CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi all'Elba

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 51
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 15:02:03
In risposta al messaggio di salito del 07/05/2023 alle 16:16:27

' ​​​​​​birba 123Inserito il 01/02/2022 alle: 00:01:53Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie Prego. . Prego anche io di avere delle risposte .e si che io ho fatto delle
domande chiare precise non per violare la vostra privacy ma per cercare di dare una risposta il più possibile azzecata a prescindere dai miei gusti, e dalle mie esigenze che possono mutare  A queste punto la mia risposta è sempre quella girare girare a vedere ogni giorno anche solo mezza giornata ( però non solo cinque minuti toccata e fuga) un posto diverso e scoprire quale angolo è il vostro  per le esigenze vostre  di quel momento  Fu cosi che conobbi e apprezzai l isola in un mese di settembre di più di vent anni fa quando dopo una giornata frenetica fi ricerche trovai una camera fronte mare con vista stupeffacente su Capoliveri notturna ma...invivibile ,per mia/ns fortuna , dal sorgere del sole che la innondava e suriscaldava tanto da ritornarci solo alla sera dopo aver passato la giornata a girare l isola in ogni suo buco  e apprezzarla non solo per il mare o le spiagge o i monti i vari paesi i sentieri le vedute panoramiche. ( la comodita di essere in auto e da li capimmo che il camper ha i suoi limiti oggi camper si ma con un tender scoter o bici  Scusate la lungagine .
...
Posso approfittare della vostra conoscenza dell’Elba? 
Vorrei sapere se secondo voi a settembre, dopo la riapertura delle scuole, si può trovare posto nei campeggi o aree sosta senza prenotare… 
Grazie! 
Valentina. 
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 15:50:38
In risposta al messaggio di valmar63 del 08/05/2023 alle 15:02:03

Posso approfittare della vostra conoscenza dell’Elba?  Vorrei sapere se secondo voi a settembre, dopo la riapertura delle scuole, si può trovare posto nei campeggi o aree sosta senza prenotare…  Grazie!  Valentina. 
Ci sono appena stato a Pasqua senza prenotare e senza problemi di posto. 
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2023 alle: 15:52:53
in tutta Italia si 
Addiritura sull adriatico molte strutture turistiche hanno gia chiuso.
In pratica i mesi morti per gli Italiani sono resi vivi dagli Svizzeri dai Germanici Austriaci e altri nordici.
Io consiglio di telefonare e chiedere direttamente alle strutture che interessano 
Hai la conferma controllando il listino per esempio del campeggio che ti interesserebbe e vedi quando per lui inizia la vera bassa stagione alcuni hanno ino steep dal 28/08 al 15 /09 poi 16/09al 10/10 ect ect 
mumeri messi a caso ovviamente sarà sempre la domenica bedi questo dopp il 28/08 fa ancora tre steep di prezzi Questoolyo molto gettonato dai nordici Vedi tu altri campeggi magari se setembre è tutto basso vuol dire che prevedono pochi stranieri 
Se prenoti ti danno il codice per lo sconto sul traghetto 

https://www.stellamare.it/listi...

altro  e cosi via ( vedo che si anche questo settembre lo considera vivo 
conteggiata una presenza minima di 2 persone.

fino al 15/05 e dal 30/09
+
 dal 16/05 al 26/05 e dal 16/09 al 29/09
+
 dal 27/05 al 23/06 e dal 08/09 al 15/09
+
 dal 24/06 al 28/07 e dal 26/08 al 07/09
+
 dal 29/07 al 25/08
Tu telefona un paio di giorni prima e senti vome è la situazione ovviamenta cambia di anno in anno
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 08/05/2023 alle 16:01:20
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 16:28:17
.image(4853).png
andare al mare stando in montagna 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 19:28:19
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/05/2023 alle 15:50:38

