CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camper, sci e Inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 19/12/2012 alle: 20:28:45
Ciao a tutti, magari è un argomento trito e ritrito ma cerca nei vari forum non mi ha dato risposte...Sicuramente alcuni di voi, viste le imminenti vacanze mi potranno aiutare. Vorrei trascorrere, per la prima volta, qualche giorno sulle Dolomiti per tornare a sciare dopo un lungo digiuno..ho un nuovo mezzo grigie coibentate, un livello migliore di coibentazione generale un marchio italiano di una cagnetta...[:)], ora ammettiamo che trovo un campeggio con collegamento 220v, ma bastano le bombole accese al minimo per non far congelare il mezzo durante il giorno? Non sono dotato di nessuna copertura motore esterna...Con il gemellato a trazione posteriore le catene sono veramente necessarie? nel caso affermativo meglio anche davanti oltre che sulle posteriori? Non vorrei tirare dritto in curva...Consiate il collegamento esterno del gas? Si trova posto in questa stagione tra la val di fassa e zone vicine? Insomma tutto e di più dato che non vorrei che la possibile prima volta rischi di essere anche l'ultima...[:I] Grazie a tutti per le vostre risposte e magari se esiste un vademecum ancora Grazie
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 19/12/2012 alle: 20:47:29
Ciao,alcuni consigli in merito alle catene da neve:è obbligatorio averle a bordo e si montano solo ed esclusivamente dove c'è trazione ,nel tuo caso solo dietro..secondo noi basta il riscaldamento acceso al minimo ,noi siamo in val di fassa precisamente a pozza al catinaccio ,secondo me ti conviene dare un colpo di telefono prima in qualsiasi campeggio,pernottando in alta quota serve il gasolio artico nel serbatoio rischio congelamento,già visto portar via un camper perchè non si accendeva più...senza catene in teoria dovresti avere più trazione,ma non tenuta di strada complessiva ,io ho un ducato e gomme da neve..ciao
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 19/12/2012  20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
cdocco
cdocco
26/09/2012 596
Inserito il 19/12/2012 alle: 21:04:00
Anche io come te sono alla mia prima esperienza neve con camper. Anche io ne ho comprato uno del marchio con la cagnetta alata. Anche io ho scelto la Val di Fassa e precisamente il camping Catinaccio a Pozza. [:D][:D][:D]
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 19/12/2012 alle: 23:11:41
La doccia si riesce a fare nel proprio camper o ci si deve organizzare diversamente? grazie
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 19/12/2012 alle: 23:37:00
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 19/12/2012  20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se é la prima volta che vai in montagna ti consiglio: Gomme termiche meglio, ma catene pronte camper , la trazione con il gemellato é ottima devi fare maggior attenzione in discesa, comunque se vai in trentino le strade solitamente sono ben pulite. Il riscaldamento va sempre lasciato acceso per non far gelare gli impianti. Se vai in campeggio, hanno l'attacco gas oppure il servizio bombole. Se hanno il primo si attaccano direttamente e non hai problemi, ma se hanno il servizio bombole ti consiglio di avere sul camper il Duocomfort (dispositivo che gestisce 2 bombole) altrimenti vedi che bello ad alzarsi di notte per cambiare . Per fare la doccia nel camper si può are ma calcola un maggior impegno nella gestione carico/ scarico acqua , buon km
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping la Foce
Camping la Foce
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
14
gabri63
gabri63
19/12/2011 908
Inserito il 20/12/2012 alle: 08:31:16
Sono d'accordo con Cere 76,in camper certo che puoi far la doccia ma se ti trovi in campeggio tanto vale sfruttare i loro servizi,anche perchè in montagna sono quasi tutti ben organizzati ,ricordati che ci sono anche le aree sosta ,che danno corrente e carico e scarico generalmente..quelle bisogna un pò selezionarle non tutte danno lo stesso servizio. ciao
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 19/12/2012  23:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 20/12/2012 alle: 20:48:15
Grazie per le vostre info. Vediamo se altri hanno suggerimenti.
