CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggi zona Marina di Camerota

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
adriarte
adriarte
27/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 11:42:52
Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarci un buon campeggio,vicino a Marina di Camerota, CON SPIAGGIA adiacente da raggiungere nella prima metà di settembre? Siamo 4 persone , 2 delle quali si sistemerebbero o in tenda o bungalow. GRAZIE
adriarte

Modificato da adriarte il 14/03/2025 alle 20:56:05
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1850
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 13:02:41
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 11:42:52

Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarci un buon campeggio,vicino a Marina di Camerota, CON SPIAGGIA adiacente da raggiungere nella prima metà di settembre? Siamo 4 persone , 2 delle quali si sistemerebbero o in tenda o bungalow. GRAZIE adriarte
Ciao, il mio consiglio è quello di NON andare al 

Camping Lentiscella

che ha una posizione molto comoda per raggiungere a piedi in 5 minuti Marina di Camerota , ha ampi spazi ombreggiati da ulivi secolari, è fronte mare con una bella spiaggia ma ha dei servizi igenici che definire fatiscenti gli si fà un complimento
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 13:28:18
iniziando da nord, appena arrivi in fondo al torrente Mingardo, al cartello che ti indica a sinistra Marina di Camerota, hai di fronte diversi villaggi, sono belli, zona Arco Naturale ma sono distanti sia da Marina di C,  che da Palinuro. Inoltre, la zona dell'arco attualmente non è raggiungibile. 
Andando verso Marina, poco prima dell'abitato, dopo il villaggio TCI, troverai alcuni campeggi, vedo sempre tanti in quello della spiaggia Calanca, mi sembra che si chiami Villamarina e Pietra Grigia. Proseguendo, c'è l'area attrezzata di Giovanni EL COLOMBIANO, molto spartana ma comodissima per spiagge e paese, dal cancelletto pedonale vai sia in spiaggia che sul corso Bolivar verso il porto
Sul porto, oltre il comando della PM, c'è in parcheggio a pagamento, senza servizi, con tariffe camper. 
Prosegui, verso sud circa 700 metri, al bivio per Lentiscosa, svolta a destra, arrivi subito nel golfo di Lentiscelle, il primo campeggio, lo vedi in strada, si chiama camping Lentiscelle, prosegui 100 metri,dopo il cimitero e trovil'altro VILLAGGIO ROMANO. Questi ultimi due, sono sulla spiaggia di Lentiscelle a mio parere la piu bella, sia libera che attrezzata a pagamento. Distano dal centro storico 5 minuti a piedi. 
Escluso El Colombiano, gli altri non li frequento perchè quando vado al sud a settembre, per lo piu mi fermo dai cugini li in zona, però frequento quella costa da 60 anni. Se vi interessano consigli, ristoranti, gite, luoghi vicino, chiedi e ti dirò
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 13:29:54
Un'ultima cosa, sul titolo hai scritto RAVELLO, Ravello è in costiera, c'è una sola possibilità di campeggio sulle alture di Minori ma solo se hai un furgonato, strada di accesso stretta.

Modificato da 2assi il 14/03/2025 alle 13:30:19
5
adriarte
adriarte
27/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 16:05:54
In risposta al messaggio di 2assi del 14/03/2025 alle 13:29:54

Un'ultima cosa, sul titolo hai scritto RAVELLO, Ravello è in costiera, c'è una sola possibilità di campeggio sulle alture di Minori ma solo se hai un furgonato, strada di accesso stretta.
scusami, mio figlio ha scritto Ravello, ma in realtà è il modello del nostro vecchio camper tuttora in uso.Grazie
adriarte

EVENTO 30/06/25

Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Rocca San Giovanni (CH)

Il musical Hakuna Matata allo Zoo d'Abruzzo

EVENTO 23/06/25

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

5
adriarte
adriarte
27/07/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 16:14:46
In risposta al messaggio di 2assi del 14/03/2025 alle 13:28:18

