CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio in Toscana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 16:24:15
Ciao, volevo chiedere consigli su un campeggio in toscana che sia sul mare, e vicino anche a centri abitati per poter fare la spesa con la bici. Chiedevo anche la zona dove ci sia un bel mare e spiagge abbastanza grandi. Grazie a tutti, ciao!
Ciorven
Ciorven
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:05:36
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 16:24:15

Ciao, volevo chiedere consigli su un campeggio in toscana che sia sul mare, e vicino anche a centri abitati per poter fare la spesa con la bici. Chiedevo anche la zona dove ci sia un bel mare e spiagge abbastanza grandi. Grazie a tutti, ciao!
Ciao Alessia, noi trascorriamo  qualche fine settimana in questi che posso sicuramente raccomandare per la pulizia maniacale: 
Camping casa di caccia a Marina di Bibbiona, affaccia su una spiaggia pulita dove puoi prenotare anche sdraio, lettini ecc. Ha un market subito al di fuori e alcuni negozietti  mentre all' interno del campeggio vi è un market ben fornito. Frequentato prevalentemente da coppie adulte nel periodo dei nostri soggiorni. Ci siamo trovati veramente bene. Altro campeggio direttamente sul mare, con un livello di pulizia elevatissimo " le Esperidi " sempre stessa zona, con lago balneabile e secondo me molto più adatto a famiglie con pargoli. Le nostre fughe di fine settimana, quando non andiamo in montagna, le trascorriamo li. Altri due o tre non mi sento tanto di consigliarteli perché secondo me non erano al mio standard di igiene. Questi che ti ho descritto sono i miei preferiti e quelli che raggiungiamo in poco tempo. Tieni conto che noi siamo una coppia Senior. Poi la Toscana è splendida, grande e ha tanti altri campeggi. Sicuramente altri utenti potranno consigliarti. Ciao buoni viaggi.
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 17:49:21

Albinia (GR)
sull' aurelia, a pochi km dall' argentario
piste ciclabili, spiaggie, pinete
all'altezza del Km 150 dell' aurelia, ci sono una serie di campeggi sulla strada facilmente raggiungibili
camping village Voltoncino, Marina chiara, Africa,Acapulco, il gabbiano, Campo regio
area sosta camper i delfini
hai l' imbarazzo della scelta
con 1 Km di ciclabile sei al paese
io ho visitato sia il Voltoncino, che l'area di sosta, i delfini, e mi sono trovato sempre bene, pulizia e organizzazione
quest'anno potrebbe cambiare qualcosa a livello di organizzazione per via del covid
nei pressi trovi, Talamone, Porto santo stefano, l'isola del giglio, Giannutri, parco dell'uccellina
saluti
Giorgio

Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!

Modificato da Tramy il 13/06/2020 alle 17:52:36
16
alessia1974
alessia1974
25/03/2009 72
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 18:48:59
In risposta al messaggio di Ciorven del 13/06/2020 alle 17:05:36

Ciao Alessia, noi trascorriamo  qualche fine settimana in questi che posso sicuramente raccomandare per la pulizia maniacale:  Camping casa di caccia a Marina di Bibbiona, affaccia su una spiaggia pulita dove puoi prenotare
anche sdraio, lettini ecc. Ha un market subito al di fuori e alcuni negozietti  mentre all' interno del campeggio vi è un market ben fornito. Frequentato prevalentemente da coppie adulte nel periodo dei nostri soggiorni. Ci siamo trovati veramente bene. Altro campeggio direttamente sul mare, con un livello di pulizia elevatissimo le Esperidi sempre stessa zona, con lago balneabile e secondo me molto più adatto a famiglie con pargoli. Le nostre fughe di fine settimana, quando non andiamo in montagna, le trascorriamo li. Altri due o tre non mi sento tanto di consigliarteli perché secondo me non erano al mio standard di igiene. Questi che ti ho descritto sono i miei preferiti e quelli che raggiungiamo in poco tempo. Tieni conto che noi siamo una coppia Senior. Poi la Toscana è splendida, grande e ha tanti altri campeggi. Sicuramente altri utenti potranno consigliarti. Ciao buoni viaggi.
...
Ah io pensavo che il mare più bello fosse in zona Castiglione della pescaia, forse è solo più nominato. Noi non siamo mai stati in Toscana, o meglio una volta in attesa di traghettare in Sardegna vicino a Livorno, ma il mare era proprio brutto, e quindi chiedevo consigli x questo.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 20:14:31
Il mare più bello in Toscana è sicuramente quello dell’arcipelago, Elba - Capraia - Giglio. Escludendo le isole a mio avviso le zone con il mare piu  pulito sono l’Argentario soprattutto la parte dopo Porto Santo Stefano, quasi inaccessibile ai camper o altrimenti il Parco della Sterpaia dove però non ci sono campeggi con affaccio diretto sul mare ma sempre a 4-500 metri di distanza. Castiglione è Castiglione e mi sembra che tu lo conosca già, i campeggi sul mare sono dei veri e propri villaggi turistici. Infine, Un bellissimo camping con affaccio diretto su un bel mare è sicuramente il Tahiti (pratoranieri) a 800mt dal centro di Follonica altrimenti la Pineta del Golfo (senzuno) dove però la spiaggia si è ridotta molto nel corso degli anni.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 13/06/2020 alle 20:14:58
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 08:05:59
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 18:48:59

