quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/06/2012 16:28:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Esiste anche un'area attrezzata nei pressi del ristorante ' il pomodoro'' che caldamnte ti consiglio . Si trova immeditamente dopo Terracina sulla via Flacca . Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 20/06/2012 10:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio: ma io preferisco andare in campeggio (soprattutto nei periodi di maggior affollamento) perchè le aree attrezzate di solito sono a pieno sole e si è costretti, peraltro, a stare l'uno addosso all'altro.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/06/2012 13:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...all'unico tratto di spiaggia libera (che è la migliore tra sabaudia e salerno, calette escluse) [:0][:0][:0] Vorrei ricordare che tra Napoli e Salerno c'è prima la penisola sorrentina e poi la costiera amalfitana, che come mare non sono seconde a nessuno, sopratutto in questo periodo. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 20/06/2012 13:28:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono uno dei fan più sfegatati di napoli e della costiera; ma non ho mai visto spiagge degne di questo nome, ma solo scogli e spiaggette di 300 mt. al massimo. Io ho parlato di spiagge ed ho anche specificato "calette escluse"; Ad esempio mi piace molto i bagni della regina giovanna, ma non è una spiaggia ; per godersi il mare da quelle parti credo sia indispensabile una barca, ma questo è camperonline non yachtonline; inoltre, a mio modesto parere il mare della costiera è secondo a molti posti (sardegna, puglia, sicilia, cilento, alcuni luoghi della calabria, della liguria, della toscana e perfino del lazio). Comunque, potrei essere solo ignorante, e quindi non per sfida, ma per ampliare le mie conoscenze ti invito a indicare le spiagge della zona da te indicata che meritino una visita (spiagge vere però, non calette dove bisogno scarruparsi per poi trovare le persone soppalcate). ciao
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 20/06/2012 14:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul non essere seconde a nessuno è una mia opinione; conosco anche altri mari splendidi, ma il fascino del mare misto ai luoghi della costiera e penisola è, a mio avviso impareggiabile, ma questa è una mia opinione ma, forse, non solo la mia visto che la costiera amalfitana è patrimonio dell'Unesco. Per scoprire le spiagge non c'è bisogno della barca, basta uno scooter o usare i bus di linea. In penisola sorrentina: Seiano-frazione di Vico Equense
questa è la spiaggia dal lato opposto di quella della foto precedente:
Meta di Sorrento:
Proseguendo (non ho le foto di tutte le spiagge!)oltre Sorrento in direzione Massa Lubrense c'è la spiaggia di Marina di Puolo e la bellissima Nerano dalla quale si può prendere la barca per la spiaggia di Recomone. Giusto citando le più famose.
Sulla costiera Amalfitana le spiagge sono più grandi di quelle della penisola sorrentina. Positano; si vede oltre la torre saracena la spiaggia di Fornillo che consiglio:
L'altro lato della spiaggia con Praiano sullo sfondo:
Amalfi:
E continuando c'è Maiori con una bella spiaggia, Minori ecc.
Chiaramente le spiagge di cui parliamo non sono grandi come quelle dell'Adriatico, ma sono comunque spiagge, sicuramente da evitare d'agosto, ma uniche, meravigliose e seconde a nessuno nei primi bagni di maggio, chiaramente dal mio punto di vista. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 20/06/2012 15:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece ci vado eccome, quasi tutti gli anni, per 4-5 giorni, a maggio-giugno per lo più; vado in giro, ogni volta scopro una cosa nuova; solo che mi faccio un bagnetto dove capita, non vado li per stare steso in spiaggia tutto il giorno, lo riterrei uno spreco, per quello preferisco altri posti; mi dispiace se ti sei offesa, è un mio punto di vista. Ribadisco che amo quei luoghi; ad es. adoro meta, di cui ho citato l'ecomostro, la considero uno dei paesi della zona che ha mggiormente mantenuto la sua spontaneità; c'è una pasticceria gestita da un'anziana signora che mi commuovo ogni volta che ci vado. Andrò a vedere le spiaggette che hai indicato che non conoscevo già. Spiaggette mi pare il termine giusto, non è connotato negativamente. Ciao