CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio inverno multifunzione (sci,sci fondo...)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 09:51:31
buongiorno
mi piacerebbe trascorrere una settimana in un campeggio che mi consenta di poter fare (elenco in ordine di importanza)
  1. sci fondo
  2. escursioni ciaspole/ramponi
  3. sci discesa
  4. slittino
il periodo dovrebbe/potrebbe indicativamente dal 2 al 5/6 gennaio e cerco possibilmente un campeggio per motivi di comodità ma potrei valutare anche AA.
Cosa mi consigliate? troppe pretese?

partiamo dalle Marche (Macerata)
Grazie
Mirko

Modificato da liubavand il 16/09/2024 alle 09:39:59
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 10:15:46
In risposta al messaggio di liubavand del 13/09/2024 alle 09:51:31

buongiorno mi piacerebbe trascorrere una settimana in un campeggio che mi consenta di poter fare (elenco in ordine di importanza)sci fondo escursioni ciaspole/ramponi sci discesa slittinoil periodo dovrebbe/potrebbe indicativamente
dal 2 al 5/6 gennaio e cerco possibilmente un campeggio per motivi di comodità ma potrei valutare anche AA. Cosa mi consigliate? troppe pretese? partiamo dalle Marche (Macerata) Grazie Mirko
...
AA di Cogne tutti i servizi + bagni riscaldati, direttamente in paese e tutto ciò che hai elencato.

https://www.youtube.com/watch?v...

Tiziano

Modificato da banoyo il 13/09/2024 alle 10:25:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 11:58:23
In risposta al messaggio di banoyo del 13/09/2024 alle 10:15:46

AA di Cogne tutti i servizi + bagni riscaldati, direttamente in paese e tutto ciò che hai elencato.
Dire di cogne dello sci di discesa mi sembra però un po' osè, con tanta roba che c'è in vda. Va bene per iniziare, 4 impianti. Certo, cogne va molto molto molto bene per i ramponi.
image(6552).png

ps, non ricordo se li è davvero cogne

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 13/09/2024 alle 12:00:35
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 14:14:34
visto l'ordine delle priorità direi che Cogne è la risposta giusta. Per lo sci di fondo è il Paradiso. Per le escursioni idem.
Lo sci da discesa conta su quattro piste. Una blu, due rosse e una nera. Poca roba ma carine, poca gente, costo basso e capita pure di vedere qualche bel "Bambi" a bordo pista.
Noi ci andiamo una o due volte ad inverno come alternativa più rilassante tra una full immersion sciistica e l'altra in posti come La Thuile.
L'era sosta è comoda per il paese e c'è la navetta per le piste. Non so niente a proposito dello slittino ma visto che è l'ultimo in classifica direi che è poco importante
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 17:09:46
Sarebbe anche necessario sapere la tua provenienza, una settimana è poca e se ti mandiamo troppo distante, la settimana sarà ancora piu corta. Anche a questo, è importante dare due notizie sul profilo. Nel senso che un romano, andrà al terminillo ed un veneto sulle dolomiti... 
Comunque, al nordovest, ci sarebbe Prato Nevoso nel Monregalese, In val Germanasca, c'è Prali con una AA in paese ma non hai sci discesa, oppure, al SESTRIERE raggiungibile dalla valle di Susa o dalla Val Chisone. Li hai proprio tutto, oltre a le discipline che hai elencato, ci sono piste automobili e kart su ghiaccio, discoteca, campi golf,piscina, pista pattinaggio campi sportivi olimpionici pista per biciclette, motoslitte, salto...insomma, cè tutto, è un luogo mondano e non manca nulla, l'unica cosa, visto i climi tropicali, potrebbe mancare la nevelaugh, c'è la AA al lago Losetta vicino alla pista dei Kart. 
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Camping Vallescura
Camping Vallescura
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2024 alle: 17:18:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/09/2024 alle 11:58:23

