CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 17:18:27
d accordo che i posti belli/comodi sono i più gettonati e che luglio agosto (mai stati i miei mesi ) sono full e cosi pure nei ponti come questo 2/5giugno Nei ponti generalmente o cadono che sono già fuori oppure Non mi muovo visto che quassù i nostri colleghi D A CH hanno i loro ponti l Ascensione di giovedi per loro( un delirio ieri il rientro verso nord sulla A22) e il prossimo lunedi di Pentecoste sarà un altro corri.corri sulla A22 e full sui laghi da Caldaro a Caldonazzo e non parlio del "" unsere Gardasee"" e giù fino a Jesolo.Cavallino. Per le spiagge poi si va a simpatia escluse quelle con sabbia finissima le altre apprezzo quelle chiuse cioè tipo una baia un piccolo golfo e per i campeggi devono avere ombra magari a terrazze se poi c'è la piscina...Cala Violina giusto perché a mo di baia con pineta una favola a gennaio...
molto bella la pinata lungo tutta la costa 
​​​​​​Fin che posso traghetto all isola con le sue belle spiagge ( non tutte) la macchia mediterranea con i sentieri e sopratutto l essere sempre ben ventilata 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 17:49:41
Confermo. Siete un’enciclopedia on Line. È un piacere leggere i post del forum. A me stanno servendo tanto e spero siano, anzi sono sicuro, utili anche ad altri.
dadodado
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 10:12:43
Prenotato a Le Marze. Ho scelto in base ai vostri consigli, visionato un po’ di materiale video, ok per i cani, vicinanza al mare ed una bellissima pineta. Ma il peso maggiore sono stati i vostri consigli. vi darò riscontro di come sarà andata. Grazie
dadodado

Modificato da Bacco85 il 31/05/2022 alle 10:14:15
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 13:27:36
In risposta al messaggio di Bacco85 del 31/05/2022 alle 10:12:43

Prenotato a Le Marze. Ho scelto in base ai vostri consigli, visionato un po’ di materiale video, ok per i cani, vicinanza al mare ed una bellissima pineta. Ma il peso maggiore sono stati i vostri consigli. vi darò riscontro di come sarà andata. Grazie
Dalle Marze, se vaia sinistra vai a Marina di Grosseto, a destra a Castiglion della Pescaia, la ciclabile, ben protetta, ti porta dove vuoi.
Castiglione vale la pena fare un giro, mangiare un buon gelato e un pò di struscio, ci sono dei buoni ristoranti e pizzrie però non posso darti consigli perchè è dalla pandeia che non li frequento.
Anche Marina di Grosseto è molto carina, una passeggiata nella zona pedonale vale la pena, solo che state talmente pochi giorni che appena montata la veranda dovete penare a toglierlalaugh
Divertitevi

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2022 alle: 15:26:03
Grazie. 
scrivo i miei appunti personali basati sui miei gusti personali su questa vacanza al camping Le Marze. Campeggio molto buono, personale molto cortese e disponibile nel dare per esempio orari flessibili per in check out, sempre che la flessibilità non vada ad inficiare la tranquillità degli altri. Pulito e silenziosissimo durante la notte. I servizi igienici quali docce, zona lavaggio piatti etc, (io ho usufruito di quelli del blocco gialli) veramente tenuti puliti. Distanza dalla spiaggia di circa 1,2 km raggiungibile o a piedi o in bici. Costo dell'ombrellone e due lettini per l'intera giornata 18€, servizio pizzeria - anche da asporto e cotta a legna, market e bar ottimi ed onesti nei prezzi, così come, sempre secondo me, anche il costo dell'ombrellone e lettini. grazie ancora a tutti
dadodado

Modificato da Bacco85 il 06/06/2022 alle 13:20:54
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 11:41:11
In risposta al messaggio di Bacco85 del 31/05/2022 alle 15:26:03