Ci sono appena stato a Pasqua senza prenotare e senza problemi di posto. 
Grazie mille!
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2023 alle: 19:30:24
In risposta al messaggio di salito del 08/05/2023 alle 15:52:53

in tutta Italia si  Addiritura sull adriatico molte strutture turistiche hanno gia chiuso. In pratica i mesi morti per gli Italiani sono resi vivi dagli Svizzeri dai Germanici Austriaci e altri nordici. Io consiglio di telefonare
e chiedere direttamente alle strutture che interessano  Hai la conferma controllando il listino per esempio del campeggio che ti interesserebbe e vedi quando per lui inizia la vera bassa stagione alcuni hanno ino steep dal 28/08 al 15 /09 poi 16/09al 10/10 ect ect  mumeri messi a caso ovviamente sarà sempre la domenica bedi questo dopp il 28/08 fa ancora tre steep di prezzi Questoolyo molto gettonato dai nordici Vedi tu altri campeggi magari se setembre è tutto basso vuol dire che prevedono pochi stranieri  Se prenoti ti danno il codice per lo sconto sul traghetto  altro  e cosi via ( vedo che si anche questo settembre lo considera vivo  conteggiata una presenza minima di 2 persone.  fino al 15/05 e dal 30/09+ dal 16/05 al 26/05 e dal 16/09 al 29/09+ dal 27/05 al 23/06 e dal 08/09 al 15/09+ dal 24/06 al 28/07 e dal 26/08 al 07/09+ dal 29/07 al 25/08 Tu telefona un paio di giorni prima e senti vome è la situazione ovviamenta cambia di anno in anno
...
Grazie mille per le dritte!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 17:57:17
In questa settimana arrivati molti molti nordici  che hanno il Ponte del Lunedi di pentecoste e altra festività  8 giugno (corpus domini) mentre il 2 giugno ponte per noi italiani Dopo il 10 amici del posto e altri in campeggio mi daranno notizie reali Se si ripete il giugno del 2022 ci sarà un pienome ,riferito a certi campeggi per poi trovare posti liberi ( cosa da non credere ) in luglio con la scomparsa dei  nordici Aspettiamo e stiamo a vedere e speriamo di poter partire 

Modificato da salito il 26/05/2023 alle 19:40:05
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 21:40:37
Sono stato più volte al camping scaglieri in passato e conservo un buon ricordo.
PRO: Se non è cambiato è un gran bel camping, tenuto molto bene, ben ombreggiato e grazie al suo sviluppo verticale su terrazzamenti ci sono molte piazzole con balaustra vista mare sull'incantevole golfo della biodola.
CONTRO: è caro, non ha centri abitati raggiungibili a piedi o in bici (dovresti fare una bella salita per raggiungere la strada principale portoferraio-marciana e poi è tutta collinare... roba da professionisti). Sempre a causa dei terrazzamenti andare in piscina, ai bagni o ai lavatoi è un po tutto un sali scendi e non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Modificato da MarcoV2 il 26/05/2023 alle 21:42:17
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 22:16:40
Biodola bella spiaggia di sabbia e mare raccolto nuotabile a sinistra a mezza costa tutto nella vegetazione facile sentiero per raggiungere la spiaggia di Procchio , invece a destra due spiaggete e sentiero mezza costa bordo mare ( forse ancora illegalmente chiuso ) quindi si sale e si 
​​​​scollina ( sempre nella vegetazione con scorci sul mare ) si arriva a Enfola con la ex tonnara e percorso sul promontlrio Sinistra e destra intese guardando la baia il mare della Biodola
Altro campeggio con terrazze sul mare ovviamente si paga la vista la location ""'stella mare "" sul fianco di Monte Capo Stella ( si prolunga in .mare e sull altro lato baia spiaggia del Margidore sassi nuotabile ) guardante sulla baia spiaggia di Lacona  di sabbia ,mare nuotabile La seconda spiaggia piu lunga Con altri cinque/sei campeggi più due/tre dietro in campagna 10/15minuti a piedi . In dieci minuti a piedi ci si sposta da una all altra..Bellissiima passeggiata tutta nella vegetazione sul monte Capo Stella .
Bici ? solo se siete abili ciclisti da strada o mtb
noleggio scooter/auto
Altre ...anta spiagge e trentina di campeggi.
Basta decidere che tipo di spiaggia ,tipo di campeggio tipo di vita .

