quote:Originally posted by sandrone69> Grazie prendo nota e alla prima occasione proverò sicuramente. Ciao Marco
http://www.mahabadiving.it/
X SERMARCO... se vai all'argentario prova questo di diving,e' praticamente poco prima porto ercole, e' fuori il complesso nautico cala galera, ce' un grande parcheggio dove puoi lasciare il camper,per entrare invece all'interno dovresti chiedere al guardiano se ti fa' entrare col camper,non lo so' con certezza se ti fanno entrare ma prova.ciao sandrone >
quote:Originally posted by pasotti71> Vedo che siamo nella stessa situazione Lunedì quando siamo partiti per tirare fuori mio figlio dalla piscina (2,5 anni) i presenti volevano chiamare telefono azzurro urli e strilli tipo 3° guerra mondiale e confermo la moglie rettile che starerebbe tutto il giorno sotto il sole.... ma ce la lasciamo e ce ne andiamo sott'acqua!!!![:D][:D] Ciao e grazie delle Info Marco
@ Sermarco : Il diving si trova all'interno del campeggio International Village, hanno un paio di bungalow come ritrovo, poi si parte con il furgone da 9 posti e tutta l'attrezzatura con destinazione Porto Santo Stefano, circa 10 minuti di viaggio. Da lì con 2 gommoni in 20 minuti si è sulle scogliere dell'argentario. E la sera ti riportano in campeggio, dove la famigliola si è crogiolata al sole o in piscina tutto il giorno e siamo tutti felici e contenti. Anche io ho 2 bambini che da giugno a settembre diventano anfibi !!![:D], mentre la moglie diventa un rettile a sangue freddo e quindi deve stare almeno 10 ore di seguito al sole [;)] >
quote:Originally posted by fablaxx> Io ti dico la mia idea poi sandrone è un'istruttore ti può dare indicazioni sicuramente + precise. Il mio consoglio è quello di fare proprio un corso in città lungo e dettagliato quanto basta. L'attività subacquea non è necessariamente pericolosa però non la puoi manco fare senza un minimo di conoscenze tecniche e di concentrazioneed un corso di una settimana o meno secondo me non è sufficente per avere una adeguata preparazione. Per quello che ne sò i corsi in mar rosso sono molto molto approssimativi ti danno il brevetto ma non è che puoi dire di averci capito qualcosa io ho visto diversi al nostro club riprendere il brevetto open dopo averlo già fatto durante le vacanze. Anche in un villaggio per quanto bravo sia l'istruttore in una settimana non è che ti posssa imparere chissà cosa. Questo secondo me ovviamente. Giusto per darti un'idea i corsi che fanno al nostro club per gli open durano circa 3 mesi con una decina di lezioni teoriche ed altrettante in piscina poi una piccola prova dell'attrezzatura in mare e poi le 6 immersioni (didattica ssi) di brevetto all'Argentario, all'Elba o alle Tremiti. Non è che così sei esperto alla fine l'esperienza viene facendo immersioni però per me è importante un gruppo che ti segue ti spiega che puoi chiamare per ogni dubbio anche per l'attrezzatura da comperare etc. Questo secondo me poi magari altri la vedono diversamente. Ciao Marco
Ciao, scusate se mi intrometto... Camperista lo sono e vorrei tanto anche diventare sub... Ho sempre pensato di fare uno di quei corsi sul Mar Rosso in una settimana, ma è una cosa seria? Ho visto che fare i corsi in città è pittosto costoso e lungo, che voi sappiate esistono campeggi con il diving dove nelle vacanze è possibile prendere il brevetto ad un prezzo umano? Naturalmente accetto tuttiivs. consigli x intraprendere in modo intelligente a fare le bolle... Grazie e ciao >
quote:Originally posted by sermarco> Ti quoto in pieno. Nonostante io abbia circa 100 immersioni (quasi tutte immersioni effettuate d'estate in vacanze) la prima immersione estiva è sempre dedicata per riprendere confidenza con l'attrezzatura, l'assetto, la segnaletica (sotto non si parla) e soprattutto con il mare [8D]. Un corso di una settimana ti consente solo di visitare i fondali del luogo, che poi non ti godi neanche tanto perché sei più impegnato a non spallonare o non arare il fondale ... [:D] Concordo soprattutto col fatto che le immersioni non sono pericolose, ma necessitano comunque di una base minima di conoscenza teorica, che un corso di tre mesi riesce a darti, anche se poi l'esperienza la fai solo andando sott'acqua ... CHE BEL POST [:)] ... non vedo l'ora di riprendere l'attività e magari portare giù anche i miei mostriciattoli che per ora sono ancora piccoli, 1 e quasi 3 anni.
