CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Campeggio Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 47
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 10/02/2015 alle: 17:59:29
andando un po' fuori tema , è la prima volta che metto il camper sul traghetto, facendo il camping on board. dove mi mettono? che cosa non posso usare del camper ? quanto sarò esposto al vento e alla salsedine ? immagino mi diranno tutto prima di imbarcare il mezzo ma vorrei essere preparato. Grazie 1000 SEB
morodirho
morodirho
-
Inserito il 10/02/2015 alle: 18:26:46
quote:Risposta al messaggio di Sebasnow inserito in data 10/02/2015  17:59:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dipende dalla nave e dal periodo,potresti essere sul ponte aperto in mezzo ad altri camper(vicini vicini),oppure trovarti tra i camion(anche frigoriferi[:(][:(]) non ti dicono nulla,ti fanno salire e quando sei su il personale di bordo ti indica dove metterti.devi chiudere il gas, e il frigorifero,poi ,se riesci e sei fortunato puoi dormire.Il frigorifero va spento perchè non avendo corrente ,non puoi girarlo a gas.Devi avere una buona dose di sopportazione,ripagata dall'arrivo ,che toglie tutti i disagi.[:)][:)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:11:08
quote:Risposta al messaggio di Sebasnow inserito in data 10/02/2015  17:59:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Non conosco le vostre abitudini, ma tendenzialmente si parte da casa col frigo pieno. Un pò per comodità, un pò per risparmio, e non ultimo per timore di non trovare ciò che cerchiamo in loco (sopratutto viaggiando con bambini) ... Sul traghetto è tassativamente vietato tenere le bombole aperte, di conseguenza frigo spento e niente spesa fresca, oppure ridotta al minimo indispensabile, tenuta fresca con un paio di bottiglie ben ghiacciate. Tornando alla spesa, sappi che, oltre all'Auchan di Olbia (te lo trovi di fronte allo sbarco) ci sono due supermercati, molto ben forniti e con prezzi grossomodo allineati a quelli delle grandi città, subito prima del campeggio. Quando giungi al bivio per Cala Ginepro (

QUESTO

), prosegui sulla SS 125 direzione Orosei ed a poche centiania di metri sulla sinistra trovi un supermercato Sisa (

QUESTO

) dove ti puoi rifornire di ogni necessità ... Io ci andavo (e ci andrò[;)]) in bici dal campeggio ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 10/02/2015 alle 21:13:34
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:27:22
quindi al bivio, se devo andare al supermercato, non giro x il camping ma proseguo dritto... giusto? paola
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Previous Next
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:30:31
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/02/2015  21:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto[;)] A dirla tutta i supermercati sono due. Mi sfugge l'insegna dell'altro (che si trova subito prima del Sisa), ma ho trovato quest'ultimo più fornito e con un reparto freschi più invitante ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:31:12
ancora una cosa... non fucilatemi.... ma ho fatto cob una sola volta con il camper vecchio e quindi frigo piccolo e praticamnete vuoto..., xò pensavo che in quel caso, essendo ponti aperti e quindi se il camper è posizionato all'esterno, il frigo a gas si poteva tenere acceso... Anche perchè ricordo di una famiglia che si faceva la pasta e altri che facevano la moka... RIPETO.... NON FUCILATEMI.....[;)][;)][;)][;)] Ho fatto una domanda... so che nei traghetti normali va OBLIGATORIAMENTE e diligentemente spento....[:)][:)][:)] paola
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:36:05
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/02/2015  21:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto ne so il divieto è legato alla navigazione in generale, indipendentemente che si faccia cob o meno. Hai ragione, anche a me è capitato di vedere equipaggi che in barba al divieto facevano di tutto, ma evidentemente ignoravano (o più verosimilmente non gli importava troppo) quali possono essere le conseguenze di una tale ... leggerezza[V] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 10/02/2015 alle 21:39:26
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:52:03
sono davvero indecisa tra i 2 camping... ho letto le varie recensioni e sono tutte ottime....[:(][:(][;)][;)][;)] uno a noi costa 8 euro in meno... ma non sono quelle che fanno.... Il Sa Prama ha solo i bagni un pò "datati"... è più vicino al paese...ma.... che indecisione.... [V][V][V][V][V][V] paola
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/02/2015 alle: 21:54:22
altra cosa... il primo paese vicino è Orosei , giusto? Comunque sia da entrambi i camping non si arriva a piedi... paola
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:12:00
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/02/2015  21:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il primo paese è Orosei, ma non è raggiungibile a piedi. Se siete con lo scooter nessun problema, diversamente fuori dal campeggio sosta un bus che quotidianamente percorre la tratta fino al paese. E' piuttosto caruccio, ma per una volta si può fare... Quanto alla tua "indecisione" non ti posso aiutare: tira la moneta (o provali entrambi) [:D][:D] p.s. Una cosa importante: al Cala Ginepro non c'è sportello Bancomat. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:23:56
grazie Giancarlo... lo so sulla mia decisione nessuno mi può aiutare... Era uno sfogo da condividere con voi....[;)][;)][;)][;)] paola
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 10/02/2015 alle: 22:48:42
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 10/02/2015  22:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come detto non conosco l'altro, ma ho motivo di credere che comunque caschi, caschi in piedi [^][8D][;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
11
Sebasnow
Sebasnow
19/09/2014 169
Inserito il 11/02/2015 alle: 07:50:43
Grazie Giancarlo, sei troppo gentile con le tue info. Credo che partiremo con frigo semi vuoto,per fare la spesa una volta sbarcati anche perchè l'orario me lo consente. Altra cosa in caso di necessità fanno il servizio bombole al cala ginepro ? Grazie ancora SEB
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/02/2015 alle: 08:47:52
E poi scusate. ...la roba sarda la mangio solo una volta che sono in ferie x cui. ... meglio iniziare da subito. ...[:p]... paola
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 11/02/2015 alle: 12:54:57
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/02/2015  08:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante![:D] E' quello che ho sempre sostenuto, dalla notte dei tempi, ogni qualvolta è saltato fuori il dilemma frigo pieno - frigo vuoto, frigo acceso - frigo spento. Di supermercati in Sardegna ce ne sono ovunque, oltre ai due citati di Orosei, a cui aggiungere piccole botteghe, macellerie con carne isolana, i consorzi formaggi e vini, chioschi di verdura e frutta lungo le strade...d'estate sempre aperti, anche la domenica, prezzi generalmente onesti. L'unico "tranello" in cui bisogna cercare di non cadere è quello della vendita del formaggio pesato con la "stadera". Per chi non lo sa è quella bilancia "portatile" composta da un piatto trattenuto da 3 catenelle; dalla parte opposta un contrappeso scorre lungo una sbarra graduata. Quando il contrappeso rende la sbarra orizzontale quello dovrebbe essere il peso giusto. In realtà con un abile colpo di polso ed una rapida mossa il venditore "furbo" ti fa apparire la sbarra orizzontale barando sul peso effettivo, anche di qualche etto. In generale questo tipo di gioco viene fatto da quelli che girano per i parcheggi, campeggi ed aree attrezzate, coi furgoncini e ti approcciano col "vuol comprare formaggio?". E' buono,niente da dire, ma alla fine lo paghi caruccio...[}:)] Ciao Anna
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/02/2015 alle: 14:18:00
per ovviare a questo problema... io sul camper ho una piccola pesa elettronica e quando arriva qualcuno a vendermi il formaggio lo avviso che mi fido di più della mia pesa e se x lui non è un problema....[;)][;)][;)] Va bene si procede con l'acquisto.... paola
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/02/2015 alle: 17:02:58
quote:Risposta al messaggio di Sebasnow inserito in data 11/02/2015  07:50:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Stando a quanto scritto in