Ah io pensavo che il mare più bello fosse in zona Castiglione della pescaia, forse è solo più nominato. Noi non siamo mai stati in Toscana, o meglio una volta in attesa di traghettare in Sardegna vicino a Livorno, ma il mare era proprio brutto, e quindi chiedevo consigli x questo.
Come mare ti consiglio di andare da San Vincenzo in giù verso l’Argentario, però é più difficile trovare campeggi sul mare, nella zona di Albinia qualche campeggio sul mare c’é ma con la bici non vai da nessuna parte.
Tahiti buona opportunità, noi andiamo al Pappasole un villaggio dove trovi tutto, però non é sul mare, devi attraversare la strada.
Ti sconsiglio le spiagge bianche di Vada, molti credono di essere alle Maldive sfortunatamente sono a Rattonbeach.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 17:15:27

Escludendo le isole che effettivamente hanno un mare favoloso, secondo me una delle zone con il mare più bello dove piazzarsi con il camper è quella che va da Castiglione della Pescaia alle Rocchette. Dal campeggio più vicino a Castiglione, puoi arrivare in paese tranquillamente in bici con una ciclabile.
Altrimenti posso suggerirti Marina di Castagneto Carducci, ci sono 3 campeggi vicinissimi al paese immersi nella pineta e con accesso diretto al mare dove puoi tranquillamente andare sia in spiaggia libera (mai troppo affollata) che prendere un ombrellone.
Lorenzo - Firenze
11
nasofino
nasofino
20/06/2014 966
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 19:59:07
Ciao, se digiti Marina di Grosseto, ce ne sono Cinque o sei di campeggi, tra cui “cielo verde” che è molto grande. La spiaggia è immensa. Ottimi sono anche quelli che ti hanno già indicato nel post precedente “. Buone vacanze
Paolo "Quando c'è una meta anche il deserto diventa strada"
boero
boero
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 21:15:42
Salve Alessia 1974,  sono toscano  abito a pochi km dalla Versilia  ma il mare lo considero personalmente più a sud.
la   Toscana è lunghina come mare , forse  dovrebbe specificare   zona /zone  che possono essere un limite come km.
(escludendo le isole)  il mare bello inizia dalla zona di Riotorto , comune di Piombino , proseguendo per Follonica  e via fino all'Argentario, ci sono vari campeggi sul mare e in pineta , 
Saluti e buon viaggio
Franco
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:52:16
Anche secondo me il mare è buono c'è nelle zone intorno a Castiglione già indicate oppure alla Sterpaia però per andare in bici a fare la spesa mi sa che è meglio le aree di sosta il campeggio alla Feniglia Argentario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 17:56:59
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/06/2020 alle 17:52:16

Anche secondo me il mare è buono c'è nelle zone intorno a Castiglione già indicate oppure alla Sterpaia però per andare in bici a fare la spesa mi sa che è meglio le aree di sosta il campeggio alla Feniglia Argentario
Alla Sterpaia hanno fatto la ciclabile che porta a Follonica attraverso la strada bianca
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 17:26:01
In risposta al messaggio di nasofino del 14/06/2020 alle 19:59:07

Ciao, se digiti Marina di Grosseto, ce ne sono Cinque o sei di campeggi, tra cui “cielo verde” che è molto grande. La spiaggia è immensa. Ottimi sono anche quelli che ti hanno già indicato nel post precedente “. Buone vacanze
Ciao confermo che il Cielo verde è veramente grande ed attrezzatissimo e dista circa 400mt dalla spiaggia libera che si può raggiungere anche tramite un trenino gratuito ha la piscina campi da tennis/pallavolo market ristorante e tavola calda un bar immenso, noi ci siamo stati fuori stagione ed era poco affollato e si stava bene ma parlando con i frequentatori stagionali mi informavano che in altissima stagione ci sono circa 4.000 persone surprise
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 10:11:31
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2020 alle 17:56:59

Alla Sterpaia hanno fatto la ciclabile che porta a Follonica attraverso la strada bianca
Eh ma penso che di chilometri ne siano di più che da Feniglia Orbetello che saranno due o tre
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 12:15:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/06/2020 alle 10:11:31

Eh ma penso che di chilometri ne siano di più che da Feniglia Orbetello che saranno due o tre
Si, 5 Km contro 8 km
Feniglia
distanza da Orbetello 4,7 km
spiaggia tanta
mare bello e caldo
campeggio deludente
Aree attrezzate in zona 

carbonifera
Distanza da Follonica 7,4 km
spiaggia non tanta
mare bello e fresco
 campeggio/villaggio 4 stelle 
Aree attrezzate in zona 

Alla feniglia sono stato per diversi anni, parcheggiavo alle Miniere, la spiaggia è a circa 1 km ma con le bici si fa presto. Per la spesa la mattina passava il proprietario e ordinavi pane, pizze, primi ma arrivavano anche i motocarri con mozzarelle affettati frutta e verdura.

