CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

campeggi o AA con diving

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/06/2008 alle: 07:57:04
quote:Originally posted by sandrone69

http://www.mahabadiving.it/

X SERMARCO... se vai all'argentario prova questo di diving,e' praticamente poco prima porto ercole, e' fuori il complesso nautico cala galera, ce' un grande parcheggio dove puoi lasciare il camper,per entrare invece all'interno dovresti chiedere al guardiano se ti fa' entrare col camper,non lo so' con certezza se ti fanno entrare ma prova.ciao sandrone >
> Grazie prendo nota e alla prima occasione proverò sicuramente. Ciao Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:01:12
quote:Originally posted by pasotti71
@ Sermarco : Il diving si trova all'interno del campeggio International Village, hanno un paio di bungalow come ritrovo, poi si parte con il furgone da 9 posti e tutta l'attrezzatura con destinazione Porto Santo Stefano, circa 10 minuti di viaggio. Da lì con 2 gommoni in 20 minuti si è sulle scogliere dell'argentario. E la sera ti riportano in campeggio, dove la famigliola si è crogiolata al sole o in piscina tutto il giorno e siamo tutti felici e contenti. Anche io ho 2 bambini che da giugno a settembre diventano anfibi !!![:D], mentre la moglie diventa un rettile a sangue freddo e quindi deve stare almeno 10 ore di seguito al sole [;)] >
> Vedo che siamo nella stessa situazione Lunedì quando siamo partiti per tirare fuori mio figlio dalla piscina (2,5 anni) i presenti volevano chiamare telefono azzurro urli e strilli tipo 3° guerra mondiale e confermo la moglie rettile che starerebbe tutto il giorno sotto il sole.... ma ce la lasciamo e ce ne andiamo sott'acqua!!!![:D][:D] Ciao e grazie delle Info Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:14:56
quote:Originally posted by fablaxx
Ciao, scusate se mi intrometto... Camperista lo sono e vorrei tanto anche diventare sub... Ho sempre pensato di fare uno di quei corsi sul Mar Rosso in una settimana, ma è una cosa seria? Ho visto che fare i corsi in città è pittosto costoso e lungo, che voi sappiate esistono campeggi con il diving dove nelle vacanze è possibile prendere il brevetto ad un prezzo umano? Naturalmente accetto tuttiivs. consigli x intraprendere in modo intelligente a fare le bolle... Grazie e ciao >
> Io ti dico la mia idea poi sandrone è un'istruttore ti può dare indicazioni sicuramente + precise. Il mio consoglio è quello di fare proprio un corso in città lungo e dettagliato quanto basta. L'attività subacquea non è necessariamente pericolosa però non la puoi manco fare senza un minimo di conoscenze tecniche e di concentrazioneed un corso di una settimana o meno secondo me non è sufficente per avere una adeguata preparazione. Per quello che ne sò i corsi in mar rosso sono molto molto approssimativi ti danno il brevetto ma non è che puoi dire di averci capito qualcosa io ho visto diversi al nostro club riprendere il brevetto open dopo averlo già fatto durante le vacanze. Anche in un villaggio per quanto bravo sia l'istruttore in una settimana non è che ti posssa imparere chissà cosa. Questo secondo me ovviamente. Giusto per darti un'idea i corsi che fanno al nostro club per gli open durano circa 3 mesi con una decina di lezioni teoriche ed altrettante in piscina poi una piccola prova dell'attrezzatura in mare e poi le 6 immersioni (didattica ssi) di brevetto all'Argentario, all'Elba o alle Tremiti. Non è che così sei esperto alla fine l'esperienza viene facendo immersioni però per me è importante un gruppo che ti segue ti spiega che puoi chiamare per ogni dubbio anche per l'attrezzatura da comperare etc. Questo secondo me poi magari altri la vedono diversamente. Ciao Marco
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/06/2008 alle: 08:27:29
Infatti, io la vedo un po' diversamente...[:D] Tutto quello che ha detto Sermarco è esatto, però se hai intenzione di fare piccole immersioni restando entro la "curva di sicurezza", diciamo non sotto i 15-18 metri, un corso settimanale è sufficiente. Poi ovviamente ti serve esperienza, passione ed un briciolo di acquaticità innata, ma le basi per scendere a 15 metri si imparano in 3 ore. Teoricamente non esiste nessun errore irreparabile se stai entro quella quota, niente tempi d'attesa per la risalita, nessun pericolo di embolia o ebrezza da profondità. L'unico "pericolo" può essere l'iperventilazione dovuta ad una respirazione troppo "disinvolta" con la bombola. Fai un respiro ogni 15 secondi e sei a posto. Per quanto riguarda la compensazione, se non la impari, non arrivi nemmeno a 4 metri che i timpani ti avvertono che qualcosa non funziona. Quindi riepilogando, se vuoi diventare subacqueo come si deve, fai un corso serio con un istruttore serio. Se vuoi fare una immersione ogni tanto restando entro i 15 metri, il corso dei villaggi turistici è rapido, economico e sufficientemente formativo. Tutto questo ovviamente a mio modo di vedere, benvenga qualsiasi altro consiglio. Ciao a tutti.[;)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 05/06/2008 alle: 10:42:32
quote:Originally posted by sermarco
