In risposta al messaggio di dav8989 del 08/01/2026 alle 22:38:52Guarda io ci sono stato le piazzole se le trovi all'ombra sei molto fortunato non sono regolari, caldo infernale, mare e spiaggia così così, molto grande e pieno zeppo di gente in ognidove, muoversi a piedi è quasi impossibile per il resto molto organizzato con tutti i servizi possibili comunque per me c'è di meglio in Puglia.
questa estate volevo sentire per la sardegna ma il costo del traghetto mi ha fatto cambiare idea..mi hanno parlato del campeggio riva di ugento in puglia. pareri discordanti e ovviamente personale (leggendo sopratutto vecchiediscussioni qui sil forum) qualcuno che cè stato recentemente e sa dirmi come sono le piazzole? spaziose e livello di ombra? spiaggia buona? animazione? siamo in 4 (2 bimbi da 8 e 3 anni) e ho un adriatik da 6.60mt con porta bici
In risposta al messaggio di Pedro2 del 09/01/2026 alle 14:33:46Ti ringrazio per la risposta, immagino quindi ci sei stato di recente. sai consigliarmi qualche altro campeggio con mare abbastanza accessibile? avendo bambini piccoli non posso avventurarmi in scarpinate o passeggiate chilometriche ogni giorno
Guarda io ci sono stato le piazzole se le trovi all'ombra sei molto fortunato non sono regolari, caldo infernale, mare e spiaggia così così, molto grande e pieno zeppo di gente in ognidove, muoversi a piedi è quasi impossibile per il resto molto organizzato con tutti i servizi possibili comunque per me c'è di meglio in Puglia.
In risposta al messaggio di dav8989 del 09/01/2026 alle 16:43:23Vogliamo dare un'indicazione del periodo? Ti è stata fatta la descrizione di un girone infernale, che io non ho assolutamente trovato. Il campeggio è gigantesco, mare comodissimo. Certo che se parliamo della settimana di Ferragosto, siamo messi male ovunque.
Ti ringrazio per la risposta, immagino quindi ci sei stato di recente. sai consigliarmi qualche altro campeggio con mare abbastanza accessibile? avendo bambini piccoli non posso avventurarmi in scarpinate o passeggiate chilometriche ogni giorno
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 09/01/2026 alle 18:37:49si hai ragione, parliamo delle prime 2 settimane di luglio.. parto da verona quindi non siamo molto lontani.. ci sei andato in quel periodo? consigli o altri campeggi della zona? avendo i bambini vorrei stare in campeggi con animazione
Vogliamo dare un'indicazione del periodo? Ti è stata fatta la descrizione di un girone infernale, che io non ho assolutamente trovato. Il campeggio è gigantesco, mare comodissimo. Certo che se parliamo della settimana diFerragosto, siamo messi male ovunque. Sempre riguardo al quando/da dove, io che parto da Brescia, con i costi di gasolio/autostrada per arrivare laggiù, ci vado in Sardegna.Sempre non a Ferragosto, credo, anche perchè in quel periodo non ho MAI fatto ferie.
https://www.baiadigallipoli.com...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/01/2026 alle 08:32:07il riva di Ugento E' sul mare, ci sono 100 mt dalle piazzole alla spiaggia
Noi siamo stati qui non è proprio sul mare, ma ad alcune centinaia di mt. ma ha dei pregi: - curato, piscina, animazione per grandi e picci (a chi piace) - navetta no stop per la spiaggia, che è tra le più suggestivedell'Italia continentale. Essendo lontana dal paese e frequentata da ragazzi, la mattina è abbastanza vivibile, dalle 14 circa diventa un delirio e anche nel fine settimana. Essendo un highlight del Salento viene anche raggiunta da bus, ma anche questi arrivano tardi. in sintesi, l'ideale è sfruttare la vicinanza del campeggio per godere delle Ore della mattina, poi magari pranzare in spiaggia e tornare in campeggio nel primo pomeriggio a darsi una rinfrescata in piscina. Oppure tornare a pranzo in campeggio per ritornare in spiaggia a metà pomeriggio, quando i gitanti saranno andati via, Ma i ragazzi no, quelli restano fino al tramonto. - navetta per Gallipoli (circa 15 min.), che è la cittadina più vivace del Salento insieme ad Otranto - fermata bus vicino all'ingresso del campeggio per tutte le località della provincia (leuca,, p. Cesareo ecc.) luglio per il Salento è già caos, non ti salvi
In risposta al messaggio di suoz del 10/01/2026 alle 15:19:42ti ringrazio, il mare buono o ventoso? noi non penso faremo molte gite.. come periodo saranno le prime 2 settimane di luglio. per le piazzole rispecchia quello che leggo in giro? irregolari e con poca ombra? sei stato su rosse-gialle o le maxi-extra-plus?
il riva di Ugento E' sul mare, ci sono 100 mt dalle piazzole alla spiaggia noi ci siamo stati l' anno scorso ultima di giugno e prima di luglio, spettacolo puro considerando che non c'era molta gente difficoltoso andare inpaese a piedi, noi avevamo le bici e dopo 20' di pedalata ( passando per le campagne) ci siamo arrivati se vuoi fare gite a pescoluse o gallipoli ci sono i bus che partono dalla rotonda distante 500 mt dal campeggio noi ci siamo stati bene, lo consigliamo ( con riferimento al periodo da noi frequentato, per luglio e agosto non rispondiamo)
In risposta al messaggio di dav8989 del 08/01/2026 alle 22:38:52Ciao, io ci sono stato due volte, nel 2010 e nel 2018, sempre ad Agosto nelle settimane centrali. Purtroppo le vacanze le posso fare solo in quel periodo.
questa estate volevo sentire per la sardegna ma il costo del traghetto mi ha fatto cambiare idea..mi hanno parlato del campeggio riva di ugento in puglia. pareri discordanti e ovviamente personale (leggendo sopratutto vecchiediscussioni qui sil forum) qualcuno che cè stato recentemente e sa dirmi come sono le piazzole? spaziose e livello di ombra? spiaggia buona? animazione? siamo in 4 (2 bimbi da 8 e 3 anni) e ho un adriatik da 6.60mt con porta bici