15
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 20/12/2012 alle: 21:07:56
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 20/12/2012  20:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>per risparmiare il gas durante il giorno è consigliabile dotarsi di un piccolo termosifone a olio(io ne ho uno della De Longhi),che ti mantiene un po' di calore nel camper,quel tanto da non fare ghiacciare i tubi,se sei in campeggio col 220 non hai problemi.per il resto quoto tutto quello che hanno detto gli altri,Catinaccio di Pozza numero 1!!ciao!! daniele67cr
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 21/12/2012 alle: 18:23:38
anch'io ho una camper con la cagnetta alata,quindi un ottimo mezzo per l'inverno,hai la combi 6000,che al contrario di quanto uno può pensare il consumo gas è davvero contenuto,io di giorno tengo il regolatore sul 2 in modo di avere 16° ,di notte sul 2,5 e quando siamo dentro sul 3,in questo modo con una bombola da 10kg fai 3 giorni,sarebbe utile almeno la copertura esterna sui vetri,che oltre a limitare la perdita di calore ti tiene puliti i vetri da neve e ghiaccio.Io non sono molto propenso alle stufette.Per quanto riguarda le bombole ,arrivato in campeggio ti consiglio di prenederne una loro subito,se hanno il collegamento gas meglio.Come detto gasolio artico e se sei collegato alla 220(sarebbe meglio) tieni presente che i Laika oltre che caricare la BS caricano anche la BM.Di notte chiudi il gradino,in caso di nevicata si riempirebbe di neve e ti preservi meglio dal freddo.Se vai prima di natale non ci sono problemi ,dopo è sicuramente meglio telefonare,io sono andato due volte e non ho avuto problemi,ma era dal primo in avanti. comunque goditi il mezzo che non avrai problemi. Bruno
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 22/12/2012 alle: 21:11:09
Grazie ancora per i consigli, mi mangio le mani per non aver fatto montare l'attacco rapido esterno per il gas, ora devo trovare le catene e trovare una piazzola...nei vari camping è tutto pieno! alla faccia della crisi![:p]
15
daniele67cr
daniele67cr
12/01/2011 200
Inserito il 22/12/2012 alle: 23:06:10
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 22/12/2012  21:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>il riscaldatore a olio NON é UNA STUFETTA.per quanto riguarda l'innesto rapido,io non ce l'ho ed ho ugualmente affrontato temperature rigide(Livigno,Val Senales,Tonale,ecc.)l'importante è controllare l'impianto prima di partire e assicurarsi la scorta di gas-propano. daniele67cr
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19296
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:03:19
> come ti hanno detto le catene non puoi NON averle... per il resto preoccupati solo di avere del gas e della corrente. Tutto il resto è show! PS: più che il catinaccio ti consiglio il vidor, sempre a Pozza, anche se è più lontano dal centro di pozza ha il vantaggio di poter partire dal camping e tornarci con gli gli addosso... che è tutta un'altra musica se ti piace sciare. PS: chiamali per me c'è ancora posto! ciaooo www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19296
Inserito il 23/12/2012 alle: 21:05:01
approfitto del 3d per fare una domanda al volo. Chi di voi conosce un buon ristorante a Pozza di Fassa che NON faccia il cenone di capodanno e con prezzi decenti? grazie www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 23/12/2012 alle 21:05:24
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 25/12/2012 alle: 00:36:30
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/12/2012  21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Laikone ma al Vidor non c'è posto già chiamato nei giorni scorsi, ma non danno nemmeno la disponibilità, ad oggi, al Catinaccio, vedremo... Buon Natale
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 29/12/2012 alle: 19:51:02
Come volevasi dimostrare devo aspettare il 2 per partire...nessun posto disponibile in val di Fassa. Ma rimane un grosso dilemma, oggi ho fatto un controllo e ho notato, in vari argomenti e consigli che viene evidenziato l'uso della copertura termica della cabina, meglio quella totale. Ok ma il freddo che da sotto passa dal motore? Non sarebbe meglio costruire una sorta di sistema che oltre ad isolare termicamente tutta la parte del vano motore non passi da sotto creando una ulteriore protezione da sotto? Ma se non ho la copertura termica della parte frontale che succede? Grazie

Modificato da ilconteita12 il 29/12/2012 alle 22:12:22
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:33:56
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 29/12/2012  19:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Succede che la metà del caldo che produci se ne va a fare benedire.. Comunque state tranquilli, quest'anno fa fin troppo caldo [B)] Di giorno al sole si sta in felpa e di notte non si va oltre il -3.. Occhio che per il 2 gennaio però nevicherà, e quindi gomme da neve montate o catene a portata di mano [:)][;)] Buona neve a tutti, Emiliano
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 29/12/2012 alle: 22:47:37
grazie, spero che le catene vadano bene, almeno fino al parcheggio del Camping.