Ciao, scusate se mi intrometto... Camperista lo sono e vorrei tanto anche diventare sub... Ho sempre pensato di fare uno di quei corsi sul Mar Rosso in una settimana, ma è una cosa seria? Ho visto che fare i corsi in città è pittosto costoso e lungo, che voi sappiate esistono campeggi con il diving dove nelle vacanze è possibile prendere il brevetto ad un prezzo umano? Naturalmente accetto tuttiivs. consigli x intraprendere in modo intelligente a fare le bolle... Grazie e ciao >
> Io ti dico la mia idea poi sandrone è un'istruttore ti può dare indicazioni sicuramente + precise. Il mio consoglio è quello di fare proprio un corso in città lungo e dettagliato quanto basta. L'attività subacquea non è necessariamente pericolosa però non la puoi manco fare senza un minimo di conoscenze tecniche e di concentrazioneed un corso di una settimana o meno secondo me non è sufficente per avere una adeguata preparazione. Per quello che ne sò i corsi in mar rosso sono molto molto approssimativi ti danno il brevetto ma non è che puoi dire di averci capito qualcosa io ho visto diversi al nostro club riprendere il brevetto open dopo averlo già fatto durante le vacanze. Anche in un villaggio per quanto bravo sia l'istruttore in una settimana non è che ti posssa imparere chissà cosa. Questo secondo me ovviamente. Giusto per darti un'idea i corsi che fanno al nostro club per gli open durano circa 3 mesi con una decina di lezioni teoriche ed altrettante in piscina poi una piccola prova dell'attrezzatura in mare e poi le 6 immersioni (didattica ssi) di brevetto all'Argentario, all'Elba o alle Tremiti. Non è che così sei esperto alla fine l'esperienza viene facendo immersioni però per me è importante un gruppo che ti segue ti spiega che puoi chiamare per ogni dubbio anche per l'attrezzatura da comperare etc. Questo secondo me poi magari altri la vedono diversamente. Ciao Marco
>
> Ti quoto in pieno. Nonostante io abbia circa 100 immersioni (quasi tutte immersioni effettuate d'estate in vacanze) la prima immersione estiva è sempre dedicata per riprendere confidenza con l'attrezzatura, l'assetto, la segnaletica (sotto non si parla) e soprattutto con il mare [8D]. Un corso di una settimana ti consente solo di visitare i fondali del luogo, che poi non ti godi neanche tanto perché sei più impegnato a non spallonare o non arare il fondale ... [:D] Concordo soprattutto col fatto che le immersioni non sono pericolose, ma necessitano comunque di una base minima di conoscenza teorica, che un corso di tre mesi riesce a darti, anche se poi l'esperienza la fai solo andando sott'acqua ... CHE BEL POST [:)] ... non vedo l'ora di riprendere l'attività e magari portare giù anche i miei mostriciattoli che per ora sono ancora piccoli, 1 e quasi 3 anni.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 05/06/2008 alle: 22:16:30
quote:Originally posted by sermarco
>
> che dire altro...hai espresso esattamente il mio pensiero,chi pensa di fare una vacanza in mar rosso o maldive o altri posti tropicali meravigliosi il mio consiglio e' di fare un bel corso di sub nella propria citta' di appartenenza e poi vedrai che le immersioni nei mari tropicali hanno tutta un'altra valenza.DIFFIDATE DAI CORSI DI UNA SETTIMANA !!! e' vero l'esperienza si fa' in acqua,immersione dopo immersione ma per iniziare ci vuole una base forte,teoria/pratica ancora teoria e ancora pratica,visite mediche dettagliate e fatte da medici professionisti,e soprattutto da una scuola seria che deve avere il coraggio di dirti "la subacquea non fa' per te". Un'altra cosa,non 'e' vero che se si rimane in curva di sicurezza non ti succede niente,purtroppo ne ho visti e sentiti di incidenti in pochi metri d'acqua e in molti di questi casi era proprio di una scarsa conoscenza della attrezzatura.Con me in acque aperte andavi al 3° mese e sapevi gia' cosa fare,in una settimana in un villaggio forse sei preparato al massimo a svuotare la maschera. Con questo non voglio togliere entusiasmo a nessuno,ma se volete divertirvi fate un bel corso approfondito che non guasta mai. E come si dice....BUONE BOLLICINE A TUTTI.[;)][8D][8D]
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 05/06/2008 alle: 23:23:42
Grazie e mlle ragazzi dei preziosi consigli! Allora mi cercherò un corso in zona da fare dopo l'estate per poi cominciare questa avventura! I bambini da che età possono cominciare a fare sub? Ne ho due di 5 e 7 anni e soprattutto il grande già se la cava con lo snorkeling. Sarebbe bello fare qualcosa insieme! Ciao e grazie ancora!
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 06/06/2008 alle: 21:13:18
Grazie e mlle ragazzi dei preziosi consigli! Allora mi cercherò un corso in zona da fare dopo l'estate per poi cominciare questa avventura! I bambini da che età possono cominciare a fare sub? Ne ho due di 5 e 7 anni e soprattutto il grande già se la cava con lo snorkeling. Sarebbe bello fare qualcosa insieme! Ciao e grazie ancora! >
> DEVI ANCORA AVERE UN PO' DI PAZIENZA CON I TUOI FIGLI,DAI 12 ANNI IN SU'SONO PRONTI PER UN BEL CORSO VERO...NEL FRATTEMPO FALLI DIVERTIRE CON LO SNORKELING E MAGARI OGNI TANTO GLI FAI PROVARE L'EMOZIONE DI RESPIRARE CON L'EROGATORE DA RIVA,SARA' SICURAMENTE AFFASCINATO E SARA' IL TUO COMPAGNO D'IMMERSIONE FUTURO.CIAO SANDRONEid="size3">

