CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio a Vieste... peccato!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2019 alle: 21:54:15
In risposta al messaggio di alpinalf del 22/09/2019 alle 20:20:24

Sono cose che possono succedere, anche se non vorremmo, a me è capitato   ( a Vieste )  la stessa cosa,  mentre eravamo fuori, ma i proprietari del camper avevano dato le chiavi alla reception e messo un foglietto al
mio parabrezza,  non dappertutto e non da tutti ci si aspettano cortesie simili. Comunque questo è un neo che non farei pesare sul campeggio, basterebbe una parolina sul momento e......tutto finirebbe in gloria.       Alpinalf
...
Se esiste una regola bisogna rispettarla per evitare che ci si affidi soltanto al buon cuore di chi ci è vicino. Nel nostro caso non è andata come a lei e se dovevamo partire con urgenza per via di mia suocera molto anziana, dovevamo andare a cercare il signore vicino di camper.

13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 15:20:45
Si ci sono stato l'anno scorso è come dici tu, poi per me è un'area sosta non un campeggio, non è neanche tanto a buon mercato rispetto a altri che sono direttamente sul mare. L'unico lato positivo è la posizione vicino al centro.
Paolo
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 20:35:13
In risposta al messaggio di Pierucci del 22/09/2019 alle 21:54:15

Se esiste una regola bisogna rispettarla per evitare che ci si affidi soltanto al buon cuore di chi ci è vicino. Nel nostro caso non è andata come a lei e se dovevamo partire con urgenza per via di mia suocera molto anziana, dovevamo andare a cercare il signore vicino di camper.  
Buona sera a tutti. Sinceramente sono stato diverse volte nell'area sosta in questione, e vado un po' controcorrente. A me personalmente non ha mai dato la sensazione di estremo pericolo ( ci sono stato sempre a fine luglio), i gestori sono gentilissimi, ed hanno sempre accolto le mie richieste. Sicuramente non e' assolutamente un campeggio, bensì un area sosta molto valida, con i suoi pregi e difetti. Ho visto aree sosta e camping molto più blasonati e altrettanto meno sicuri. Poi si torna al solito discorso che, se non si è soddisfatti, si ingrana la prima e si riparte verso nuove mete.

17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2019 alle: 23:58:25
In risposta al messaggio di aldann72 del 24/09/2019 alle 20:35:13

Buona sera a tutti. Sinceramente sono stato diverse volte nell'area sosta in questione, e vado un po' controcorrente. A me personalmente non ha mai dato la sensazione di estremo pericolo ( ci sono stato sempre a fine luglio),
i gestori sono gentilissimi, ed hanno sempre accolto le mie richieste. Sicuramente non e' assolutamente un campeggio, bensì un area sosta molto valida, con i suoi pregi e difetti. Ho visto aree sosta e camping molto più blasonati e altrettanto meno sicuri. Poi si torna al solito discorso che, se non si è soddisfatti, si ingrana la prima e si riparte verso nuove mete.  
...
La tua ultima frase mi fa sorridere...abbiamo scelto il camper per avere la libertà di andarcene quando vogliamo e li non è stato possibile...certamente non ci torneremo più 
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Previous Next
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 09:29:34
In risposta al messaggio di Pierucci del 24/09/2019 alle 23:58:25

La tua ultima frase mi fa sorridere...abbiamo scelto il camper per avere la libertà di andarcene quando vogliamo e li non è stato possibile...certamente non ci torneremo più 
io lo avrei fatto liberare immediatamente al volo altrimenti partiva la denuncia dai vigili del fuoco e chiusura per normative non in regola per vie di fuga!
6
albertinistrike
albertinistrike
24/06/2019 132
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 09:35:21

io lo avrei fatto liberare immediatamente al volo altrimenti partiva la denuncia dai vigili del fuoco e chiusura per normative non in regola per vie di fuga!
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 10:17:29
Non so come siano andate le cose. Premesso questo, da quanto leggo vorrei dire che è molto ingiusto additare il camperista che ha parcheggiato di fronte all'autore del post. Quello è un campeggio ( o area sosta che sia...) con tanto di reception, a quanto mi è dato capire, quindi presumo che se il camperista si è posizionato in quel modo è perchè dalla reception lo han fatto mettere lì. 

Senno', abbiate pazienza, se entro e mi metto dove voglio, scegliero' ben una piazzola tutta per me ( visto che ne erano disponibili ), no ?