quote:Originally posted by fablaxx> Io ti dico la mia idea poi sandrone è un'istruttore ti può dare indicazioni sicuramente + precise. Il mio consoglio è quello di fare proprio un corso in città lungo e dettagliato quanto basta. L'attività subacquea non è necessariamente pericolosa però non la puoi manco fare senza un minimo di conoscenze tecniche e di concentrazioneed un corso di una settimana o meno secondo me non è sufficente per avere una adeguata preparazione. Per quello che ne sò i corsi in mar rosso sono molto molto approssimativi ti danno il brevetto ma non è che puoi dire di averci capito qualcosa io ho visto diversi al nostro club riprendere il brevetto open dopo averlo già fatto durante le vacanze. Anche in un villaggio per quanto bravo sia l'istruttore in una settimana non è che ti posssa imparere chissà cosa. Questo secondo me ovviamente. Giusto per darti un'idea i corsi che fanno al nostro club per gli open durano circa 3 mesi con una decina di lezioni teoriche ed altrettante in piscina poi una piccola prova dell'attrezzatura in mare e poi le 6 immersioni (didattica ssi) di brevetto all'Argentario, all'Elba o alle Tremiti. Non è che così sei esperto alla fine l'esperienza viene facendo immersioni però per me è importante un gruppo che ti segue ti spiega che puoi chiamare per ogni dubbio anche per l'attrezzatura da comperare etc. Questo secondo me poi magari altri la vedono diversamente. Ciao Marco
Ciao, scusate se mi intrometto... Camperista lo sono e vorrei tanto anche diventare sub... Ho sempre pensato di fare uno di quei corsi sul Mar Rosso in una settimana, ma è una cosa seria? Ho visto che fare i corsi in città è pittosto costoso e lungo, che voi sappiate esistono campeggi con il diving dove nelle vacanze è possibile prendere il brevetto ad un prezzo umano? Naturalmente accetto tuttiivs. consigli x intraprendere in modo intelligente a fare le bolle... Grazie e ciao >
>
quote:Originally posted by sermarco> che dire altro...hai espresso esattamente il mio pensiero,chi pensa di fare una vacanza in mar rosso o maldive o altri posti tropicali meravigliosi il mio consiglio e' di fare un bel corso di sub nella propria citta' di appartenenza e poi vedrai che le immersioni nei mari tropicali hanno tutta un'altra valenza.DIFFIDATE DAI CORSI DI UNA SETTIMANA !!! e' vero l'esperienza si fa' in acqua,immersione dopo immersione ma per iniziare ci vuole una base forte,teoria/pratica ancora teoria e ancora pratica,visite mediche dettagliate e fatte da medici professionisti,e soprattutto da una scuola seria che deve avere il coraggio di dirti "la subacquea non fa' per te". Un'altra cosa,non 'e' vero che se si rimane in curva di sicurezza non ti succede niente,purtroppo ne ho visti e sentiti di incidenti in pochi metri d'acqua e in molti di questi casi era proprio di una scarsa conoscenza della attrezzatura.Con me in acque aperte andavi al 3° mese e sapevi gia' cosa fare,in una settimana in un villaggio forse sei preparato al massimo a svuotare la maschera. Con questo non voglio togliere entusiasmo a nessuno,ma se volete divertirvi fate un bel corso approfondito che non guasta mai. E come si dice....BUONE BOLLICINE A TUTTI.[;)][8D][8D]
>
quote:Originally posted by fablaxx> DEVI ANCORA AVERE UN PO' DI PAZIENZA CON I TUOI FIGLI,DAI 12 ANNI IN SU'SONO PRONTI PER UN BEL CORSO VERO...NEL FRATTEMPO FALLI DIVERTIRE CON LO SNORKELING E MAGARI OGNI TANTO GLI FAI PROVARE L'EMOZIONE DI RESPIRARE CON L'EROGATORE DA RIVA,SARA' SICURAMENTE AFFASCINATO E SARA' IL TUO COMPAGNO D'IMMERSIONE FUTURO.CIAO SANDRONEid="size3">
Grazie e mlle ragazzi dei preziosi consigli! Allora mi cercherò un corso in zona da fare dopo l'estate per poi cominciare questa avventura! I bambini da che età possono cominciare a fare sub? Ne ho due di 5 e 7 anni e soprattutto il grande già se la cava con lo snorkeling. Sarebbe bello fare qualcosa insieme! Ciao e grazie ancora! >
http://www.fondali.it/forum/def...
Mi sembra una cosa carina anche se non è che uno cerca il diving col navigatore comunque spero di aver fatto cosa gradita. Ciao Marco
a san vito lo capo??? cè camping e diving.Euggenio [URL=http://img402.imageshack.us/my.php?image=eugenioao4.jpg]
[/URL]
>>
Hai visto questo? magari può fare al caso tuo.
Altrimenti prova su fondali.it a trovare nel database dei diving quelli in sicilia e poi a cercare aa o campeggio in zona.
Mi dispiace di + nin sò non ci sono mai stato come sub in sicilia[8D]
Ciao Marco