennale. Spesso con vento forte la stufa mi si spegneva ripetutamente. In un primo momento montai il (camino anti vento) che altro non è che un lamierino piegato che si monta svitando la parte superiore del camino esistente, e che presenta due feritoie chiuse in modo che il fumo possa uscire senza subire eventuali folate di vento. Il problema comunque persisteva, e l'ho risolto eliminando le turbolenze che provenivano da sotto il camper in corrispondenza del bruciatore. Non si tratta di turbolenze a mezzo in MOVIMENTO. Le turbolenze si formano a camper fermo a causa della collocazione della stufa, magari in prossimità del passa ruota o di qualche organo che fa si che il vento forte si infili nel bruciatore spegnendo la stufa. Ho ovviato all'inconveniente avvitando un comune lamierino (35/40x20cm)opportunamente piegato a protezione del bruciatore, facendo attenzione a non ostacolare la presa d'aria del medesimo. In questo modo la stufa non mi si è mai più spenta , salvo quando finiva il gas. Bruno. id="size3">id="green"> >
> Scusa Bruno, hai qualche foto o fac-simile del lamierino montato sotto? Grazie Attilioid="size2">

Modificato da attila76 il 11/12/2007 alle 19:21:41
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 17:06:25
Ciao. Purtroppo al momento non ho foto da postare. Posso spiegare a parole, anche perchè il lavoro e semplicissimo. Dunque, prendi una lamiera di alluminio o di altro materiale che sia comunque possibile piegare con facilità. Misure all'incirca 40x20-25cm. id="size3">id="green"> Pratichi 4 fori in cui farai passare delle viti autofilettanti da 3 che opportunamente siliconate avviterai sotto il pianale in legno nel punto che sta di fronte al bruciatore. Una volta assicurato il lamierino, non ti resta che piegarlo verso il bruciatore in modo da creare una barriera protettiva. id="size3">id="green"> Chiedo scusa per il disegno approssimativo ma spero di essermi spiegato. Ps nel montare il lamierino non adossarlo troppo al bruciatore ma mantieni dal medesimo una distanza di almeno 20-25 cm. Ciao : Bruno.id="size3">id="green">
attila76
attila76
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:08:39
Ho afferrato, grazie Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link