CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping card ACSI

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
7
Roller18
Roller18
08/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 20/06/2021 alle: 23:15:08
Buonasera, chi di voi usa la ACSI? la ritiene valida come carta sconti?
Esiste anche la versione in italiano per scegliere i campeggi? 
Grazie 
Saluti 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 08:30:24
In risposta al messaggio di Roller18 del 20/06/2021 alle 23:15:08

Buonasera, chi di voi usa la ACSI? la ritiene valida come carta sconti? Esiste anche la versione in italiano per scegliere i campeggi?  Grazie  Saluti 
Si esiste anche in versione italiana ,preferisco comperarla in altra lingua conservo una vecchia italiana.
Comunque  Con il 2020 e pandemia ha portato ad un assalto ai campeggi .E molti ( campeggi )ci hanno rinunciato ( per il 2021 ) visto l aumento dell affluenza nelle loro strutture fisse e anzi ne hanno aumentato il numero a scapito delle piazzuole.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/06/2021 alle 09:49:18
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 10:00:17
Quest' anno usata prestissimo maggio, in assenza di germanici/olandesi , quindi libera scelta della piazzuola ,ora con arrivo dei germanici che hanno riempito molto applicano la regola che per i tesserati vi sono tot posti e in determinate zone del campeggio. In altre parole si va in peggio accettano 
LE tessere scontate per avere clienti e riempire il campeggio ma ora che i clienti arrivano da soli...
Anche chi ha il bonus vacanza avrà problemi,...
nei periodi di alta affluenza la precedenza a chi fa più giorni ,paga cash ,a listino pieno.
Dura legge di mercato.
PS
Molti di quelli che accettano anche questo anno la tessera (  anche altre tessere ) hanno ristretto i giorni per usufruirne.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 21/06/2021 alle 10:02:24
7
Roller18
Roller18
08/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 14:56:18
Grazie 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 15:12:36
In risposta al messaggio di Roller18 del 21/06/2021 alle 14:56:18

Grazie 
Il periodo normalmente è fino giugno poi da settembre in poi.
Se intendi usarla adesso vedi nei campeggi dove avresti voluto andare la scadenza attuale .
Digita """ campeggi acsi ( località che ti interessa ) ""c'è chi ha chiuso c'è chi fa fino al 26/giugno..o al 4/5 luglio se non puoi usarla da settembre in poi è ovvio che non ti conviene comprarla validità annuale/solare cioè 2021 31.12. finita

Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Paradise Park
Paradise Park
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 15:13:15
Usata un paio di anni fa, mai più acquistata.
Per prima cosa la stagione "media" inizia prestissimo e solitamente la ACSI valeva in bassa stagione, quindi è poco utilizzabile. In precedenza usavo CampingCheque ed un anno a Luglio ho avuto un buon risparmio sul soggiorno della famiglia.

Poi non vedo così tanta convenienza: ho passato 4 notti del ponte del 2 giugno (ponte lungo) al camping Cieloverde di Principina a mare, che è un camping molto "ostico" e carissimo (è un 4 stelle). 4 notti 2 adulti + bimba 9 anni + piazzola + corrente... 100€.

Lo scorso Weekend 26€, comprese le tasse di soggiorno.

No, troppo sbattimento per (quasi) niente.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2021 alle: 15:37:20
Ma pare ovvio che facciano lo sconto quando hanno tanto posto vuoto quindi bassa stagione e ogni campeggio ha i suoi periodi scarsi / buoni .
Come ho detto so di due campeggi che quest' Anno non scontano tessera lo avevo intuito già l anno scorso vedendo quasi fine giugno25 quanto erano pieni .Il mio rimasto uguale quasi stessa zona uno ha detto basta solo prezzo pieno altro anticipato al 20 giugno Non so le date da settembre in poi 
Certo che in alcuni campeggi  non serve usarla esempio ponte lungo lunedì penecoste. 2giugno solo18€ perché già loro fanno offerte18€ e hanno pure convenzione con il NS camper club 18€( Lago di Caldonazzo Pescatore )
Inutile fare confronti tra due campeggi
Camp frequentato 2020 giugno
ACSI 18€  2pax, loro offerta 25€... 4 pax ,settimana successiva no ACSI loro offerta 25€ 2pax ...35€ 4pax successiva luglio( 7/8)stop sconti prezzi pieni 2pax45€ 
Comunque ognuno se lo cerca .