Purtroppo le gestioni italiane di questi luoghi tendono a far entrare quanti più mezzi e gente possibile...in barba a regole, etica ed educazione. Il tasto dolente, secondo me è questo. La mancanza di strutture adeguate ( come numero, intendo ) e le sempre più stringenti delibere restrittive nei confronti dei camper, fanno il resto ( opportunismo...).

Unica cosa, se infastidito da questo, avrei cercato, tramite i gestori, di far rispettare il mio spazio oppure, al limite, di essere spostato io stesso in altra piazzola. Magari pero' cio' non è stato possibile, questo lo ignoro.
A me è successa una cosa molto simile nell'area Il Pozzo ( mi pare si chiami cosi' ) a San Lorenzo al mare, in Liguria : uscita bloccata da altro camper in piazzola. Noi pero' eravamo lì per fare la ciclabile e la cosa non ci ha dato alcun fastidio perchè saremmo ripartiti il giorno dopo, sul tardi. In effetti pero', pensandoci, in caso di bisogno, non avremmo potuto uscire col camper.

Buona giornata
Davide

Buona giornata a tutti
Dielle family

Modificato da dielle6971 il 26/09/2019 alle 10:22:00
11
aldann72
aldann72
23/03/2014 70
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 11:55:35

Buon giorno! Scusami se l'ultima frase ti fa sorridere. ma hai scritto che quando sono arrivati gli altri ospiti non ti hanno neanche salutato... quindi, personalmente, al momento avrei chiesto di cambiare piazzola ( hai detto che ce ne erano molte vuote) oppure me ne sarei andato in un altro posto, magari più sicuro. Ripeto, ho visto campeggi e aree sosta moooolto più intasati dell'area in questione.
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2019 alle: 20:19:04
In risposta al messaggio di aldann72 del 26/09/2019 alle 11:55:35

Buon giorno! Scusami se l'ultima frase ti fa sorridere. ma hai scritto che quando sono arrivati gli altri ospiti non ti hanno neanche salutato... quindi, personalmente, al momento avrei chiesto di cambiare piazzola ( hai
detto che ce ne erano molte vuote) oppure me ne sarei andato in un altro posto, magari più sicuro. Ripeto, ho visto campeggi e aree sosta moooolto più intasati dell'area in questione.
...
Siamo persone tranquille che rispettano le regole e si aspetterebbero altrettanto. Il sorridere era dovuto al fatto che ...come fai ad andartene se non puoi?

Modificato da Pierucci il 26/09/2019 alle 20:41:31
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 18:15:27
Mi dispiace per l'accaduto, ma se uno non è capace di farsi rispettare almeno in certe situazioni, è meglio che non si lamenti. 
Federico
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2019 alle: 23:09:17
In risposta al messaggio di Federthago del 30/09/2019 alle 18:15:27

Mi dispiace per l'accaduto, ma se uno non è capace di farsi rispettare almeno in certe situazioni, è meglio che non si lamenti. 
Purtroppo non è bastato comunicare al proprietario del campeggio la nostra indignazione e non siamo soliti litigare soprattutto quando siamo in vacanza...per cui non ci è restato che pensare di non tornarci più e dare informazioni sull'accaduto. 
9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2019 alle: 15:06:51
Io vorrei provare a razionalizzare un attimo la situazione provando a mettermi nei tuoi panni
Se vi serviva la via di uscita immediata per poter partire anche nel cuore della notte per andare da una persona cara malata, non c’è nulla che tenga: si va subito in reception e: o si sposta chi blocca, anche andando a bussare la mattina presto o ci si fa spostare di piazzola. E si paga in anticipo il campeggio, perché il check out nei campeggi di solito non è H24
Se vi dava fastidio avere qualcuno che vi bloccava perché vi inibiva la vostra idea di vacanza in camper, idem come sopra, considerato che c’erano altre piazzole libere: se ne faceva prenotare una e appena si rivedeva il proprietario dell’altro camper lo si faceva spostare così da poter cambiare posto.
Se invece la questione di sicurezza per scappare in fretta non era una scusa per il fastidio, ma una vera motivazione … mah
Sei sicuro che avresti fatto prima e meglio a chiudere tendalino, togliere i cunei, staccare cavo corrente, eventualmente raccogliere sedia e tavoli, asciugamani ecc. ecc. ecc. e mettere la tua famiglia e il tuo camper in sicurezza, piuttosto che scappare a piedi?
E per che casi?
Incendio vicino? Io avrei preso moglie e figli e sarei scappato rapidamente verso una zona sicura, piuttosto che rischiare di trovarmi in mezzo alle fiamme o alle esplosioni delle bombole mentre vago con il camper (che è pure assicurato …) per cercare di uscirne o anche solo per spostarlo.
Inondazione improvvisa? Idem, tranne l’assicurazione
Tromba d’aria?  Dentro un camper con le pareti di carta velina? Magari in sosta in mezzo agli alberi? E per scappare dove? Non sarebbe stato più opportuno  raggiungere velocemente a piedi o in bici un edificio in cemento?
E se ci fosse stato tempo per organizzare un'evacuazione o per gestire un’emergenza (intasamento dell'uscita a parte), credo che anche il proprietario dell’altro camper avrebbe avuto tutto l’interesse a farsi vedere
E se la piazzola fosse stata pericolosa di suo (rami secchi sopra, alberi inclinati vicino, parcheggio su argine di un fiume), personalmente non mi ci sarei messo, anche se fosse stata la zona più ombrosa e fresca e anche se avessi avuto la via d’uscita libera
Insomma, capisco davvero il fastidio di avere qualcuno che ci blocca e ci limita la nostra libertà, ma se questo ci fa passare una cattiva vacanza, si va in reception e si chiede una soluzione, senza indignarsi, litigare o imporsi ma portando motivazioni  condivisibili anche dal parte dei gestori del Campeggio
E quella della parente malata era più che valida

