CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi dove parlano italiano Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 02/06/2016 alle: 12:19:45
Buongiorno a tutti, stiamo programmando un itinerario con partenza da Modena direzione Friuli, poi Austria e rientro dalla Val Venosta.
Chiedevo informazioni riguardo ai campeggi austriaci dove parlano almeno un po' la lingua italiana visto che oltre alla lingua madre io parlo il dialetto modenese e mia moglie il francese, quindi inglese zero.
Ringrazio anticipatemente chi mi aiuterà nella raccolta delle informazioni

Paolo
14
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 02/06/2016 alle: 14:13:46
Oltre confine, troverai in quasi tutti i campeggi personale(direzione)parlante italiano.Saluti
pane vino
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 02/06/2016 alle: 15:08:25
In risposta al messaggio di pane vino del 02/06/2016 alle 14:13:46

Oltre confine, troverai in quasi tutti i campeggi personale(direzione)parlante italiano.Saluti pane vino

Grazie per la risposta, avevo sentito di difficolà comunicative da amici che hanno frequentato quelle zone
Paolo
15
grifone53
grifone53
07/05/2010 101
Inserito il 02/06/2016 alle: 19:34:03
Le mie conoscenze dei campeggi Austriaci, si fermano al camping Stubai, nella valle omonima, nel paese di Neustift. Ci vado al seguito della squadra del Genoa, in ritiro, la gestione è familiare, ed in effetti solo la moglie parla un pò di Italiano, però anche con il marito,alla fine riesco a farmi capire.
Come ho anticipato, non ho altre esperienze....
Saluti Franco
12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 02/06/2016 alle: 21:24:30
camping Schluga a Hermagor,parlano l'italianensmiley
marco
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Mecca Club
Mecca Club
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
12
gscrobo1
gscrobo1
12/11/2012 38
Inserito il 02/06/2016 alle: 22:07:17
Schluga camping Hermagor a mezz'ora dal confine. In Estate hanno anche personale italiano. Cortesia e disponibilità dei proprietari, ricco programma e struttura molto ben tenuta con piscina e saune.
gscrobo1
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 03/06/2016 alle: 17:01:36
smileyCiao, noi viaggiamo più in Austria e Germania che altro visto la nostra vicinanza,posso dirti che sicuramente troverai camping dove parlano un pò d'italiano. Se vuoi un mio personale consiglio prova comunque inizialmente a parlare francese visto che tua moglie lo parla...apprezzeranno la vostra buona volontà di non voler imporre x forza la lingua italiana x dialogare,comunque sono certa che non troverete grandi difficoltà.
Camping da consigliarti ne avrei a bizzeffe,nella zona dove vai tu in Carinzia,Camping Brunner sul Millstattersee,ma ne troverai moltissimi.
Buona Strada wink

"Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un''anima.
Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi"
Victor Hugo
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 03/06/2016 alle: 18:04:53
Grazie a tutti per le risposte, farò tesoro dei vostri consigli.
Paolo
eccomi
eccomi
-
Inserito il 03/06/2016 alle: 18:44:55
In risposta al messaggio di pan65 del 03/06/2016 alle 18:04:53

Grazie a tutti per le risposte, farò tesoro dei vostri consigli. Paolo

per la mia esperienza,sopra Bolzano già faticano a parlare italiano...
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 03/06/2016 alle: 20:04:09
Ciao,
noi siamo stati in Carinzia due anni fa. Bellissima!!! Abbiamo girato numerosi campeggi e in pochi parlavano italiano.... 
Mio marito parla inglese e francese, ma ci siamo trovati in campeggi sul lago dove parlavano solo tedesco, con listino prezzi ed informazioni solo in tedesco!
Comunque siamo sopravvissuti  e tornerei volentieri in Austria.

Buone vacanze!!
14
2 Lobo
2 Lobo
02/02/2011 168
Inserito il 09/06/2016 alle: 13:02:05
Sul lago Faaker See campeggio Arneitz nessun problema di lingua e campeggio molto bello , da evitare il solo periodo del raduno Harley un vero delirio sempre che non si un estimatore del mezzo.In Austria  anche vicino a Innsbruck camp Kranebitten con sala comune e nessun problema per l'Italiano. Saluti.

http://www.sagrafest.it/

17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30781
Inserito il 09/06/2016 alle: 14:09:39
In risposta al messaggio di pan65 del 02/06/2016 alle 12:19:45

Buongiorno a tutti, stiamo programmando un itinerario con partenza da Modena direzione Friuli, poi Austria e rientro dalla Val Venosta. Chiedevo informazioni riguardo ai campeggi austriaci dove parlano almeno un po' la
lingua italiana visto che oltre alla lingua madre io parlo il dialetto modenese e mia moglie il francese, quindi inglese zero. Ringrazio anticipatemente chi mi aiuterà nella raccolta delle informazioni   Paolo
...

Ma serve davvero parlare ?. Alla fine col dito libretto calendario documenti fai tutto.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27731
Inserito il 09/06/2016 alle: 16:59:23

""" Ma serve davvero parlare ?. Alla fine col dito libretto calendario documenti fai tutto.""" ...magari con un piccolo sforzo e con san "Google traslate"...perché pretendere che siano sempre gli altri a venirci incontro...? Ma poi non passerete certo le vostre vacanze a dialogare con i gestori...diamine hanno da lavorare...