QUESTO

sito il servizio è disponibile, mentre sul loro sito non ho letto nulla a riguardo (ho solo dato un'occhiata veloce). Se comunque non dovesse esserci il servizio nel campeggio, presumo che si possa comunque trovare in zona (

QUI

ne vengono menzionati tre ad Orosei). E' anche vero che se parti col "pieno" di gas (e mi riferisco ad una sola bombola, neanche due), dubito tu possa averne necessità in loco [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/02/2015 alle 19:13:05
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:36:37
Ancora una cosa relativa al percorso. Percorrendo la SS131dcn si giunge ad una prima uscita per Siniscola/Orosei (

QUI

visibile su Maps): imboccandola si scende a Siniscola ed attraversato il "centro" si imbocca la SS125 fino al bivio per Cala Ginepro. Una seconda possibilità, sempre percorrendo la SS131dcn, è quella di proseguire fino ad una seconda uscita (dista pochissimi km) con indicazione Siniscola/Orosei/SP45 (

QUI

visibile su Maps): in questo caso, utilizzando questa uscita, si evita il paese di Siniscola, si attraversa una zona industriale e si giunge comunque sulla SS125, per proseguire verso sud. Questa seconda soluzione è leggermente più lunga, ma un pò più scorrevole ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/02/2015 alle 22:10:32
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 11/02/2015 alle: 21:46:41
che dire.... spettacolari davvero le tue indicazioni... Quindi tu ci consigli di allungare leggermemte ma di uscire alla seconda uscita.Sicuramente i navigatori faranno uscire alla prima... seguendo le tue si trovano lo stesso le indicazioni x il camping ? paola
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 11/02/2015 alle: 22:16:29
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 11/02/2015  21:46:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> La seconda uscita è sì dopo il paese di Siniscola, ma si unisce alla SS125 subito a sud del paese stesso e di qui il percorso è il medesimo, quindi nessun problema per raggiungere il campeggio (dista una trentina di km). Io consiglio la seconda, ma qualora doveste seguire le indicazioni del navigatore (uscendo quindi alla prima delle due uscite) non sarebbe un problema: come detto vi trovereste a passare nel paese anziché evitarlo ... p.s.

QUESTO

è l'incrocio per il campeggio visto percorrendo la SS125 (a sinistra si va al Cala Ginepro, dritto verso Orosei) ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 11/02/2015 alle 22:38:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link