CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio in Trentino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 08:57:51
Ciao e tutti!

Avete un campeggio economico da consigliarmi con dei bei sentieri per fare delle belle passeggiate con i miei ragazzi?
7
Climatec63
Climatec63
28/10/2018 19
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2019 alle: 16:45:19
In risposta al messaggio di lala78 del 16/06/2019 alle 08:57:51

Ciao e tutti! Avete un campeggio economico da consigliarmi con dei bei sentieri per fare delle belle passeggiate con i miei ragazzi?
Ciao se vuoi cambiare un pò e salire fino all'altopiano di SanGenesio sopra Bolzano piccolo ma le passeggiate e imasi non mancano, veduta dal campeggio fantastica ----

https://www.camping-chalet-salt...

buon viaggio
Mark63
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Rispondi Abuso
Inserito il 17/06/2019 alle: 00:20:31
In risposta al messaggio di lala78 del 16/06/2019 alle 08:57:51

Ciao e tutti! Avete un campeggio economico da consigliarmi con dei bei sentieri per fare delle belle passeggiate con i miei ragazzi?
Ti consiglio di andare in Val di Rabbi area camper Al plan,è come un campeggio, economica,passeggiate bellissime.
Ciao Paola. 
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 19/06/2019 alle: 09:36:56
Grazie mille per i vostri consigli!
16
giba
giba
06/02/2009 146
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 21:33:49
Senza nessuna polemica, stavo guardando i posti  da voi suggeriti, in quanto per mancanza di ferie non vado come tutti  gli anni all'estero ma rimango in Italia, ed essendo amante della montagna la meta è il Trentino, fatta la premessa vengo al dunque ho dato uno sguardo alle location e in particolare al listino prezzi che ho trovato strabilianti per le mie finanze, il campeggio fatta la somma per 4 persone e il cane costa 80€ al giorno, l'area sosta 42€ al giorno ribadisco di nuovo prezzi esagerati.
Fatti i conti conviene sempre andare all'estero. 
Mi scuso ancora è solo una mia considerazione.
Buoni km 

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2019 alle: 23:32:46
In risposta al messaggio di giba del 22/06/2019 alle 21:33:49

Senza nessuna polemica, stavo guardando i posti  da voi suggeriti, in quanto per mancanza di ferie non vado come tutti  gli anni all'estero ma rimango in Italia, ed essendo amante della montagna la meta è il Trentino, fatta
la premessa vengo al dunque ho dato uno sguardo alle location e in particolare al listino prezzi che ho trovato strabilianti per le mie finanze, il campeggio fatta la somma per 4 persone e il cane costa 80€ al giorno, l'area sosta 42€ al giorno ribadisco di nuovo prezzi esagerati. Fatti i conti conviene sempre andare all'estero.  Mi scuso ancora è solo una mia considerazione. Buoni km 
...
Come parlare di cavoli patate albicocche pere
Senza polemica ognuno va dove vuole 
c'è chi sceglie la località per la location 
c e' chi sceglie la località per il costo
a costi bassi come all estero ce ne sono pure in Italia all estero forse non ci sono località pari a quelle prese in considerazione.
solito discorso trito e ritrito pure per le località di mare
c e' posto e posto c e costo e costo
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/06/2019 alle 23:41:59
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:35:47
Con il gasolio che consumi x andare all"estero ti paghi quasi la vacanza, poi devi specificare il mese(agosto sappiamo è alta stagione) altrimenti anche in Italia volendo si spende il giusto,certo che se vai(esempio) al campeggio di MOLVENO in agosto 4 persone +cane+camper ci vogliono 150 euro al giorno,la soluzione di Rabbi area sosta Al plan è ottima,primo perché è un posto FANTASTICO poi si spende il giusto.Ciao
jack russel
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:42:42
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 17/06/2019 alle 00:20:31

Ti consiglio di andare in Val di Rabbi area camper Al plan,è come un campeggio, economica,passeggiate bellissime. Ciao Paola. 
yesyes In effetti questa area sosta è stupenda noi ci andiamo sempre in Luglio.
jack russel
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 09:59:31
In risposta al messaggio di salito del 22/06/2019 alle 23:32:46