https://www.campingcard.it/italia/

Modificato da salito il 21/06/2021 alle 15:51:36
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 00:36:12
Sia chiaro, la guida campeggi ACSI è appunto una guida che in più offre, solo in bassa stagione delle convenzioni con alcuni campeggi a delle cifre pattuite, in più, almeno fino a due anni fa, la card veniva accettata al posto dei documenti. Stop.
Conviene? non conviene? certo è che chi viaggia in bassa stagione e vuole sostare in campeggio la cifra da pagare a volte è molto conveniente e con un paio di giorni la guida è già ripagata, chi invece viaggia solo a luglio e ad agosto può tranquillamente farne a meno.
Quando viaggiavamo in roulotte ne facevo largo uso e ne ho trovato giovamento.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2021 alle: 04:49:17
Dal link che ho postato vedi i campeggi convenzionati ed hai pure il rimando al sito web del campeggio
 Tutto molto più chiaro e immediato che dalla  guida cartacea che ricevi nella versione italiana .
​​​​​​C è da poter agire anche tramite un app 
Questo è il tutto chiaro ,,quanto paghi in che periodo lo vedi dal sito del campeggio .Adesso sai tutto e valuti tu la tua convenienza 
​​​​​​.Non mi è cambiato nulla nel dare in visione oltre alla loro tessera la carta di identità , mi dispiace, invece che quest' anno , ci siamo meno campeggi nella scelta .
​​​​​​

18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 14:25:26
Si confermo prezzi buoni in bassa stagione
Il problema è che tutti Tedescvhi le hanno e invadono u campeggi che le accettando
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 14:42:22
In risposta al messaggio di flavioo del 23/06/2021 alle 14:25:26

Si confermo prezzi buoni in bassa stagioneIl problema è che tutti Tedescvhi le hanno e invadono u campeggi che le accettando
... Chissà perché anche con campeggio pieno di loro ci si sta più tranquilli di quando chiudono le scuole in Italia e arrivano le famiglie con prole dei nostri paesani ...
...che ci vuoi fare le vacanze in campeggio le hanno inventate  loro...e poi con le chiusure delle loro scuole scaglionate diversamente... luglio/agosto lo hanno sempre  lasciato tutto a noi.

Modificato da salito il 23/06/2021 alle 14:48:08
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 23/06/2021 alle: 15:42:37
Usata maggio e fino a ieri,tutto bene presa in lingua italiana,da settembre la userò ancora,poi come sempre x svernare in SICILIA il prossimo inverno,VANTAGGIOSA!!

jack russel
6
valmar63
valmar63
14/04/2019 71
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 09:41:31
In lingua italiana viene edito in formato leggermente ridotto da (credo) Plein Air, ed esce di solito verso metà febbraio. 
Quanto alla convenienza: noi finora ce lo siamo sempre ripagato, l’anno scorso in alto Lazio a settembre abbiamo pagato 14 euro al giorno al posto di più di 20, con tre giorni hai già convenienza. 

18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 14:39:32
Allora, dò un aggiornamento. Ho prenotato il camping per la famiglia per le prime 3 settimane di luglio, come ogni anno, a 20km da casa.
Ho scoperto che la tessera veniva accettata fino all'8 Luglio e visto che io arrivo Sabato 3 mi sono fatto 2 conti: 5 notti con ACSI si traducono in un risparmio rispetto al preventivo totale di... 163 euro!
Ovviamente l'ho acquistata subito su Amazon (19€) è arrivata in 12 ore. Ho preso la versione olandese, tanto a me interessa la tessera (e il camping.. è di proprietà olandese) wink

Non so se in altri camping l'offerta dura così a lungo.
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 15:35:57
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 25/06/2021 alle 14:39:32