iniziando da nord, appena arrivi in fondo al torrente Mingardo, al cartello che ti indica a sinistra Marina di Camerota, hai di fronte diversi villaggi, sono belli, zona Arco Naturale ma sono distanti sia da Marina di C, 
che da Palinuro. Inoltre, la zona dell'arco attualmente non è raggiungibile.  Andando verso Marina, poco prima dell'abitato, dopo il villaggio TCI, troverai alcuni campeggi, vedo sempre tanti in quello della spiaggia Calanca, mi sembra che si chiami Villamarina e Pietra Grigia. Proseguendo, c'è l'area attrezzata di Giovanni EL COLOMBIANO, molto spartana ma comodissima per spiagge e paese, dal cancelletto pedonale vai sia in spiaggia che sul corso Bolivar verso il porto Sul porto, oltre il comando della PM, c'è in parcheggio a pagamento, senza servizi, con tariffe camper.  Prosegui, verso sud circa 700 metri, al bivio per Lentiscosa, svolta a destra, arrivi subito nel golfo di Lentiscelle, il primo campeggio, lo vedi in strada, si chiama camping Lentiscelle, prosegui 100 metri,dopo il cimitero e trovil'altro VILLAGGIO ROMANO. Questi ultimi due, sono sulla spiaggia di Lentiscelle a mio parere la piu bella, sia libera che attrezzata a pagamento. Distano dal centro storico 5 minuti a piedi.  Escluso El Colombiano, gli altri non li frequento perchè quando vado al sud a settembre, per lo piu mi fermo dai cugini li in zona, però frequento quella costa da 60 anni. Se vi interessano consigli, ristoranti, gite, luoghi vicino, chiedi e ti dirò
...
Grazie per le numerose informazioni che mi hai inviato; puoi darmi qualche notizia sul VILLAGGIO DELL'ISOLA , ha spiaggia vicina?  te lo chiedo perchè 2 dei miei passeggeri vorrebbero sistemarsi in un bungalow e sul web viene dato un ottimo giudizio su questo villaggio camping 
adriarte
21
PDR
PDR
01/12/2003 5617
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 17:11:06
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 16:05:54

scusami, mio figlio ha scritto Ravello, ma in realtà è il modello del nostro vecchio camper tuttora in uso.Grazie
Forse è il caso di cambiare titolo al topic 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2025 alle: 18:05:59
In risposta al messaggio di adriarte del 14/03/2025 alle 16:14:46

Grazie per le numerose informazioni che mi hai inviato; puoi darmi qualche notizia sul VILLAGGIO DELL'ISOLA , ha spiaggia vicina?  te lo chiedo perchè 2 dei miei passeggeri vorrebbero sistemarsi in un bungalow e sul web viene dato un ottimo giudizio su questo villaggio camping 
Come gia ti ho detto, non lo conosco personalmente ma le voci di popolo e le recensioni, sono ottime. Il prezzo è in linea con quelli della zona. Se arrivi a settembre, sono bassi.
Io vedo i camper in sosta in un appezzamento di terreno posto sopra alla spiaggia della Calanca, una di quelle che frequento. Visto da fuori, è bello, sei praticamente in spiaggia, l'area è ombreggiata con alberi, ci sono sempre tanti camper in sosta ma ben distanziati
Il centro storico, è vivo e con molte cose da fare e vedere, mercatini, gite in barca eventi, ristoranti per tutte le tasche( non perdere il golfo con le grotte). La  strada illuminata anche per il rientro in tarda serata. %00 metri al corso Bolivar ingresso centro, 1 km al centro storico pedonale ed al porto. 
Arrivando da nord, dal bivio Mingardina Camerota Palinuro, vieni verso il paese, alla strada che arriva in paese, vedrai un distributore carburanti a destra e di fronte un supermercato, la strada che scende nel villaggio è li, in quel punto. Il mare è cristallino, spiaggia sotto sia libera che attrezzata a pagamento, sabbia. Essendo una meta ambita, contattali appena puoi, credo che verso Pasqua apriranno. da sotto, si vedono anche delle casette tipo bungalow, ed una struttura alberghiera attigua, non so se sia un'altra struttura o se faccia parte del villaggio.
Ciao
6
RobyBZ
RobyBZ
10/07/2018 32
Rispondi Abuso
Inserito il 20/03/2025 alle: 10:26:09
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2025 alle 17:11:06

io sono stato una settimana al Villaggio dell'Isola 2 anni fa. Il  campeggio è abbastanza piccolo con un unico gruppo bagni, sufficientemente grande e pulito (non esageratamente moderno ma comunque dignitoso). L'area CS non è comodissima soprattutto per camper lunghi. Buona parte delle piazzole sono terrazzate e ombreggiate ed alcune sono fronte mare al sole (anche queste terrazzate). La piccola spiaggia privata del campeggio (direttamente sugli scogli e con fondo sabbioso) è a poche centinaia di metri, sul lato più lontano dal paese della baia della Calanca ma la chicca sono le piccole spiaggette che si trovano sulla destra del campeggio percorrendo un sentiero lungo mare. Il paese è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti passando dalla spiaggia. 
Nella parte alta del campeggio c'è una piccola piscina.
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2025 alle: 15:49:08
In risposta al messaggio di RobyBZ del 20/03/2025 alle 10:26:09

io sono stato una settimana al Villaggio dell'Isola 2 anni fa. Il  campeggio è abbastanza piccolo con un unico gruppo bagni, sufficientemente grande e pulito (non esageratamente moderno ma comunque dignitoso). L'area CS
non è comodissima soprattutto per camper lunghi. Buona parte delle piazzole sono terrazzate e ombreggiate ed alcune sono fronte mare al sole (anche queste terrazzate). La piccola spiaggia privata del campeggio (direttamente sugli scogli e con fondo sabbioso) è a poche centinaia di metri, sul lato più lontano dal paese della baia della Calanca ma la chicca sono le piccole spiaggette che si trovano sulla destra del campeggio percorrendo un sentiero lungo mare. Il paese è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti passando dalla spiaggia.  Nella parte alta del campeggio c'è una piccola piscina.
...
Dalla spiaggia e' lungo il percorso, la prossima volta che andrai,  dal campeggio a piedi, sali sulla strada provinciale, svolta a destra, 5 minuti e sei dal cinema, saranno 6  700 metri. Percorri il Corso Bolivar, che è  già in centro, ed arrivi sul porto. Alla tua sinistra, lungo il Bolivar, qualunque accesso, entra nel centro storico. 

