CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper in val di Rabbi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 00:04:10
Ciao, vorrei stare qualche giorno in Val Di Rabbi tra Natale e Capodanno, per fare qualche passeggiata.
Che possibilità ci sono per sostare in camper? Ho visto che l'area AlPlan è chiusa, ma in un commento in giro per il web ho letto che sono chiusi i servizi ma si può sostare, sapete se è così? E se è invece completamente chiusa, ci sono posti in cui sostare con facile accesso a passeggiate? Anche a pagamento ovviamente.

Grazie,
Mattia
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9903
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 09:52:27
In risposta al messaggio di mdurli del 20/12/2022 alle 00:04:10

Ciao, vorrei stare qualche giorno in Val Di Rabbi tra Natale e Capodanno, per fare qualche passeggiata. Che possibilità ci sono per sostare in camper? Ho visto che l'area AlPlan è chiusa, ma in un commento in giro per
il web ho letto che sono chiusi i servizi ma si può sostare, sapete se è così? E se è invece completamente chiusa, ci sono posti in cui sostare con facile accesso a passeggiate? Anche a pagamento ovviamente. Grazie, Mattia
...

Ciao Mattia,

in Val di Rabbi ci sono stato una sola volta ed in estate 
Ho sostato per due settimane nell'area di sosta ma, allora, c'era l'obbligo di uscire ogni 48h e quindi sostavamo per una notte proprio nel grande parcheggio davanti all'ingresso assieme ad altri camper ed auto di escursionisti.

Per la situazione invernale non so dirti ma penso ci sia parecchia neve e la strada muore poco più avanti dove c'è un'altro grande parcheggio a pagamento ma, ripeto, visto solo in estate. 
Immagino ancora meno sulle passeggiate invernali se non la risalita verso la fine della valle dove si trova una bella cascata e poi altre valli più in quota.

Non saprei che dirti se non che immagino la zona con tanta neve e quindi escursioni adatte a gente preparata ed opportunamente attrezzata. 
Magari la passeggiata si potrebbe anche fare ma, a parte un paio di ristoranti, si è proprio nel nulla e, se l'area è chiusa, diventa dura sostare il libera con il camper per alcuni giorni a meno che non sia opportunamente attrezzato.

Buona vacanza

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 11:32:52
su sei nel "" nulla"" cioè nella natura con i suoi abitanti naturali quindi rispetto massimo anche se non fosse Parco Nazionale dello Stelvio
per attrezzature si intendono quelle per il camper gomme catene e quelle personali di vestiario e attrezzi tipo ciaspole e sci dovrebbe esserci della neve 
Per favore non portare ne generatori di corrente e ne bracieri ne.fuochi artificiali .
Dimenticare tutte le castro nate degli youtuber.
Detto e memorizzato ci si può andare .
 .

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 20/12/2022 alle 11:34:38
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 11:37:19
In risposta al messaggio di mdurli del 20/12/2022 alle 00:04:10

Ciao, vorrei stare qualche giorno in Val Di Rabbi tra Natale e Capodanno, per fare qualche passeggiata. Che possibilità ci sono per sostare in camper? Ho visto che l'area AlPlan è chiusa, ma in un commento in giro per
il web ho letto che sono chiusi i servizi ma si può sostare, sapete se è così? E se è invece completamente chiusa, ci sono posti in cui sostare con facile accesso a passeggiate? Anche a pagamento ovviamente. Grazie, Mattia
...
L'area di sosta/campeggio è chiusa ma ho trovato i riferimenti telefonici su COL (che potevi trovare anche tu).
Prova a chiamare, magari ti possono dare indicazioni sulla sosta in libera.
+393343460692 3356857295
Una buona alternativa potrebbe essere: https://www.camperonline.it/sos...
Ovviamente non è la Val di Rabbi ma le passeggiate non mancano e certamente farà meno freddo che al Plan; in più avrai anche corrente, servizi e ristorante-pizzeria oltre alla vicinanza al paese.
Logo%20Antonio(690).png

Antopat
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 11:52:11
per sapere altre info puoi anche telefonare all a lbergo ristorante ""Al Fontanin "" che si trova oltre il posteggio Al Plan 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 12:17:19
Anche se molti non lo apprezzano la Val di Rabbi è rimasta una delle poche valli ancora con la vera montagna, non quella che una buona parte dei fruitori considera come tale, cioè il parco giochi, con rifugi stile MC Donald's...
Unico vero problema è avere qualche giorno di autonomia, in quanto se durante l'apertura l'area è servita al camioncino con il pane fresco, muoversi per andare a comprare non è agevole, quindi da prevedere anche di fare scorta di vivere adeguata alla permanenza
Aldo 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 13:19:54
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 12:17:19

