In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 11:42:52Ciao, il mio consiglio è quello di NON andare al
Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarci un buon campeggio,vicino a Marina di Camerota, CON SPIAGGIA adiacente da raggiungere nella prima metà di settembre? Siamo 4 persone , 2 delle quali si sistemerebbero o in tenda o bungalow. GRAZIE adriarte
Camping Lentiscella
che ha una posizione molto comoda per raggiungere a piedi in 5 minuti Marina di Camerota , ha ampi spazi ombreggiati da ulivi secolari, è fronte mare con una bella spiaggia ma ha dei servizi igenici che definire fatiscenti gli si fà un complimentoIn risposta al messaggio di 2assi del 14/03/2025 alle 13:29:54scusami, mio figlio ha scritto Ravello, ma in realtà è il modello del nostro vecchio camper tuttora in uso.Grazie
Un'ultima cosa, sul titolo hai scritto RAVELLO, Ravello è in costiera, c'è una sola possibilità di campeggio sulle alture di Minori ma solo se hai un furgonato, strada di accesso stretta.
In risposta al messaggio di 2assi del 14/03/2025 alle 13:28:18Grazie per le numerose informazioni che mi hai inviato; puoi darmi qualche notizia sul VILLAGGIO DELL'ISOLA , ha spiaggia vicina? te lo chiedo perchè 2 dei miei passeggeri vorrebbero sistemarsi in un bungalow e sul web viene dato un ottimo giudizio su questo villaggio camping
iniziando da nord, appena arrivi in fondo al torrente Mingardo, al cartello che ti indica a sinistra Marina di Camerota, hai di fronte diversi villaggi, sono belli, zona Arco Naturale ma sono distanti sia da Marina di C,che da Palinuro. Inoltre, la zona dell'arco attualmente non è raggiungibile. Andando verso Marina, poco prima dell'abitato, dopo il villaggio TCI, troverai alcuni campeggi, vedo sempre tanti in quello della spiaggia Calanca, mi sembra che si chiami Villamarina e Pietra Grigia. Proseguendo, c'è l'area attrezzata di Giovanni EL COLOMBIANO, molto spartana ma comodissima per spiagge e paese, dal cancelletto pedonale vai sia in spiaggia che sul corso Bolivar verso il porto Sul porto, oltre il comando della PM, c'è in parcheggio a pagamento, senza servizi, con tariffe camper. Prosegui, verso sud circa 700 metri, al bivio per Lentiscosa, svolta a destra, arrivi subito nel golfo di Lentiscelle, il primo campeggio, lo vedi in strada, si chiama camping Lentiscelle, prosegui 100 metri,dopo il cimitero e trovil'altro VILLAGGIO ROMANO. Questi ultimi due, sono sulla spiaggia di Lentiscelle a mio parere la piu bella, sia libera che attrezzata a pagamento. Distano dal centro storico 5 minuti a piedi. Escluso El Colombiano, gli altri non li frequento perchè quando vado al sud a settembre, per lo piu mi fermo dai cugini li in zona, però frequento quella costa da 60 anni. Se vi interessano consigli, ristoranti, gite, luoghi vicino, chiedi e ti dirò
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 16:05:54Forse è il caso di cambiare titolo al topic
scusami, mio figlio ha scritto Ravello, ma in realtà è il modello del nostro vecchio camper tuttora in uso.Grazie
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 16:14:46Come gia ti ho detto, non lo conosco personalmente ma le voci di popolo e le recensioni, sono ottime. Il prezzo è in linea con quelli della zona. Se arrivi a settembre, sono bassi.
Grazie per le numerose informazioni che mi hai inviato; puoi darmi qualche notizia sul VILLAGGIO DELL'ISOLA , ha spiaggia vicina? te lo chiedo perchè 2 dei miei passeggeri vorrebbero sistemarsi in un bungalow e sul web viene dato un ottimo giudizio su questo villaggio camping
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2025 alle 17:11:06io sono stato una settimana al Villaggio dell'Isola 2 anni fa. Il campeggio è abbastanza piccolo con un unico gruppo bagni, sufficientemente grande e pulito (non esageratamente moderno ma comunque dignitoso). L'area CS non è comodissima soprattutto per camper lunghi. Buona parte delle piazzole sono terrazzate e ombreggiate ed alcune sono fronte mare al sole (anche queste terrazzate). La piccola spiaggia privata del campeggio (direttamente sugli scogli e con fondo sabbioso) è a poche centinaia di metri, sul lato più lontano dal paese della baia della Calanca ma la chicca sono le piccole spiaggette che si trovano sulla destra del campeggio percorrendo un sentiero lungo mare. Il paese è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti passando dalla spiaggia.
