CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Camping Dolomiti, Dimaro - Cancellato da frana

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 11:32:47
image001%202.png
image(557).pngimage001%202(1).pngimage(560).png
11
renatovda
renatovda
10/08/2014 332
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 11:54:04
In risposta al messaggio di birdman del 01/11/2018 alle 11:32:47

Caspita che disastro ! ...
passato momenti simili nel 2000 e sò cosa significhi !
renatovda
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 12:19:12
Spero non ci siano vittime, quando vedo questi disastri mi chiedo sempre se quando costruiscono case, strutture ecc. c'è qualcuno che valuta sia l'impatto ambientale che la potenziale pericolosità del luogo scelto per edificare. Spesso in italia si assiste sempre più a tragedie tipo quella dell'hotel Rigopiano dove si scopre poi che li non dovevano starci, visto il potenziale pericolo , costruzioni. Il continuo divorare il territorio spinge sempre più a costruire su fiumi, in riva al mare, nei valloni, sulle pendici dei vulcani ( Vesuvio ) e via cosi, notoriamente pericolosi in caso di eventi naturali straordinari. Purtroppo queste cose non portano a nessuna riflessione e tutto in modo indisturbato continua cosi, tra il plauso della speculazione edilizia, ciaoo. 
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 13:24:56
In risposta al messaggio di Rascal del 01/11/2018 alle 12:19:12

Spero non ci siano vittime, quando vedo questi disastri mi chiedo sempre se quando costruiscono case, strutture ecc. c'è qualcuno che valuta sia l'impatto ambientale che la potenziale pericolosità del luogo scelto per edificare.
Spesso in italia si assiste sempre più a tragedie tipo quella dell'hotel Rigopiano dove si scopre poi che li non dovevano starci, visto il potenziale pericolo , costruzioni. Il continuo divorare il territorio spinge sempre più a costruire su fiumi, in riva al mare, nei valloni, sulle pendici dei vulcani ( Vesuvio ) e via cosi, notoriamente pericolosi in caso di eventi naturali straordinari. Purtroppo queste cose non portano a nessuna riflessione e tutto in modo indisturbato continua cosi, tra il plauso della speculazione edilizia, ciaoo. 
...
Una donna, travolta con l'abitazione sad
_____________ Armando
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2018 alle: 13:27:49
Purtroppo queste cose capitano io ci penso spesso quando sosto in aree di sosta o campeggi.
Ricordate molti anni fa il campeggio in Spagna sui Pirenei che fu spazzato via dal torrente, e più recentemente a Biot i campeggi invasi  dall'acqua poi rimasti chiusi per parecchi mesi.
Per non parlare di tutti i campeggi municipali e non, in Francia, che sorgono lungo le rive dei fiumi o addirittura su isolotti, no so se avete notato che gli uffici e i servizi sono quasi sempre rialzati.
L'alluvione è uno dei pensieri che mi viene  quando sosta vicino a fiumi o torrenti.
Ciao Giovanna.
Parcheggio camper Sesto al Reghena
Parcheggio camper Sesto al Reghena
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Previous Next
21
birdman
birdman
18/10/2004 91
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 11:55:30
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/11/2018 alle 13:27:49

Purtroppo queste cose capitano io ci penso spesso quando sosto in aree di sosta o campeggi. Ricordate molti anni fa il campeggio in Spagna sui Pirenei che fu spazzato via dal torrente, e più recentemente a Biot i campeggi
invasi  dall'acqua poi rimasti chiusi per parecchi mesi. Per non parlare di tutti i campeggi municipali e non, in Francia, che sorgono lungo le rive dei fiumi o addirittura su isolotti, no so se avete notato che gli uffici e i servizi sono quasi sempre rialzati. L'alluvione è uno dei pensieri che mi viene  quando sosta vicino a fiumi o torrenti. Ciao Giovanna.
...
I miei genitori hanno una roulotte fissa in questo campeggio (forse meglio dire avevano). Fortunatamente il campeggio era chiuso altrimenti sarebbe stata una strage. Le previsioni sono quelle di ricostruire e aprire per estate 2019. 
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5693
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 18:39:46
In risposta al messaggio di birdman del 02/11/2018 alle 11:55:30

I miei genitori hanno una roulotte fissa in questo campeggio (forse meglio dire avevano). Fortunatamente il campeggio era chiuso altrimenti sarebbe stata una strage. Le previsioni sono quelle di ricostruire e aprire per estate 2019. 
Ricostruire e riaprire proprio li ? non mi sembra una cosa saggia che garanzie ci sono che in un futuro non si ripeta sopratutto oggi col cambiamento climatico in atto, ciaoo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 18:44:55
...vedi Rigopiano...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31231
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2018 alle: 15:45:39
Dalla mia esperienza campeggi e AA sono spesso e volentieri in aree a rischio idrogeologico. Una realtà che dobbiamo ricordare quando viaggiamo. Spesso sono aree libere dall'edificazione proprio perché a rischio, e si cerca di sfruttarli alternativamente.
Per quanto riguarda le AA potrebbe essere comprensibile se il comune le interdice in caso di maltempo, ma per i camping è un controsenso.
Nello specifico conto tra qualche giorno di frugare tra le carte della provincia autonoma per vedere se e quando pubblicano il rapporto di evento obbligatorio per legge. Purtroppo le colate sui conoidi sono i fenomeni più letali, noi a giugno non abbiamo avuto un bilancio tragico per puro caso e anche qui in rapporto all'evento poteva andare nettamente peggio. A peggiorare la gravità dei fenomeni su conoide è la ricorrenza più lunga della vita umana, spesso molto più lunga, che toglie la percezione del rischio. Peraltro ho dato una occhiata sulle foto aeree ed ho notato anch eimportanti opere idrauliche e come al solito, un bacino a monte piccolo da cui non ti aspetteresti un fenomeno di tale imponenza.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link