quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 19/12/2012 20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 19/12/2012 20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se é la prima volta che vai in montagna ti consiglio: Gomme termiche meglio, ma catene pronte camper , la trazione con il gemellato é ottima devi fare maggior attenzione in discesa, comunque se vai in trentino le strade solitamente sono ben pulite. Il riscaldamento va sempre lasciato acceso per non far gelare gli impianti. Se vai in campeggio, hanno l'attacco gas oppure il servizio bombole. Se hanno il primo si attaccano direttamente e non hai problemi, ma se hanno il servizio bombole ti consiglio di avere sul camper il Duocomfort (dispositivo che gestisce 2 bombole) altrimenti vedi che bello ad alzarsi di notte per cambiare . Per fare la doccia nel camper si può are ma calcola un maggior impegno nella gestione carico/ scarico acqua , buon km
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 19/12/2012 23:37:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 20/12/2012 20:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per risparmiare il gas durante il giorno è consigliabile dotarsi di un piccolo termosifone a olio(io ne ho uno della De Longhi),che ti mantiene un po' di calore nel camper,quel tanto da non fare ghiacciare i tubi,se sei in campeggio col 220 non hai problemi.per il resto quoto tutto quello che hanno detto gli altri,Catinaccio di Pozza numero 1!!ciao!! daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 22/12/2012 21:11:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il riscaldatore a olio NON é UNA STUFETTA.per quanto riguarda l'innesto rapido,io non ce l'ho ed ho ugualmente affrontato temperature rigide(Livigno,Val Senales,Tonale,ecc.)l'importante è controllare l'impianto prima di partire e assicurarsi la scorta di gas-propano. daniele67cr
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 19/12/2012 20:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti hanno detto le catene non puoi NON averle... per il resto preoccupati solo di avere del gas e della corrente. Tutto il resto è show! PS: più che il catinaccio ti consiglio il vidor, sempre a Pozza, anche se è più lontano dal centro di pozza ha il vantaggio di poter partire dal camping e tornarci con gli gli addosso... che è tutta un'altra musica se ti piace sciare. PS: chiamali per me c'è ancora posto! ciaooo www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/12/2012 21:03:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laikone ma al Vidor non c'è posto già chiamato nei giorni scorsi, ma non danno nemmeno la disponibilità, ad oggi, al Catinaccio, vedremo... Buon Natale
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 29/12/2012 19:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Succede che la metà del caldo che produci se ne va a fare benedire.. Comunque state tranquilli, quest'anno fa fin troppo caldo [B)] Di giorno al sole si sta in felpa e di notte non si va oltre il -3.. Occhio che per il 2 gennaio però nevicherà, e quindi gomme da neve montate o catene a portata di mano [:)][;)] Buona neve a tutti, Emiliano