p.s. come nota polemica, quindi se non vi interessa evitate di leggere
Ma secondo voi che vi accapigliate e pretendete per certe situazioni l’intervento di avvocati o delle FFOO, è statisticamente più frequente un incendio in un campeggio con morti e feriti per un camper che non riesce a uscire, o un incidente stradale con morti e feriti in un camper inadeguato a proteggere i suoi occupanti?
E quindi, per cosa varrebbe davvero la pena arrabbiarsi?
Per un campeggio che massimizza la sosta e che in caso di emergenza ci farebbe abbandonare il nostro amato veicolo, ma salvandoci, o per l’assenza di norme di sicurezza sulla costruzione dei camper che possono ammazzarci?
E con chi protestare? Con un gestore di campeggio a cui lasciamo 50 €/giorno per un bene assicurato da noi e da lui, o con un Concessionario a cui ne lasciamo 60.000€  e oltre, per un bene che non ci protegge?
Non è benaltrismo, ma comprensione di dove c’è il rischio maggiore di come può essere gestito
Poi, fate come vi pare

Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
17
Pierucci
Pierucci
30/07/2008 1030
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2022 alle: 17:01:41
In risposta al messaggio di Kiboko del 01/10/2019 alle 15:06:51

Io vorrei provare a razionalizzare un attimo la situazione provando a mettermi nei tuoi panni Se vi serviva la via di uscita immediata per poter partire anche nel cuore della notte per andare da una persona cara malata, non
c’è nulla che tenga: si va subito in reception e: o si sposta chi blocca, anche andando a bussare la mattina presto o ci si fa spostare di piazzola. E si paga in anticipo il campeggio, perché il check out nei campeggi di solito non è H24 Se vi dava fastidio avere qualcuno che vi bloccava perché vi inibiva la vostra idea di vacanza in camper, idem come sopra, considerato che c’erano altre piazzole libere: se ne faceva prenotare una e appena si rivedeva il proprietario dell’altro camper lo si faceva spostare così da poter cambiare posto. Se invece la questione di sicurezza per scappare in fretta non era una scusa per il fastidio, ma una vera motivazione … mah Sei sicuro che avresti fatto prima e meglio a chiudere tendalino, togliere i cunei, staccare cavo corrente, eventualmente raccogliere sedia e tavoli, asciugamani ecc. ecc. ecc. e mettere la tua famiglia e il tuo camper in sicurezza, piuttosto che scappare a piedi? E per che casi? Incendio vicino? Io avrei preso moglie e figli e sarei scappato rapidamente verso una zona sicura, piuttosto che rischiare di trovarmi in mezzo alle fiamme o alle esplosioni delle bombole mentre vago con il camper (che è pure assicurato …) per cercare di uscirne o anche solo per spostarlo. Inondazione improvvisa? Idem, tranne l’assicurazione Tromba d’aria?  Dentro un camper con le pareti di carta velina? Magari in sosta in mezzo agli alberi? E per scappare dove? Non sarebbe stato più opportuno  raggiungere velocemente a piedi o in bici un edificio in cemento? E se ci fosse stato tempo per organizzare un'evacuazione o per gestire un’emergenza (intasamento dell'uscita a parte), credo che anche il proprietario dell’altro camper avrebbe avuto tutto l’interesse a farsi vedere E se la piazzola fosse stata pericolosa di suo (rami secchi sopra, alberi inclinati vicino, parcheggio su argine di un fiume), personalmente non mi ci sarei messo, anche se fosse stata la zona più ombrosa e fresca e anche se avessi avuto la via d’uscita libera Insomma, capisco davvero il fastidio di avere qualcuno che ci blocca e ci limita la nostra libertà, ma se questo ci fa passare una cattiva