Come parlare di cavoli patate albicocche pere Senza polemica ognuno va dove vuole  c'è chi sceglie la località per la location  c e' chi sceglie la località per il costo a costi bassi come all estero ce ne sono pure
in Italia all estero forse non ci sono località pari a quelle prese in considerazione. solito discorso trito e ritrito pure per le località di mare c e' posto e posto c e costo e costo
...
Ti dirò, prima di leggere il messaggio di giba stavo pensando più o meno le stesse cose, con una principale differenza: i prezzi non mi sembrano "esagerati", ma normali, nel senso che l'Italia è un paese bellissimo e d'estate è presa d'assalto da tedeschi, svizzeri e altri. I prezzi alti ne sono la conseguenza.
Ho pochissima esperienza di montagna d'estate e il mio paragone può essere poco adeguato, ma poco distante dal confine c'è in Francia il

Camping des Grand Cols

a Saint Jean de Maurienne, in cui abbiamo fatto tappa più volte. Per una piazzola con elettricità, quattro persone e un cane pagano 45 euro, poco più della metà di quel campeggio, poco più di quell'area di sosta.
Se provo a cercare vicino trovo posti in cui non siamo stati, tra cui le aree

La Chambre

e

Aiguebelle

, che non hanno elettricità ma sono gratuite.
In concreto credo che, se si desidera la montagna e si vogliono contenere i costi, cercare qualcosa sulle alpi francesi potrebbe essere una buona idea.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 14:19:57
...il difetto sta nel confronto un nome contro un"generico estero"" nel primo caso mentre nel secondo caso non ho idea del contesto del francese quindi anche in Italia ci sono economici in""" montagna""" ...ma guarda caso non" quella".
chiacchere da spiaggia " ho speso meno qui all Elba che l anno scorso a Jesolo all xyzxyz.... ( uno defilato che fa sconti+ offerte per avere gente poi in luglio cambia anche lui contro un 5stelle sempre pieno... ) ma un minimo 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 14:27:53
In risposta al messaggio di giba del 22/06/2019 alle 21:33:49

Senza nessuna polemica, stavo guardando i posti  da voi suggeriti, in quanto per mancanza di ferie non vado come tutti  gli anni all'estero ma rimango in Italia, ed essendo amante della montagna la meta è il Trentino, fatta
la premessa vengo al dunque ho dato uno sguardo alle location e in particolare al listino prezzi che ho trovato strabilianti per le mie finanze, il campeggio fatta la somma per 4 persone e il cane costa 80€ al giorno, l'area sosta 42€ al giorno ribadisco di nuovo prezzi esagerati. Fatti i conti conviene sempre andare all'estero.  Mi scuso ancora è solo una mia considerazione. Buoni km 
...
Sicuro 42€ in val di Rabbì?
Sul sito la tariffa adulto è 6€, piazzola 6€, cane 2€.
6*4=24€ per 4 persone
6 piazzola
2 cane

totale= 32€

sbaglio qualcosa?
Vorrei andarci anche io la prima di luglio, con bimbi piccoli sto a 24€ giorno, direi ottimo.
Ciao
Viaggio su: Helix Izoard 555 S
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 14:55:35
In risposta al messaggio di salito del 23/06/2019 alle 14:19:57

...il difetto sta nel confronto un nome contro ungenerico estero nel primo caso mentre nel secondo caso non ho idea del contesto del francese quindi anche in Italia ci sono economici in montagna ...ma guarda caso non quella.
chiacchere da spiaggia ho speso meno qui all Elba che l anno scorso a Jesolo all xyzxyz.... ( uno defilato che fa sconti+ offerte per avere gente poi in luglio cambia anche lui contro un 5stelle sempre pieno... ) ma un minimo  
...
...nel senso che o confronti due 5 stelle o due defilati con sconti+offerte poi sul tipo di spiaggia ...e' bello ciò Che piace ...
10
lala78
lala78
12/04/2015 65
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 15:27:53
In risposta al messaggio di SergioRM del 23/06/2019 alle 09:59:31