Carbonifera la bazzico dal 1995 quando il camper entrava in pineta, adesso è difficile e da quando ci sono le nipotine parcheggio al villaggio Pappasole.

Noi abbiamo lo scooter al seguito e per la spesa non abbiamo problemi.

10
gegge
gegge
24/11/2015 57
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 19:53:08
buongiorno a tutti
anch'io sarei interessato alla zona della bassa toscana
piu precisamente da punta ala a castiglione della pescaia,volevo sapere se qualcuno è mai andato al camping baia azzurra , rocchette o sans souci
grazie a presto
7
rocco e gemma
rocco e gemma
01/02/2018 26
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2020 alle: 20:57:40

Premetto che sono toscano , e che frequento la zona di riotorto, ma a mio parere la zona di ansedonia, con la tagliata etrusca , o la troppo poco conosciuta città di " Cosa" sia di una bellezza unica, prova a vedere un tramonto dal tempio , poi mi dirai. Il campeggio direi l'ultima spiaggia , sei in un posto veramente bello.
13
bebe2012
bebe2012
18/09/2012 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 14:03:37
Anche io mi sento di consigliare le rocchette, valuta poi tu qualche campeggio preferire. Purtroppo l'ultimo in fondo alla strada (campeggio Stella del mare - campeggio molto valido) ha una spiaggia libera ridicola. Quindi se opti per quel campeggio sappi che dovrai camminare un po' per trovare la spiaggia libera o appoggiarti a uno dei bagni che ci sono lì Il mare a settembre dello scorso anno era bello pulito e con tanti pesciolini.
Bet, Drio & Pep su Wingamm Oasi 520
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 14:12:04
Io l'anno scorso sono stato 2 settimane al Baia Azzurra ma senza camper; definirlo campeggio è riduttivo, i bungalow sono molto belli, c'è tanta animazione, ogni sera propongono qualcosa di diverso e la zona piscine sembra un acqua park; la spiaggia libera dista circa 100mt quindi davvero poco e c'è una zona apposita dove lasciare i vari canotti, gommoni gonfiabili ecc. ecc. C'è il bar direttamente in spiaggia dove 2 volte a settimana organizzano un aperitivo davvero carino e ben fatto con un tramonto stupendo. In sostanza è un villaggio vero e proprio dotato di tutti i comfort possibili e immaginabili. Nota dolente il prezzo, ma tutti i camping alle rocchette sono così.
Benivan B100
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 18/06/2020 alle: 15:28:22
Io ho guardato i prezzi e dico che sono carissimi tenete  presente che (siamo appena tornati da un piccolo giro) entrando nei campeggi molta gente non si fida di usare i servizi  pertanto usano quelli del proprio camper allora non ha senso entrare in campeggio vado in area sosta spendo la metà,quando mi danno corrente e carico scarico sono a posto( causa covid x capirci) queste sono cose che abbiamo notato e sentito nell"ultimo giro fatto e sinceramente potrebbe essere vero, allora mi domando perché non abbassano i prezzi i campeggi?
jack russel
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 19:57:58
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/06/2020 alle 15:28:22

Io ho guardato i prezzi e dico che sono carissimi tenete  presente che (siamo appena tornati da un piccolo giro) entrando nei campeggi molta gente non si fida di usare i servizi  pertanto usano quelli del proprio camper
allora non ha senso entrare in campeggio vado in area sosta spendo la metà,quando mi danno corrente e carico scarico sono a posto( causa covid x capirci) queste sono cose che abbiamo notato e sentito nellultimo giro fatto e sinceramente potrebbe essere vero, allora mi domando perché non abbassano i prezzi i campeggi?
...
Si Max ma il fatto che la gente non li usa non significa nulla, i servizi vengono sempre puliti ed igenizzati con maggiore frequenza rispetto agli altri anni.
Noi non abbiamo mai usato i servizi delle strutture, al massimo la doccia.
Ieri avevo voglia di uscire ma non volevamo fare mare, mi sono fermato a Cecina AA a 18 euro con tutti i servizi, poi scaricato lo scooter siamo andati a Carbonifera, Castiglioncello (ottimo pesce) e tornati nell’area.
Si chiama agricamperCecina...
Ovviamente se volevo il mare non mi sarei mai fermato qui
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2020 alle: 23:07:30
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2020 alle 17:56:59

Con la ciclabile ormai si può andare da Carbonifera, ma volendo anche dalle torri dell’Enel prima di Piombino e dove ora vi sono le pale eoliche, fino a Punta Ala passando per Calaviolina... uno spettacolo 
Pace, salute, serenità
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link