In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 16:24:15Ciao Alessia, noi trascorriamo qualche fine settimana in questi che posso sicuramente raccomandare per la pulizia maniacale:
Ciao, volevo chiedere consigli su un campeggio in toscana che sia sul mare, e vicino anche a centri abitati per poter fare la spesa con la bici. Chiedevo anche la zona dove ci sia un bel mare e spiagge abbastanza grandi. Grazie a tutti, ciao!
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 16:24:15Albinia (GR)
Ciao, volevo chiedere consigli su un campeggio in toscana che sia sul mare, e vicino anche a centri abitati per poter fare la spesa con la bici. Chiedevo anche la zona dove ci sia un bel mare e spiagge abbastanza grandi. Grazie a tutti, ciao!
In risposta al messaggio di Ciorven del 13/06/2020 alle 17:05:36Ah io pensavo che il mare più bello fosse in zona Castiglione della pescaia, forse è solo più nominato. Noi non siamo mai stati in Toscana, o meglio una volta in attesa di traghettare in Sardegna vicino a Livorno, ma il mare era proprio brutto, e quindi chiedevo consigli x questo.
Ciao Alessia, noi trascorriamo qualche fine settimana in questi che posso sicuramente raccomandare per la pulizia maniacale: Camping casa di caccia a Marina di Bibbiona, affaccia su una spiaggia pulita dove puoi prenotareanche sdraio, lettini ecc. Ha un market subito al di fuori e alcuni negozietti mentre all' interno del campeggio vi è un market ben fornito. Frequentato prevalentemente da coppie adulte nel periodo dei nostri soggiorni. Ci siamo trovati veramente bene. Altro campeggio direttamente sul mare, con un livello di pulizia elevatissimo le Esperidi sempre stessa zona, con lago balneabile e secondo me molto più adatto a famiglie con pargoli. Le nostre fughe di fine settimana, quando non andiamo in montagna, le trascorriamo li. Altri due o tre non mi sento tanto di consigliarteli perché secondo me non erano al mio standard di igiene. Questi che ti ho descritto sono i miei preferiti e quelli che raggiungiamo in poco tempo. Tieni conto che noi siamo una coppia Senior. Poi la Toscana è splendida, grande e ha tanti altri campeggi. Sicuramente altri utenti potranno consigliarti. Ciao buoni viaggi.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 18:48:59Come mare ti consiglio di andare da San Vincenzo in giù verso l’Argentario, però é più difficile trovare campeggi sul mare, nella zona di Albinia qualche campeggio sul mare c’é ma con la bici non vai da nessuna parte.
Ah io pensavo che il mare più bello fosse in zona Castiglione della pescaia, forse è solo più nominato. Noi non siamo mai stati in Toscana, o meglio una volta in attesa di traghettare in Sardegna vicino a Livorno, ma il mare era proprio brutto, e quindi chiedevo consigli x questo.
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 16:24:15Escludendo le isole che effettivamente hanno un mare favoloso, secondo me una delle zone con il mare più bello dove piazzarsi con il camper è quella che va da Castiglione della Pescaia alle Rocchette. Dal campeggio più vicino a Castiglione, puoi arrivare in paese tranquillamente in bici con una ciclabile.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 15/06/2020 alle 17:52:16Alla Sterpaia hanno fatto la ciclabile che porta a Follonica attraverso la strada bianca
Anche secondo me il mare è buono c'è nelle zone intorno a Castiglione già indicate oppure alla Sterpaia però per andare in bici a fare la spesa mi sa che è meglio le aree di sosta il campeggio alla Feniglia Argentario
In risposta al messaggio di nasofino del 14/06/2020 alle 19:59:07Ciao confermo che il Cielo verde è veramente grande ed attrezzatissimo e dista circa 400mt dalla spiaggia libera che si può raggiungere anche tramite un trenino gratuito ha la piscina campi da tennis/pallavolo market ristorante e tavola calda un bar immenso, noi ci siamo stati fuori stagione ed era poco affollato e si stava bene ma parlando con i frequentatori stagionali mi informavano che in altissima stagione ci sono circa 4.000 persone
Ciao, se digiti Marina di Grosseto, ce ne sono Cinque o sei di campeggi, tra cui “cielo verde” che è molto grande. La spiaggia è immensa. Ottimi sono anche quelli che ti hanno già indicato nel post precedente “. Buone vacanze
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2020 alle 17:56:59Eh ma penso che di chilometri ne siano di più che da Feniglia Orbetello che saranno due o tre
Alla Sterpaia hanno fatto la ciclabile che porta a Follonica attraverso la strada bianca
In risposta al messaggio di gianninotopo del 17/06/2020 alle 10:11:31Si, 5 Km contro 8 km
Eh ma penso che di chilometri ne siano di più che da Feniglia Orbetello che saranno due o tre
In risposta al messaggio di alessia1974 del 13/06/2020 alle 16:24:15Premetto che sono toscano , e che frequento la zona di riotorto, ma a mio parere la zona di ansedonia, con la tagliata etrusca , o la troppo poco conosciuta città di " Cosa" sia di una bellezza unica, prova a vedere un tramonto dal tempio , poi mi dirai. Il campeggio direi l'ultima spiaggia , sei in un posto veramente bello.
In risposta al messaggio di jackrussel del 18/06/2020 alle 15:28:22Si Max ma il fatto che la gente non li usa non significa nulla, i servizi vengono sempre puliti ed igenizzati con maggiore frequenza rispetto agli altri anni.
Io ho guardato i prezzi e dico che sono carissimi tenete presente che (siamo appena tornati da un piccolo giro) entrando nei campeggi molta gente non si fida di usare i servizi pertanto usano quelli del proprio camperallora non ha senso entrare in campeggio vado in area sosta spendo la metà,quando mi danno corrente e carico scarico sono a posto( causa covid x capirci) queste sono cose che abbiamo notato e sentito nellultimo giro fatto e sinceramente potrebbe essere vero, allora mi domando perché non abbassano i prezzi i campeggi?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/06/2020 alle 17:56:59Con la ciclabile ormai si può andare da Carbonifera, ma volendo anche dalle torri dell’Enel prima di Piombino e dove ora vi sono le pale eoliche, fino a Punta Ala passando per Calaviolina... uno spettacolo
Alla Sterpaia hanno fatto la ciclabile che porta a Follonica attraverso la strada bianca