Anche se molti non lo apprezzano la Val di Rabbi è rimasta una delle poche valli ancora con la vera montagna, non quella che una buona parte dei fruitori considera come tale, cioè il parco giochi, con rifugi stile MC Donald's...
Unico vero problema è avere qualche giorno di autonomia, in quanto se durante l'apertura l'area è servita al camioncino con il pane fresco, muoversi per andare a comprare non è agevole, quindi da prevedere anche di fare scorta di vivere adeguata alla permanenza Aldo 
...
d inverno ogni terzo giorno uno deve muovere il camper cosi che ripristina corrente batterie bombole del gas caricico e scarico acque e già che c'è pure i viveri.Ma per quest ultimi appoggiandosi agl II hotel.ristoranti. malghe non si muore ne di fame ne di i sete.Ma uno con un po' di pratica di freque ntazione della montagna e con l uso di ciaspole sci da fondo slittini si diverte a lungo

5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:02:17
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2022 alle 13:19:54

d inverno ogni terzo giorno uno deve muovere il camper cosi che ripristina corrente batterie bombole del gas caricico e scarico acque e già che c'è pure i viveri.Ma per quest ultimi appoggiandosi agl II hotel.ristoranti.
malghe non si muore ne di fame ne di i sete.Ma uno con un po' di pratica di freque ntazione della montagna e con l uso di ciaspole sci da fondo slittini si diverte a lungo 
...
Si si certo, era solo per chiarire che i negozi nelle vicinanze latitano... 
nel paesello sotto, che si arriva a piedi l'alimentari era chiuso gia nella stagione estiva, quindi se ci si aspetta il pane fresco occorre per forza muoversi... 
Tutto lì. 
Aldo 
PS io amo il selvaggio sia a piedi che in MTB.

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:41:25
In inverno si può  sostare nel parcheggio di fronte all'area di sosta,quasi sempre in ombra e quindi freddo,però...stupendo!
CarloVa
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 15:41:28
giusto per tenere vivo il tread in attesa di ragguagli di Mdurli che ci chiarisce se è ciò che pensava o comunque cosa vorrebbe fare lassù so che alcuni hotel-rifugio sono aperti e magari ci scappa il cenone oltre alla sviata.ciaspollata in notturna adesso do un occhiata a che tipo di luna c'è in quei giorni ,se luna piena una favola .
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:24:44
In risposta al messaggio di alexf del 20/12/2022 alle 09:52:27

Ciao Mattia, in Val di Rabbi ci sono stato una sola volta ed in estate  Ho sostato per due settimane nell'area di sosta ma, allora, c'era l'obbligo di uscire ogni 48h e quindi sostavamo per una notte proprio nel grande
parcheggio davanti all'ingresso assieme ad altri camper ed auto di escursionisti. Per la situazione invernale non so dirti ma penso ci sia parecchia neve e la strada muore poco più avanti dove c'è un'altro grande parcheggio a pagamento ma, ripeto, visto solo in estate.  Immagino ancora meno sulle passeggiate invernali se non la risalita verso la fine della valle dove si trova una bella cascata e poi altre valli più in quota. Non saprei che dirti se non che immagino la zona con tanta neve e quindi escursioni adatte a gente preparata ed opportunamente attrezzata.  Magari la passeggiata si potrebbe anche fare ma, a parte un paio di ristoranti, si è proprio nel nulla e, se l'area è chiusa, diventa dura sostare il libera con il camper per alcuni giorni a meno che non sia opportunamente attrezzato. Buona vacanza  
...
Grazie Alessandro, ho guardato su google street view e nel parcheggio davanti all'area di sosta ci sono le sbarre a due metri, poi magari la foto è vecchia... però ho anche letto altrove che la sosta camper sono 10€ al giorno, quindi immagino ci possano stare.
Il parcheggio più avanti credo sia solo per macchine, ma già poter sostare in quella zona mi andrebbe bene, da lì partono molte brevi camminate, una anche a una malga.

Ho un campeggio prenotato per una settimana in zona, ma prima volevo provare a stare giusto un paio di giorni lontano dal caos e mi sembra un posto interessante. Ho un riscaldatore a gasolio e due giorni sicuri di batteria siamo autonomi.