14
giacomo rum
giacomo rum
12/03/2011 166
Inserito il 29/12/2012 alle: 23:58:42
se cerchi un campeggio il wildberg vicino a brunico merita ed è abb libero, non è val di fassa ma pusteria ma merita comunque! in 15 min sei a dobbiaco, sesto, tre cime...io sono in campeggio con -7, di giorno niente stufa perchè c'è il sole e c'è l'ho per 10 ore dritto sul camper, ma di solito quando manca lascio la truma a 1,5 e la stufetta ad olio al max e ho sempre 11 gradi, quanto torno alzo la stufa tanto per raggiungere i 18 gradi e poi tengo la truma sul 3 anche di notte e resto con 17 gradi...e si sta bene!
17
ilconteita12
ilconteita12
06/05/2008 223
Inserito il 30/12/2012 alle: 09:50:21
Grazie Giacomo, al momento ho trovato al Vidor, ora vedo se riesco ad andare.
13
Syncra
Syncra
11/11/2012 220
Inserito il 30/12/2012 alle: 17:26:35
Ho letto tutto e carpito molte informazioni importanti, finalmente un 3d dove ci sono dei numeri! (temperature, livello truma, etc..). Io sono in decisione su cosa comprare e l'utilizzo invernale è insindacabile. Le mie domande a voi esperti: 1) Questi Laika che sembra vadano tantissimo qui nel forum, sono davvero invernali come gli hymer? Quali modelli? Il Kreos o anche gli X che sono piu' eocnomici? A me uno piaceva da matti ma varie persone mi dicono di lasciar perdere e andare su hymer... o altro. 2) La stufa Truma pensavo avesse un termostato per cui si setta la temperatura e fa tutto lui.. invece ha regolazioni 1-5? e se lasci 1 e poi scende il freddo gela tutto? 3) ho letto con interesse sulla stufetta elettrica. Questa pensavo fosse pericolosa perchè se tiene caldo all'interno, il Truma a termostato non attacca e gelano i tubi sotto... mi sbaglio quindi? 4) collegamento gas nei campeggi - mai sentito prima! C'è solo in italia o anche all'estero? Per usarli bisogna modificare il camper? Si può fare anche su un usato o bisogna ordinarlo da nuovo? 5) se usate tutti il campeggio, perchè nessuno compra il truma combi con elettrico affiancato al gas? quello è la soluzione perfetta che usa i normali tubi di riscaldamento! Grazie per le risposte!
15
emi70
emi70
07/02/2010 404
Inserito il 30/12/2012 alle: 19:20:17
Non conosco i Laika e non so consigliarti. Di mio posso dirti che ho un Arca del 2010 (e quindi recente) e posso dirti che non mi si è mai ghiacciato niente. Grazie alle ottime coibentazioni e al doppio pavimento, la stufa la teniamo sempre abbastanza bassa e non abbiamo avuto mai bisogno di spararla a manetta, neanche a -15.. Certo e' che oltre ad un buon camper, trovo fondamentale proteggere a dovere i punti da cui entra il freddo, e quindi la cabina con la sua copertura totale fino a terra, e il gradino d'ingresso che di solito e' un punto non coibentato e da cui entra freddo. Io ho sagomato un pezzo di compensato che metto quando siamo in camper. Una cosa di cui vedo che si parla poco ma trovo fondamentale, e' l'uso di gasolio invernale, o l'aggiunta nel serbatoio di additivi specifici. Per l'allaccio alla rete gas dei campeggi hanno tutto loro. Ti staccano la tua bombola e al suo posto attaccano il loro tubo. Di solito si segnano i metri cubi prima e dopo l'uso, così che paghi quello effettivamente consumato. La montagna d'inverno e' bellissima.. Quello che posso dire e' di leggere qui sul forum più che si può, in quanto di consigli utili c'è ne sono veramente tantissimi. Ciao, Emiliano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link