Modificato da sandrone69 il 07/06/2008 alle 00:01:02
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 06/06/2008 alle: 21:42:56
I miei figli, 7 e 11 anni, l'anno scorso nella piscina del campeggio di cui scrivevo prima, tramite gli istruttori dell'ABC sub, hanno fatto una immersione propedeutica con erogatore a 3 metri, passeggiando avanti ed indietro per la vasca. Si sono divetiti un mondo............[:D]
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 06/06/2008 alle: 23:56:23
nel nostro club facciamo questo tipo di mini corso x bimbi,non'e' proprio un corso diciamo che e' un avvicinarsi alla subacquea. MINI CORSO PER BAMBINI Più che corso subacqueo, si può definire un bellissimo gioco per i bambini, ma svolto tutto sott’acqua. Il prerequisito ovviamente sarà avere un’ottima acquaticità e l’età dovrà essere compresa tra i 7 ed i 10 anni. Dopo aver appreso le prime nozioni teorico-pratiche ed una volta presa confidenza con l’attrezzatura, i bambini si cimenteranno alla fine del minicorso, a costruire con il LEGO, appositamente appesantito, figure inerenti al mare e tutto questo naturalmente sul fondo della piscina con tutta l’attrezzatura tecnica, fornita dalla scuola. L’attrezzatura personale consisterà in pinne maschera e boccaglio. Alla fine del corso sarà consegnato il diploma di partecipazione PADI BUBBLE MAKER e premiata la migliore costruzione a tema. Per maggiore sicurezza, ogni bambino sarà seguito da un istruttore qualificato. ciao.sandrone

Modificato da sandrone69 il 07/06/2008 alle 00:02:19
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/06/2008 alle: 09:30:17
L'idea di portare sotto il piccoletto ce l'ho anch'io, tra un decina d'anni si vedrà anche se lui ha interesse alla cosa non voglio fargli venire le mie stesse passioni per forsa e poi bisognerà prima affogare la madre...[:D][:D] Comunque a Praia ha fatto le immersioni per il brevetto open una ragazzina di 13 anni figlia di amici del club con una sicurezza e tranquillità sotto davvero sorprendente come nulla fosse per lei, mentre il padre si è accorto eccome monta e smonta 2 gruppi, portali e riportali in barca, etc... babbo la cinta, babbo la maschera, babbo le pinne[8][8][8][8][8][:D] E' stato riconferato uno dei principi fondamentali del nostro club art. 1 dello statuto: SE FAI IMMERSIONI CON TUA MOGLIE (FIGLIO/A) TRIBBOLI IL DOPPIO E TI DIVERTI LA META'(VARIANTE SPENDI IL DOPPIO E TI DIVERTI LA META')!!![8D] Sempre continuando a parlare di subacquea giovedì scorso ho incominciato un corso di fotografia digitale sub voi fate foto sotto? siete attrezzati allo scopo? Ciao Marco
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/06/2008 alle: 15:56:27
Sul sito fondali.it non so se può interessare qualcuno ci sono i poi dei diving italiani almeno alcuni credo in più c'è un programmino da istallare sui palmari per avere l'elenco completo.

http://www.fondali.it/forum/def...