Dire di cogne dello sci di discesa mi sembra però un po' osè, con tanta roba che c'è in vda. Va bene per iniziare, 4 impianti. Certo, cogne va molto molto molto bene per i ramponi. ps, non ricordo se li è davvero cogne  
Potrebbe essere le cascate di Lillaz?
Lillaz e Valnontey sono raggiungibili da Cogne con piste da fondo o ciaspole.
A Lillaz ci si può spostare in camper, dato che la AA di Lillaz può essere utilizzata da chi ha pagato la AA a Cogne. 
Quando mio figlio ci seguiva ho trascorso alcuni periodi a Cogne in inverno e ci siamo sempre divertiti.
Anche La Thuile devo dire che è molto bella, sicuramente più adatta allo sci.  
Tiziano

Modificato da banoyo il 13/09/2024 alle 17:26:57
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 09:30:43
A La Thuille c’è anche una pista di fondo ma
che non so quanto attiva con poca neve.
Raggiungibile con i mezzi di linea vicino c’è il Colle San Carlo e lì le piste da fondo dovrebbero essere sempre aperte.
E anche per gli slittini, sempre se c’é abbastanza neve, riservano un’area apposta vicino ai tapis roulant della baby.
Giri in ciaspole ne puoi fare.
Rimane che il suo punto forte sono le piste da discesa.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 09:41:37
Il punto di forza di La Thuile, la tanta neve sulle piste da discesa  (nella classifica, fatta per tutto l'arco alpino,  sui luoghi con maggior accumulo di neve il Piccolo San Bernardo è secondo) non vale per la pista di fondo che è ai margini del paese ed è costantemente esposta al sole. Capita spesso che sia chiusa per poca neve
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 14:07:28
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2024 alle 09:41:37

Il punto di forza di La Thuile, la tanta neve sulle piste da discesa  (nella classifica, fatta per tutto l'arco alpino,  sui luoghi con maggior accumulo di neve il Piccolo San Bernardo è secondo) non vale per la pista di fondo che è ai margini del paese ed è costantemente esposta al sole. Capita spesso che sia chiusa per poca neve
É quello che ho scritto io ma a 8km c’è questa

https://www.lasallemontblanc.co...

e ci si arriva con l’autobus di linea che va da La Thuille a Morgex.
Io frequento fisso la zona, anche se non faccio fondo ci andavo quando la figlia era piccola perché c’erano dei gonfiabili fissi e la neve c’era sempre.
Non so in bus ma in auto ci vorrà una decina di minuti.
Non so neanche se è una pista che ne vale la pena ma l’ho segnalata per completare le possibilità di quella scelta.

Modificato da giorgioste il 14/09/2024 alle 14:11:16
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 14:57:00
la strada del passo San Carlo la uso per collaudare le gomme da neve. Se non devo metter le catene lì vuol dire che vado dappertuttolaugh
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4608
Rispondi Abuso
Inserito il 14/09/2024 alle: 16:37:42
In risposta al messaggio di ledzep del 14/09/2024 alle 14:57:00

la strada del passo San Carlo la uso per collaudare le gomme da neve. Se non devo metter le catene lì vuol dire che vado dappertutto
Effettivamente 
image(6557).png

11
maxddd
maxddd
01/05/2014 68
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2024 alle: 19:35:19

Ma ci sono anche le docce? Non le ho viste
18
marco1967
marco1967
27/04/2007 308
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 11:03:20

A Cogne non ci sono tutti i servizi, solo i bagni sono riscaldati, non c'è la possibilità di lavare le stoviglie o di farsi una doccia, perchè c'è solo il carico e lo scarico...
Il paese è molto carino e le navette che girano tra le varie frazioni.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 12:09:59

buongiorno mi piacerebbe trascorrere una settimana in un campeggio che mi consenta di poter fare (elenco in ordine di importanza)sci fondo escursioni ciaspole/ramponi sci discesa slittinoil periodo dovrebbe/potrebbe indicativamente
dal 2 al 5/6 gennaio e cerco possibilmente un campeggio per motivi di comodità ma potrei valutare anche AA. Cosa mi consigliate? troppe pretese? partiamo dalle Marche (Macerata) Grazie Mirko
...
Palafavera
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1869
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 12:14:37
In risposta al messaggio di pista74 del 16/09/2024 alle 12:09:59