Grazie.  scrivo i miei appunti personali basati sui miei gusti personali su questa vacanza al camping Le Marze. Campeggio molto buono, personale molto cortese e disponibile nel dare per esempio orari flessibili per in check
out, sempre che la flessibilità non vada ad inficiare la tranquillità degli altri. Pulito e silenziosissimo durante la notte. I servizi igienici quali docce, zona lavaggio piatti etc, (io ho usufruito di quelli del blocco gialli) veramente tenuti puliti. Distanza dalla spiaggia di circa 1,2 km raggiungibile o a piedi o in bici. Costo dell'ombrellone e due lettini per l'intera giornata 18€, servizio pizzeria - anche da asporto e cotta a legna, market e bar ottimi ed onesti nei prezzi, così come, sempre secondo me, anche il costo dell'ombrellone e lettini. grazie ancora a tutti
...
Ottimo, ma le cicale non ti hanno dato noia?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 13:03:42
Niente cicale. Forse non era caldissimo per loro
dadodado
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 20:04:27
In risposta al messaggio di Grinza del 30/05/2022 alle 15:15:46

Vero, in Toscana c’è tutto ma c’è mare e mare, io lo considero mare da San Vincenzo in giù fino all’Argentario Se devi fare struscio vado in Versilia, e se mi piace lo scoglio vado a Calafuria Conosco molto bene
tutta la costa Toscana però quando si comincia a fare delle scelte ecco che le alternative non sono tantissime, ad esempio, ho letto spesso qui su COL che il Pappasole è carissimo, probabilmente si però è sempre pieno, ora non credo che ci sia la meglio topa, forse c’è qualcos’altro o anche qualcos’altro. Io per essere certo di poterci andare fisso il 2 febbraio appena sono aperte le prenotazioni Anche quest’anno piazzola 5, se venite a trovarmi vi offro i piatti, il mangiare portatelo voi Alle Marze ci andavo con i bimbi piccoli, campeggio spartano (come lo erano molti negli anni ‘80) con un bel mare e spiaggia, il rumore delle cicale (quelle che volano) era assurdo, ma ci si divertiva un mondo Calaviolina bellissima (ma anche quella accanto) però 10 euro di parcheggio al sole tutto il giorno, trenta minuti di camminata in saliscendi, spiaggia spesso attaccata da api e gente ammassata ti fanno passare la voglia, Luglio/Agosto da fuggire. Castagneto Carducci, come Marina di Bibbona, Marina di Cecina, spiaggia con sassolini fastidiosi e la sera spesso la marea porta robaccia a riva Alle spiagge bianche, i Toscani le chiamano Ratton beach, è proibita la balneazione, non andateci Poi ognuno ha i suoi gusti, il fatto che tutta la Toscana sia piena di campeggi e con poche disponibilità nei mesi più gettonati significa che è alquanto valida…
...
Ciao, questo pappasole... si il mare di Torre Mozza è molto bello.. bellissimo, ma l'animazione del pappasole scassa fino a tardi... mi piace vivere la giornata (anche l'alba) più che la notte fonda, mi piace alzarmi presto fare sport, yoga, camminare/correre in spiaggia quando non c'è la massa, ma al pappasole non si dorme ed è caotico fino a tarda sera, un luogo da dimenticare, mi sono svegliato sempre rinc@glionito. Sarò strano io, ma preferisco altri lidi.
ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
9
Andre1975
Andre1975
19/06/2016 280
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 21:30:20
In risposta al messaggio di IvanG del 08/06/2022 alle 20:04:27