Allora, dò un aggiornamento. Ho prenotato il camping per la famiglia per le prime 3 settimane di luglio, come ogni anno, a 20km da casa. Ho scoperto che la tessera veniva accettata fino all'8 Luglio e visto che io arrivo
Sabato 3 mi sono fatto 2 conti: 5 notti con ACSI si traducono in un risparmio rispetto al preventivo totale di... 163 euro! Ovviamente l'ho acquistata subito su Amazon (19€) è arrivata in 12 ore. Ho preso la versione olandese, tanto a me interessa la tessera (e il camping.. è di proprietà olandese)  Non so se in altri camping l'offerta dura così a lungo.
...
...il cartaceo serve poco o niente ,visto che i campeggi aderenti si trovano in internet con il link che ho postato all inizio .
Ogni campeggio fa per suo conto il periodo in base alla frequentazione della sua struttura 
Come ho scritto ho constatato che c'è chi non ha più bisogno di fare sconti per avere clienti in quella zona di mio interesse, dei tre era quello che terminava già ai primi di giugno degli altri due uno arriva alla prima domenica di luglio ma poi si riempie comunque anche se sinceramente è quello con una stella in meno.

Modificato da salito il 25/06/2021 alle 15:38:21
7
Roller18
Roller18
08/02/2018 18
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 16:44:22
Grazi a tutti 

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 08:08:26
In risposta al messaggio di salito del 25/06/2021 alle 15:35:57

...il cartaceo serve poco o niente ,visto che i campeggi aderenti si trovano in internet con il link che ho postato all inizio . Ogni campeggio fa per suo conto il periodo in base alla frequentazione della sua struttura 
Come ho scritto ho constatato che c'è chi non ha più bisogno di fare sconti per avere clienti in quella zona di mio interesse, dei tre era quello che terminava già ai primi di giugno degli altri due uno arriva alla prima domenica di luglio ma poi si riempie comunque anche se sinceramente è quello con una stella in meno.   
...
...opppsss ora il cartaceo mi serve per controllare un campeggio che in internet mi da' solo sconto da settembre in poi ,se e' cosi mi preoccupo vuol dire che la bassa stagione sta sparendo .(l altro si e'cancellato dalla lista ,) effetto covid , buon per loro le unità abitative l anno scorso sono andate a ruba subito fin dall apertura e quest anno ne hanno piazzate il più possibile regole permettendo a scapito delle piazzuole 
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 08:43:58
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2021 alle 08:08:26

...opppsss ora il cartaceo mi serve per controllare un campeggio che in internet mi da' solo sconto da settembre in poi ,se e' cosi mi preoccupo vuol dire che la bassa stagione sta sparendo .(l altro si e'cancellato dalla
lista ,) effetto covid , buon per loro le unità abitative l anno scorso sono andate a ruba subito fin dall apertura e quest anno ne hanno piazzate il più possibile regole permettendo a scapito delle piazzuole 
...
Non ci sono più le (basse) stagioni di una volta.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 09:17:09
In risposta al messaggio di marob del 26/06/2021 alle 08:43:58

Non ci sono più le (basse) stagioni di una volta.
Legge della domanda /offerta
prezzi alti prezzi bassi
la bassa stagione e' quel periodo con poca frequenza/presenza di clienti per alcuni continua ad non essere Luglio/Agosto con il covid cambiate abitudini e Giugno un poco alla volta ""per alcune strutture"" non e più di scarsa affluenza 

Certo per molti campeggi  il covid ha portato in massa l uso dei monolocali/bungalow / autonomi come servizi wc/docce a scapito degli hotel/alberghi questo anche in quello che per molte strutture è bassa stagione per loro avendo molte richieste hanno cancellato sconti e offerte

Modificato da salito il 26/06/2021 alle 09:25:33
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 14:28:47
Ho cercato di usare la tessera il week end appena passato sul lago di Ledro ... il camping tutto pieno, anche senza tessera Acsi.
Comunque gli altri anni l'ho sempre usata risparmiando parecchio, vorrà dire che la userò a settembre ...
19
Bamby1962
Bamby1962
30/07/2006 298
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 17:47:36
In risposta al messaggio di Roller18 del 20/06/2021 alle 23:15:08

Buonasera, chi di voi usa la ACSI? la ritiene valida come carta sconti? Esiste anche la versione in italiano per scegliere i campeggi?  Grazie  Saluti 
Noi la usiamo da anni.
La compriamo in internet direttamente sul loro sito o tramite il club del peli air, appena esce ovvero ai primi mesi dell'anno.
In bassa stagione è buona e hai un effettivo risparmio.
In Italia, purtroppo già dai primi di luglio non trovi quasi nessuno che applica lo sconto sino al 20-25 agosto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link