In risposta al messaggio di birdman del 01/11/2018 alle 11:32:47Caspita che disastro ! ...
In risposta al messaggio di Rascal del 01/11/2018 alle 12:19:12Una donna, travolta con l'abitazione
Spero non ci siano vittime, quando vedo questi disastri mi chiedo sempre se quando costruiscono case, strutture ecc. c'è qualcuno che valuta sia l'impatto ambientale che la potenziale pericolosità del luogo scelto per edificare.Spesso in italia si assiste sempre più a tragedie tipo quella dell'hotel Rigopiano dove si scopre poi che li non dovevano starci, visto il potenziale pericolo , costruzioni. Il continuo divorare il territorio spinge sempre più a costruire su fiumi, in riva al mare, nei valloni, sulle pendici dei vulcani ( Vesuvio ) e via cosi, notoriamente pericolosi in caso di eventi naturali straordinari. Purtroppo queste cose non portano a nessuna riflessione e tutto in modo indisturbato continua cosi, tra il plauso della speculazione edilizia, ciaoo.
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/11/2018 alle 13:27:49I miei genitori hanno una roulotte fissa in questo campeggio (forse meglio dire avevano). Fortunatamente il campeggio era chiuso altrimenti sarebbe stata una strage. Le previsioni sono quelle di ricostruire e aprire per estate 2019.
Purtroppo queste cose capitano io ci penso spesso quando sosto in aree di sosta o campeggi. Ricordate molti anni fa il campeggio in Spagna sui Pirenei che fu spazzato via dal torrente, e più recentemente a Biot i campeggiinvasi dall'acqua poi rimasti chiusi per parecchi mesi. Per non parlare di tutti i campeggi municipali e non, in Francia, che sorgono lungo le rive dei fiumi o addirittura su isolotti, no so se avete notato che gli uffici e i servizi sono quasi sempre rialzati. L'alluvione è uno dei pensieri che mi viene quando sosta vicino a fiumi o torrenti. Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di birdman del 02/11/2018 alle 11:55:30Ricostruire e riaprire proprio li ? non mi sembra una cosa saggia che garanzie ci sono che in un futuro non si ripeta sopratutto oggi col cambiamento climatico in atto, ciaoo.
I miei genitori hanno una roulotte fissa in questo campeggio (forse meglio dire avevano). Fortunatamente il campeggio era chiuso altrimenti sarebbe stata una strage. Le previsioni sono quelle di ricostruire e aprire per estate 2019.