Forse è il caso di cambiare titolo al topic
In risposta al messaggio di RobyBZ del 20/03/2025 alle 10:26:09Dalla spiaggia e' lungo il percorso, la prossima volta che andrai, dal campeggio a piedi, sali sulla strada provinciale, svolta a destra, 5 minuti e sei dal cinema, saranno 6 700 metri. Percorri il Corso Bolivar, che è già in centro, ed arrivi sul porto. Alla tua sinistra, lungo il Bolivar, qualunque accesso, entra nel centro storico.
io sono stato una settimana al Villaggio dell'Isola 2 anni fa. Il campeggio è abbastanza piccolo con un unico gruppo bagni, sufficientemente grande e pulito (non esageratamente moderno ma comunque dignitoso). L'area CSnon è comodissima soprattutto per camper lunghi. Buona parte delle piazzole sono terrazzate e ombreggiate ed alcune sono fronte mare al sole (anche queste terrazzate). La piccola spiaggia privata del campeggio (direttamente sugli scogli e con fondo sabbioso) è a poche centinaia di metri, sul lato più lontano dal paese della baia della Calanca ma la chicca sono le piccole spiaggette che si trovano sulla destra del campeggio percorrendo un sentiero lungo mare. Il paese è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti passando dalla spiaggia. Nella parte alta del campeggio c'è una piccola piscina.
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 11:42:52Buongiorno
Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarci un buon campeggio,vicino a Marina di Camerota, CON SPIAGGIA adiacente da raggiungere nella prima metà di settembre? Siamo 4 persone , 2 delle quali si sistemerebbero o in tenda o bungalow. GRAZIE adriarte
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 11:42:52Camping Le Rosse: Situato vicino al mare, questo campeggio offre sia piazzole per tende che bungalow. Ha una buona posizione per esplorare la costa e offre diverse comodità, tra cui ristorazione.
https://www.oyostepper.de/
In risposta al messaggio di Tito04 del 24/03/2025 alle 08:42:03Ma non sei andato in camper? L'Esca accetta tende, poche, forse qualche Westfalia in bassa stagione, lavora con le casette.
Buongiorno un paio di anni fà sono stato al Villaggio Camping Esca. Sei a 100 mt dal centro di Marina, di C. e di fronte hai spiaggie sia attrezzate che libere. il Villaggio è molto carino con le piazzole delimitate damuretti di pietra ed all'ombra di ulivi. Inoltre c'è, se vuoi , un ristorante all'interno del campeggio, dove servono piatti locali. Semmai dovessi essere ancora da quelle parti, sicuramente sarebbe la mia prima scelta. Roberto
In risposta al messaggio di tom25 del 24/03/2025 alle 09:15:09Mai sentito ne visto. Dove si trova?
Camping Le Rosse: Situato vicino al mare, questo campeggio offre sia piazzole per tende che bungalow. Ha una buona posizione per esplorare la costa e offre diverse comodità, tra cui ristorazione.
In risposta al messaggio di 2assi del 26/03/2025 alle 19:23:25No, sono andato in camper ed ho motorhome da 7,5 mt ...
Ma non sei andato in camper? L'Esca accetta tende, poche, forse qualche Westfalia in bassa stagione, lavora con le casette.
In risposta al messaggio di Tito04 del 27/03/2025 alle 11:22:04Proverò a chiedere. Ultimamente, vado dal Colombiano per la comodità ma, mi fermo poco. Piu che altro resto a casa dai cugini,
No, sono andato in camper ed ho motorhome da 7,5 mt ... le piazzole non sono tante, ma i camper li accettano
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2025 alle 17:11:06Ciao,
Forse è il caso di cambiare titolo al topic