Per i campeggi ci sono e avrà info a iosa mi preme farti meditare su cosa intendi per snorkeling che sia solo visivo e non caccia/pesca perché non perdonami piccolo copia incolla Questo bellissimo mare e le isole incontaminate hanno da sempre attirato moltissimi turisti tra i quali anche i pescatori subacquei. In quest’articolo tenteremo di avvicinarvi alle leggi che regolano la pesca e soprattutto la pesca sub in Croazia.
Il 7 maggio 2010 è entrata in vigore la nuova legge sulla pesca, vediamo cosa c’è di nuovo per la pesca subacquea e per i turisti che vogliono gustare il mare croato e le sue prelibatezze.
Per prima cosa ogni persona che cerca di prelevare qualsiasi organismo dal mare deve avere il permesso! Si,dovete avere il permesso anche se pescate con la canna comprata sulle bancarelle con vostra figlia di 5 anni.
Gli stranieri possono comprare permessi giornalieri (60 kune – 1 euro cca. 7,40 kune), di tre giorni (150 kune), settimanali (300 kune) e mensili (700 kune). Oltre al permesso è necessaria la tessera d’iscrizione alla Federazione Croata di pesca sportiva che costa 100 kune ed è valida per un intero anno (dal 1 gennaio fino al 31 dicembre).
I permessi si possono comprare nei club di pesca, in vari negozi di pesca e anche in certe agenzie turistiche. Prima di partire sarà necessario mettersi d’accordo dove comprare il permesso. È importante notare la differenza tra il permesso sportivo di colore GIALLO, che permette di pescare con la canna o il fucile e, invece, quello ricreativo di colore VERDE, che non permette di pescare con il fucile. Per i pescatori subacquei è dunque indispensabile il permesso sportivo GIALLO.
inutile dirti che l acqua e' più fredda di quella della nostra costa
Modificato da salito il 25/08/2015 alle 07:20:00