Grazie,
Mattia
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:32:15
In risposta al messaggio di Antopat del 20/12/2022 alle 11:37:19

L'area di sosta/campeggio è chiusa ma ho trovato i riferimenti telefonici su COL (che potevi trovare anche tu). Prova a chiamare, magari ti possono dare indicazioni sulla sosta in libera. +393343460692 3356857295 Una buona
alternativa potrebbe essere: Ovviamente non è la Val di Rabbi ma le passeggiate non mancano e certamente farà meno freddo che al Plan; in più avrai anche corrente, servizi e ristorante-pizzeria oltre alla vicinanza al paese.  
...
Si ho visto sul sito che è chiusa, e sul sito c'erano i numeri di tel, ma volevo vedere se qualcuno aveva info di prima mano essendoci stato in inverno... magari è una zona irraggiungibile quindi nemmeno ci provo... i consigli da altri che sono già stati sono sempre utili.
Grazie per l'altro suggerimento, ma ho già una settimana programmata in campeggio e volevo fare un paio di giorni prima fuori mano in una zona tranquilla.
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:33:30
In risposta al messaggio di Trave71 del 20/12/2022 alle 12:17:19

Unico vero problema è avere qualche giorno di autonomia, in quanto se durante l'apertura l'area è servita al camioncino con il pane fresco, muoversi per andare a comprare non è agevole, quindi da prevedere anche di fare scorta di vivere adeguata alla permanenza Aldo 
...
Ottimo, è quello per cerco, vogliamo stare giusto un paio giorni e l'autonomia l'abbiamo.
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:35:23
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2022 alle 11:52:11

per sapere altre info puoi anche telefonare all a lbergo ristorante Al Fontanin che si trova oltre il posteggio Al Plan 
Grazie, è vicino all'ultimo parcheggio, non credo sia accessibile ai camper ma sarebbe perfetto. Chiedo.
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:37:25
In risposta al messaggio di giornifelici del 20/12/2022 alle 15:41:25

In inverno si può  sostare nel parcheggio di fronte all'area di sosta,quasi sempre in ombra e quindi freddo,però...stupendo!
Oh perfetto, va benissimo. Ho visto le sbarre a 2m su google street view e temevo fosse offlimits.
6
mdurli
mdurli
19/06/2019 76
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 16:43:10
In risposta al messaggio di salito del 20/12/2022 alle 15:41:28

giusto per tenere vivo il tread in attesa di ragguagli di Mdurli che ci chiarisce se è ciò che pensava o comunque cosa vorrebbe fare lassù so che alcuni hotel-rifugio sono aperti e magari ci scappa il cenone oltre alla sviata.ciaspollata in notturna adesso do un occhiata a che tipo di luna c'è in quei giorni ,se luna piena una favola .
Qualche passeggiata easy con due bambine. Siamo ben attrezzati e loro camminano...comunque ho visto che le passeggiate sono semplici e relativamente brevi.
C'è una malga sicuramente aperta e da cui si può scendere in slittino, adesso non ricordo il nome.
Dopo abbiamo campeggio poco lontano e corsi di sci vari... ma volevo fare due giorni fuori dal caos, prima.
Il camper ha riscaldamento a gasolio e due giorni abbondanti di autonomia li abbiamo sicuri, già fatto.
Spero ci sia una bella neve, la webcam delle terme più in basso mostra appena una spolverata, magari più su è meglio.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 17:33:19
beh allora hai letto che ci sono attività aperte tipo il circuito scuola sci di fondo anche  con neve artificiale pure illuminato Al fontanin "" aperto aperto anche altro hotel pure la nalga ultima su prima delle cascate con noleggio slitte
Quindi va a finire che c'è più movimento lassù che giù in paese.
Avevo esperienze fai da te di anni fa ciaspole e sci da fondo adesso leggo che vanno alla grande con organizzazione 

Modificato da salito il 20/12/2022 alle 17:36:31
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 18:16:33
C'é un bel sito-informazioni: 

https://www.valdirabbi.com/it

Restate sani
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 20/12/2022 alle: 18:19:57
Male che vada ci si ferma qui: 

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2022 alle: 01:50:17
In risposta al messaggio di marob del 20/12/2022 alle 18:19:57

Male che vada ci si ferma qui: Plazze+dei+forni/@46.4082776,10.8138031,16z/data=!4m13!1m7!3m6!1s0x4782f0ec6af0b991:0x407098715914060!2s38020+Rabbi+TN!3b1!8m2!3d46.4121956!4d10.7888809!3m4!1s0x4782f1b8b9068d3d:0xdb3c90bd02e8c6f2!8m2!3d46.4078421!4d10.8162174
esatto, questo è un parcheggio (a pagamento in estate) abbastanza nuovo per coprire le esigenze estive. Io questa estate sono arrivato fino all'ultimo (in estate ci sono gli orari da rispettare). Per maggiori informazioni (estive) puoi trovare una mia descrizione su queste pagine che avevo fatto al mio ritorno.
Dalla mia esperienza io mi fermerei a quel parcheggio all'ultimo in inverno non ci andrei con il camper visto la strada stretta e con una bella salitone da fare di un fiato (con il terrore di beccare qualcuno che scende)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link