Mi sembra una cosa carina anche se non è che uno cerca il diving col navigatore comunque spero di aver fatto cosa gradita. Ciao Marco
18
andr99
andr99
05/11/2007 181
Inserito il 09/06/2008 alle: 10:35:05
Ma qualcuno conosce e sa consigliarmi un diving in Sicilia nelle vicinanze di AA? Ciao e Grazie, Amdrea
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 12/06/2008 alle: 17:17:39
a san vito lo capo??? cè camping e diving.Euggenio [URL=http://img402.imageshack.us/my.php?image=eugenioao4.jpg] [/URL] >> Hai visto questo? magari può fare al caso tuo. Altrimenti prova su fondali.it a trovare nel database dei diving quelli in sicilia e poi a cercare aa o campeggio in zona. Mi dispiace di + nin sò non ci sono mai stato come sub in sicilia[8D] Ciao Marco
17
robocop 2
robocop 2
09/07/2008 1
Inserito il 09/07/2008 alle: 23:32:15
Saalve a tutti ,sono anche io camperista e sub da parecchi anni,navigando mi sono imbattuto nel Vs forum,che reputo utile ed interessante.Mi permetto pertanto dare il mio piccolo contributo: 1)Spotorno AA con diving adiacente la migliore per comodità e ricettivita peccato che al momento l'isola sia interdetta alle attività sub. 2)Praia a mare oltre al villaggio già da Voi citato(piuttosto caro in agosto) esisteva fino a 2 anni or sono una AA alberata in fondo al paese direzione sud vicino alla pista ko-carte di fianco al piazziale piazzale che si affaccia davanti isola di Dino 500mt dal diving 3)Otranto Baia delle orte piazzale adiacente al diving o campeggio interno,richiedono però la tessera associativa e per un paio di immersioni di passaggio non conviene 4)Palinuro, in centro paese parcheggio privato adibito alle auto ma accettano anche camper rifornimento acqua,a circa 800 mt dal porto e al divin pesciolino sub un po' scomodo,ma il personale del divin ti trasporta l'attrezzatura e te la costodisce. 5)Ramatuelle Francia 2km da ST Tropez plage de la pampelone ottima AA consentono pure 1/2 veranda aperta,dining presso villaggio kontiki(mi pare)gestito da un tedesco a 600/700 mt raggiungibile dalla spiaggia Spero che il mio piccolo contributo sia utile,in alcune AA sono stato di recente in altre le mie informazioni potrebbero risultare datate,me ne scuso sin da ora.
17
Domenicosub
Domenicosub
07/07/2008 3
Inserito il 13/07/2008 alle: 19:21:07
ciao sono anch'io un giovane camperista appassionato sub con quasi 3 bimbi volevo sapere informazioni sul camping lacona per quanto riguarda immersioni e come vi siete trovati ..grazie!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/07/2008 alle: 11:16:35
Per me è un’ottima scelta soprattutto con figli piccoli al seguito noi ci siamo stati un paio di anni fa e ci siamo trovati benissimo. Il campeggio ha tutto ciò che serve è attaccato alla spiaggia quindi quando l’uomo sub ha da fare la donna con prole può facilmente raggiungerla senza stress…. Il diving Blu Immersion è a 20 m quindi + comodo di così si muore, Beppe il boss è molto bravo e scrupoloso il mio club ci porta quasi tutti gli anni gli open per il brevetto anch’io l’ho preso con lui quindi per me vai tranquillo. Ti dirò di più se decidi di andare fagli una telefonata perché so che organizza dei pacchetti soggiorno + immersioni a prezzi vantaggiosi, noi l’anno scorso eravamo con una coppia di amici con prole non camperisti e lui ci ha proposto soggiorno all’Hotel Lacona con 5 o 10 immersioni ed il traghetto ad un prezzo molto vantaggioso soprattutto in rapporto al livello dell’Hotel che è molto elevato. Onestamente non so se ha questi pacchetti anche con il campeggio però mi sembra che hotel e campeggio sono della stessa società quindi tentar non nuoce… Ciao Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link