vacanza, si va in reception e si chiede una soluzione, senza indignarsi, litigare o imporsi ma portando motivazioni  condivisibili anche dal parte dei gestori del Campeggio E quella della parente malata era più che valida   p.s. come nota polemica, quindi se non vi interessa evitate di leggere Ma secondo voi che vi accapigliate e pretendete per certe situazioni l’intervento di avvocati o delle FFOO, è statisticamente più frequente un incendio in un campeggio con morti e feriti per un camper che non riesce a uscire, o un incidente stradale con morti e feriti in un camper inadeguato a proteggere i suoi occupanti? E quindi, per cosa varrebbe davvero la pena arrabbiarsi? Per un campeggio che massimizza la sosta e che in caso di emergenza ci farebbe abbandonare il nostro amato veicolo, ma salvandoci, o per l’assenza di norme di sicurezza sulla costruzione dei camper che possono ammazzarci? E con chi protestare? Con un gestore di campeggio a cui lasciamo 50 €/giorno per un bene assicurato da noi e da lui, o con un Concessionario a cui ne lasciamo 60.000€  e oltre, per un bene che non ci protegge? Non è benaltrismo, ma comprensione di dove c’è il rischio maggiore di come può essere gestito Poi, fate come vi pare  
...
Credo che rispettare le regola per evitare incidenti sia al primo posto!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2022 alle: 16:40:59
Mi dispiace, ma non esiste che qualcuno sosta chiedendomi la possibilità di uscire, non mi è mai capitato in campeggio una situazione del genere, ma in un'area di sosta comunale, un camper ha parcheggiato di traverso davanti al nostro camper.
Quando abbiamo notato gli abbiamo fatto subito presente che si sarebbe dovuto spostare perchè non avremmo accettato di passare la notte con un camper che impediva la nostra uscita per qualsiasi ragione, anche semplicemente perchè avevamo voglia di partire alle 2 di notte, non sono io a dover giustificarmi  perchè non voglio un camper davanti al muso durante la notte.
Abbiamo dovuto insistere un po' ma poi si è spostato.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2022 alle: 14:16:37
In risposta al messaggio di Pierucci del 03/05/2022 alle 17:01:41

Credo che rispettare le regola per evitare incidenti sia al primo posto!
Ho letto, e mi sembra il Tuo un caso raro, nel senso che nessun gestore a interesse a scontentare i clienti, può succedere che Ti ritrovi in una situazione simile, ma poi basta farsi capire, e si risolve, Temo Tu non abbia usato i giusti toni per farTi valere, certamente anche il gestore se ne è fregato un po troppo, in queste cose si deve essere decisi, e se serve anche cattivi.
Comprendo che non era nella Tua indole, quindi è andata così, io ci andrei ancora, visto i precedenti non può che trattarti al meglio. laugh.

Diciamo che se andassi a Vieste, ciò che Ti è successo, non mi impedirebbe di andare in quella Area-Camping, troppo in posizione comoda. wink.
E' capitato anche a me, in agosto, di dover trovarmi in situazione simile, piazzole strette, difficoltà ad entrare e quindi a uscire, ovvio che in caso di necessità istantanea, il camper rimane li e ci si salva da soli, se invece si ha un po di tempo, una soluzione si trova sempre, si fa spostare chi impedisce, poi ci sono sempre Ambulanze, taxi, o qualche buonanima che ci aiuta.
Ivo
13
Paolotmax
Paolotmax
27/09/2012 220
Rispondi Abuso
Inserito il 17/05/2022 alle: 09:47:00
E' successo anche a me qualche anno fa in questo "campeggio", mi hanno fatto parcheggiare in fondo sotto gli alberi.

Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link