​potreste fare come fanno i Tedeschi vogliosi di scendere in Italia ma timorosi delle dicerie su di noi ad esempio
"""sei pazzo andare in Italia ti scopano la macchina e ti rubano la moglie..""( o viceversa ) ..o cosa fanno ? Passano il Brennero e possono dire di essere in Italia e si fermano in Alto Adige dove c'è aria di Italia ma sicurezza tedesca
fai il contrario non passi il Brennero e ti fermi in SudTirol dove c'è aria di tedesco e sei in Italia...

Modificato da salito il 09/06/2016 alle 17:10:28
18
lakyna
lakyna
23/05/2007 171
Inserito il 11/06/2016 alle: 12:28:17
smileyRiciao,parto dal presupposto che le persone dovrebbero sempre cercare,provare a parlare la lingua del posto dove vanno,e l'inglese aiuta molto.
In Austria e Germania parlare un po'di tedesco sicuramente aiuta,predispone gli "autoctoni" a una maggiore simpatia e disponibilità,apprezzano la buona volontà nel non voler imporre la lingua italiana. Diversamente li indispone...perchè è inutile dirlo...all'estero molto spesso non facciamo delle gran belle figure...
Ricordo due episodi(spiacevoli):
Vicino a Dresda un equipaggio pretendeva che l'addetta alla reception parlasse italiano...mentre loro a malapena la parlavano decentemente...
Recentemente 2equipaggi hanno letteralmente "scassato" i timpani e non solo in un camping in Austria dove nonostante fosse pieno non sentivi volare una mosca.
Ecco in queste occasioni mi vergogno di mostrare la carta d'identità,ma forse perchè io sono Welsch-Tirolerwinklaugh
Buona Strada

"Guarda negli occhi il tuo cane e poi osa affermare che non ha un''anima.
Noi parliamo in favore di quelli che non possono parlare per loro stessi"
Victor Hugo
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1216
Inserito il 12/06/2016 alle: 20:13:51
A Salisburgo al camping Nord-Sam parlano italiano perfettamente, però anche io ritengo la lingua un non problema, basta essere rispettosi degli usi e costumi locali, cosa che a volte non ho visto (non solo da parte degli italiani...)

--
Non può piovere per sempre
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 13/06/2016 alle: 21:47:09
Ringrazio ancora chi ha aggiunto altre informazioni, ma non capisco certi commenti fuori luogo, ho solo chiesto dove parlano un minimo di italiano, non ho chiesto che mi venga recitata la Divina Commedia, ho semplicemente ammesso i miei limiti linguistici e la mia ignoranza.
Paolo
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30781
Inserito il 15/06/2016 alle: 09:30:49
In risposta al messaggio di salito del 09/06/2016 alle 16:59:23

Ma serve davvero parlare ?. Alla fine col dito libretto calendario documenti fai tutto. ...magari con un piccolo sforzo e con san Google traslate...perché pretendere che siano sempre gli altri a venirci incontro...?
Ma poi non passerete certo le vostre vacanze a dialogare con i gestori...diamine hanno da lavorare... ​potreste fare come fanno i Tedeschi vogliosi di scendere in Italia ma timorosi delle dicerie su di noi ad esempio sei pazzo andare in Italia ti scopano la macchina e ti rubano la moglie..( o viceversa ) ..o cosa fanno ? Passano il Brennero e possono dire di essere in Italia e si fermano in Alto Adige dove c'è aria di Italia ma sicurezza tedesca fai il contrario non passi il Brennero e ti fermi in SudTirol dove c'è aria di tedesco e sei in Italia...
...

Personalmente mi esprimo al minimo sindacale in inglese e francese, conosco qualche parola e i numeri in tedesco, quindi ...
In ogni caso francamente parto dal presupposto che nelle strutture turistiche come i campeggi i gestori conoscano anche loro il minimo sindacale in inglese, non dico tanto, ma le minime parole che servono all'essenziale, non so numeri, ore, prezzi, etc .. mentre per quanto riguarda l'Italiano può essere una speranza. Personalmente comunque ad esempio quando sono in Francia preferisco parlare francese io piuttosto che loro provino a parlare Italiano. Viaggiando io credo che tutti dovremmo misurarci con un po' di inglese davvero basico, tipo i numeri, le ore, i 50 vocaboli base per un turista. Delle volte si crede che per comunicare si debba sapere chissà cosa, la lingua nella sua completezza, mentre davvero bastano poche cose. Spesso e volentieri in strutture non anglofone il gestore mi ha scritto  il prezzo e le date su un foglietto, mi ha accompagnato alla piazzola, e amen, tutto fatto. Google translate ad una reception non serve a un gran che.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27731
Inserito il 15/06/2016 alle: 10:04:45
""""..... il gestore mi ha scritto  il prezzo e le date su un foglietto, mi ha accompagnato alla piazzola, e amen, tutto fatto. Google translate ad una reception non serve a un gran che...."""

Appunto questo è quanto 

se voglio dialogare mi preoccupo di essere io a sapere due parole dell altro.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link