Ti dirò, prima di leggere il messaggio di giba stavo pensando più o meno le stesse cose, con una principale differenza: i prezzi non mi sembrano esagerati, ma normali, nel senso che l'Italia è un paese bellissimo e d'estate
è presa d'assalto da tedeschi, svizzeri e altri. I prezzi alti ne sono la conseguenza. Ho pochissima esperienza di montagna d'estate e il mio paragone può essere poco adeguato, ma poco distante dal confine c'è in Francia il Camping des Grand Cols a Saint Jean de Maurienne, in cui abbiamo fatto tappa più volte. Per una piazzola con elettricità, quattro persone e un cane pagano 45 euro, poco più della metà di quel campeggio, poco più di quell'area di sosta. Se provo a cercare vicino trovo posti in cui non siamo stati, tra cui le aree La Chambre e Aiguebelle , che non hanno elettricità ma sono gratuite. In concreto credo che, se si desidera la montagna e si vogliono contenere i costi, cercare qualcosa sulle alpi francesi potrebbe essere una buona idea.
...
Secondo voi arrivando il 27 luglio fino al 4 agosto troviamo posto o bisogna prenotare in val di Rabbi?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2019 alle: 21:27:44
Si se applicano la regola della rotazione posti 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 08:33:12
In risposta al messaggio di lala78 del 23/06/2019 alle 15:27:53

Secondo voi arrivando il 27 luglio fino al 4 agosto troviamo posto o bisogna prenotare in val di Rabbi?
Ciao, conosco persone che ci passano ben più di 2 settimane anche se sul sito dice che il periodo massimo è appunto due settimane.
Io proverei a telefonare e chiedere a loro.
Ciao Giovanna.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 09:34:18
In risposta al messaggio di gio 60 del 24/06/2019 alle 08:33:12

Ciao, conosco persone che ci passano ben più di 2 settimane anche se sul sito dice che il periodo massimo è appunto due settimane. Io proverei a telefonare e chiedere a loro. Ciao Giovanna.
Quando non c'è coda alla ingresso chiudono un occhio e allungano tutti dove sono "tranquilli" anche quelli di tre giorni .

Per @ivanG a Merano camping comunale in pieno centro 5min.terme.shooping.con bus urbano vai ai giardini e alla Forse lato opposto
.2. Camping f Lagundo .

https://www.campalgund.com/it/i...

due passi e cadi nella piscina comunale 5 minuti sei alla Forst fabbrica e ristorante giardino
.3.a Merano camping Eremita vicino funivia per Merano 2000 e quasi ai giardini 
quindi preferenze in ordine 1.2.3. Dalla stazione di Merano 5 dal centro 10.15 dal Camp. Treno e bus per tutte le valli e paesini da camminare .
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 09:37:37
Grazie gentilissimo.
buona giornata.
Ivan
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 09:51:52
?

http://www.rifugiodorigoni.it/e...

Più semplce fattibile da tutti dal P alla fine della val Martello 
.

https://zufallhuette.com/vacanz...

http://www.montagnenostre.net/r...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 11:39:46
Dall area si arriva alle cascate del Sael e si sciolina e si entra nella valletta delle marmotte e a volte i rapaci ( il cane ovviamente al guinzaglio  e' anche parco nazionale dello Stelvio ) escursioni agli alberi secolari e altro.
Approfittarne finche si può godere 
15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 13:28:09
In risposta al messaggio di salito del 24/06/2019 alle 09:51:52

? Più semplce fattibile da tutti dal P alla fine della val Martello  .
Grazie, infatti passeremo in val Martello, avendo il piu piccolo di 4 anni, non posso pretendere svariate ore di cammino.
in val martello spero di poter assaggiare i frutti della valle, peccato che arriveremo poco dopo i due giorni di sagra per le fragole prevista per il 29-30 giugno.
ciao

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2019 alle: 16:11:11
Aggiungo i lino perché questi post fantastici non siano ricordati perché c'è un area sosta economica ma l'inizio di bei itinerari escursioni passeggiate di un mondo fantastico da vivere 
 sentres.com .

https://www.sentres.com/it/alto...

e non per fare la fine del lago di Braies e della chiesetta

https://www.altoadige.it/cronac...

Modificato da salito il 24/06/2019 alle 16:22:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link