Inserito il 06/04/2010 alle: 10:52:58
Buongiorno a tutti,premetto che sono Ligure,pertanto cio' che scrivo mi fa molto dispiacere.
In tanti anni di campeggio prima in tenda poi in camper,non ero mai stato in un campeggio della mia regione,che visito nei week sempre apoggiandomi a casa dove vivo o in aree libere.
Per questo Ponte Pasquale abbiamo deciso,insieme ad amici di Torino ,di andare in un campeggio ad Albenga.
Iniziamo dal sito internet,che abbiamo visitato prima di partire,parla di spiaggia privata,ristorante sul mare,piscima;tutto cio' vero,ma non è direttamente nel campeggio,(ma in un'altra struttura convenzionata),e per arrivarci bisogna uscire dal campeggio,passare sotto il ponte della ferrovia,attraversare una strada,entrare all'interno dell'altra struttura (che è direttamente sul mare).
Dunque ci siamo chiesti,ma perchè sul sito nn viene spiegato tutto ciò ma lasciato credere cose non vere?
Non è giusto far capire lucciole per lanterne.
Veniamo ai servizi igienici,perlomeno erano puliti,pero' assoluta mancanza di acqua calda nei lavabi e nei lavelli per le stoviglie,(immaginate risciacquare le padelle unte con l'acqua fredda)!
L'unico posto dove cera l'acqua calda la doccia,la mattina di pasqua,decido di provare l'esperienza,dato che erano parecchi anni che non vedevo più la mitica gettoniera "doccia scozzese",metto una prima moneta(50cent.)ed esce un filo di acqua (ma propio un filo)che dopo circa 40 sec. inizia a venire calda,riesco a insaponarmi e voilà finisce il labile flusso,allora inserisco un'altra moneta e alla fine riesco a malapena a risciacquarmi.
Non sarebbe un problema se fossimo stati ad agosto con fuori 30 gradi ma siccome eravamo a 14....logicamente in ambienti assolutamente privi di riscaldamento.
Ora dico in un posto di riviera,dove ce' sole tutto l'anno,ma perche' non mettere qualche pannello solare in modo da garantire acqua calda in modo gratuito,sia per il gestore che per gli ospiti??
Veramente cose da terzo mondo.
Logicamente i miei famigliari decidono di lavarsi sul camper.
Ultima cosa il prezzo,vado a pagare il lunedi' pomeriggio prima di partire,mi dicono che non accettano carte di credito solo contante,va bè meno male che avevamo dei liquidi,pago (30 euro al giorno) e mi danno un pezzetto di carta con il conteggio dei giorni,alchè io sto un po' lì e gli dico,lo scontrino....rimangono un po' perplessi e poi mi fanno la ricevuta,capito perchè non si accettano carte di credito?!
Comunque sia l'importante è che sono stato bene con la mia famiglia,gli amici e tutti quanti i miei vicini,sicuramente in campeggio li' non andrò più.
Però mi dispiace molto per chi come me non ha la fortuna di abitare al mare e deve venire in Liguria,dove si trova spennato e con pochi servizi.
Peccato davvero perchè è una magnifica regione.
Grazie a tutti se siete arrivati fino qua e buoni km.