Modificato da salito il 26/05/2023 alle 22:22:28
MarcoV2
MarcoV2
16/03/2023 773
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 22:57:16
In risposta al messaggio di salito del 26/05/2023 alle 22:16:40

Biodola bella spiaggia di sabbia e mare raccolto nuotabile a sinistra a mezza costa tutto nella vegetazione facile sentiero per raggiungere la spiaggia di Procchio , invece a destra due spiaggete e sentiero mezza costa bordo
mare ( forse ancora illegalmente chiuso ) quindi si sale e si  ​​​​scollina ( sempre nella vegetazione con scorci sul mare ) si arriva a Enfola con la ex tonnara e percorso sul promontlrio Sinistra e destra intese guardando la baia il mare della Biodola Altro campeggio con terrazze sul mare ovviamente si paga la vista la location 'stella mare sul fianco di Monte Capo Stella ( si prolunga in .mare e sull altro lato baia spiaggia del Margidore sassi nuotabile ) guardante sulla baia spiaggia di Lacona  di sabbia ,mare nuotabile La seconda spiaggia piu lunga Con altri cinque/sei campeggi più due/tre dietro in campagna 10/15minuti a piedi . In dieci minuti a piedi ci si sposta da una all altra..Bellissiima passeggiata tutta nella vegetazione sul monte Capo Stella . Bici ? solo se siete abili ciclisti da strada o mtb noleggio scooter/auto Altre ...anta spiagge e trentina di campeggi. Basta decidere che tipo di spiaggia ,tipo di campeggio tipo di vita .  
...
Caspita... ci sei stato "qualche volta" per caso?
Come non darti torto, è un isola fantastica. Di isole belle ce ne sono molte ma l'elba è particolare: che tu voglia la spiaggia del grossetano, l'angolo di sardegna, di corsica, liguria, il borgo, la montagna o i boschi di castagni li li trovi. In una manciata di chilometri c'è tutto, passi un promontorio e cambia completamente scenario.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 00:01:52
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 26/05/2023 alle 22:57:16

Caspita... ci sei stato qualche volta per caso? Come non darti torto, è un isola fantastica. Di isole belle ce ne sono molte ma l'elba è particolare: che tu voglia la spiaggia del grossetano, l'angolo di sardegna, di corsica,
liguria, il borgo, la montagna o i boschi di castagni li li trovi. In una manciata di chilometri c'è tutto, passi un promontorio e cambia completamente scenario.
...
finalmente uno che ha capito l isola
che ha capito il mio pretendere di sapere cosa cercate , perché nel suo piccolo c'è tutto o quasi tutto in pochi km in pochi minuti cambi location finchytrovi il tuo cuccio .
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 09:59:38
e dimenticavo le molte webcam aiutano nella ricerca
opps devo nominare anche il Laconella tra quelli "nido d acquila " con terrazze ma non tutte le piazzuole, qui sotto la loro webcam installata sua terrazza del bar ristorante in" vetta" zoomunando di fronte si possono intravedere le piazzuole del Stella Mare all altra estremità della spoaggia circa 3km 

https://www.infoelba.it/informa...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 18:32:27
L'ELBA IN TV
“Un’estate all’isola d’Elba”, film tedesco in prima tv
Martedì 6 giugno alle 21,20 su Rai 2, una storia d'amore ambientata sull'isola
FacebookTweet
... 
ovviamente non è un documentario ma la storiella ricalca il tema la figliadel bracconiere si innamora fel figlio del guardia c accia  e viceversa qui la turista e l isolano ( la legge da metropolitana tedesca ""in Italia ti scopano la macchina rubano la donna o ? viceversa )  va beh ci sono comunque degli scorci panoramici 
Settimana scorsa i nordici padroni dell isola la prossima settimana altre notizie su presenze in campeggi ( giovedi 8 i tedeschi hanno vacanza del corpusdomini poi forse totnano a casa loro )

Modificato da salito il 06/06/2023 alle 18:36:04
5
spqrspqr
spqrspqr
05/08/2020 430
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 20:32:42
io l'anno scorso sono stato al villa degli ulivi a marina di campo - mi sono trovato benissimo! mi hanno anche aiutato a movimentare il gommone per vararlo li in spiaggia (alla foce).