Ciao, questo pappasole... si il mare di Torre Mozza è molto bello.. bellissimo, ma l'animazione del pappasole scassa fino a tardi... mi piace vivere la giornata (anche l'alba) più che la notte fonda, mi piace alzarmi presto
fare sport, yoga, camminare/correre in spiaggia quando non c'è la massa, ma al pappasole non si dorme ed è caotico fino a tarda sera, un luogo da dimenticare, mi sono svegliato sempre rinc@glionito. Sarò strano io, ma preferisco altri lidi. ciao
...
Non conosco pappasole ma per il resto… sembra di leggermi allo specchio :) :) 
*per haters e affini.. lo scopo del messaggio (seppur veritiero nella sua forma e attestante verità) è da intendersi come goliardico 
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 09:17:32
allora il Marze forse andrebbe bene per chi cerca la tranquillità. nel periodo in cui ci sono stato, il ponte del 2 giugno, non ho sentito rumori, forse perchè non c'era animazione, o forse non me ne sono accorto. sta di fatto che andavo a letto alle 22 e già c'era silenzio, mi svegliavo solitamente presto 5.30/6.00 e nessuno in giro. sono andato in spiaggia alle 7.30 non c'era nessuno. vedevo andare le persone dal campeggio alla spiaggia dopo le 8/8.30. ma anche la mattina nessun rumore molesto. ero alla piazzola 299 bis. vicina pure al  bar/pizzeria e al market. forse è un posto meno giovanile del pappasole? non saprei, non sono mai stato al pappasole.
dadodado

Modificato da Bacco85 il 09/06/2022 alle 09:18:35
13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 10:20:59
In risposta al messaggio di Bacco85 del 31/05/2022 alle 15:26:03

Grazie.  scrivo i miei appunti personali basati sui miei gusti personali su questa vacanza al camping Le Marze. Campeggio molto buono, personale molto cortese e disponibile nel dare per esempio orari flessibili per in check
out, sempre che la flessibilità non vada ad inficiare la tranquillità degli altri. Pulito e silenziosissimo durante la notte. I servizi igienici quali docce, zona lavaggio piatti etc, (io ho usufruito di quelli del blocco gialli) veramente tenuti puliti. Distanza dalla spiaggia di circa 1,2 km raggiungibile o a piedi o in bici. Costo dell'ombrellone e due lettini per l'intera giornata 18€, servizio pizzeria - anche da asporto e cotta a legna, market e bar ottimi ed onesti nei prezzi, così come, sempre secondo me, anche il costo dell'ombrellone e lettini. grazie ancora a tutti
...
Ciao, scusami ne approfitto per chiederti un'informazione:
eventualmente c'è nelle vicinanze una spiaggia libera? Non mi interessa per il cane che tanto non lo porto, ma non sopporto le spiagge attrezzate.
C'è, invece una pineta, per portare il cane a passeggiare ?

Grazie, buona giornata

Milena
8
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 48
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 11:27:57
Tanta spiaggia libera e tanta pineta
dadodado
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63334
Rispondi Abuso
Inserito il 09/06/2022 alle: 16:08:33
In risposta al messaggio di IvanG del 08/06/2022 alle 20:04:27

Ciao, questo pappasole... si il mare di Torre Mozza è molto bello.. bellissimo, ma l'animazione del pappasole scassa fino a tardi... mi piace vivere la giornata (anche l'alba) più che la notte fonda, mi piace alzarmi presto
fare sport, yoga, camminare/correre in spiaggia quando non c'è la massa, ma al pappasole non si dorme ed è caotico fino a tarda sera, un luogo da dimenticare, mi sono svegliato sempre rinc@glionito. Sarò strano io, ma preferisco altri lidi. ciao
...
Fino alle 23 di sicuro, io, pur essendo nella piazzola numero 5 (di fronte alle piscine) il rumore non mi da noia (forse sono sordo).
Sono certo che più dietro non si sente nulla, ma é anche possibile che siano in diversi che non sopportano quel rumore.
Io ci vado dal 1990 o giù di lì, il campeggio é sempre pieno, prima ci portavo i figli, adesso i nipoti.
Regola essenziale mattina mare sera piscina, poi doccia e animazione…
Il campeggio nel tempo si é evoluto però, secondo me, devono pensare a rifare tutti i servizi sia centrali che nelle piazzole.
Per comodità prendo la piazzola attrezzata con cucina e servizi ma, come ho detto sopra, se non rifanno i servizi il prossimo anno ci penso.
Il mare, secondo me, é molto valido, ma in Toscana scendendo ancora un po’ si trovano ottime spiagge.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link