Modificato da 2assi il 23/03/2025 alle 13:00:27
11
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 08:42:03

Buongiorno, qualcuno sarebbe così gentile da consigliarci un buon campeggio,vicino a Marina di Camerota, CON SPIAGGIA adiacente da raggiungere nella prima metà di settembre? Siamo 4 persone , 2 delle quali si sistemerebbero o in tenda o bungalow. GRAZIE adriarte
Buongiorno

un paio di anni fà sono stato al Villaggio Camping Esca.
Sei a 100 mt dal centro di Marina, di C. e di fronte hai spiaggie sia attrezzate che libere.
il Villaggio è molto carino con le piazzole delimitate da muretti di pietra ed all'ombra di ulivi.
Inoltre c'è, se vuoi , un ristorante all'interno del campeggio, dove servono piatti locali.
Semmai dovessi essere ancora da quelle parti, sicuramente sarebbe la mia prima scelta.

Roberto
tom25
tom25
24/03/2025 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2025 alle: 09:15:09

Camping Le Rosse: Situato vicino al mare, questo campeggio offre sia piazzole per tende che bungalow. Ha una buona posizione per esplorare la costa e offre diverse comodità, tra cui ristorazione.
Tutto ciò di cui hai bisogno in questa vita è ignoranza e sicurezza, e allora il successo è sicuro.

https://www.oyostepper.de/

14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 19:23:25
In risposta al messaggio di Tito04 del 24/03/2025 alle 08:42:03

Buongiorno un paio di anni fà sono stato al Villaggio Camping Esca. Sei a 100 mt dal centro di Marina, di C. e di fronte hai spiaggie sia attrezzate che libere. il Villaggio è molto carino con le piazzole delimitate da
muretti di pietra ed all'ombra di ulivi. Inoltre c'è, se vuoi , un ristorante all'interno del campeggio, dove servono piatti locali. Semmai dovessi essere ancora da quelle parti, sicuramente sarebbe la mia prima scelta. Roberto
...
Ma non sei andato in camper?  L'Esca accetta tende, poche, forse qualche Westfalia in bassa stagione, lavora con le casette. 
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2025 alle: 19:24:58
In risposta al messaggio di tom25 del 24/03/2025 alle 09:15:09

Camping Le Rosse: Situato vicino al mare, questo campeggio offre sia piazzole per tende che bungalow. Ha una buona posizione per esplorare la costa e offre diverse comodità, tra cui ristorazione.
Mai sentito ne visto. Dove si trova? 
11
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 11:22:04
In risposta al messaggio di 2assi del 26/03/2025 alle 19:23:25

Ma non sei andato in camper?  L'Esca accetta tende, poche, forse qualche Westfalia in bassa stagione, lavora con le casette. 
No, sono andato in camper ed ho motorhome da 7,5 mt ...
le piazzole non sono tante, ma i camper li accettano
14
2assi
2assi
16/05/2011 3501
Rispondi Abuso
Inserito il 27/03/2025 alle: 18:18:09
In risposta al messaggio di Tito04 del 27/03/2025 alle 11:22:04

No, sono andato in camper ed ho motorhome da 7,5 mt ... le piazzole non sono tante, ma i camper li accettano
Proverò  a chiedere. Ultimamente, vado dal Colombiano per la comodità  ma, mi fermo poco. Piu che altro resto a casa dai cugini,
Drugo77
Drugo77
07/08/2020 120
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2025 alle: 11:31:49
In risposta al messaggio di PDR del 14/03/2025 alle 17:11:06

Ciao,
ci siamo stati l'estate scorsa, prima settimana di luglio, noi con il camper e una coppia di nostri amici in bungalow, il campeggio non è grande ma è tranquillo, piazzole non grandi, ho un camper di 6,90 ma abbiamo avuto la fortuna di avere la piazzola vista mare …. fantastica.
Bagni tenuti abbastanza bene, spiaggia accessibile direttamente dal campeggio, mare super bello.
Sinceramente ci siamo trovati bene e penso ci tornerei, poi è chiaro che è tutto soggettivo :)
Consiglio di andare a prendere le brioche\dolci ma anche le pizze e il salato in generale a Cosentino "Il Fornaio" - Via Sirene, è a poco più di 5 min a piedi dal campeggio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.