ti consiglio di prenotare perchè di solito è pieno.
Andrea
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 20:59:44
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/06/2023 alle 20:32:42

io l'anno scorso sono stato al villa degli ulivi a marina di campo - mi sono trovato benissimo! mi hanno anche aiutato a movimentare il gommone per vararlo li in spiaggia (alla foce). ti consiglio di prenotare perchè di solito è pieno.
e grazie al gommone hai potuto spostarti su altre spiagge con caratteristiche diverse e forse migliori a se onfa dei gusti ,giusto ?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 21:00:15
In risposta al messaggio di spqrspqr del 06/06/2023 alle 20:32:42

io l'anno scorso sono stato al villa degli ulivi a marina di campo - mi sono trovato benissimo! mi hanno anche aiutato a movimentare il gommone per vararlo li in spiaggia (alla foce). ti consiglio di prenotare perchè di solito è pieno.
e grazie al gommone hai potuto spostarti su altre spiagge con caratteristiche diverse e forse migliori a seconda dei gusti ,giusto ?

Modificato da salito il 06/06/2023 alle 21:00:54
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2023 alle: 08:38:34
nel consigliare quale mezzo (tender) avere come aiuto per gli spostamenti senza muovere il camper per girare l isola sempre dimenticato il gommone/ canoa .che comunque entrambi si possono noleggiare sul posto alla pari delle bike
e.bike scoter auto .Veicoli che permettono di vedere l isola dal mare e raggiungere più agevolmente tutte le spiagge ricordando di arrivare a riva a remi o tramite i corridoi riservati 

​

18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2023 alle: 07:10:04
In risposta al messaggio di Birba123 del 01/02/2022 alle 00:01:53

Chi c'è già' stato potrebbe suggerirmi qualche campeggio per fine giugno? Grazie
Io sono sempre stato all'area sosta la perla di procchio...sul mare e compresa nel prezzo hai ombrellone e due sdraio e in più un ottimo ristorNte annesso. Poi sono stato al camping enfola...bellissimo anche quello. E poi sempre in libera a marina di campo e Marciana. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 15:15:43
chissa perché nessuno viene a raccontare la loro presenza/scelta dei campeggi questo mese di luglio.
Rispondo a proposito della spiaggia di Lacona e dei suoi sei campeggi di cui quattro a livello mare e altri due "aerei" cioè a terrazze.A settembre ormai non c'è più l animazione tutti più tranquilli ma con ancora molti tedeschi e svizzeri in particolare il Tallinucci e il S.Maria in Valle che con il recinto ""in acqua"' "vanno"alla grande ( entrambi con le loro webcam) .Gli altri due a est  vicini all inizio alla spiaggia (vicini all altra spiaggia di ciotoli Margidore separata da Lacona
​​​​​dal monte Capo Stella che si protende in mare ) Mentre il Laconella in su  50/100mtslm a ovest della spiaggia con spiaggetta sua offre piazzuole su terrazze e ombreggiate ( vedi sua webcam )
Il mio preferito Stella Mare a terrazze ben ombreggiate (bosco ) sul monte Capo Stella in su 50/100mtslm Se con camper corto si riesce sostare con vista libera su tutto il golfo di Lacona.Si scende in Spiaggia scendendo una gradinata.A Livello spiaggia due ristoranti altri dentro nei "Bagni" 
Biciclette ? due km di pianura sul.marciapiede lungo la spiaggia da est a ovest altri due/tre ritorno strada interna campagna e 1 agricampeggio "{ e ( dimenticavo ) 1 campeggio nel parco del residence lungo strada ( 2km saluta 18/20% ) che scavalla monte Reciso e in pochi km a Portoferraio } ( dimenticato sulla strada parallela al mare c'è un P per camper le Dune , se non sotto sequestro ).Quindi bici si se è abituati a sgommitare nel traffico Verso est Porto azzurro salitella costante bella panoramica Verso Ovest salita 6km impegnativa e 6km discesa Marina di Campo .Verso nord stronca gambe e fondi freni Colle Reciso e giù a Portoferraio.
altra web cam  di Lacona Bagni tortuga .
Ci sono nolo auto e scooter Per servizio bus attendere apertura scuole ! 
Mi sono dilungato spero senza annoiare e senza aver dimenticato.
Concludendo avrete capito che nei due a terrazze non avrete come visuale le fiancate dei camper/tende 

Modificato da salito il 06/08/2023 alle 16:04:38
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2023 alle: 21:55:34
attenzione non confondere il camping"" stella  del mare'" a Cadtiglione
con quello all Elba ""Stella Mare Lacona """

​​​​​​
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link