Palafavera
grazie  a tutti

Palafavera cioè il camping? mi daresti maggiori info non trovo piste fondo ecc.. 
grazie
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 15:21:47
In risposta al messaggio di liubavand del 16/09/2024 alle 12:14:37

grazie  a tutti Palafavera cioè il camping? mi daresti maggiori info non trovo piste fondo ecc..  grazie
Di fronte al campeggio c'è pure l'area di sosta che costa parecchio meno.
Comprensorio del Civetta.
Keep calm e buon camper Corrado
8
Trivan
Trivan
03/01/2017 429
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2024 alle: 21:21:26

...
Io ti direi Livigno 
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2024 alle: 13:46:24
In risposta al messaggio di liubavand del 16/09/2024 alle 12:14:37

grazie  a tutti Palafavera cioè il camping? mi daresti maggiori info non trovo piste fondo ecc..  grazie
Davanti al campeggio oltre all'area di sosta che ti hanno già detto c'è il centro fondo di Palafavera, sempre davanti il campeggio c'è una seggiovia che ti porta ad Alleghe oppure Zoldo. Per i sentieri e le escursioni stai proprio sotto il Pelmo.
Il campeggio ha un piccolo spaccio alimentare con lo stretto indispensabile.
Alternativa può essere il Camping Civetta che si trova a Zoldo (Pecol) proprio alla partenza della cabinovia.
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 10:34:47
In risposta al messaggio di 2assi del 13/09/2024 alle 17:09:46

Sarebbe anche necessario sapere la tua provenienza, una settimana è poca e se ti mandiamo troppo distante, la settimana sarà ancora piu corta. Anche a questo, è importante dare due notizie sul profilo. Nel senso che un
romano, andrà al terminillo ed un veneto sulle dolomiti...  Comunque, al nordovest, ci sarebbe Prato Nevoso nel Monregalese, In val Germanasca, c'è Prali con una AA in paese ma non hai sci discesa, oppure, al SESTRIERE raggiungibile dalla valle di Susa o dalla Val Chisone. Li hai proprio tutto, oltre a le discipline che hai elencato, ci sono piste automobili e kart su ghiaccio, discoteca, campi golf,piscina, pista pattinaggio campi sportivi olimpionici pista per biciclette, motoslitte, salto...insomma, cè tutto, è un luogo mondano e non manca nulla, l'unica cosa, visto i climi tropicali, potrebbe mancare la neve, c'è la AA al lago Losetta vicino alla pista dei Kart. 
...
Guarda che a Prali è ideale come discesa e fondo, francamente non so nulla di slittino ma in montagna ...

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2024 alle: 10:43:25
Per quanto riguarda le valli olimpiche piemontesi, l'accoppiata Pragelato Sestriere offre il miglior compromesso con la bellissima pista di fondo della val troncea  e la via lattea per lo sci su pista, e numerose escursioni, per lo slittino risolvi; ad inzio Pragelato e a Sestriere AA, camping, non so. Se no puoi usare l'accoppiata Claviere Montgenevre che ha tutto, anche un forumista che ti accoglie sulle piste con il suo ottimo locale.

R.L. Stevenson
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2024 alle: 22:34:50

Buonasera. Non ho capito se cerchi una pista per lo slittino, o semplicmente uno spazio per far giocare i bimbi.
Mi verrebbe da dire Bardonecchia, camping valle stretta.
Pista di fondo davanti al camping, ciaspolate in valle stretta e nelle numerose strade (ex) militari della zona, volendo  anche sci alpinismo, ed il comprensorio sciistico raggiungibile con la navetta.
Per lo slittino non so darti notizie certe, maho letto un articolo che parlava di una pista a Melezet ( frazione di Bardo).
Certo che da Macerata non è proprio vicinissimo...
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link